Carletto ha risolto la reclusione.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

Carletto ha risolto la reclusione.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ho risolto il problema......
Qua bisogna prima fare una premessa:capire come è costruita e organizzata una societa' moderna,avanzata e industrializzata come la nostra.
Avete mai fatto quella costruzione con le carte da gioco di un castello appoggiandone un lato di ognuna al lato di un altra e appoggiandoci sopra un'altra serie uguale fino a che la costruzione regge senza sfasciarsi??O avete mai giocato con i pezzi del domino sovrapponendone uno sull'altro in modo ortogonale costruendo cosi' un edificio piuttosto alto?
IL risultato è che ottieni una costruzione piu' o meno stabile ma sta su lo stesso.
Pero' come sfili o abbatti anche un solo pezzo tutto l'edificio crolla o diventa instabile se ti va bene.
Insomma nella societa' tutto si tiene.....
Esempio:si riaprono alcune tipologie di aziende a bassa densita' di personale ....e va bene ,pero' nascono da questo altri problemi....il trasporto delle persone che ci lavorano,la mensa e il relativo personale,gli approvigionamenti e il loro relativo scarico e carico dei prodotti finiti,compreso il loro trasporto che necessita di spostamenti...ecc...ecc.
Ancora piu' grave per gli esercizi commerciali:per prima cosa servono i clienti...se la gente non puo' circolare cosa aprono a fare?I ristoranti campano non sui cibi da asporto ma piu' sul prezzo dei cibi serviti al tavolo,ma se un ristorante da cento persone ne puo' accogliere solo 30 come fa a guadagnarci per pagare poi le tasse?E così via per tutto....ogni attivita' è connessa e intrecciata e condizionata da tutto e in ogni sua attivita'.Come se ne ferma una o si ferma tutto o traballa pericolosamente.
Quindi sperando di essermi spiegato ,passo alla mia soluzione:si riapre tutto come prima fidando nel senso di responsabilita' delle persone,con una campagna continua delle distanze,delle mascherine e dell'igiene delle mani.
Unirei anche l'avvertenza per le persone a rischio di uscire il meno possibile e di evitare anche i piu' piccoli assembramenti.O si fa così o non ne tireremo piu' fuori le gambe.....una sola cosa vieterei... le grandi manifestazioni di massa,come chiusura degli stadi e delle discoteche ...comprendendo anche le processioni e le sagre piu' o meno paesane....non riesco a pensare ad altre soluzioni....
PS:vi comunico che la mia amica Casalinga mi ha baciato con passione per questa mia pensata.
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
giaguaro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Carletto ha risolto la reclusione.

Messaggio da leggere da giaguaro »

In linea di massima anch'io, per ciò che può valere, sono d'accordo con te, egregio Carletto. Ma questo tuo pensiero mi pare copiato dal pensiero generale dell'amico Heyoka, soltanto un po' più elaborato, com'è nella tua consuetudine. Infatti, anche lui sta predicando da gran tempo che il percorso che si sarebbe dovuto intraprendere per questa pestilenza sarebbe stata quella di rimanere in attività, magari isolando gli eventuali malati e intervenendo con le cure possibili dove è necessario.
Ma come si fa a capire chi dovrebbe essere chiuso in quarantena e chi dovrebbe poter circolare tranquillamente?
Ritengo che, questi ultimi tre mesi, siano stati il rebus illis (busillis) più difficile e straziante da risolvere degli ultimi secoli, e non solo per l'Italia.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
carletto3

giaguaro ha scritto: 23 apr 2020, 19:46 In linea di massima anch'io, per ciò che può valere, sono d'accordo con te, egregio Carletto. Ma questo tuo pensiero mi pare copiato dal pensiero generale dell'amico Heyoka, soltanto un po' più elaborato, com'è nella tua consuetudine. Infatti, anche lui sta predicando da gran tempo che il percorso che si sarebbe dovuto intraprendere per questa pestilenza sarebbe stata quella di rimanere in attività, magari isolando gli eventuali malati e intervenendo con le cure possibili dove è necessario.
Ma come si fa a capire chi dovrebbe essere chiuso in quarantena e chi dovrebbe poter circolare tranquillamente?
Ritengo che, questi ultimi tre mesi, siano stati il rebus illis (busillis) più difficile e straziante da risolvere degli ultimi secoli, e non solo per l'Italia.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....offesa mortale!!!!
Comunque ci passo sopra.....sì hai ragione ,ma ci sono arrivato solo in questi ultimi giorni,ascoltando gli sproloqui di esperti e meno esperti e pure espertissimi....
Sono arrivato quindi a una conclusione amarissima...e speravo che rinsavissero tutti,visto cio' che accade in Piemonte,e non sewmbra cessare in Lombardia,ma dal momento che la fregola di far ripartire tutto ha colpito cani e porci,la mia proposta che reputo non razionale ,ma almeno tamponante la gravita' di quello che potra' succedere dopo 15 giorni esatti dalla riapertura di tutto,mi rassegno alla volonta' dei Superiori e l'ho scritta....ma anche in modo di attutire un po' il colpo.
Tieni presente che ho previsioni nerissime per il dopo,esattamente dopo 15 giuorni dalla riapertura.
Tieni presente che il calo in atto è dovuto solo ed esclusivamente all'uso delle precauzioni messe in atto e la reclusione in casa.Sospenderla ora è da suicidi...ma "...vuolsi così cola' dove si puote cio' che si vuole e piu' non dimandare ..." diceva babbo Dante.E non la Dea matrigna Scienza ma la Matrigna Economia l'ha avuta vinta.....e spero di sbagliare ...e lo spero di cuore,ma prevedo tempi di morte dopo un po' che tutto si sia aperto.
Amen
giaguaro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da giaguaro »

carletto3 ha scritto: 23 apr 2020, 21:27
giaguaro ha scritto: 23 apr 2020, 19:46 In linea di massima anch'io, per ciò che può valere, sono d'accordo con te, egregio Carletto. Ma questo tuo pensiero mi pare copiato dal pensiero generale dell'amico Heyoka, soltanto un po' più elaborato, com'è nella tua consuetudine. Infatti, anche lui sta predicando da gran tempo che il percorso che si sarebbe dovuto intraprendere per questa pestilenza sarebbe stata quella di rimanere in attività, magari isolando gli eventuali malati e intervenendo con le cure possibili dove è necessario.
Comunque ci passo sopra.......
Sono arrivato quindi a una conclusione amarissima...sì hai ragione ,ma ci sono arrivato solo in questi ultimi giorni,ascoltando gli sproloqui di esperti e meno esperti e pure espertissimi..
Sono arrivato quindi a una conclusione amarissima ….. speravo che rinsavissero tutti,visto cio' che accade in Piemonte,e non sewmbra cessare in Lombardia,ma dal momento che la fregola di far ripartire tutto ha colpito cani e porci,la mia proposta che reputo non razionale ,ma almeno tamponante la gravita' di quello che potra' succedere dopo 15 giorni esatti dalla riapertura di tutto,mi rassegno alla volonta' dei Superiori e l'ho scritta....ma anche in modo di attutire un po' il colpo.
Tieni presente che ho previsioni nerissime per il dopo,esattamente dopo 15 giuorni dalla riapertura.
Tieni presente che il calo in atto è dovuto solo ed esclusivamente all'uso delle precauzioni messe in atto e la reclusione in casa.Sospenderla ora è da suicidi...ma "...vuolsi così cola' dove si puote cio' che si vuole e piu' non dimandare ..." diceva babbo Dante.E non la Dea matrigna Scienza ma la Matrigna Economia l'ha avuta vinta.....e spero di sbagliare ...e lo spero di cuore,ma prevedo tempi di morte dopo un po' che tutto si sia aperto.
Amen
Purtroppo, non sei il solo. E' un momento molto difficile per tutti, a incominciare da chi ha il compito di intervenire per contrastare questa spaventosa epidemia.
L'amico Heyoka, forse poco fiducioso sulle possibilità di poter riuscire a contrastare questa devastante pandemia, fin dall'inizio si prodigava per farci capire che neppure gli Dei delle diverse religioni del mondo sarebbero venuti in nostro soccorso, lasciando campo libero alle diavolerie di Lucifero. Il quale, logicamente, ci ha giocato a suo piacimento. Dobbiamo solo sperare che la smetta quanto prima e che non approfitti della cattiva situazione in cui si sono venuti a trovare tutti i poveri esseri viventi della specie umana, per rimodellare la popolazione mondiale a suo piacimento, eliminando i vecchi e minacciando i giovani.
Comunque, se fossimo appartenuti alla specie dei mammiferi "pipistrelli" sicuramente il COVID-19 non avrebbe causato così tanti disastri!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
carletto3

giaguaro ha scritto: 24 apr 2020, 10:58
carletto3 ha scritto: 23 apr 2020, 21:27
Comunque ci passo sopra.......
Sono arrivato quindi a una conclusione amarissima...sì hai ragione ,ma ci sono arrivato solo in questi ultimi giorni,ascoltando gli sproloqui di esperti e meno esperti e pure espertissimi..
Sono arrivato quindi a una conclusione amarissima ….. speravo che rinsavissero tutti,visto cio' che accade in Piemonte,e non sewmbra cessare in Lombardia,ma dal momento che la fregola di far ripartire tutto ha colpito cani e porci,la mia proposta che reputo non razionale ,ma almeno tamponante la gravita' di quello che potra' succedere dopo 15 giorni esatti dalla riapertura di tutto,mi rassegno alla volonta' dei Superiori e l'ho scritta....ma anche in modo di attutire un po' il colpo.
Amen
Purtroppo, non sei il solo. E' un momento molto difficile per tutti, a incominciare da chi ha il compito di intervenire per contrastare questa spaventosa epidemia.
L'amico Heyoka, forse poco fiducioso sulle possibilità di poter riuscire a contrastare questa devastante pandemia, fin dall'inizio si prodigava per farci capire che neppure gli Dei delle diverse religioni del mondo sarebbero venuti in nostro soccorso, lasciando campo libero alle diavolerie di Lucifero. Il quale, logicamente, ci ha giocato a suo piacimento. Dobbiamo solo sperare che la smetta quanto prima e che non approfitti della cattiva situazione in cui si sono venuti a trovare tutti i poveri esseri viventi della specie umana, per rimodellare la popolazione mondiale a suo piacimento, eliminando i vecchi e minacciando i giovani.
Comunque, se fossimo appartenuti alla specie dei mammiferi "pipistrelli" sicuramente il COVID-19 non avrebbe causato così tanti disastri!
Heyoka puo' pensarla come vuole,ci mancherebbe altro.....,ma l'umanita' è sopravvissuta a catastrofi,glaciazioni ,peste bubbonica,carestie ecc.....la Vita sopravvive sempre (o quasi).Da ateo convinto ritengo che nessun aiuto divino possa venire in nostro soccorso,se non quello di superare con rassegnazione e devozione questa crisi.
L'unico possibile e reale aiuto che puo' arrivare è dovuto solo alla Scienza,che Heyoka contesta.
Farmaci e vaccini,che possono impedire che ci sia una vera e propria ecatombe di livello planetario....e considerati addirittura come strumenti demoniaci.
Anche questa infezione verra' superata,con o senza Scienza,solo lasciando fare al Tempo e alla Natura ....ma non usandola il costo in vite umane sara' terribile;se se ne accettera' il costo ,allora possiamo ,come sostiene Heyoka,fare a meno della Scienza e lasciar fare solo alla Natura.
Sono scelte e tutte politiche e morali......gia' anche morali perche' se parliamo genericamente di Societa' e persone tutto tiene,ma se poi i colpiti sono i tuoi genitori,fratelli,figli e amici cari,o te stesso la cosa prende subito un aspetto diverso.
Basta decidere una scelta tra le due.........
heyoka
Mi Piace Inviati: 1027 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Certo Carletto.
E se le DUE scelte sono se
A) salvare i VECCHI e togliere Energia Vitale ai giovani, o
B) Sacrificare i VECCHI per dare un MINIMO di Energia Vitale ai giovani?
Tu cosa scegli?
In fondo non è quello che fa ogni anno il tu nonno, quando finita la vendemmia va a potare la vigna?
E questo Coronavirus, a pensarci Bene, non si comporta cpme un BUON viticultore?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio
Mi Piace Inviati: 736 volte
Mi Piace Ricevuti: 576 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 23 apr 2020, 17:28 Ho risolto il problema......
Qua bisogna prima fare una premessa:capire come è costruita e organizzata una societa' moderna,avanzata e industrializzata come la nostra.
Avete mai fatto quella costruzione con le carte da gioco di un castello appoggiandone un lato di ognuna al lato di un altra e appoggiandoci sopra un'altra serie uguale fino a che la costruzione regge senza sfasciarsi??O avete mai giocato con i pezzi del domino sovrapponendone uno sull'altro in modo ortogonale costruendo cosi' un edificio piuttosto alto?
IL risultato è che ottieni una costruzione piu' o meno stabile ma sta su lo stesso.
Pero' come sfili o abbatti anche un solo pezzo tutto l'edificio crolla o diventa instabile se ti va bene.
Insomma nella societa' tutto si tiene.....
Esempio:si riaprono alcune tipologie di aziende a bassa densita' di personale ....e va bene ,pero' nascono da questo altri problemi....il trasporto delle persone che ci lavorano,la mensa e il relativo personale,gli approvigionamenti e il loro relativo scarico e carico dei prodotti finiti,compreso il loro trasporto che necessita di spostamenti...ecc...ecc.
Ancora piu' grave per gli esercizi commerciali:per prima cosa servono i clienti...se la gente non puo' circolare cosa aprono a fare?I ristoranti campano non sui cibi da asporto ma piu' sul prezzo dei cibi serviti al tavolo,ma se un ristorante da cento persone ne puo' accogliere solo 30 come fa a guadagnarci per pagare poi le tasse?E così via per tutto....ogni attivita' è connessa e intrecciata e condizionata da tutto e in ogni sua attivita'.Come se ne ferma una o si ferma tutto o traballa pericolosamente.
Quindi sperando di essermi spiegato ,passo alla mia soluzione:si riapre tutto come prima fidando nel senso di responsabilita' delle persone,con una campagna continua delle distanze,delle mascherine e dell'igiene delle mani.
Unirei anche l'avvertenza per le persone a rischio di uscire il meno possibile e di evitare anche i piu' piccoli assembramenti.O si fa così o non ne tireremo piu' fuori le gambe.....una sola cosa vieterei... le grandi manifestazioni di massa,come chiusura degli stadi e delle discoteche ...comprendendo anche le processioni e le sagre piu' o meno paesane....non riesco a pensare ad altre soluzioni....
PS:vi comunico che la mia amica Casalinga mi ha baciato con passione per questa mia pensata.
Sweating
Sono assolutamente d'accordo con te! Tranne che per una cosa. Io consentirei la più ampia libertà di riunione e manifestazione delle sardine. Hai visto mai.......

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

Vedila in un altro modo. Valutazione del rischio.

Lascia che i giovani, adottando le comuni misure di prudenza, si riuniscano nei locali. Loro rischiano poco.

Noi vecchietti, "a casa". Se non ci va, pazienza, andiamo al ristorante e dopo qualche giorno in terapia intensiva. Cazzi nostri.

Le persone non vanno protette "a forza"!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

heyoka ha scritto: 24 apr 2020, 13:03
Certo Carletto.
Tu cosa scegli?
In fondo non è quello che fa ogni anno il tu nonno, quando finita la vendemmia va a potare la vigna?
E questo Coronavirus, a pensarci Bene, non si comporta cpme un BUON viticultore?
Essendo parte in causa, 'sta cosa di sacrificare i vecchi non mi vede tanto d' accordo.

Sempre nell'ottica che se il Padre chiama, mi metto sull'attenti e dico "Presente"! Ma non me la vado a cercare.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
carletto3

Certo Carletto.
Tu cosa scegli?
E ridai......
Il mi' nonno pota la vite per ottenere piu' uva l'anno successivo...ma hai chiesto alla pianta cosa ne pensa se potesse parlare?Anche quella è una pratica artificiale e utilitaristica della pianta,scientifico....non naturale!!!Maremma diavolona....
Se tu fossi coerente diresti di lasciar crescere la pianta come e quanto vuole e poi raccogliere i frutti....senza interventi...lasciando fare alla Natura....anche perche' il mi' nonno sacrifica i giovani (tralci) per fortificare il vecchio.
I giovani devono trovare la forza e le energie per far fronte alle proprie e le esigenze di coloro che li hanno messi al mondo,curati,educati,sfamati e allevati....e che diamine.....sempre le persone anziane si devono sacrificare?
Angry1
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 441 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Concordo sull'apertura globale, confidando nel buon senso di tutti ( esercenti e clienti) .
Ma penso che ci sia un problema a monte, che debba essere risolto prima di riaprire:
Prima ANCORA di riaprire, ogni azienda che è rimasta chiusa per questi due mesi, dovrebbe essere risarcita ( a fondo perduto) del mancato incasso.
Sennò , se ripartirà così in rosso fuoco, il suo debito si accumulerà e non ne uscirebbe viva. Molti di loro finiranno per abbassare la serranda, per sempre. Sopratutto, considerando che il caro Conte prevede di aiutare le imprese, mediante ulteriore debito.
Altra incongruenza:
Se riapriranno le aziende, MA la gente non avrà i soldi in tasca per comprare, tale apertura penso che risulterà vana. Aprirebbe solo o quasi, girando a vuoto (avendo più uscite che entrate: più spese di gestione che non utili).
Soluzione unica possibile, nell'immediato: emissione di moneta parallela per utilizzo SOLO nazionale, fornita immediatamente e QUANTA NE SERVE per operai rimasti a becco asciutto, cassaintegrati, sopracitate imprese e chiunque versi in condizioni di oggettiva indigenza.
Tutte le altre soluzioni, ove non sia contemplata l'emissione di moneta parallela - ad uso nazionale - penso che ci farà unicamente cadere ulteriormente in disgrazia. E non risollevarci MAI più. Amen.
Ma per fare ciò, si dovrebbe avere l'accortezza di prendere per l'orecchio i componenti di questo governo e accompagnarli alla porta.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
heyoka

..sempre le persone anziane si devono sacrificare?
Guarda Carletto che è stata la natura ha fare la regola del Nascere bambini, crescere e vivere giovani ed adulti ed infine MORIRE da vecchi.
Naturalmente con tutte le eccezioni che giustamente confermano la regola.
Se la Natura , tramite il suo fido alfiere Corona, in questo periodo ha deciso, secondo me SANITARIAMENTE, di dare una sfoltita al ponte intasato da troppi Miliardi di viventi, e ha deciso di farlo prendendo di mira sopratutto le persone più anziane e più malmesse, non comprendo perchè tu te la prenda con me. La NATURA, in milioni di anni, ha dato dimostrazione AMPIA e CONFERMATA di saper fare BENE il suo mestiere di Natura.
Possiamo dire altrettanto dell' Uomo ????
E della Scienza moderna che, se una volta era libera di ricercare, OGGI invece è costretta a ricercare SOLO se Dio MAMMONA ci fa enormi guadagni?
Che mi preoccupa è il fatto che la Scienza vuole a tutti i costi ammazzare questo virus, senza PRIMA chiedersi e RICERCARE se la NATURA ha qualche motivo per aver scatenato le ire funeste di questo elemento Naturale.
Magari la Scienza potrebbe scoprire che il Virus si è scatenato per DARCI un segnale di ALLARME sullo stato di salute del Pianeta o per dirci che 7, 5 Miliardi di essere Umani sono troppi e bisogna cominciare a prendere decisioni drastiche, prima che sia troppo tardi.
Vedi come dovrebbe comportarsi una SCIENZA VERA e con i CONTROKOLLIONI e non serva dei potentati economici?
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Michelangelo ha scritto: 24 apr 2020, 14:50 Concordo sull'apertura globale, confidando nel buon senso di tutti ( esercenti e clienti) .
Ma penso che ci sia un problema a monte, che debba essere risolto prima di riaprire:
Prima ANCORA di riaprire, ogni azienda che è rimasta chiusa per questi due mesi, dovrebbe essere risarcita ( a fondo perduto) del mancato incasso.
Sennò , se ripartirà così in rosso fuoco, il suo debito si accumulerà e non ne uscirebbe viva. Molti di loro finiranno per abbassare la serranda, per sempre. Sopratutto, considerando che il caro Conte prevede di aiutare le imprese, mediante ulteriore debito.
Altra incongruenza:
Se riapriranno le aziende, MA la gente non avrà i soldi in tasca per comprare, tale apertura penso che risulterà vana. Aprirebbe solo o quasi, girando a vuoto (avendo più uscite che entrate: più spese di gestione che non utili).
Soluzione unica possibile, nell'immediato: emissione di moneta parallela per utilizzo SOLO nazionale, fornita immediatamente e QUANTA NE SERVE per operai rimasti a becco asciutto, cassaintegrati, sopracitate imprese e chiunque versi in condizioni di oggettiva indigenza.
Tutte le altre soluzioni, ove non sia contemplata l'emissione di moneta parallela - ad uso nazionale - penso che ci farà unicamente cadere ulteriormente in disgrazia. E non risollevarci MAI più. Amen.
Ma per fare ciò, si dovrebbe avere l'accortezza di prendere per l'orecchio i componenti di questo governo e accompagnarli alla porta.
Guarda Angelo Michele che i politici di Oggi e di tutto il Pianeta, comandano come il due di coppe, quando la briscola è a DENARI.
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 441 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 24 apr 2020, 15:11 Guarda Angelo Michele che i politici di Oggi e di tutto il Pianeta, comandano come il due di coppe, quando la briscola è a DENARI.
I politici non comandano perché non hanno più una CASA propria. Sono ospiti (sgraditi) di una Unione USURAopea NAZISTA .
DEVE PER FORZA cambiare la musica! O cambiano LORO( i politici) ADESSO..o cambiamo NOI (i popoli). A loro l'ardua scelta.
Diversamente significherebbe( per noi) rassegnarsi alla famosa condizione da pollo in allevamento da te presagita. Più che POLLI, direi robottini telecomandati e resi inoffensivi, mediante il nuovo regalino: il 5G.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Valerio

carletto3 ha scritto: 24 apr 2020, 14:05
Certo Carletto.
Tu cosa scegli?
E ridai......
Il mi' nonno pota la vite per ottenere piu' uva l'anno successivo...ma hai chiesto alla pianta cosa ne pensa se potesse parlare?Anche quella è una pratica artificiale e utilitaristica della pianta,scientifico....non naturale!!!Maremma diavolona....
Se tu fossi coerente diresti di lasciar crescere la pianta come e quanto vuole e poi raccogliere i frutti....senza interventi...lasciando fare alla Natura....anche perche' il mi' nonno sacrifica i giovani (tralci) per fortificare il vecchio.
I giovani devono trovare la forza e le energie per far fronte alle proprie e le esigenze di coloro che li hanno messi al mondo,curati,educati,sfamati e allevati....e che diamine.....sempre le persone anziane si devono sacrificare?
Angry1
Per quel poco che ne so, se non poti la vite per lo sforzo del verde prima diminuisce il frutto e poi muore.

Chiedi un po' al nonno.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi