Rosanna ha scritto: 14 mag 2020, 17:27
Uguale ha scritto: 14 mag 2020, 8:00
Rosanna ha scritto: 13 mag 2020, 21:27
Uguale ha scritto: 13 mag 2020, 18:57
Anche molti altri, ma non è colpa mia. Però molti hanno cambiato riferimento politico..
Per es... Rosanna.
Non solo.... come mai? Ricordo il tuo strato di prostrazione verso Silvio Berlusconi che comunque esiste come persona, come partito e come ideali. Forse l’avrai già spiegato ma mi stupisce vedere lo stesso grado di interesse per uno che gli ha tolto il podio con ideologie e metodi contrastanti e con un grado di sapienza e capacità politica decisamente inferiore.
Prostrazione? Manco x idea. Io viaggio con la mente libera , valuto, studio, osservo l'operato...e uso la mia coscienza nelle scelte che faccio. Ma c'è una cosa che mi crea fastidio...: il disprezzo verso l'avversario sostenuto e votato dal popolo. Provavo un senso di nausea quando, senza motivo, si vomitava di brutto contro Berlusconi...cosi come, anche oggi, provo un senso di disgusto e pietà ...contro chi usa gli stessi metodi contro Salvini.
Sono diventata sardista...ma forse lo sono sempre stata ...e se il partito sardo ha deciso l'alleanza con la Lega...io ne vado fiera...
Tu hai disprezzato la mia gente per le ultime scelte politiche...al contrario...io...ho rispettato le tue...seppure prive di identità...

Forza Paris...





P.s.
Ti sposti sempre...x lavoro? O....
Cara Rosanna, il disprezzo verso l’avversario è quello che viene perpetrato più volte Anche su questo forum, io sono perfettamente d’accordo con te su tutto ciò che dici, non perfettamente sulle tue idee politiche.
Io non disprezzo la gente, io non disprezzo la mia gente! Disprezzo, ma è una parola che non fa parte del mio vocabolario, chi imbroglia il popolo, disprezzo l’arroganza e il pressappochismo. Non disprezzo sicuramente te per come ti ho conosciuta ieri e come sei oggi. Fui Bannato a suo tempo da uno che non accettava il mio modo di interagire sul forum, fu più una sua sconfitta che mia, Alfa cerco di proteggermi, per questo avevo un miglior ricordo di lui, qui oggi non mi è piaciuto, e mi dispiace.
Comunque non vivo col forum, mi distrae dai mille pensieri del lavoro, mi piace e diverte condividere le mie idee uscendo dagli schemi tradizionali di interazione con le persone.
Io non mi sposto, sono molto più vicino di quanto tu immagini, devo dedicarmi alla riapertura dei miei negozi... ma forse mi sposto anche perché trovo troppo scontati e a senso unico gli argomenti trattati. Senza presunzione, ritengo manchi proprio il contraddittorio serio e pacato su cui costruire le discussioni.
Buona permanenza a tutti, un caro saluto!
“Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda ad arrivare. E in questo chiaroscuro, nascono i mostri.”
Antonio Gramsci