Sondaggio interno sul Referendum per la riduzione dei Parlamentari

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.

Oggi ti senti favorevole per la riduzione del numero dei Parlamentari?

SI
0
Nessun voto
NO
10
83%
Astenuto
1
8%
Non ho ancora scelto
1
8%

Voti totali: 12

Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Sondaggio interno sul Referendum per la riduzione dei Parlamentari

Messaggio da leggere da Alfa »

Il voto si può modificare anche in seguito.
Alfa

Re: Sondaggio interno sul Referendum sulla riduzione Parlamentari

Ho votato no anche per evitare inutili e ulteriori perdite di tempo in questo momento di profonda crisi. Tempo che servirebbe a risistemare i vari collegi e naturalmente la riforma elettorale che questo governo farebbe solo a suo esclusivo interesse.
R
Rosanna

Re: Sondaggio interno sul Referendum per la riduzione dei Parlamentari

Messaggio da leggere da Rosanna »

Contro l'antidemocrazia rappresentativa, io voto e voterò sempre NO.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Credo che si tratti di un referendum poco sensato, una iniziativa propagandistica demagogica dei 5*. Le istituzioni vanno cambiate con una visione ampia e chiara delle loro funzioni e interazioni, non a vanvera. Per questo penserei di astenermi o meglio non andare a votare. Vedo che non avete previsto questo.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Alfa

Vento ha scritto: 19 ago 2020, 20:24 Credo che si tratti di un referendum poco sensato, una iniziativa propagandistica demagogica dei 5*. Le istituzioni vanno cambiate con una visione ampia e chiara delle loro funzioni e interazioni, non a vanvera. Per questo penserei di astenermi o meglio non andare a votare. Vedo che non avete previsto questo.
Aggiunto.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Chiaramente NO
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Votato NO. E' l'ennesima boiata-furbata grillina. Inutile ridurre i parlamentari se non si solleva la qualità media dei politici italiani, che allo stato attuale è mediocre. Bastava ridurre sensibilmente gli stipendi e le pensioni di costoro( SE proprio ci fosse stata buona fede nella riforma). Inoltre, è totalmente senza senso fare un Referendum di questo tipo, in questo momento critico. Letteralmente, soldi buttati dalla finestra. Ora, se vincerà il Sì, questi inetti grillini potranno fare la solita patetica sceneggiata, affacciandosi dal balcone, con il sorriso a 36 denti di DiMaio, pensando di avere cambiato il Mondo!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Michelangelo ha scritto: 20 ago 2020, 8:41 Votato NO. E' l'ennesima boiata-furbata grillina. Inutile ridurre i parlamentari se non si solleva la qualità media dei politici italiani, che allo stato attuale è mediocre. Bastava ridurre sensibilmente gli stipendi e le pensioni di costoro( SE proprio ci fosse stata buona fede nella riforma). Inoltre, è totalmente senza senso fare un Referendum di questo tipo, in questo momento critico. Letteralmente, soldi buttati dalla finestra. Ora, se vincerà il Sì, questi inetti grillini potranno fare la solita patetica sceneggiata, affacciandosi dal balcone, con il sorriso a 36 denti di DiMaio, pensando di avere cambiato il Mondo!
APPROVO e aggiungo:
dovessero prevalere i SI, i parlamentari NON sarebbero ridotti subito,ma dopo nuove elezioni politiche. In virtù del risultato referendario favorevole alla nuova situazione parlamentare,servirebbe una nuova legge elettorale. Ora,ti sembra logico che l'attuale maggioranza di governo la partorisca in tempi BREVI ? A me viene il dubbio che tirerebbero a lungo per campare sino...........
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

serge ha scritto: 20 ago 2020, 9:18
Michelangelo ha scritto: 20 ago 2020, 8:41 Votato NO. E' l'ennesima boiata-furbata grillina. Inutile ridurre i parlamentari se non si solleva la qualità media dei politici italiani, che allo stato attuale è mediocre. Bastava ridurre sensibilmente gli stipendi e le pensioni di costoro( SE proprio ci fosse stata buona fede nella riforma). Inoltre, è totalmente senza senso fare un Referendum di questo tipo, in questo momento critico. Letteralmente, soldi buttati dalla finestra. Ora, se vincerà il Sì, questi inetti grillini potranno fare la solita patetica sceneggiata, affacciandosi dal balcone, con il sorriso a 36 denti di DiMaio, pensando di avere cambiato il Mondo!
APPROVO e aggiungo:
dovessero prevalere i SI, i parlamentari NON sarebbero ridotti subito,ma dopo nuove elezioni politiche. In virtù del risultato referendario favorevole alla nuova situazione parlamentare,servirebbe una nuova legge elettorale. Ora,ti sembra logico che l'attuale maggioranza di governo la partorisca in tempi BREVI ? A me viene il dubbio che tirerebbero a lungo per campare sino...........
Bye
Esattamente Smiling Non avranno alcun interesse a velocizzare tutto ciò.
Non fanno NULLA per il Paese e oramai non hanno più neanche il pudore di nasconderlo. Tutto quello che fanno grillini e piddini, è architettato unicamente per blindare il loro potere sino al 2023.
Bye
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
heyoka
Mi Piace Inviati: 1031 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Questo ultimo post di Michelangelo e Serge ha spostato di un buon 90% la possibilità di dover votare NO, al Referendum.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Come ho già indicato , le ragioni del "no" sono assolutamente condivisibili. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

cambiato opinione. da "ci penso" a NO.
perchè?
sono sempre convinto che ridurre i parlamentari sia una buona idea, il numero attuale era adatto nell'ottocento o alla fine della 2 guerra mondiale, in era pre internet, oggi mi sento piu rappresentato da un Bagnai eletto non so neppure dove che dalla persona che ho eletto nel mio collegio.
certo la riduzione è fatta "alla grillina" per non usare parolacce, ma sono convinto che danni non ne avrebbe fatti, se non forse lo sbilanciamento tra camera e senato, che rimarrebbe con poche persone per i compiti che deve assolvere. (ma io sono convinto dell'abolizione del senato)
e allora, perchè ho cambiato idea?
oggi durante il pranzo ho visto un piccolo servizio sul voto (tg di italia 1), dove per pochi secondi, venivano esposte le ragioni del si e del no.
la rappresentante del no ha esposto correttamente e onestamente le sue ragioni
il rappresentate del si ha cominciato a inanellare una serie di cazzate tipo: i nuovi eletti saranno più buoni, più rappresentativi, sprecheranno meno, e via di questo passo, in pochi secondi è riuscito a nausearmi.
ero gia incerto, ma se pretendi di convincermi prendendomi per il culo, allora a fanculo ti ci mando io, indipendentemente alle ragioni del si, non si può far vincere politicamente queste persone, quindi NO.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1031 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 20 ago 2020, 13:43 cambiato opinione. da "ci penso" a NO.
perchè?
sono sempre convinto che ridurre i parlamentari sia una buona idea, il numero attuale era adatto nell'ottocento o alla fine della 2 guerra mondiale, in era pre internet, oggi mi sento piu rappresentato da un Bagnai eletto non so neppure dove che dalla persona che ho eletto nel mio collegio.
certo la riduzione è fatta "alla grillina" per non usare parolacce, ma sono convinto che danni non ne avrebbe fatti, se non forse lo sbilanciamento tra camera e senato, che rimarrebbe con poche persone per i compiti che deve assolvere. (ma io sono convinto dell'abolizione del senato)
e allora, perchè ho cambiato idea?
oggi durante il pranzo ho visto un piccolo servizio sul voto (tg di italia 1), dove per pochi secondi, venivano esposte le ragioni del si e del no.
la rappresentante del no ha esposto correttamente e onestamente le sue ragioni
il rappresentate del si ha cominciato a inanellare una serie di cazzate tipo: i nuovi eletti saranno più buoni, più rappresentativi, sprecheranno meno, e via di questo passo, in pochi secondi è riuscito a nausearmi.
ero gia incerto, ma se pretendi di convincermi prendendomi per il culo, allora a fanculo ti ci mando io, indipendentemente alle ragioni del si, non si può far vincere politicamente queste persone, quindi NO.
Io sono ancora tra coloro che ci stanno pensando ma come hi detto in altro topic al 90% credo che a'che x me sarà un No.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
sabinosarno1

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Alfa ha scritto: 19 ago 2020, 19:15 Il voto si può modificare anche in seguito.
Ma anche questa cazzo di Lega...perché dichiara il suo SI? Anche cazzo di FI e FdI!
Alfa

sabinosarno1 ha scritto: 20 ago 2020, 17:13
Alfa ha scritto: 19 ago 2020, 19:15 Il voto si può modificare anche in seguito.
Ma anche questa cazzo di Lega...perché dichiara il suo SI? Anche cazzo di FI e FdI!
Ma come fai Sabino a dichiarare apertamente il votare no, il cdx non può. Allora si che si accanirebbero i vampiri ....
Rispondi