La mia risposta frettolosa era anche per via di questi post assurdi che scrivi, a volte diventa difficile capire quando scherzi o quando ci credi veramente... Perchè questa del sequestro era veramente una amenità, pensavo che anche quella dei cinesi fosse una tua castroneriaValerio ha scritto: 4 feb 2020, 9:08 Avv. Conte, lei si rende conto di avere sequestrato 2 cittadini cinesi e tutti i passeggeri di una nave da crociera?
Mettere in isolamento i due cittadini "sospettati" di essere infetti non costituisce forse il reato di sequestro di persona? O pensa che si possa intervenire a limitare la libertà personale senza una sentenza o provvedimento della magistratura?
Dopotutto il suo ex Ministro degli Interni può essere incriminato di tale reato per aver confinato su una nave militare un centinaio di persone sospettate di essere malate e, comunque, di aver violato una legge della Repubblica Italiana!
In genere non scrivo castronerie, posso a volte usare del sarcasmo. Quella del sequestro di persona è la possibile configurazione dei casi di "cintura sanitaria" che va applicata a tutte le malattie infettive, scabbia inclusa. E la mia "castroneria" tendeva a far vedere quanto ignoranti possano essere i magistrati, che dispongono di una cultura non medica e, soprattutto, partigiana. Ricorda che il simbolo della magistratura è la bilancia.cuneoman ha scritto: 5 feb 2020, 22:52 Chiedo scusa Valerio, ho equivocato la storia dei bambini cinesi, e tra l'altro condivido. Cioè non ho abbastanza nozioni, potrebbe essere utile non fargli frequentare la scuola per 2 settimane oppure se è possibile fargli una visita medica, se questa è sufficiente.
La mia risposta frettolosa era anche per via di questi post assurdi che scrivi, a volte diventa difficile capire quando scherzi o quando ci credi veramente... Perchè questa del sequestro era veramente una amenità, pensavo che anche quella dei cinesi fosse una tua castroneriaValerio ha scritto: 4 feb 2020, 9:08 Avv. Conte, lei si rende conto di avere sequestrato 2 cittadini cinesi e tutti i passeggeri di una nave da crociera?
Mettere in isolamento i due cittadini "sospettati" di essere infetti non costituisce forse il reato di sequestro di persona? O pensa che si possa intervenire a limitare la libertà personale senza una sentenza o provvedimento della magistratura?
Dopotutto il suo ex Ministro degli Interni può essere incriminato di tale reato per aver confinato su una nave militare un centinaio di persone sospettate di essere malate e, comunque, di aver violato una legge della Repubblica Italiana!
Condivido, non tanto per le ciclosporine, che sono antibatterici molto potenti, tanto da venire a volte (ed inutilmente) impiegate contro i virus.carletto3 ha scritto: 5 feb 2020, 19:32A quello che so io ci andrei piano e mi rifiuterei di prenderlo in associazione con ciclosporina.....sappiamo gia' che la clorochina puo' inibire almeno un po' lo sviluppo dei virus studiati,ma non sappiamo il suo effetto sul corona virus in vivo.Certamente l'uso della ciclosporina nei casi in cui le difese immunitarie andrebbero potenziate e non inibite non mi fa pensar bene..Io in caso di infezione virale dove le difese immunitarie dovrebbero stare al massimo prendere un inibitore potente come la ciclosporina mi metterebbe paura.Valerio ha scritto: 5 feb 2020, 19:17 http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/d ... 15b10.html
Un farmaco antico, ma abbandonato perché instaurava fenomeni di resistenza. Può essere potenziato con l'associazione con le ciclosporine.
Per i cinesi, in vitro, funziona. Staremo a vedere.
Bada che la Ciclosporina non è un antibiotico/antibatterico, ma solo un immunosoppressore...con una bassa azione antinfiammatoria.. (Sandimmun) si usa nei trapiantati per ridurre i rigetti del trapianto,ergo abbassa la risposta immunitaria endogena.Non si usa come antibiotico.Se l'abbassi diminuisce la difesa dell'organismo agli agenti batterici e virali...cosa non molto indicata in chi ha un'infezione batterica o virale in atto e non.Insisto che andrei molto ,ma molto cauto alla sua somministrazione,anzi proprio non la prenderei.Loro sostengono che potenzi l'azione della clorochina....ma anche qua ci sono gli stessi dubbi che hai espresso te.L'unica cosa che si sa della clorochina è che da' una certa azione sui virus e batteri diminuendone la capacita' di riprodursi.Valerio ha scritto: 6 feb 2020, 6:19Condivido, non tanto per le ciclosporine, che sono antibatterici molto potenti, tanto da venire a volte (ed inutilmente) impiegate contro i virus.carletto3 ha scritto: 5 feb 2020, 19:32A quello che so io ci andrei piano e mi rifiuterei di prenderlo in associazione con ciclosporina.....sappiamo gia' che la clorochina puo' inibire almeno un po' lo sviluppo dei virus studiati,ma non sappiamo il suo effetto sul corona virus in vivo.Certamente l'uso della ciclosporina nei casi in cui le difese immunitarie andrebbero potenziate e non inibite non mi fa pensar bene..Io in caso di infezione virale dove le difese immunitarie dovrebbero stare al massimo prendere un inibitore potente come la ciclosporina mi metterebbe paura.Valerio ha scritto: 5 feb 2020, 19:17 http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/d ... 15b10.html
Un farmaco antico, ma abbandonato perché instaurava fenomeni di resistenza. Può essere potenziato con l'associazione con le ciclosporine.
Per i cinesi, in vitro, funziona. Staremo a vedere.
Condivido una certa ritrosia all'impiego del chinino e dei suoi similari di sintesi, in quanto sono sostanze che non risolvono l'infezione da Plasmodium (protozoo, organismo unicellulare molto più complesso dei virus), ma la arginano durante la somministrazione che non può essere interrotta.
Mio padre è tornato dall'Africa con la malaria, e per tutta la vita ha dovuto prendere il chinino. Ha potuto farlo perché era un estratto vegetale. Con i farmaci di sintesi non avrebbe potuto.
Gli antivirali sono quegli enzimi in grado di rompere la capsula del virus, ma debbono venire associati ad un veleno cellulare specifico. Alcuni antibiotici lo sono, come la streptomicina.
Ricordo che si parlava dei cortisonici per attaccare la capsula dei virus, ma forse ricordo male. È passato tanto tempo. Sono sicuro che oggi ci saranno sostanze più agguerrite, ma sempre di enzimi si dovrebbe trattare, come quelli contenuti nella papaia, molto molto aggressivi. Fossi un ricercatore farei qualche prova con quelli.
Appunto!!!Valerio ha scritto: 6 feb 2020, 9:15 C'è su tutti i giornali, ed è data come comunicazione del ministero della Sanità cinese.
Grazie per l'aggiornamento sulla Ciclosporina, sostanza a me sconosciuta. Sono solo un figlio di farmacista, e lavorando in farmacia mi limitavo a leggere le ricette e consegnare farmaci e ricette a mio papà.
Però ho poi studiato medicina, e ne sono uscito prima delle cliniche.
Certo che dare un immunosoppressore ad una vittima di infezione virale risulta abbastanza pesante da digerire anche per un ignorante come me.![]()
Di solito no, ultimamente qualcosetta ri sfugge...Valerio ha scritto: 6 feb 2020, 6:03 In genere non scrivo castronerie, posso a volte usare del sarcasmo. Quella del sequestro di persona è la possibile configurazione dei casi di "cintura sanitaria" che va applicata a tutte le malattie infettive, scabbia inclusa. E la mia "castroneria" tendeva a far vedere quanto ignoranti possano essere i magistrati, che dispongono di una cultura non medica e, soprattutto, partigiana. Ricorda che il simbolo della magistratura è la bilancia.
2 settimane di osservazione è un tempo determinato empiricamente, e ridotto al minimo. Quindi potrebbe non essere sufficiente in una piccola percentuale di individui. Ma le pandemie, ricordati, partono da una singola infezione, e crescono esponenzialmente.
Era la teoria con cui veniva propagandato il,vecchio Lisozima Spa....il Lisozima è enzima polipeptidico normalmente presente nell'organismo che dovrebbe sciogliere la capsula del virus esponendolo poi piu' facilmente alle difese immunitarie soggettive.Mi pare che esista anche un tipo di Lisozima in associazione con un antibiotico...ma non vorrei sbagliare)Valerio ha scritto: 6 feb 2020, 10:56 Si, ma mi confermi che il protocollo d'attacco dei virus più resistenti sia ancora un'associazione di enzima che attacchi la capsula del virus più un veleno cellulare come un antibiotico?
Anche se ora si comincia a parlare di indurre mutazioni genetiche nei macrofagi per istruirli a distruggere il virus.
Credo che il lisozima sia stato ormai reso inutile dai troppi trattamenti umani, e sia rimasto solo nella saliva dei cani per le piccole infezioni. Si, ricordo un'associazione di lisozima fra i farmaci di 40/50 anni fa.carletto3 ha scritto: 6 feb 2020, 13:03Era la teoria con cui veniva propagandato il,vecchio Lisozima Spa....il Lisozima è enzima polipeptidico normalmente presente nell'organismo che dovrebbe sciogliere la capsula del virus esponendolo poi piu' facilmente alle difese immunitarie soggettive.Mi pare che esista anche un tipo di Lisozima in associazione con un antibiotico...ma non vorrei sbagliare)Valerio ha scritto: 6 feb 2020, 10:56 Si, ma mi confermi che il protocollo d'attacco dei virus più resistenti sia ancora un'associazione di enzima che attacchi la capsula del virus più un veleno cellulare come un antibiotico?
Anche se ora si comincia a parlare di indurre mutazioni genetiche nei macrofagi per istruirli a distruggere il virus.
Teoria,perche' in pratica non dava poi risultati eclatanti...pero' varrebbe la pena riprovarlo ( e certamente lo staranno provando) a dosaggi diversi)
Fino a poco tempo fa esisteva (e forse ancora, anche se è tanto che non lo vedo piu' prescritto)anche il vecchio Levamisole (Ergamisol) della Janssen che aiutava ad aumentare le difese immunitarie potenziando la risposta immunitaria personale....e ce ne sono anche altri... principalmente era usato come associazione con i vermifughi,(tipo Vermox....sempre della Janssen) ma che avrebbe dovuto svolgere un'azione immunocompetente.Per il levamisole c'è anche un'abbondante letteratura internazionale che lo comprova.
PS:Non mi far dare sfoggio di scientificita' .....poi divento rosso come un peperone. E' una cosa che non amo mai fare.
![]()
Sugli anticorpi monoclonali so pochissimo...so che sono in via sperimentale usati in diversi tipi di cancro con ottimi risultati.Vengono definiti come farmaci intelligenti,cioe' di essere capaci di venir attratti solo dalle cellule tumorali e distruggere solo quelle.. agendo all'esterno di esse e non al loro interno..si possono definire delle vere e proprie terapie bersaglio....sono sperimentati nel cancro all'intestino,polmone e rene...per il momento.Valerio ha scritto: 6 feb 2020, 14:16Credo che il lisozima sia stato ormai reso inutile dai troppi trattamenti umani, e sia rimasto solo nella saliva dei cani per le piccole infezioni. Si, ricordo un'associazione di lisozima fra i farmaci di 40/50 anni fa.carletto3 ha scritto: 6 feb 2020, 13:03Era la teoria con cui veniva propagandato il,vecchio Lisozima Spa....il Lisozima è enzima polipeptidico normalmente presente nell'organismo che dovrebbe sciogliere la capsula del virus esponendolo poi piu' facilmente alle difese immunitarie soggettive.Mi pare che esista anche un tipo di Lisozima in associazione con un antibiotico...ma non vorrei sbagliare)Valerio ha scritto: 6 feb 2020, 10:56 Si, ma mi confermi che il protocollo d'attacco dei virus più resistenti sia ancora un'associazione di enzima che attacchi la capsula del virus più un veleno cellulare come un antibiotico?
Teoria,perche' in pratica non dava poi risultati eclatanti...pero' varrebbe la pena riprovarlo ( e certamente lo staranno provando) a dosaggi diversi)
Fino a poco tempo fa esisteva (e forse ancora, anche se è tanto che non lo vedo piu' prescritto)anche il vecchio Levamisole (Ergamisol) della Janssen che aiutava ad aumentare le difese immunitarie potenziando la risposta immunitaria personale....e ce ne sono anche altri... principalmente era usato come associazione con i vermifughi,(tipo Vermox....sempre della Janssen) ma che avrebbe dovuto svolgere un'azione immunocompetente.Per il levamisole c'è anche un'abbondante letteratura internazionale che lo comprova.
PS:Non mi far dare sfoggio di scientificita' .....poi divento rosso come un peperone. E' una cosa che non amo mai fare.
![]()
Non fare il timido, tu hai una laurea, non sei un dilettante, quindi guadagnati la paga.
Hai sentito niente sugli anticorpi monoclonali? So che si cominciano ad usare in oncologia. Con buoni risultati su cervello e polmoni.
carletto3 ha scritto: 6 feb 2020, 19:09 PS:Ma possibile che esca dal lavoro e mi ritrovi a lavorare pure qua invece di divertirmi a maltrattare Sayon?
![]()
![]()
Gia'...pensa te:fama e gloria...per le comparsate TV tra un po'...vedrai che tra poco incornicera' la foto del virus e lo appendera' in camera con un lumino sotto a mo' di santino.Sai i follower che avra' tra un po'......se sa fare diventera' un vero influencer pagato a fior di milloni (1000 eurini) a foto.Insomma se la sfanga sara' una vera manna per lui questo virus.Valerio ha scritto: 7 feb 2020, 7:17 Intanto il primo italiano fra i 60 rimpatriati risulta positivo al tampone, anche se asintomatico.