Sempre ammirato gli inglesi.porterrockwell ha scritto: 16 apr 2020, 17:14 È tipico degli anglosassoni che il comandante in capo si esponga
Secondo l'articolo di Atlantico non era vero niente https://www.atlanticoquotidiano.it/quot ... -covid-19/"Ecco il punto. Johnson ha sbagliato a comunicare all'inizio della crisi"
Decisamente così cambia la sostanza della cosa…Pescetti&Scherzetti ha scritto: 16 apr 2020, 17:50Secondo l'articolo di Atlantico non era vero niente https://www.atlanticoquotidiano.it/quot ... -covid-19/"Ecco il punto. Johnson ha sbagliato a comunicare all'inizio della crisi"![]()
Sbagliata la domanda ,l'avresti resa piu' grave se avessi scritto:porterrockwell ha scritto: 16 apr 2020, 17:14 https://www.italiaoggi.it/news/boris-jo ... te-2439716
Finale articolo:
"Ecco il punto. Johnson ha sbagliato a comunicare all'inizio della crisi e ha sbagliato le mosse iniziali: il virus però lo ha portato in prima linea, in terapia intensiva come tanti inglesi.
È tipico degli anglosassoni che il comandante in capo si esponga: Horace Nelson morì a bordo della sua ammiraglia a Trafalgar e, per conservarlo durante il viaggio di rientro in patria, lo misero sotto spirito in un barile di rum.
Malpelo è stato eletto con un programma che prevedeva – tra l'altro – la costruzione di 40 nuovi ospedali e il potenziamento del Nhs, il servizio sanitario britannico. Lo ha provato sulla sua pelle e ha rischiato di persona. Un bonus d'immagine presso l'opinione pubblica da non sprecare, che non cancella gli errori iniziali ma riabilita l'individuo.
Ah, a proposito: dice il Washington Post del 10 aprile che al momento il tasso di popolarità di Johnson è del 52% (+30% nelle ultime due settimane), e che molti dei suoi critici in patria hanno smesso di considerarlo solo un clown per iniziare a riconoscergli delle qualità. Con buona pace di chi sui giornaloni italiani ha goduto (neanche tanto occultamente) alla notizia del ricovero di Malpelo.
A proposito: chi in Italia ha imbottito palazzo Chigi di mascherine mentre al cittadino comune mancavano?
https://www.iltempo.it/politica/2020/04 ... e-1313500/
Ma vaaaaaaaaaaaaa....io è da quando sento pronunciare midia invece del latinissimo media che non mi stupisco piu' di nulla.....pensa che lo pronunciano sbagliato anche in inglese perche' dovrebbe essere pronunciato "midie" con la dieresi sulla e.nerorosso ha scritto: 16 apr 2020, 18:07Decisamente così cambia la sostanza della cosa…Pescetti&Scherzetti ha scritto: 16 apr 2020, 17:50Secondo l'articolo di Atlantico non era vero niente https://www.atlanticoquotidiano.it/quot ... -covid-19/"Ecco il punto. Johnson ha sbagliato a comunicare all'inizio della crisi"![]()
Purtroppo i giornalisti italiani riescono a scambiare il latino per inglese…
Giuro che quando l'ho sentito non riuscivo a crederci. Mi pare fosse un "annunciatore" (chiamarlo "giornalista" è un insulto ai giornalisti veri) del TG5, anni fa.
Riuscì a pronunciare all'inglese il latinissimo "non plus ultra" trasformandolo in un terrificante e orripilante "non plas ultra"…
Giuro che mi rimase il groppo in gola…
carletto3 ha scritto: 16 apr 2020, 18:15Ma vaaaaaaaaaaaaa....io è da quando sento pronunciare midia invece del latinissimo media che non mi stupisco piu' di nulla.....pensa che lo pronunciano sbagliato anche in inglese perche' dovrebbe essere pronunciato "midie" con la dieresi sulla e.nerorosso ha scritto: 16 apr 2020, 18:07Decisamente così cambia la sostanza della cosa…Pescetti&Scherzetti ha scritto: 16 apr 2020, 17:50Secondo l'articolo di Atlantico non era vero niente https://www.atlanticoquotidiano.it/quot ... -covid-19/"Ecco il punto. Johnson ha sbagliato a comunicare all'inizio della crisi"![]()
Purtroppo i giornalisti italiani riescono a scambiare il latino per inglese…
Giuro che quando l'ho sentito non riuscivo a crederci. Mi pare fosse un "annunciatore" (chiamarlo "giornalista" è un insulto ai giornalisti veri) del TG5, anni fa.
Riuscì a pronunciare all'inglese il latinissimo "non plus ultra" trasformandolo in un terrificante e orripilante "non plas ultra"…
Giuro che mi rimase il groppo in gola…