Sgarbi: "ci vuole l'insurrezione".

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Sgarbi: "ci vuole l'insurrezione".

Messaggio da leggere da Alfa »

Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Re: Sgarbi: "ci vuole l'insurrezione".

Messaggio da leggere da Valerio »

Insurrezione? Che idea ridicola in tempi in cui il "potere assoluto" è definitivamente scomparso!

Oggi i "poteri" sono occulti, a chi rivolgi l'insurrezione? Gli unici poteri evidenti sono democratici ed elettivi, quindi l'insurrezione sarebbe "golpe".

L'insurrezione va bene solo per i poteri abusivi, come dittatori, regnanti et similia. Beer3
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Sono contrario in ogni caso ai metodi violenti, non fanno che aggravare la situazione. Disobbedienza civile alla Gandhi, ecco cosa ci vorrebbe, si dovrebbe essere in tanti, tantissimi a praticarla...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Valerio

albatros ha scritto: 1 nov 2020, 13:09 Sono contrario in ogni caso ai metodi violenti, non fanno che aggravare la situazione. Disobbedienza civile alla Gandhi, ecco cosa ci vorrebbe, si dovrebbe essere in tanti, tantissimi a praticarla...
Non è un paese di eroi StreamingTears
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
albatros

Valerio ha scritto: 1 nov 2020, 13:13
albatros ha scritto: 1 nov 2020, 13:09 Sono contrario in ogni caso ai metodi violenti, non fanno che aggravare la situazione. Disobbedienza civile alla Gandhi, ecco cosa ci vorrebbe, si dovrebbe essere in tanti, tantissimi a praticarla...
Guarda che se cominciassero tutti i ristoranti (o una buona parte di essi) a restare aperti dopo le 18 sarebbe un atto veramente rivoluzionario e insieme pacifico. Purtroppo non accadrà.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

albatros ha scritto: 1 nov 2020, 13:26
Valerio ha scritto: 1 nov 2020, 13:13

Guarda che se cominciassero tutti i ristoranti (o una buona parte di essi) a restare aperti dopo le 18 sarebbe un atto veramente rivoluzionario e insieme pacifico. Purtroppo non accadrà.
E allo stesso tempo, ci fosse una grande massa di popolazione che dicesse ai Virologhi e ai Giornalisti VENDUTI alle mafie del Farmaco, che LORO non prenderanno MAI un Vaccino, a meno ché questo non sia totalmente gratuito e a totale carico delle Industrie farmaceutiche e degli stessi Virologhi e Giornalisti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Alfa

heyoka ha scritto: 1 nov 2020, 15:26
albatros ha scritto: 1 nov 2020, 13:26

E allo stesso tempo, ci fosse una grande massa di popolazione che dicesse ai Virologhi e ai Giornalisti VENDUTI alle mafie del Farmaco, che LORO non prenderanno MAI un Vaccino, a meno ché questo non sia totalmente gratuito e a totale carico delle Industrie farmaceutiche e degli stessi Virologhi e Giornalisti.
Non farei il vaccino covid nemmeno se mi pagassero loro invece di pagarlo io.
Quello influenzale invece l'ho quasi sempre fatto e continuerò a farlo, sempre ammesso lo trovi dal medico di famiglia, alla ASL non ci vado.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Mai sentite tante caz..ate. Ribellarsi a che? basta cambiare l' orario dei ristoranti e passa la paura? Cosa volete ? le bombe molotof? Stanno facendo chiusure in Francia, germania, persino negli USA. Il Covid DE Ve essere frenato se si vuole ricominc iare con la ripresa economica.
Non fare il vaccino? Ognuno si regolera' a seconda delle sue attivita'. Io se fossi ancora in eta' lavorativa, lo farei. Ma cercare di dimosrare che il C-19 non esiste, e' bambinesco. Siete influenzati dall escandescenze di Salvini.
Alfa

Sayon ha scritto: 1 nov 2020, 17:04 Mai sentite tante caz..ate. Ribellarsi a che? basta cambiare l' orario dei ristoranti e passa la paura? Cosa volete ? le bombe molotof? Stanno facendo chiusure in Francia, germania, persino negli USA. Il Covid DE Ve essere frenato se si vuole ricominc iare con la ripresa economica.
Non fare il vaccino? Ognuno si regolera' a seconda delle sue attivita'. Io se fossi ancora in eta' lavorativa, lo farei. Ma cercare di dimosrare che il C-19 non esiste, e' bambinesco. Siete influenzati dall escandescenze di Salvini.
Esiste una differenza fondamentale, in Francia, Germania ecc, ai bar, ristoranti, bar, palestre ecc, in 3 gg lavorativi li fanno arrivare sul conto 5800 euro, praticamente li mandano in ferie e da noi li danno un bel cazzo senza nemmeno il condimento.
Ma dove vivi, nel Congo e con l'osso al naso?
albatros

Sayon ha scritto: 1 nov 2020, 17:04 Mai sentite tante caz..ate. Ribellarsi a che? basta cambiare l' orario dei ristoranti e passa la paura? Cosa volete ? le bombe molotof? Stanno facendo chiusure in Francia, germania, persino negli USA. Il Covid DE Ve essere frenato se si vuole ricominc iare con la ripresa economica.
Non mi sembra che qualcuno qui abbia negato l'esistenza del covid. Sarebbe semplicemente folle. Naturalmente non si è in genere d'accordo sui tempi e le misure prese da governo e regioni. Salvini a volte mi dà l'impressione del cane che abbaia...
heyoka

Scusamu Sayon, ma tu che sei un Credente in Dio Padre che vuole il nostro BENE, me lo dici perché ogni tanto decide di mandarci questi virus che fanno morire dei poveri vecchietti?
E invece ADORI i virologhi e i Padroni dei farmaci che si mettono CONTRO la volontà e il disegno Divino?
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

A volte mi verrebbe da ridere...se la cosa non fosse estremamente seria....
Il solito noto pretende l'isurrezione di massa ,una specie di rivoluzione d'Ottobre senza rendersi conto che le rivoluzioni le fanno le forze armate...o quelle sono dalla parte dei rivoluzionari o al massimo rimedi un po' di manganellate in piazza...ma le nostre sono sparse per il Mondo in azione Buonista...e la Polizia e Carabinieri sono parte delle Istituziooni..
Un altro chiede la disobbedienza civile ,piu' attuabile e reale,ma al massimo aumenti gli incassi dello Stato per le multe e le sanzioni ,e se non paghi ti mandano i sequestratori dei tuoi beni..
E siamo alle solite...o le forze armate e di polizia sono con te o sei fregato...
E mai come in questo momento vale la solita Bartalata:Gli è tutto sbagliato,gli è tutto da rifa'...
O al comando supremo ci va un Matto o saremo fregati in ogni modo!
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 1 nov 2020, 18:08
Scusamu Sayon, ma tu che sei un Credente in Dio Padre che vuole il nostro BENE, me lo dici perché ogni tanto decide di mandarci questi virus che fanno morire dei poveri vecchietti?
E invece ADORI i virologhi e i Padroni dei farmaci che si mettono CONTRO la volontà e il disegno Divino?
Carissimo Heyoccone, io ho semplicemente capito che il virus c'e' ed uccide soprattutto gli anziani. Credo anche che gli unici esperti siano i cinesi che sono riusciti a devbellarlo. E traggo le conclusioni. Qui nei post, si parla scioccamente di insurrezioni,quando quello che si sta provando a fare in Europa (e quindi non solo in Italia) e' usare i sistemi cinesi, all' acqua di rose. Chiudere i focolai, fare tamponi, impedire la propagazione, disinfestazione, distanzaimento e mascherine. DURO, scomodo, odioso, insopportabile ma almeno in Cina ha funzionato. Quanto a Dio, io accetto tutto, Heyoccone anche la morte, ma preferisco morire come una persona intelligente. I vaccini in passato hanno funzionato, debellando poliomelite, morbillo, orecchioni, epatiti, febbre gialla e in parte influenza. Perche negarli, se non per me, per i miei nipoti.
heyoka

Sayon ha scritto: 1 nov 2020, 23:57
heyoka ha scritto: 1 nov 2020, 18:08
Carissimo Heyoccone, io ho semplicemente capito che il virus c'e' ed uccide soprattutto gli anziani. Credo anche che gli unici esperti siano i cinesi che sono riusciti a devbellarlo. E traggo le conclusioni. Qui nei post, si parla scioccamente di insurrezioni,quando quello che si sta provando a fare in Europa (e quindi non solo in Italia) e' usare i sistemi cinesi, all' acqua di rose. Chiudere i focolai, fare tamponi, impedire la propagazione, disinfestazione, distanzaimento e mascherine. DURO, scomodo, odioso, insopportabile ma almeno in Cina ha funzionato. Quanto a Dio, io accetto tutto, Heyoccone anche la morte, ma preferisco morire come una persona intelligente. I vaccini in passato hanno funzionato, debellando poliomelite, morbillo, orecchioni, epatiti, febbre gialla e in parte influenza. Perche negarli, se non per me, per i miei nipoti.
Non hai risposto alla mia domanda, Sayon.
Se DIO Nostro padre Onnipotente ci vuole un bene della madonna, perchè accetta che ci siano questi virus che a NOI suoi Figli ci fanno tanta bua, non da loro un calcio in culo eli elimina dalla faccia della terra?
Tu sei un Buon Padre, non ne dubito e sono certo che se c' è qualcosa o qualcuno che intende fare del MALE ai tuoi figli o ai tuoi nipotini, interverresti per eliminarli.
Perchè DIO invece non lo fà?
Io mi son dato una risposta ma non ho ancora capito la tua.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio

Ma perché state sempre a sfruguliare sul "disegno di Dio"?

Verrà anche il tempo di conoscerlo. Per ora adeguiamoci ai Suoi voleri, molto semplici, molto espressi, molto vitali. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi