La Flat Tax è non solo realizzabile, ma c'è un'ampia letteratura in campo economico che ne parla assolutamente bene.cuneoman ha scritto: 3 feb 2020, 6:57Certo che non basta, ma è un buon inizio e certo è migliorativo. Come la legge Bonafede che a te non piace, togliere la prescrizione salva-delinquenti, mettere gli agenti infiltrati, non sono cose risolutive, ma certo vanno nella direzione giusta. Prima c'era l'indulto, le leggi ammazza processi, le leggi ad personam scritte anche per salvare Bossi e compagnia. E' sicuramente un passo avanti, ora senza Salvini aspettiamo la seconda parte. Intanto il PD, FI, Lega, FdI si oppongono, questo fa capire che Bonafede è sulla buona strada!!Valerio ha scritto: 3 feb 2020, 6:21 Io so che questo governo non fa buone leggi, quindi voglio che cada.
Quando governava Salvini, con il Movimento, le leggi non erano perfette, ma erano un primo passo per cambiare strada. Non so se avessero sbagliato i leghisti a formularle o se avessero subito condizionamenti dei gialli, ma erano tutte perfettibili, tant'è vero che di decreti Sicurezza ne fecero due, ed incompleti.
Se un domani che ci sarà la Lega al governo dovessero tradire le promesse fatte agli italiani, come hanno sempre fatto tutti, attaccheró nel mio piccolo di singolo elettore anche Salvini.
Per riformare il Parlamento non basta tagliare il numero dei parlamentari. Solo dei dilettanti allo sbaraglio potevano pensarlo.![]()
PS Non serve provare Salvini per capire che è impossibile fare una FlatTax al 15%, levare le accise ecc ecc ecc. Promettere l'impossibile è ridicolo, come è ridicolo credere che i miliardi crescano sugli alberi!! Abbiamo visto Craxi che senza Europa spendeva e spandeva, il buco è rimasto, ma l'economia no, un disastro!!
Io non sono un economista. Tu?