Cosa diresti se uno di destra ti dicesse che la maggior parte dei provvedimenti che fa questa specie di governicchio ci danneggia senza alcun costrutto?marinogiuliocesare ha scritto: 28 apr 2020, 20:20 Quando una nazione è nazione e non un continuo scontro tra Guelfi e Ghibellini, l'opposizione politica è sale della democrazia; ma non "comunque e pertunque" anche contro provvedimenti accettabili . Invece....
Credo davvero che il virus peggiore che abbiamo noi italiani sia quello del fanatismo e della militanza politica senza capacità critiche né di approfondimento
Chi sostiene Forza Italia, Fratelli d'Italia e la Lega si ostina clamorosamente a fare propaganda senza minimamente riscontro fattuale, senza citare fonti, senza documentarsi e facendo leva sempre su slogan che riguardano bisogni elementari o valori tradizionali (famiglia, bambini...) che sono sempre stati sostenuti solo a parole anche da questi signori.
Mai, dico mai proponendo dei piani concreti fattibili e sostenibili e la cosa peggiore è che non c'è argomentazione, né fatti, né proiezioni matematiche a sostegno delle loro distorsioni propagandistiche; non c'è mai la volontà di fare un confronto tra realizzazioni effettuate dai vari governi nel tempo o tra il numero di condanne penali e di associazione a delinquere di stampo mafioso ricevute dalle varie fazioni politiche in gioco e comunque nemmenk questo gli farà mai cambiare idea. Questo secondo me è molto più pericoloso di qualsiasi altro virus.
Non ne ho la certezza, ma credo che il tasso di spostamento da un partito politico o almeno da una parte politica all'altra sia più alto tra gli elettori di sinistra che tra quelli si destra. Coerenza o fanatismo simil calcistico?
A me sembra che cambiare idea o sostegno politico dopo aver ragionato sui fatti sia indice di intelligenza, che poi è la capacità di elaborare informazioni per trovare il modo di superare ostacolo, affrontare e gestire la complessità e raggiungere obiettivi.
Come cambia la visione di come debba essere l'opposizione quando si va al potere, e si mantiene tale potere con mezzi fraudolenti.marinogiuliocesare ha scritto: 28 apr 2020, 20:20 Quando una nazione è nazione e non un continuo scontro tra Guelfi e Ghibellini, l'opposizione politica è sale della democrazia; ma non "comunque e pertunque" anche contro provvedimenti accettabili . Invece....
Credo davvero che il virus peggiore che abbiamo noi italiani sia quello del fanatismo e della militanza politica senza capacità critiche né di approfondimento
Chi sostiene Forza Italia, Fratelli d'Italia e la Lega si ostina clamorosamente a fare propaganda senza minimamente riscontro fattuale, senza citare fonti, senza documentarsi e facendo leva sempre su slogan che riguardano bisogni elementari o valori tradizionali (famiglia, bambini...) che sono sempre stati sostenuti solo a parole anche da questi signori.
Mai, dico mai proponendo dei piani concreti fattibili e sostenibili e la cosa peggiore è che non c'è argomentazione, né fatti, né proiezioni matematiche a sostegno delle loro distorsioni propagandistiche; non c'è mai la volontà di fare un confronto tra realizzazioni effettuate dai vari governi nel tempo o tra il numero di condanne penali e di associazione a delinquere di stampo mafioso ricevute dalle varie fazioni politiche in gioco e comunque nemmenk questo gli farà mai cambiare idea. Questo secondo me è molto più pericoloso di qualsiasi altro virus.
Non ne ho la certezza, ma credo che il tasso di spostamento da un partito politico o almeno da una parte politica all'altra sia più alto tra gli elettori di sinistra che tra quelli si destra. Coerenza o fanatismo simil calcistico?
A me sembra che cambiare idea o sostegno politico dopo aver ragionato sui fatti sia indice di intelligenza, che poi è la capacità di elaborare informazioni per trovare il modo di superare ostacolo, affrontare e gestire la complessità e raggiungere obiettivi.
grazie per avermi dato dell'intelligente. pensa che un tempo ormai lontano ero cosi stupido da votare PCImarinogiuliocesare ha scritto: 28 apr 2020, 20:20 A me sembra che cambiare idea o sostegno politico dopo aver ragionato sui fatti sia indice di intelligenza, che poi è la capacità di elaborare informazioni per trovare il modo di superare ostacolo, affrontare e gestire la complessità e raggiungere obiettivi.
Purtroppo per te, Carletto, tu vivi in una regione governata dagli amici di Marino Giulio.Purtroppo da che sono al mondo nessuno rispetta i patti pre elettorali...e quindi sarebbe ancora piu' intelligente smettere di andare a votare finche' la cosa non cambi...."pacta conventa servato" come dicevano i pretori romani meglio conosciuta come "Pacta servanda sunt".
a parte i soliti insulti ( mi mancavano!) Citi delle incongruenze iniziali di questo governo e, come fa sempre il CDX, batti il tasto su fattori emotivi ( celebrazione delle messe - ma tu ci andavi?-, funerali ed altro che va alla pancia della gente. Così si prendono più voti, eh? Ma ti dimentichi, a proposito di coerenza, di chi prima diceva : " Chiudiamo tutto; questo governo è troppo permissivo" e, poi, "riapriamo tutto, facciamo marciare questo paese!". Di chi prima diceva : " datemi i pieni poteri" e ora accusa Conte di "essere l'uomo solo al comando". E' inutile parlare ai sordi e a chi noin vuol sentire!Alfa ha scritto: 28 apr 2020, 21:00 Che mi dici di "era solo un'influenza - in Italia non c'è e non ci sarà mai un pericolo - l'italia non è la Cina - non chiuderemo i confini perché non siamo razzisti ed è anticostituzionale" e via fino a domani quando l'opposizione reclamava la totale chiusura dei confini. E oggi che si applica solo l'anticostituzione?
Sai che hai parenti dei morti stanno arrivando le fatture delle cremazioni senza aver visto il loro caro dopo che è uscito di casa ....caro il mio testina di cazzo? 770 euro.
Si vietano le Messe e si permette assembramenti per il 25 aprile, poi avete il coraggio di definire fascisti chi solo la pensa diversamente da voi, dittatori comunisti del cazzo andando contro il libero culto come da costituzione. Solo sventolare le bandiere anpi è libertà di culto?
Fonti, con quale coraggio citi le fonti quando in questo forum ci sono decine e decine di video delle cazzate sparate prima dell'epidemia da chi è al governo, sei un ipocrita.
State facendo rinascere i fascisti, non quelli che chiamate voi ora indebitamente tali, ma quelli veri nel senso della parola e ......gli aspetto a braccia aperte, non vi meritate altro.
FASCISTI NON SI NASCE .... MA LO SI DIVENTA PER OBBLIGO.
caro Carletto, ancora una volta, critiche generiche ( "che non hai voglia di elencare (!?) e niente proposte ben delineate e costruttive. Quindi mi stai dando ragione! Questo governo avrà anche fatto degli errori ( in una situazione veramente straordinaria e difficilmente maneggiabile ); ma avrei voluto vedere un governo con : Salvini premier; Meloni presidente della camera; Berlusconi presidente della repubblica ecc. come avrebbero salvato l'Italia. Ma per favore!carletto3 ha scritto: 29 apr 2020, 3:46Cosa diresti se uno di destra ti dicesse che la maggior parte dei provvedimenti che fa questa specie di governicchio ci danneggia senza alcun costrutto?marinogiuliocesare ha scritto: 28 apr 2020, 20:20 Quando una nazione è nazione e non un continuo scontro tra Guelfi e Ghibellini, l'opposizione politica è sale della democrazia; ma non "comunque e pertunque" anche contro provvedimenti accettabili . Invece....
Non ho voglia ma ti potrei elencare dettagliandolo tutto quello che ha combinato questo governo,ma lo dovresti riconoscere anche te,se sei obiettivo..
Detto questo dove sta scritto che l'opposizione debba suggerire come togliere dai guai chi è al governo?
Dove sta scritto che debba argomentare il mio malessere per cio' che subisco?
Dove sta scritto che debbe andare a rivangare il passato,facendo il bilancio di chi ha piu' rubato o è finito in galera?
Io vivo adesso e se qualcosa di sbagliato c'è, è compito di chi governa ora aggiustarlo....non mi interessa chi ha scritto la legge sbagliata...se è sbagliata che il governo la cambi....adesso!!!!
Esiste anche un'opposizione di protesta....e l'unica intelligenza in politica è quella di modificare il proprio voto dandolo solo a chi rispetta i patti.....
Purtroppo da che sono al mondo nessuno rispetta i patti pre elettorali...e quindi sarebbe ancora piu' intelligente smettere di andare a votare finche' la cosa non cambi...."pacta conventa servato" come dicevano i pretori romani meglio conosciuta come "Pacta servanda sunt".
Io partecipo raramente alla messa domenicale ( preferisco andare in chiesa quando non c' è nessuno). anche perchè mi piacerebbe poter discutere e partecipare attivamente all' ascolto della parola e questo non è previsto. I TdG credo lo facciano, invece.marinogiuliocesare ha scritto: 29 apr 2020, 9:32
a parte i soliti insulti ( mi mancavano!) Citi delle incongruenze iniziali di questo governo e, come fa sempre il CDX, batti il tasto su fattori emotivi ( celebrazione delle messe - ma tu ci andavi?-, funerali ed altro che va alla pancia della gente. Così si prendono più voti, eh? Ma ti dimentichi, a proposito di coerenza, di chi prima diceva : " Chiudiamo tutto; questo governo è troppo permissivo" e, poi, "riapriamo tutto, facciamo marciare questo paese!". Di chi prima diceva : " datemi i pieni poteri" e ora accusa Conte di "essere l'uomo solo al comando". E' inutile parlare ai sordi e a chi noin vuol sentire!
Ho iniziato a leggerti e dopo due righe ho smesso visto la tua ipocrisia cronica.marinogiuliocesare ha scritto: 29 apr 2020, 9:32a parte i soliti insulti ( mi mancavano!) Citi delle incongruenze iniziali di questo governo e, come fa sempre il CDX, batti il tasto su fattori emotivi ( celebrazione delle messe - ma tu ci andavi?-, funerali ed altro che va alla pancia della gente. Così si prendono più voti, eh? Ma ti dimentichi, a proposito di coerenza, di chi prima diceva : " Chiudiamo tutto; questo governo è troppo permissivo" e, poi, "riapriamo tutto, facciamo marciare questo paese!". Di chi prima diceva : " datemi i pieni poteri" e ora accusa Conte di "essere l'uomo solo al comando". E' inutile parlare ai sordi e a chi noin vuol sentire!Alfa ha scritto: 28 apr 2020, 21:00 Che mi dici di "era solo un'influenza - in Italia non c'è e non ci sarà mai un pericolo - l'italia non è la Cina - non chiuderemo i confini perché non siamo razzisti ed è anticostituzionale" e via fino a domani quando l'opposizione reclamava la totale chiusura dei confini. E oggi che si applica solo l'anticostituzione?
Sai che hai parenti dei morti stanno arrivando le fatture delle cremazioni senza aver visto il loro caro dopo che è uscito di casa ....caro il mio testina di cazzo? 770 euro.
Si vietano le Messe e si permette assembramenti per il 25 aprile, poi avete il coraggio di definire fascisti chi solo la pensa diversamente da voi, dittatori comunisti del cazzo andando contro il libero culto come da costituzione. Solo sventolare le bandiere anpi è libertà di culto?
Fonti, con quale coraggio citi le fonti quando in questo forum ci sono decine e decine di video delle cazzate sparate prima dell'epidemia da chi è al governo, sei un ipocrita.
State facendo rinascere i fascisti, non quelli che chiamate voi ora indebitamente tali, ma quelli veri nel senso della parola e ......gli aspetto a braccia aperte, non vi meritate altro.
Bastava che i FARISEI Democratici, non si prestassero a mettere in atto, un bel colpo di stato contro le normali regole democratiche, voluto dai Poteri Forti di Bruxxelles e ad Ottobre avremmo potuto andare a votare, come si fa nelle vere DEMOCRAZIE.caro Carletto, ancora una volta, critiche generiche ( "che non hai voglia di elencare (!?) e niente proposte ben delineate e costruttive. Quindi mi stai dando ragione! Questo governo avrà anche fatto degli errori ( in una situazione veramente straordinaria e difficilmente maneggiabile );
ma avrei voluto vedere un governo con : Salvini premier; Meloni presidente della camera; Berlusconi presidente della repubblica ecc. come avrebbero salvato l'Italia.
Ma per favore!
O' bella....questa è proprio bella.marinogiuliocesare ha scritto: 29 apr 2020, 9:32a parte i soliti insulti ( mi mancavano!) Citi delle incongruenze iniziali di questo governo e, come fa sempre il CDX, batti il tasto su fattori emotivi ( celebrazione delle messe - ma tu ci andavi?-, funerali ed altro che va alla pancia della gente. Così si prendono più voti, eh? Ma ti dimentichi, a proposito di coerenza, di chi prima diceva : " Chiudiamo tutto; questo governo è troppo permissivo" e, poi, "riapriamo tutto, facciamo marciare questo paese!". Di chi prima diceva : " datemi i pieni poteri" e ora accusa Conte di "essere l'uomo solo al comando". E' inutile parlare ai sordi e a chi noin vuol sentire!Alfa ha scritto: 28 apr 2020, 21:00 Che mi dici di "era solo un'influenza - in Italia non c'è e non ci sarà mai un pericolo - l'italia non è la Cina - non chiuderemo i confini perché non siamo razzisti ed è anticostituzionale" e via fino a domani quando l'opposizione reclamava la totale chiusura dei confini. E oggi che si applica solo l'anticostituzione?
Guarda che l'ora in cui ho scritto il post era l'ora infame.......3,46 di mattina.marinogiuliocesare ha scritto: 29 apr 2020, 9:41caro Carletto, ancora una volta, critiche generiche ( "che non hai voglia di elencare (!?) e niente proposte ben delineate e costruttive. Quindi mi stai dando ragione! Questo governo avrà anche fatto degli errori ( in una situazione veramente straordinaria e difficilmente maneggiabile ); ma avrei voluto vedere un governo con : Salvini premier; Meloni presidente della camera; Berlusconi presidente della repubblica ecc. come avrebbero salvato l'Italia. Ma per favore!carletto3 ha scritto: 29 apr 2020, 3:46Cosa diresti se uno di destra ti dicesse che la maggior parte dei provvedimenti che fa questa specie di governicchio ci danneggia senza alcun costrutto?marinogiuliocesare ha scritto: 28 apr 2020, 20:20 Quando una nazione è nazione e non un continuo scontro tra Guelfi e Ghibellini, l'opposizione politica è sale della democrazia; ma non "comunque e pertunque" anche contro provvedimenti accettabili . Invece....
Non ho voglia ma ti potrei elencare dettagliandolo tutto quello che ha combinato questo governo,ma lo dovresti riconoscere anche te,se sei obiettivo..
Detto questo dove sta scritto che l'opposizione debba suggerire come togliere dai guai chi è al governo?
Dove sta scritto che debba argomentare il mio malessere per cio' che subisco?
Dove sta scritto che debbe andare a rivangare il passato,facendo il bilancio di chi ha piu' rubato o è finito in galera?
Io vivo adesso e se qualcosa di sbagliato c'è, è compito di chi governa ora aggiustarlo....non mi interessa chi ha scritto la legge sbagliata...se è sbagliata che il governo la cambi....adesso!!!!
Esiste anche un'opposizione di protesta....e l'unica intelligenza in politica è quella di modificare il proprio voto dandolo solo a chi rispetta i patti.....
Purtroppo da che sono al mondo nessuno rispetta i patti pre elettorali...e quindi sarebbe ancora piu' intelligente smettere di andare a votare finche' la cosa non cambi...."pacta conventa servato" come dicevano i pretori romani meglio conosciuta come "Pacta servanda sunt".
Postilla al tuo post:heyoka ha scritto: 29 apr 2020, 9:59Bastava che i FARISEI Democratici, non si prestassero a mettere in atto, un bel colpo di stato contro le normali regole democratiche, voluto dai Poteri Forti di Bruxxelles e ad Ottobre avremmo potuto andare a votare, come si fa nelle vere DEMOCRAZIE.caro Carletto, ancora una volta, critiche generiche ( "che non hai voglia di elencare (!?) e niente proposte ben delineate e costruttive. Quindi mi stai dando ragione! Questo governo avrà anche fatto degli errori ( in una situazione veramente straordinaria e difficilmente maneggiabile );
ma avrei voluto vedere un governo con : Salvini premier; Meloni presidente della camera; Berlusconi presidente della repubblica ecc. come avrebbero salvato l'Italia.
Ma per favore!
Probabilmente avrebbero vinto Salvini, Meloni e Berluska e Tu e tutti i VERI Democratici avrebbero avuto la possibilità di vedere.
La Democrazia VERA funziona così, amico Marino.
Quella dei FARISEI non è democrazia AUTENTICA e visto che ti dichiara un democratico ( e non ho motivo di dubitare delle tue buone intenzioni nel dirlo), basta operare con autentico spirito democratico, che è quello di RISPETTARE la volontà popolare.