Contagi: la guerra dei numeri

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
giampieros

Contagi: la guerra dei numeri

Messaggio da leggere da giampieros »

Il professor Giorgio Palù è in pensione da un anno. Era direttore del dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova. Adesso il suo ruolo è ricoperto dal professor Andrea Crisanti.
In un'intervista di un paio di giorni fa, Palù ha dichiarato che il 96% dei positivi al tampone sono asintomatici. Apriti cielo! Crisanti e Burioni hanno avuto parole durissime:-Tutto falso! Non è vero niente! Così si minimizza il problema! Dichiarazione da incoscienti... e chi più ne ha, più ne metta.
I numeri "veri" li ha dati Crisanti che sono anche i numeri ufficiali di un qualche Ente che non so quale sia. Insomma, ecco i numeri.
Gli ASINTOMATICI sono il 55%
I PAUCISINTOMATIUCI sono il 17%
I SINTOMATICI LIEVI sono il 24%
Bene. Quanto fa 55+17+24? Fa 96. Il professor Palù ha detto che il 96% sono asintomatici. Bugia delinquenziale! Avrebbe dovuto dire che il 96% sono asintomatici o con pochi e banali sintomi.
Ma questi due, sono scemi o sono in malafede? Io non credo che siano scemi...
Personalmente sono ,lontano mille anni luce da complottismi, negazionismi, sovranismi e tutti gli "ismi" possibili e immaginabili...però una domanda me la faccio: è solo un caso che sia proprio un virologo in pensione quello che dice una verità accettata da tutti (Crisanti e Burioni compresi) senza usare giri di parole o più o meno dotte perifrasi?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Re: Contagi: la guerra dei numeri

Messaggio da leggere da heyoka »

Io non sono complottista Giampieros,
ma so che UNO +UNO = DUE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 447 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Palù è uno degli esperti seri e attendibili ;)
Dobbiamo per forza documentarci attraverso altre fonti e altri esperti( se ci teniamo alla nostra pellaccia). Se ci fidiamo della stampa tradizionale e di quegli "esperti", che fanno unicamente gli interessi della case farmaceutiche, siamo spacciati.
Se il virus fosse stato davvero così contagioso e letale ( come ce lo disegnano ), ora, per come l'hanno gestito politici e pseudo esperti, dovremmo ritrovarci tutti 3 metri sotto terra. La loro fortuna è stata la genialata degli asintomatici contagiosi, sennò non avrebbero mai potuto rendere credibile e accettabile questa meravigliosa dittatura mondiale che ci hanno confezionato( un ottimo Test per il futuro ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

asintomatici contagiosi
è questo il punto cruciale ...gli asintomatici sono davvero contagiosi ? gente pericolosa da mettere sottochiave per il bene comune
per fortuna c'è chi dice no ,ma non fanno sapere in televisione
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Gasiot ha scritto: 26 ott 2020, 18:20 asintomatici contagiosi
è questo il punto cruciale ...gli asintomatici sono davvero contagiosi ? gente pericolosa da mettere sottochiave per il bene comune
Proprio ora su rai1, un prof che non ricordo il nome, ha detto che un asintomatico è contagioso alla pari di un ricoverato in terapia intensiva.
Partiamo dal fatto che questi virologi sono solo dei cartomanti che tra l'altro non sanno nemmeno leggere le carte e così ci salviamo la buccia.
Prima affibbiavo il detto cartomante agli psicologi, oggi ho trovato chi gli ha superati alla grande.
Sarei curioso di sapere quanti "arrosti" hanno fatto in passato con i loro pazienti.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Quello che mi fa rabbia è che almeno le TV di Berluska, dovrebbero dare più spazio a quegli studiosi ( anche loro con tanto di laurea) che non la pensano come i laureati di regime.
Spero che Sayon, un giorno sia in grado di ammettere che BERLUSKA è prigioniero dei suoi interessi privati.
Ma lo è, nel senso contrario, di quello che, fino a ieri, sventolavano i SUOI amici post comunisti del PD.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 26 ott 2020, 18:47
Quello che mi fa rabbia è che almeno le TV di Berluska, dovrebbero dare più spazio a quegli studiosi ( anche loro con tanto di laurea) che non la pensano come i laureati di regime.
Spero che Sayon, un giorno sia in grado di ammettere che BERLUSKA è prigioniero dei suoi interessi privati.
Ma lo è, nel senso contrario, di quello che, fino a ieri, sventolavano i SUOI amici post comunisti del PD.
Heyokkone, Mediaset è mainstream al pari di RAI e La7…

Poi adesso a Mediaset non c'è più il Berluscone, che già di suo era prono alle superiori istanze, ma il Berluschino, che basta guardarlo in faccia…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi