Nerorosso, preziosa informazione! Ne farò uso nel mio prossimo post sulla matematica, sempre con ragionamenti ... terra terra!nerorosso ha scritto: 24 feb 2021, 1:06 Sul "manicomio" attuale, creato da liberalismo+PolCor, aggiungo un interessante articolo
https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... -scorretta
Se stanno giudicando, i soloni del Politicamente Corretto, anche la matematica, che come chiunque tranne loro sa, "non è un'opinione", significa che il fondo è stato toccato e che si sta cominciando a scavare…
Purtroppo anche l'infanticidio ed il maltrattamento dei minori, per non parlare degli anziani, è entrato nella cronaca.
Io parlerei in genere di ... violenza. La difesa ad oltranza del "gender" incomincia a stufarmi, come la quota rosa e balle del genere
Che poi sia tutta un'operazione di facciata, per occultare il peggio del liberal-liberismo, soprattutto da parte della sedicente "sinistra", è lampante. Ai suoi propugnatori, di gay, donne, gender lgbtqx++ frega una beata fava. Gli serve ai fini del "divide et impera".
Del resto devono anche nascondere il fatto che proprio la società che hanno creato è di per se stessa "violenta", il sistema liberale ispira la sopraffazione del più debole e dell'indifeso
Direi che siamo vistosamente OT. Il titolo si riferisce a un tema specifico, se non avete interesse a discuterlo, lasciate perdere.Se stanno giudicando, i soloni del Politicamente Corretto, anche la matematica, che come chiunque tranne loro sa, "non è un'opinione", significa che il fondo è stato toccato e che si sta cominciando a scavare…
Mi pare che parliamo invece della stessa cosa, ovvero perchè "certi" uomini picchino le loro donne oppure addirittura le uccidano perchè la loro testa di merda non sa razionalizzare una separazione ad esempio.Sara ha scritto: 24 feb 2021, 12:12Purtroppo anche l'infanticidio ed il maltrattamento dei minori, per non parlare degli anziani, è entrato nella cronaca.
Io parlerei in genere di ... violenza. La difesa ad oltranza del "gender" incomincia a stufarmi, come la quota rosa e balle del genereChe poi sia tutta un'operazione di facciata, per occultare il peggio del liberal-liberismo, soprattutto da parte della sedicente "sinistra", è lampante. Ai suoi propugnatori, di gay, donne, gender lgbtqx++ frega una beata fava. Gli serve ai fini del "divide et impera".
Del resto devono anche nascondere il fatto che proprio la società che hanno creato è di per se stessa "violenta", il sistema liberale ispira la sopraffazione del più debole e dell'indifesoDirei che siamo vistosamente OT. Il titolo si riferisce a un tema specifico, se non avete interesse a discuterlo, lasciate perdere.Se stanno giudicando, i soloni del Politicamente Corretto, anche la matematica, che come chiunque tranne loro sa, "non è un'opinione", significa che il fondo è stato toccato e che si sta cominciando a scavare…
Quanto agli svolazzi laterali, replico in breve e abbandono la discussione.
Certo, esistono altri soggetti vittime di violenza: nessuna è ammissibile, né si eliminano facendo di ogni erba un fascio. Qualcosa si ottiene entrando nel merito e proponendo azioni concrete.
Che poi le abbia prodotte la "sedicente sinistra" in quanto "il sistema liberale ispira la sopraffazione del più debole e dell'indifeso" ecc. sembra essere uno dei miti cari a un certo tipo di destra. Vano sperare che descriva nel dettaglio il suo modello socio-economico e ne motivi i benefici.
D'accordo, il politically correct negli Usa (e altrove) può arrivare al ridicolo. E il caso dell'Oregon? L'articolo cita il titolo dell'iniziativa, non spiega cosa si voglia fare in quello stato per rendere tale la matematica. Magari insegnarla con metodi diversi? E, nella prolissità delle citazioni, dimentica per es. Srinivasa Ramanujan, un vero genio, e Marie-Sophie Germaine, stimatissima da Gauss. Un indiano e una donna, che diamine, i suprematisti si occupano soltanto di maschi bianchi...
Le donne magari reagiscono in altro modo.Mi pare che parliamo invece della stessa cosa, ovvero perchè "certi" uomini picchino le loro donne oppure addirittura le uccidano perchè.....
E io proprio di cause parlavo nei miei post precedenti.heyoka ha scritto: 24 feb 2021, 15:25Le donne magari reagiscono in altro modo.Mi pare che parliamo invece della stessa cosa, ovvero perchè "certi" uomini picchino le loro donne oppure addirittura le uccidano perchè.....
Ma altrettanto malato.
Rimane da capire se in questo tipo di società questi "amori malati" sono aumentati rispetto ai tempi dei miei genitori e dei miei nonni.
Chissà se qualche esperto ha provato ad indagare sulle CAUSE, piuttosto che concentrarsi dui rimedi degli effetti.
Non idealizzerei neppure la sinistra storica... Mi sfugge comunque il senso: vuoi dire che i suoi uomini non maltrattavano le donne e gli attuali sì?Salvo ha scritto: 24 feb 2021, 12:26 Quella che oggi si spaccia per sinistra non può più occuparsi dei temi della Sinistra storica perché ha cambiato campo, ha saltato il fosso e si è consegnata al liberismo finanziario globalista, acquisendo, di conseguenza, linguaggio, temi e vezzi tipici di questa forza politico-economica.
Sì. Anche senza statistiche alla mano, così d'istinto, credo anch'io che le ragioni dei maltrattamenti abbiano radici più soggettive e più profonde.Sara ha scritto: 24 feb 2021, 16:47 Non è possibile una comparazione statistica con le famiglie dei nonni per ragioni abbastanza evidenti (legislazione, patriarcato, opinione pubblica, ecc.) che inducevano la maggior parte delle donne al silenzio.
Esiste comunque un buon numero di studi, le cui conclusioni figurano anche in rete. Questo, per es. è abbastanza completo, ed esamina anche la violenza delle donne nei confronti degli uomini, della quale sarebbe pure interessante parlare: https://viva.cnr.it/wp-content/uploads/ ... ratura.pdfNon idealizzerei neppure la sinistra storica... Mi sfugge comunque il senso: vuoi dire che i suoi uomini non maltrattavano le donne e gli attuali sì?Salvo ha scritto: 24 feb 2021, 12:26 Quella che oggi si spaccia per sinistra non può più occuparsi dei temi della Sinistra storica perché ha cambiato campo, ha saltato il fosso e si è consegnata al liberismo finanziario globalista, acquisendo, di conseguenza, linguaggio, temi e vezzi tipici di questa forza politico-economica.
Ritorno al tema, scusandomi per le semplificazioni magari fuorvianti.
Sono arrivata al volontariato quale portatrice (semi-consapevole) di pregiudizi assai diffusi, presto messi in crisi dall'equipe che ci preparava. Li enfatizzo per renderli più chiari.
- le maltrattate sono poco acculturate, deboli o sciocche
- non abbandonano i partner violenti perché economicamente dipendenti e/o con figli
- i maltrattanti sono di bassa estrazione, ignoranti e retrogradi
- e magari affetti da qualche turba psichica
Tutto sbagliato, statistiche alla mano. Intelligenza, ceto, cultura, reddito, istruzione, appartenenza politica e religiosa sono "equamente" distribuiti sia tra gli uomini violenti che tra le loro donne; le patologie psichiche, trattate a parte, non rientravano nella casistica.
Il caso più eclatante di violenza psicologica riguardava una giudice, suo marito era un legale assai noto; le donne che "fuggivano" dal partner risultavano in maggioranza bisognose di alloggio/lavoro e con figli.
Il perché alcuni uomini maltrattino le donne ha radici più soggettive.
Ed eccoci alla "vis grata puellae"!Ovidio ha scritto: 24 feb 2021, 18:49 Un'altra domanda che mi pongo ... scusate come l'esprimo, ma lo faccio per farla più corta:
Ma non è che alcune donne vengono domate come i cavalli da maschi brutali, finendone poi soggiogate?
Te l'aspettavi?Sara ha scritto: 24 feb 2021, 21:57Ed eccoci alla "vis grata puellae"!Ovidio ha scritto: 24 feb 2021, 18:49 Un'altra domanda che mi pongo ... scusate come l'esprimo, ma lo faccio per farla più corta:
Ma non è che alcune donne vengono domate come i cavalli da maschi brutali, finendone poi soggiogate?![]()
Semplicemenete un'altra forma della sindrome di Stoccolma. Se in discussione fosse la domanda del perchè alcuni rapiti non danno dettagli sul rapitore, si sarebbe anche nominata questa sindrome senza causare commenti ironici. Ma per le donne no, guai pure a pensarlo!Sara ha scritto: 24 feb 2021, 21:57Ed eccoci alla "vis grata puellae"!Ovidio ha scritto: 24 feb 2021, 18:49 Un'altra domanda che mi pongo ... scusate come l'esprimo, ma lo faccio per farla più corta:
Ma non è che alcune donne vengono domate come i cavalli da maschi brutali, finendone poi soggiogate?![]()