Non stimo Draghi e non apprezzo la nuova formazione di Governo fatta di cadaveri riesumati.
Io ho già giudicato….Valerio ha scritto: 12 feb 2021, 21:09 Preferisco giudicare con il tempo, tranne per quei due incredibili dei quali ho già scritto. Mannaggia a loro!
Per l'Economia non credo, e qualche ministro di valore c'è, come di valore rimane Draghi. Lui è super. Purtroppo deve rendere conto a Mattarella.nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 21:08 Io ho votato "giudizio neutro". Nel senso che questo governo, all'insegna della continuità con quelli precedenti, solo sorretto da una maggioranza "bulgara" e bi-partisan come non se ne sono mai viste, altro non è che la rappresentanza dei soliti "poteri", come del resto era facilmente immaginabile.
I prossimi due anni ci diranno, anche se io credo ci diranno molto male...
Ed entrambi sono delegati dagli stessi "poteri".Valerio ha scritto: 12 feb 2021, 21:12Per l'Economia non credo, e qualche ministro di valore c'è, come di valore rimane Draghi. Lui è super. Purtroppo deve rendere conto a Mattarella.nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 21:08 Io ho votato "giudizio neutro". Nel senso che questo governo, all'insegna della continuità con quelli precedenti, solo sorretto da una maggioranza "bulgara" e bi-partisan come non se ne sono mai viste, altro non è che la rappresentanza dei soliti "poteri", come del resto era facilmente immaginabile.
Sarà un lungo inverno…Alfa ha scritto: 12 feb 2021, 21:16 Non essendo un PiDiota o peggio ancora un grillino, ma persona a mio giudizio ragionevole, esprimo il mio pensiero in base al mio "io" e non in base ai colori di partito.
Se dovessi dare un voto come a scuola ... 6-
A Forza Italia solo tre incarichi e tutti e tre "senza portafoglio". Forza Italia in parlamento ha una buona rappresentanza e credo meritasse di più. Non sono certamente paragonabili gli uomini e le donne di Forza Italia con quelli e quelle grilline incapaci perfino a guardarsi i piedi e ignoranti fino al midollo osseo.
Per l'incarico a Giorgetti allo sviluppo economico, essendo un ministero tra i più importanti nel periodo di ricrescita = Draghi promosso
Per l'incarico a Franceschini = Draghi promosso
Per l'incarico all'istruzione a Patrizio Bianchi = Draghi promosso
Per l'incarico a Orlando al ministero del lavoro = Draghi rimandato stando di "manica larga"
Per l'incarico agli interni alla Lamorgese = Draghi sonoramente bocciato
Per l'incarico alla sanità di Speranza = Draghi sonoramente bocciato
Lasco da ultimo il giudizio per quanto riguarda il ministero degli esteri confermato a di Maio, altrimenti avrei giudicato l'intero governo, "il governo dei cialtroni". Una vergogna assoluta sottoscritta e firmata da un uomo come Draghi che non merita ulteriori commenti se non un![]()
Le cose devono cambiare agli esteri, agli interni e alla salute, altrimenti non sarà un governo, ma solo un pupazzo di neve che stara in piedi il solo inverno e magari inizio primavera.
Su questo ne ero convinto fin dall'inizio. Per fortuna le "lacrime e sangue" verranno posticipate e diluite per molti anni, quando dovremo restituire i 209 miliardi.nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 21:15Ed entrambi sono delegati dagli stessi "poteri".Valerio ha scritto: 12 feb 2021, 21:12Per l'Economia non credo, e qualche ministro di valore c'è, come di valore rimane Draghi. Lui è super. Purtroppo deve rendere conto a Mattarella.nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 21:08 Io ho votato "giudizio neutro". Nel senso che questo governo, all'insegna della continuità con quelli precedenti, solo sorretto da una maggioranza "bulgara" e bi-partisan come non se ne sono mai viste, altro non è che la rappresentanza dei soliti "poteri", come del resto era facilmente immaginabile.
Abbiamo da vedere i proverbiali sorci verdi…
Freddie Mercuri che cantava "The Show Must Go On", purtroppo è morto. Gli "spettacoli" continuano solo se lo si vuole. ;)nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 21:22Sarà un lungo inverno…Alfa ha scritto: 12 feb 2021, 21:16 Non essendo un PiDiota o peggio ancora un grillino, ma persona a mio giudizio ragionevole, esprimo il mio pensiero in base al mio "io" e non in base ai colori di partito.
A Forza Italia solo tre incarichi e tutti e tre "senza portafoglio". Forza Italia in parlamento ha una buona rappresentanza e credo meritasse di più. Non sono certamente paragonabili gli uomini e le donne di Forza Italia con quelli e quelle grilline incapaci perfino a guardarsi i piedi e ignoranti fino al midollo osseo.
Per l'incarico a Giorgetti allo sviluppo economico, essendo un ministero tra i più importanti nel periodo di ricrescita = Draghi promosso
Per l'incarico a Orlando al ministero del lavoro = Draghi rimandato stando di "manica larga"
Lasco da ultimo il giudizio per quanto riguarda il ministero degli esteri confermato a di Maio, altrimenti avrei giudicato l'intero governo, "il governo dei cialtroni". Una vergogna assoluta sottoscritta e firmata da un uomo come Draghi che non merita ulteriori commenti se non un![]()
Le cose devono cambiare agli esteri, agli interni e alla salute, altrimenti non sarà un governo, ma solo un pupazzo di neve che stara in piedi il solo inverno e magari inizio primavera.
Durerà due anni e comprenderà pure le torride estati...
Fino alla fine della legislatura, giusto il tempo di fare qualche (contro)riforma essenziale per mantenere gli equilibri di potere e di sperequazione economica, magari con qualche "miglioramento" in questo senso. Naturalmente in senso ironico…
Veramente ne ha presi 3 e tutti con il portafoglio (nostro).
Ma chi ha il "potere" di farli continuare o meno, sono gli "impresari".Alfa ha scritto: 12 feb 2021, 21:27Freddie Mercuri che cantava "The Show Must Go On", purtroppo è morto. Gli "spettacoli" continuano solo se lo si vuole. ;)nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 21:22Sarà un lungo inverno…Alfa ha scritto: 12 feb 2021, 21:16 Non essendo un PiDiota o peggio ancora un grillino, ma persona a mio giudizio ragionevole, esprimo il mio pensiero in base al mio "io" e non in base ai colori di partito.
Durerà due anni e comprenderà pure le torride estati...
Fino alla fine della legislatura, giusto il tempo di fare qualche (contro)riforma essenziale per mantenere gli equilibri di potere e di sperequazione economica, magari con qualche "miglioramento" in questo senso. Naturalmente in senso ironico…