Naringenina.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Naringenina.

Messaggio da leggere da Valerio »

Se è vero, ed arrivano ai risultati sperati, il COVID19 scoppierà come una bolla di sapone.

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-10 ... -10099013/
La molecola contrasta la tempesta infiammatoria
Un ulteriore vantaggio ai fini di una possibile applicazione terapeutica di Naringenina è rappresentato dal fatto che questa molecola è in grado di contrastare efficacemente la dannosa produzione di citochine dell'infiammazione, la cosiddetta tempesta infiammatoria, che si scatena nel corso dell'infezione virale.

"L'identificazione di un bersaglio cellulare e la dimostrazione che è possibile colpirlo in modo efficace rappresenta un sostanziale passo avanti verso l'ambizioso obiettivo di arrestare l'epidemia da Covid 19", spiega Filippini. "La sfida successiva, a cui stiamo lavorando, con l'importante ausilio di nuove competenze nanotecnologiche interne a Sapienza, è individuare la formulazione ottimale per veicolare il farmaco alle più basse concentrazioni possibili in modo efficace e selettivo alle vie aeree, il primo fronte critico su cui combattere l'infezione".
Sembra troppo facile, ma i flavonoidi hanno già molte volte stupito i medici per la loro semplicità e la facilità di risolvere problemi di salute fra i più vari.

Vediamo se adesso, dopo l'annuncio alla Sapienza, si comincerà a finanziare la ricerca pura in campo medico.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

Re: Naringenina.

E qua c'è un altro che si è accorto che i conti non tornano.

https://www.money.it/COVID-Italia-in-pr ... er-esperto
“Quello che veramente conta è sapere quante persone arrivano in terapia intensiva: è questo numero che dà la reale dimensione della gravità della situazione. In ogni caso questo virus ha una letalità relativamente bassa, può uccidere, ma non è la peste”
Leggetevi anche quest'articolo, è molto breve, ma rende l'idea. FuckYou
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Molto interessante!
Del resto i benefici di numerosi elementi (spesso che si possono trarre dall'alimentazione o dall'integrazione alimentare) sono ben conosciuti e utilissimi, tuttavia vi sono molti interessi economici alle spalle dei farmaci per consentire tale sviluppo.
Infatti, a proposito:
Valerio ha scritto: 28 ott 2020, 18:37 Vediamo se adesso, dopo l'annuncio alla Sapienza, si comincerà a finanziare la ricerca pura in campo medico.
Suona utopico, ma speriamo che possa essere utile o quantomeno sia un primo passo verso lo spostamento "dell'asticella" verso la scienza e meno verso l'economia. 🤞

A tal proposito, è utile accennare anche al recente che dimostra una correlazione fra bassi livelli di vitamina D e pazienti con il Covid-19 (l'80% di quelli ricoverati ne è carente). Visto che la vitamina D concorre al buon funzionamento del sistema immunitario (insieme alla C, ovviamente), viene da sé che alzare le difese, soprattutto in un periodo come questo, aiuta non poco. Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 28 ott 2020, 18:37 Se è vero, ed arrivano ai risultati sperati, il COVID19 scoppierà come una bolla di sapone.

La molecola contrasta la tempesta infiammatoria
Un ulteriore vantaggio ai fini di una possibile applicazione terapeutica di Naringenina è rappresentato dal fatto che questa molecola è in grado di contrastare efficacemente la dannosa produzione di citochine dell'infiammazione, la cosiddetta tempesta infiammatoria, che si scatena nel corso dell'infezione virale.

"L'identificazione di un bersaglio cellulare e la dimostrazione che è possibile colpirlo in modo efficace rappresenta un sostanziale passo avanti verso l'ambizioso obiettivo di arrestare l'epidemia da Covid 19", spiega Filippini. "La sfida successiva, a cui stiamo lavorando, con l'importante ausilio di nuove competenze nanotecnologiche interne a Sapienza, è individuare la formulazione ottimale per veicolare il farmaco alle più basse concentrazioni possibili in modo efficace e selettivo alle vie aeree, il primo fronte critico su cui combattere l'infezione".
Sembra troppo facile, ma i flavonoidi hanno già molte volte stupito i medici per la loro semplicità e la facilità di risolvere problemi di salute fra i più vari.

Vediamo se adesso, dopo l'annuncio alla Sapienza, si comincerà a finanziare la ricerca pura in campo medico.
Scommetti che tra poco si cominceranno ad adoperare di nuovo i sali d'oro e l'indometacina in vena?
Direi che siamo alla frutta ormai....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
heyoka
Mi Piace Inviati: 1031 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Quando parli di frutta ti riferisci alla Scienza spero.
Perché è ormai CHIARO che il Re è NUDO.
Son rimasti solo i Trotoni e i politicanti della sottomutua a dare ancora credito a questi Ciarlatani al servizio delle Multinazionali del Vaccino.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio

carletto3 ha scritto: 28 ott 2020, 18:58
Valerio ha scritto: 28 ott 2020, 18:37 Se è vero, ed arrivano ai risultati sperati, il COVID19 scoppierà come una bolla di sapone.

Scommetti che tra poco si cominceranno ad adoperare di nuovo i sali d'oro e l'indometacina in vena?
Direi che siamo alla frutta ormai....
Beh, si parla, appunto, di placare la tempesta infiammatoria. Mio padre, farmacista, in Africa mi insegnò a bere un veleno come antinfluenzale. 4/5 gocce di tintura di iodio in un bicchiere d'acqua. :grin:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 28 ott 2020, 19:36 Quando parli di frutta ti riferisci alla Scienza spero.
Perché è ormai CHIARO che il Re è NUDO.
Son rimasti solo i Trotoni e i politicanti della sottomutua a dare ancora credito a questi Ciarlatani al servizio delle Multinazionali del Vaccino.
Non esagerare.....siamo alla frutta perche' si sta provando di tutto....non perche' siano ciarlatani...e la scienza funziona così..... a caso.Poi quando la cosa capita per caso si scopre che è una grande invenzione.E poi che letichi tu...lo sai che gli indiani curavano le ferite applicandoci sopra le ragnatele?
E con ragione direi...per quei tempi.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Approposito di contagiati
Contagiati di ché ?
Pare che di covid Ve ne siano parecchi in giro e da anni , solo quest'ultima specie è diventata famosa e pericolosa
Siamo certi che i cosiddetti tamponi segnalino solo quest'ultima razza oppure nel conteggio ci mettono di tutto ?
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Gasiot ha scritto: 28 ott 2020, 20:18 Approposito di contagiati
Contagiati di ché ?
Pare che di covid Ve ne siano parecchi in giro e da anni , solo quest'ultima specie è diventata famosa e pericolosa
Siamo certi che i cosiddetti tamponi segnalino solo quest'ultima razza oppure nel conteggio ci mettono di tutto ?
Giusta osservazione, infatti in questo video alcuni esperti evidenziano questa anomalia:
si parla della inattendibilità dei tamponi e del fatto che il "Sars-Cov2 "( il Virus incriminato a cui si da' la caccia) in realtà non sarebbe mai stato isolato. Quindi i tamponi, da quello che dicono gli esperti nel video, troverebbero anche altri tipi di virus( tra i quali alcuni tipi di coronavirus "innocui" ) ma, ciononostante, vengono catalogati tutti come Covid19 ( Sars-Cov2).
Il Video è lungo ( 56 min. ), ma si chiarisce già sufficientemente l'argomento a partire dal minuto 1:15 sino al minuto 19:00.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Sayon
Mi Piace Inviati: 621 volte
Mi Piace Ricevuti: 737 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Alla fine si scoprira' l' acqua calda, ovvero che le stesse sostanze naturali che combattono l'inizio di altre malattie, infettive o di penuria chimica, combatteranno anche il C19.
Ma chi ha interesse a scoprire cio'? senz'altro noi i cittadini, vittime delle stesse. Per la comunita' scientifica delle grosse imprese farmaceutiche questo sarebbe un colpo mortale: loro fermamente vogliono un vaccino o (preferibile) medicine che potrebbero fargli guadagnare miliardi.
Io, da tempo, oltre che distanziarmi (come farei anche per un'influenza) e la maschera (necessaria a questo stadio di alta propagazione) continuo imprterrito con la mia dieta di agrumi e sostanze le piu svariate e naturali possibili. In loro sono certo che c'e' anche la mia arma di difesa.
Valerio

Sayon ha scritto: 29 ott 2020, 22:56 Alla fine si scoprira' l' acqua calda, ovvero che le stesse sostanze naturali che combattono l'inizio di altre malattie, infettive o di penuria chimica, combatteranno anche il C19.
Ma chi ha interesse a scoprire cio'? senz'altro noi i cittadini, vittime delle stesse. Per la comunita' scientifica delle grosse imprese farmaceutiche questo sarebbe un colpo mortale: loro fermamente vogliono un vaccino o (preferibile) medicine che potrebbero fargli guadagnare miliardi.
Io, da tempo, oltre che distanziarmi (come farei anche per un'influenza) e la maschera (necessaria a questo stadio di alta propagazione) continuo imprterrito con la mia dieta di agrumi e sostanze le piu svariate e naturali possibili. In loro sono certo che c'e' anche la mia arma di difesa.
Quella sostanza si trova, principalmente, nei pompelmi. Ma anche in un sacco di altre verdure. Mi pare di aver capito che è un flavonoide.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Sayon
Mi Piace Inviati: 621 volte
Mi Piace Ricevuti: 737 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 29 ott 2020, 23:39
Sayon ha scritto: 29 ott 2020, 22:56 Alla fine si scoprira' l' acqua calda, ovvero che le stesse sostanze naturali che combattono l'inizio di altre malattie, infettive o di penuria chimica, combatteranno anche il C19.
Quella sostanza si trova, principalmente, nei pompelmi. Ma anche in un sacco di altre verdure. Mi pare di aver capito che è un flavonoide.
Se e' un flvonoide, una ragione uin piu' per fare scorpacciate di cioccolata.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Questo altro medico, conferma e spiega molto chiaramente la farloccaggine dei tamponi e degli asintomatici...e altre manfrine ( video di 14 minuti).

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi