Coronavirus. L' espertissimo sembro io...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

Coronavirus. L' espertissimo sembro io...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Mah! O sono io che non...o questi... Ci danno numero di contagiati in aumento di poche decine e pare che si sia alla tragedia! Per me, non virologo, non ministro, non giornalista, entro pochi giorni saranno decine di migliaia e poi centinaia di migliaia...ma perché è logico, inevitabile, è contagio in modo esponenziale! Non so...ci vuole tanto a farne rendere conto?!
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Re: Coronavirus. L' espertissimo sembro io...

Messaggio da leggere da nerorosso »

sabinosarno1 ha scritto: 7 mar 2020, 19:17 Mah! O sono io che non...o questi... Ci danno numero di contagiati in aumento di poche decine e pare che si sia alla tragedia! Per me, non virologo, non ministro, non giornalista, entro pochi giorni saranno decine di migliaia e poi centinaia di migliaia...ma perché è logico, inevitabile, è contagio in modo esponenziale! Non so...ci vuole tanto a farne rendere conto?!
Ci sta il tuo ragionamento. Io continuo a sostenere che si tratta di allarmismo eccessivo.
Se non banale influenza qualcosa appena di più.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
heyoka
Mi Piace Inviati: 1031 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ma se il risultato effettivo è solo che muoiono solo i vecchi già malandati quale è il problema?
A me sembra una grazia Divina.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 8 mar 2020, 1:28 Ma se il risultato effettivo è solo che muoiono solo i vecchi già malandati quale è il problema?
Sai,vero,che per questo commento meriterai l'Inferno?
Il mio nonnino è disperato...piange dalla mattina alla sera...ora si è ritirato in cantina a dar fondo a una botte di vino vecchio...
Dice che mori' per un baco che nemmeno si vede è di una tristezza infinita.....
Da un mondo nel quale vorresti l'eliminazioone dei vecchi saggi per lasciarlo in mano a dei bischerotti con l'I-Phone in mano e lo spritz delle cinque io vorrei scendere....e se fosse veramente colpa di Dio diventertei subito ateo fossi in te.....
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

sabinosarno1 ha scritto: 7 mar 2020, 19:17 Mah! O sono io che non...o questi... Ci danno numero di contagiati in aumento di poche decine e pare che si sia alla tragedia! Per me, non virologo, non ministro, non giornalista, entro pochi giorni saranno decine di migliaia e poi centinaia di migliaia...ma perché è logico, inevitabile, è contagio in modo esponenziale! Non so...ci vuole tanto a farne rendere conto?!
Se sia o meno "esponenziale" lo devono dire i dati raccolti da tutta la Sanità.

Le grandi epidemie, come le epidemie influenzali sono decisamente esponenziali. Questa è strana. Un po' si propaga linearmente, poi va in crescita esponenziale, poi ritorna lineare.

O ci danno dati "a cazzo" o ci sfugge qualcosa. Intanto continuano a dire che i farmaci antivirali non hanno effetto.

Non vorrei che la Sanità Italiana fosse stata contagiata dall'Idiotavirus della Politica Italiana.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka

Da un mondo nel quale vorresti l'eliminazioone dei vecchi saggi per lasciarlo in mano a dei bischerotti con l'I-Phone in mano e lo spritz delle cinque io vorrei scendere....e se fosse veramente colpa di Dio diventertei subito ateo fossi in te.....Da un mondo nel quale vorresti l'eliminazioone dei vecchi saggi per lasciarlo in mano a dei bischerotti con l'I-Phone in mano e lo spritz delle cinque io vorrei scendere....e se fosse veramente colpa di Dio diventertei subito ateo fossi in te.....
Caro Carletto, io penso che i vecchi saggi non sono coloro che si attaccano alla bottiglia o ad un scatolone di pastiglie al giorno per paura di morire.
Mio padre quando è morto aveva 89 anni ed erano 10 anni che si diceva sereno aspettando la sua ora.
L' ultima volta che sono andato a trovarlo era nel suo orto che vangava la terra per seminare. Erano le 11,00 di mattina.
Alle 14,00 ha fatto una ischemia ha baciato mia madre dicendogli SERENAMENTE che stava per andarsene.
Alle 17,00 spirava.
Mia madre è morta 20 anni dopo e aveva 96 anni.
Ma anche Lei erano 10 anni che si domandava perché il buon Dio non si decideva di lasciarla andare per la sua strada invece di dare impiccio e spese di badante a noi figli.
E guarda che fino agli ultimi giorni rideva e scherzava con noi.
Ecco io credo che questa sia la saggezza dei vecchi.
E non credo sia UMANO e men che meno Divino il dover inginocchiarsi al DEMONE Scienza e al DEMONE Buonista che toglie Miliardi di risorse alla Sanità pubblica x mantenere in vita degli ZOMBI vecchi e decrepiti e nel contempo far schiattare i nostri giovani che non hanno alcuna prospettiva di metter su una famiglia.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 619 volte
Mi Piace Ricevuti: 735 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 8 mar 2020, 2:25
heyoka ha scritto: 8 mar 2020, 1:28 Ma se il risultato effettivo è solo che muoiono solo i vecchi già malandati quale è il problema?
Il mio nonnino è disperato...piange dalla mattina alla sera...ora si è ritirato in cantina a dar fondo a una botte di vino vecchio...
Da un mondo nel quale vorresti l'eliminazioone dei vecchi saggi per lasciarlo in mano a dei bischerotti con l'I-Phone in mano e lo spritz delle cinque io vorrei scendere....e se fosse veramente colpa di Dio diventertei subito ateo fossi in te.....
Angry1
Ah Carle', ma ancora non hai capito che Heyoccone scherza? Non lo sai che ha l'eta' di Matusalemme? E' il candidato No. 1 di questo Forum e ci scherza sopra come fosse un giovincello. Il fatto e' che il vegliardo Heyoccone crede in Dio ed e' per questo che dice "qual'e il problema? A me (Heyoccone) sembra una Grazia Divina" E' che lui NON VEDE L" ORA d' andare a un CERTO, ASSICURATO, GARANTITO Paradiso!!
heyoka

Ah Carle', ma ancora non hai capito che Heyoccone scherza? Non lo sai che ha l'eta' di Matusalemme? E' il candidato No. 1 di questo Forum e ci scherza sopra come fosse un giovincello. Il fatto e' che il vegliardo Heyoccone crede in Dio ed e' per questo che dice "qual'e il problema? A me (Heyoccone) sembra una Grazia Divina" E' che lui NON VEDE L" ORA d' andare a un CERTO, ASSICURATO, GARANTITO Paradiso!!
Di Garantito non c' è NULLA dopo questa esperienza terrena.
Di certo, invidio la saggezza di certi vecchi, che accettano con serenità la legge di Madre Natura.
Madre Natura che è di gran lunga più SALUTARE del LUCIFERINO DEMONE della Scienza Medica.
Specie di questi tempi che, magari senza averne contezza, è assoggettato se non addirittura Schiavo al DEMONE business.
DOMANDA:
Ci sarà un motivo per cui Madre Natura ha previsto che ogni tanto prendano vita questi Virus influenzali?
Io credo di sì.
Perché non credo che il Creato sia nato per caso ma sia un capolavoro di Ingegneria genetica al quale Noi Umani è data la possibilità di interferire ma NON di
STRAVOLGERE.
E nella convinzioni di essere a conoscenza del Bene e del Male, non è la prima volta che l' Adam combina più guai di quelli che credeva di eliminare.
Spero di SBAGLIARMI ma ho la sensazione che il DEMONE Scienza medica nella benefica illusione di salvare MOMENTANEAMENTE la vita a qualche Migliaio di zombi con i piedi già nella fossa, rovini la vita a MILIONI di giovani che si troveranno a dover combattere una Immane tragedia ECONOMICA.
Chi vivrà vedrà se abbiamo se abbiamo scelto il Meno Peggio.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 8 mar 2020, 20:11
carletto3 ha scritto: 8 mar 2020, 2:25
Angry1
O che un lo so?
Lo so sì.....ma vorrei fargli perdere un po' di questa arrendevolezza al Fato crudele....
La Morte ti puo' colpire a qualsiasi eta',improvvisamente o lentamente....non c'è scampo quando ti ha preso di mira...ma se esiste anche una minima possibilita' di fregarla non vedo perche' non dovrei coglierla.
Ed è questo il caso.....se avessi 80 anni e fossi cardiopatico non accetterei di morire così facilmente sapendo che il mio posto in terapia intensiva è stato preso da un quartantenne sano...e chi lo dice che appena uscito dalla terapia intensiva guarito il quarantenne non possa finire sotto un'auto o che gli cada un vaso di gerani in testa o gli prenda un infarto dopo una settimana?E' solo un gioco di statistica e probabilita'....e siccome io non sono un giocatore schiattare per un algoritmo non riesco a mandarla giu'.....
E poi cosa da' la sicurezza a Heyoka di finire in Paradiso?Deve superare lo Stige,convincere Caronte a trasportarlo e infine convincere S.Pietro che ha condotto una vita da santo.....e non è così facile come si crede....e finisce che le porte del Paradiso rimangono chiuse per l'eternta'.....sai che fregatura?
Heyoka....fai schiattare prima chi tardi arriva al pronto soccorso...qualsiasi eta' abbia....non aver fretta di farti giudicare da S.Pietro....le fregature son sempre in agguato dietro l'angolo.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
heyoka

Quando la Nave sta andando a picco, io credo sia giusta la legge del mare che obbliga di riservare le scialuppe di salvataggio con dei precisi criteri di precedenza.
Chi ha già vissuto per 70 anni come me, non può avere il Diritto alla Terapia intensiva rispetto ad uno che di anni ne ha 50 o 30.
Se mancano Sale di terapia intensiva, glu ULTIMI ad aver diritto di usufruirne sono i più anziani.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

La Morte ti puo' colpire a qualsiasi eta',improvvisamente o lentamente....non c'è scampo quando ti ha preso di mira...ma se esiste anche una minima possibilita' di fregarla non vedo perche' non dovrei coglierla.
Sono d' accordo con te, Carletto.
Ma Noi Umani ci distinguiamo dal resto degli esseri viventi perché abbiamo il DONO di poter pensare e quindi di farci delle domande.
E allora su quello che ho evidenziato della tua affermazione ti chiedo:
A QUALUNQUE COSTO?
FOSSE ANCHE QUELLO DI TOGLIERLA A CHI NE HA PIÙ DIRITTO DI ME PER ETÀ O PER ALTRI PARAMETRI CHE RITENGO ETICI?
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

heyoka ha scritto: 9 mar 2020, 7:39 Quando la Nave sta andando a picco, io credo sia giusta la legge del mare che obbliga di riservare le scialuppe di salvataggio con dei precisi criteri di precedenza.
Chi ha già vissuto per 70 anni come me, non può avere il Diritto alla Terapia intensiva rispetto ad uno che di anni ne ha 50 o 30.
Se mancano Sale di terapia intensiva, glu ULTIMI ad aver diritto di usufruirne sono i più anziani.
Io son sempre della opinione espressa un anno fa.
E voi????
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi