Hai appena enunciato le non competenze in Economia dei grillini. Ma a loro basta fare dei bei poster con scritto "Tutto andrà bene".Michelangelo ha scritto: 24 apr 2020, 14:50 Concordo sull'apertura globale, confidando nel buon senso di tutti ( esercenti e clienti) .
Ma penso che ci sia un problema a monte, che debba essere risolto prima di riaprire:
Prima ANCORA di riaprire, ogni azienda che è rimasta chiusa per questi due mesi, dovrebbe essere risarcita ( a fondo perduto) del mancato incasso.
Sennò , se ripartirà così in rosso fuoco, il suo debito si accumulerà e non ne uscirebbe viva. Molti di loro finiranno per abbassare la serranda, per sempre. Sopratutto, considerando che il caro Conte prevede di aiutare le imprese, mediante ulteriore debito.
Altra incongruenza:
Se riapriranno le aziende, MA la gente non avrà i soldi in tasca per comprare, tale apertura penso che risulterà vana. Aprirebbe solo o quasi, girando a vuoto (avendo più uscite che entrate: più spese di gestione che non utili).
Soluzione unica possibile, nell'immediato: emissione di moneta parallela per utilizzo SOLO nazionale, fornita immediatamente e QUANTA NE SERVE per operai rimasti a becco asciutto, cassaintegrati, sopracitate imprese e chiunque versi in condizioni di oggettiva indigenza.
Tutte le altre soluzioni, ove non sia contemplata l'emissione di moneta parallela - ad uso nazionale - penso che ci farà unicamente cadere ulteriormente in disgrazia. E non risollevarci MAI più. Amen.
Ma per fare ciò, si dovrebbe avere l'accortezza di prendere per l'orecchio i componenti di questo governo e accompagnarli alla porta.
Grazie al PD ed a Mattarella non ci rialzeremo mai più da questa crisi, e saremo fatti a pezzi dai "fratelli" europei.