la sinistra (e i burattinai che pilotano i 5S) in particolare quella che orbita intorno al gruppo editoriale gedi (http://www.gedispa.it/it/il-gruppo/brand.html) da sempre segue una precisa linea editoriale / strategia politicasabinosarno1 ha scritto: 18 apr 2020, 7:48 La Sinistra, di cui il La Repubblica è sempre stato ispiratore, supporta questo modo tracotante di fare informazione, ne riceve beneficio massimo, e perciò gli garantisce libertà di fare. E anche non fosse più democrazia... chi se ne fotte?!
In breve. Sono il Governatore della Lombardia. I miei ospedali sono assaliti da richiedenti aiuto, non respirano, soffrono moltissimo, non ho più neppure una barella dove adagiarli; tecnici consultati mi suggeriscono di chiedere "ripari" alle RSA che hanno letti vacanti; i dirigenti di dette RSA si mettono a disposizione, offrono l' aiuto richiesto, dichiarandosi anche in grado di adottare tutte le misure di attenzione, di tutela, per i loro degenti, in considerazione della gravissima malattia dei nuovi ospiti.Valerio ha scritto: 18 apr 2020, 9:24 A me pare che Fontana abbia fatto un brutto errore.
Sembra che, consigliato dai suoi tecnici, abbia firmato un decreto per il trasferimento di pazienti in uscita dalle terapie intensive verso le RSA disponibili a pagamento.
Ma erano ancora infettivi, e le RSA non erano strutture protette.
Non è una questione politica, ma una decisione forse improvvida. Indagherà la magistratura, perché molte vite ci sono andate di mezzo.
Bisogna però vedere dove vanno a parare i medici dell'ISS, e su quale libro paga stanno, anche loro.Valerio ha scritto: 18 apr 2020, 13:52 Come ho già scritto, la gestione delle emergenze sanitarie andrebbe affidata ai medici più qualificati (ISS), non ai politici con codazzo di esperti. Secondo me.
A me Fontana piace molto. Ma penso che abbia toppato, magari fidandosi di gente che non lo meritava.Pescetti&Scherzetti ha scritto: 18 apr 2020, 15:52 Fontana circa le Rsa: cito da un articolo di Libero.
Fontana è poi intervenuto a Mattino Cinque per chiarire la posizione della Regione sul caso delle Rsa: "Io aspetto con estrema serenità l'esito delle indagini, noi abbiamo fatto una delibera proposta dai nostri tecnici: sono stati loro a dire che a determinate condizioni, e cioè che esistessero reparti isolati dal resto della struttura e che ci fossero dei dipendenti dedicati ai malati Covid-19, la cosa si poteva fare. Le case di riposo che avevano queste condizioni hanno aderito alla proposta. Sono stati i nostri tecnici a farci la proposta e hanno valutato le proposte delle singole case di riposo e noi ci siamo adeguati", ha aggiunto il governatore lombardo, che ha poi spiegato che la responsabilità del controllo "è dell'Ats, che si è recata sul posto a valutare se ci fossero le condizioni o meno, infatti sono pochissime le case che hanno accettato".
Io credo che le cose siano andate più o meno così:Alfa ha scritto: 18 apr 2020, 9:10 Il Tirreno, quotidiano toscano stile Repubblica ogni tanto qualche malefatta dei migranti la pubblica, La Nazione che si ispira al cdx quasi mai. Non abbiamo "giorrnalai" decenti dalla nostra parte.
Essendo in contatto con un amico spagnolo, mi ha detto che in Spagna c'è stata una vera strage nelle rsa, ma nessuno incolpa nessuno.
Invece di scavare in Cina per chiedere i danni, questi magistrati e giornalai, scavano solo per incolpare chi la pensa diversamente da loro.
È proprio vero, siamo un popolo di mafiosi. Fossi lombardo mi batterei per l'indipendenza totale da questo schifo italico, poi vorrei vedere come farebbe a tirare avanti economicamente e pagare sussidi di vagabondaggine.
Valerio non mi riferivo a te....stai ascoltando TG4 e cosa stanno dicendo della pioggia di denunce che stanno per piovere sui medici?Valerio ha scritto: 18 apr 2020, 19:24 Carletto, mi trovi assolutamente d'accordo.
Ma io ho rimproverato il politico, che pure stimo, di non essere stato accorto.![]()
Questa sarebbe proprio una carognata. Ne sono morti più di 100 per gente così fetente.carletto3 ha scritto: 18 apr 2020, 19:28Valerio non mi riferivo a te....stai ascoltando TG4 e cosa stanno dicendo della pioggia di denunce che stanno per piovere sui medici?Valerio ha scritto: 18 apr 2020, 19:24 Carletto, mi trovi assolutamente d'accordo.
Ma io ho rimproverato il politico, che pure stimo, di non essere stato accorto.![]()
Oggi 18 Aprile: 131 medici,34 infermieri,10 farmacisti.Valerio ha scritto: 18 apr 2020, 19:39Questa sarebbe proprio una carognata. Ne sono morti più di 100 per gente così fetente.carletto3 ha scritto: 18 apr 2020, 19:28Valerio non mi riferivo a te....stai ascoltando TG4 e cosa stanno dicendo della pioggia di denunce che stanno per piovere sui medici?Valerio ha scritto: 18 apr 2020, 19:24 Carletto, mi trovi assolutamente d'accordo.
Ma io ho rimproverato il politico, che pure stimo, di non essere stato accorto.![]()
![]()