Certo che Trump non è normale e verrà eliminato .ma adesso è lui che decideSayon ha scritto: 6 gen 2020, 22:59Certo il Washington Post ha tendenze democratiche, ma e' un giornale di grosso rilievo e, normalmente, gli americani appoggiano i loro Presidenti in caso di guerre o episodi che riguardino i loro soldati. Trump sta disgustando non solo i democratici, ma chiunque ha ancora fiducia nella "lealta'" insita nella nazione americana. E' un milionario venuto fuori da finte bancarotte. dichiarazioni oscene sulle donne, almeno 50 denunce da parte loro, vilipendio e accordi con potenze straniere per distruggere la Clinton, comportamento da persona senza scrupoli verso chi non esegue i suoi ordini. Vederlo come "vicino" alle politiche italiane della Lega e' semplicemente ridicolo. E' un uomo da tenere sempre a una certa distanza, o si perdera' l' onore come certamente lo perdera' lui. Presto o tardi lo faranno fuori come i tanti prepotenti prima di lui. La giustizia americana, al contrario di quella Italiana, non perdona nessuno anche se sbaglia al primo tentativo.Gasiot ha scritto: 6 gen 2020, 18:34lo leggo anche in italiano ma è un pò complicato per la pubblicità invasiva ,però mi sembra un giornale piuttosto di parte , un pò come repubblica qui da noiEccovi articolo Washington Post (per chi legge in inglese):https://www.washingtonpost.com/opinions ... iran-mess/
Era uno dei capi dell'Iran e girava indisturbato per Siria ed Iraq senza essere in visita ufficiale, senza passaporto e senza visto. Un vero capomafia che nessun potere locale osava disturbare.nerorosso ha scritto: 6 gen 2020, 23:46 L'assassinio, che di questo si tratta, del generale Suleimani da parte degli U$A, è una palese violazione di tutte le convenzioni internazionali.
L'azione dello stato canaglia per eccellenza è semplicemente l'omicidio di un alto ufficiale delle forze armate di un paese sovrano sul territorio di un altro paese sovrano. Si tratta a tutti gli effetti di un'azione piratesca.
Sulle possibili conseguenze leggersi le analisi dei commentatori non allineati. uno per tutti Giulietto Chiesa
https://www.ariannaeditrice.it/articoli/not-in-our-name
Oppure quella di Fulvio Scaglione
https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... a-all-iran
Comunque su questa rassegna stampa trovate più di una pagina di articoli dedicati a questa dimostrazione di arroganza dell'impero declinante.
Io credo che questo non farà aòtro che cementare la resistenza del popolo iraniano.
Interessante anche questo
https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... -occidente
Devo essere un lacché e non una persona intelligente. Ma mi pare una delle poche volte che Trump fa una cosa giusta.Sayon ha scritto: 6 gen 2020, 12:39Ma quale ragionamento fai? Questi sono gli errori che fanno i lacche' e non le persone intelligenti. Trump sta facendo politica "INTERNA". Tuto quelo che fa adesso gli serve per evitare di essere sconfito alle prossime elezioni. E' riuscito a cancellare ogni notizia e pubblicita' per i suoi avversari democratici ed ha dimostrato (a differenza di Reagan che non le faceva) di fare cose esagerate solo allo scopo di fare i SUOI interessi , e non certo degli USA. E' definitivamente un uomo molto pericoloso per la sua nazione e per le nazioni che hanno personaggi di una stupidita' ESTREMA come Salvini. Nel frattempo, l' IRAK ha chiesto di mandar via i soldati americani e Trump si e' distinto per aver cercato di manipolare il voto della UN (come fece Bush quando provoco' la guerra disatrosa contro Saddam), altri soldati americani sono stati uccisi in Kenia e gia in Germania c'e' stato il primo attentato terrorista. Dire adesso di essere pro-Trump e non di fare da pacieri e' l' equivalente dell' appoggio a Hitler di Mussolini invece che scegliere la posizione della Spagna e Svizzera. E soprattutto non diciamo falsi. Che c'entrano la Gruber o Soleimani in questo? Non stiamo mica discutendo se votare Lega o PD, Qui di mezzo c'e' l' Italia ancora influenzata dai DUE IDIOTI chiamati Salvini e Di Maio (agli Esteri!) che devono assolutamente uscire dalla politica italiana.porterrockwell ha scritto: 6 gen 2020, 12:22 In Italia gli ignavi ed i sinistrorsi, miagolano, in nome di una presunta politica alta e seria, che Salvini, in relazione alla elimimazione di Soleimani, si è accodato pedissequamente alla inziativa di Trump, insomma all'imperialismo americano come avrebbe detto ai bei tempi suoi l Unità. Propongo a chi non è d'accordo un diverso "accodamento":
http://caratteriliberi.eu/2020/01/04/me ... ctionedit/
La signora Maryam Rajavi, presidente-eletta del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana (CNRI), ha definito l’eliminazione di Qassem Soleimani e Abu Mehdi Muhandes, capo della forza repressiva Bassij dell’Iraq, un colpo irreparabile al regime clericale.
La signora Rajavi ha affermato che è giunto il momento di cacciare i mullah dalla regione, in particolare da Iraq, Siria e Libano, e di espellere l’IRGC da questi Paesi. In questo modo, l’Iraq, che era stato consegnato dagli Stati Uniti al regime clericale su un piatto d’argento, sarà liberato dal giogo del fascismo religioso che governa l’Iran.
Qassem Soleimani è stato uno dei criminali più perversi nella storia dell’Iran. È stato personalmente coinvolto nel massacro di centinaia di migliaia di persone nella regione e nell’espulsione di milioni di altri dalle loro case.
Cari signori vi piace questo accodamento? O sorcete il naso perchè non potrebbe non piacere a Lilli Gruber?
...ma la Lilli è sempre finalizzata ad orientare il voto...porterrockwell ha scritto: 6 gen 2020, 13:09No Sayon, l'impeachment fa il gioco di Trump e non lo impensierisce. Nel 2020 salteranno fuori le risultanze dell'indagine penale in corso sul Russiagate ed il clan Hillary ne uscirà massacrato. La situazione economica interna USA non è sfavorevole a Trump, di che dovrebbe preoccuparsi? Per quel che riguarda la Gruber è vero che io e te non discutiamo su chi votare, ma la Lilli è sempre finalizzata ad orientare il voto .Sayon ha scritto: 6 gen 2020, 12:39Ma quale ragionamento fai? Questi sono gli errori che fanno i lacche' e non le persone intelligenti. Trump sta facendo politica "INTERNA". Tuto quelo che fa adesso gli serve per evitare di essere sconfito alle prossime elezioni. E' riuscito a cancellare ogni notizia e pubblicita' per i suoi avversari democratici ed ha dimostrato (a differenza di Reagan che non le faceva) di fare cose esagerate solo allo scopo di fare i SUOI interessi , e non certo degli USA. E' definitivamente un uomo molto pericoloso per la sua nazione e per le nazioni che hanno personaggi di una stupidita' ESTREMA come Salvini. Nel frattempo, l' IRAK ha chiesto di mandar via i soldati americani e Trump si e' distinto per aver cercato di manipolare il voto della UN (come fece Bush quando provoco' la guerra disatrosa contro Saddam), altri soldati americani sono stati uccisi in Kenia e gia in Germania c'e' stato il primo attentato terrorista. Dire adesso di essere pro-Trump e non di fare da pacieri e' l' equivalente dell' appoggio a Hitler di Mussolini invece che scegliere la posizione della Spagna e Svizzera. E soprattutto non diciamo falsi. Che c'entrano la Gruber o Soleimani in questo? Non stiamo mica discutendo se votare Lega o PD, Qui di mezzo c'e' l' Italia ancora influenzata dai DUE IDIOTI chiamati Salvini e Di Maio (agli Esteri!) che devono assolutamente uscire dalla politica italiana.porterrockwell ha scritto: 6 gen 2020, 12:22 In Italia gli ignavi ed i sinistrorsi, miagolano, in nome di una presunta politica alta e seria, che Salvini, in relazione alla elimimazione di Soleimani, si è accodato pedissequamente alla inziativa di Trump, insomma all'imperialismo americano come avrebbe detto ai bei tempi suoi l Unità. Propongo a chi non è d'accordo un diverso "accodamento":
http://caratteriliberi.eu/2020/01/04/me ... ctionedit/
La signora Maryam Rajavi, presidente-eletta del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana (CNRI), ha definito l’eliminazione di Qassem Soleimani e Abu Mehdi Muhandes, capo della forza repressiva Bassij dell’Iraq, un colpo irreparabile al regime clericale.
La signora Rajavi ha affermato che è giunto il momento di cacciare i mullah dalla regione, in particolare da Iraq, Siria e Libano, e di espellere l’IRGC da questi Paesi. In questo modo, l’Iraq, che era stato consegnato dagli Stati Uniti al regime clericale su un piatto d’argento, sarà liberato dal giogo del fascismo religioso che governa l’Iran.
Qassem Soleimani è stato uno dei criminali più perversi nella storia dell’Iran. È stato personalmente coinvolto nel massacro di centinaia di migliaia di persone nella regione e nell’espulsione di milioni di altri dalle loro case.
Cari signori vi piace questo accodamento? O sorcete il naso perchè non potrebbe non piacere a Lilli Gruber?
Non diciamo cazzate e non facciamoci indottrinare dalla propaganda di regime.Valerio ha scritto: 7 gen 2020, 13:37Devo essere un lacché e non una persona intelligente. Ma mi pare una delle poche volte che Trump fa una cosa giusta.Sayon ha scritto: 6 gen 2020, 12:39Ma quale ragionamento fai? Questi sono gli errori che fanno i lacche' e non le persone intelligenti. Trump sta facendo politica "INTERNA". Tuto quelo che fa adesso gli serve per evitare di essere sconfito alle prossime elezioni. E' riuscito a cancellare ogni notizia e pubblicita' per i suoi avversari democratici ed ha dimostrato (a differenza di Reagan che non le faceva) di fare cose esagerate solo allo scopo di fare i SUOI interessi , e non certo degli USA. E' definitivamente un uomo molto pericoloso per la sua nazione e per le nazioni che hanno personaggi di una stupidita' ESTREMA come Salvini. Nel frattempo, l' IRAK ha chiesto di mandar via i soldati americani e Trump si e' distinto per aver cercato di manipolare il voto della UN (come fece Bush quando provoco' la guerra disatrosa contro Saddam), altri soldati americani sono stati uccisi in Kenia e gia in Germania c'e' stato il primo attentato terrorista. Dire adesso di essere pro-Trump e non di fare da pacieri e' l' equivalente dell' appoggio a Hitler di Mussolini invece che scegliere la posizione della Spagna e Svizzera. E soprattutto non diciamo falsi. Che c'entrano la Gruber o Soleimani in questo? Non stiamo mica discutendo se votare Lega o PD, Qui di mezzo c'e' l' Italia ancora influenzata dai DUE IDIOTI chiamati Salvini e Di Maio (agli Esteri!) che devono assolutamente uscire dalla politica italiana.porterrockwell ha scritto: 6 gen 2020, 12:22 In Italia gli ignavi ed i sinistrorsi, miagolano, in nome di una presunta politica alta e seria, che Salvini, in relazione alla elimimazione di Soleimani, si è accodato pedissequamente alla inziativa di Trump, insomma all'imperialismo americano come avrebbe detto ai bei tempi suoi l Unità. Propongo a chi non è d'accordo un diverso "accodamento":
http://caratteriliberi.eu/2020/01/04/me ... ctionedit/
La signora Maryam Rajavi, presidente-eletta del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana (CNRI), ha definito l’eliminazione di Qassem Soleimani e Abu Mehdi Muhandes, capo della forza repressiva Bassij dell’Iraq, un colpo irreparabile al regime clericale.
La signora Rajavi ha affermato che è giunto il momento di cacciare i mullah dalla regione, in particolare da Iraq, Siria e Libano, e di espellere l’IRGC da questi Paesi. In questo modo, l’Iraq, che era stato consegnato dagli Stati Uniti al regime clericale su un piatto d’argento, sarà liberato dal giogo del fascismo religioso che governa l’Iran.
Qassem Soleimani è stato uno dei criminali più perversi nella storia dell’Iran. È stato personalmente coinvolto nel massacro di centinaia di migliaia di persone nella regione e nell’espulsione di milioni di altri dalle loro case.
Cari signori vi piace questo accodamento? O sorcete il naso perchè non potrebbe non piacere a Lilli Gruber?
Forza Trump, continua su questa strada!
Caro Sayonlytruth, mi pare che a furia di capriole pro Arcore tu abbia proprio perso la bussola. Oggi Hitler governa l'Iran!
Domanda: Maryam Rajani è demente e bugiarda?nerorosso ha scritto: 7 gen 2020, 14:23Non diciamo cazzate e non facciamoci indottrinare dalla propaganda di regime.Valerio ha scritto: 7 gen 2020, 13:37Devo essere un lacché e non una persona intelligente. Ma mi pare una delle poche volte che Trump fa una cosa giusta.Sayon ha scritto: 6 gen 2020, 12:39Ma quale ragionamento fai? Questi sono gli errori che fanno i lacche' e non le persone intelligenti. Trump sta facendo politica "INTERNA". Tuto quelo che fa adesso gli serve per evitare di essere sconfito alle prossime elezioni. E' riuscito a cancellare ogni notizia e pubblicita' per i suoi avversari democratici ed ha dimostrato (a differenza di Reagan che non le faceva) di fare cose esagerate solo allo scopo di fare i SUOI interessi , e non certo degli USA. E' definitivamente un uomo molto pericoloso per la sua nazione e per le nazioni che hanno personaggi di una stupidita' ESTREMA come Salvini. Nel frattempo, l' IRAK ha chiesto di mandar via i soldati americani e Trump si e' distinto per aver cercato di manipolare il voto della UN (come fece Bush quando provoco' la guerra disatrosa contro Saddam), altri soldati americani sono stati uccisi in Kenia e gia in Germania c'e' stato il primo attentato terrorista. Dire adesso di essere pro-Trump e non di fare da pacieri e' l' equivalente dell' appoggio a Hitler di Mussolini invece che scegliere la posizione della Spagna e Svizzera. E soprattutto non diciamo falsi. Che c'entrano la Gruber o Soleimani in questo? Non stiamo mica discutendo se votare Lega o PD, Qui di mezzo c'e' l' Italia ancora influenzata dai DUE IDIOTI chiamati Salvini e Di Maio (agli Esteri!) che devono assolutamente uscire dalla politica italiana.porterrockwell ha scritto: 6 gen 2020, 12:22 In Italia gli ignavi ed i sinistrorsi, miagolano, in nome di una presunta politica alta e seria, che Salvini, in relazione alla elimimazione di Soleimani, si è accodato pedissequamente alla inziativa di Trump, insomma all'imperialismo americano come avrebbe detto ai bei tempi suoi l Unità. Propongo a chi non è d'accordo un diverso "accodamento":
http://caratteriliberi.eu/2020/01/04/me ... ctionedit/
La signora Maryam Rajavi, presidente-eletta del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana (CNRI), ha definito l’eliminazione di Qassem Soleimani e Abu Mehdi Muhandes, capo della forza repressiva Bassij dell’Iraq, un colpo irreparabile al regime clericale.
La signora Rajavi ha affermato che è giunto il momento di cacciare i mullah dalla regione, in particolare da Iraq, Siria e Libano, e di espellere l’IRGC da questi Paesi. In questo modo, l’Iraq, che era stato consegnato dagli Stati Uniti al regime clericale su un piatto d’argento, sarà liberato dal giogo del fascismo religioso che governa l’Iran.
Qassem Soleimani è stato uno dei criminali più perversi nella storia dell’Iran. È stato personalmente coinvolto nel massacro di centinaia di migliaia di persone nella regione e nell’espulsione di milioni di altri dalle loro case.
Cari signori vi piace questo accodamento? O sorcete il naso perchè non potrebbe non piacere a Lilli Gruber?
Forza Trump, continua su questa strada!
Caro Sayonlytruth, mi pare che a furia di capriole pro Arcore tu abbia proprio perso la bussola. Oggi Hitler governa l'Iran!
È dal 79, quando fu cacciato lo scià, quello si un vero tiranno, che l'Iran viene sistematicamente infastidito e sanzionato, quando a null'altro mirava se non alla propria indipendenza e autodeterminazione.
Ma quando?Fede ha scritto: 7 gen 2020, 14:55 Ma porca puttana...
Davvero la Lega sta' questionando sull'IRAN? Quando non veniamo nemmeno informati di un attacco punitivo avendo centinaia di soldati nel territorio?
Sono davvero deluso da Salvini. L'unica cosa che si richiedeva era il silenzio.
Nemmeno quello, neppure ricordando il beneplacito di Trump al Conte 2.
Fanculo tutti.
Fede
Quindi: hanno fatto bene ma hanno sbagliato perche' non ci hanno avvertiti... perfetto. Gia' questo crea confusione tra i leghisti.carletto3 ha scritto: 7 gen 2020, 15:17Ma quando?Fede ha scritto: 7 gen 2020, 14:55 Ma porca puttana...
Davvero la Lega sta' questionando sull'IRAN? Quando non veniamo nemmeno informati di un attacco punitivo avendo centinaia di soldati nel territorio?
Sono davvero deluso da Salvini. L'unica cosa che si richiedeva era il silenzio.
Nemmeno quello, neppure ricordando il beneplacito di Trump al Conte 2.
Fanculo tutti.
Fede
Salvini ha detto che gli USA hanno fatto bene.Punto
Salvini fa notare che pur avendo militari impegnati da quelle parti,nessuno ci ha ne' avvertiti ne' "notiziati",e carica sulla insipiensa di questo governo.
E perche' se è cosi' dovrebbe star zitto?Non mi pare che sia dovere dell'opposizione star zitti anche quando ci prendono a pesci in faccia....
Fede, ma quali dubbi? Salvini ha fatto bene a dire quello che ha detto. Abbiamo una Europa imbelle che non fa neppure nulla in LIbia; anzi fa quello che facevano Francia ed Inghilterra con Hitler prima del 1939. Una specie di Charitas votata all'accoglienza insensata e ad un pacifismo ecumenico. Più che un parlamento europeo abbiamo un collegio di cardinali.Fede ha scritto: 7 gen 2020, 15:54Quindi: hanno fatto bene ma hanno sbagliato perche' non ci hanno avvertiti... perfetto. Gia' questo crea confusione tra i leghisti.carletto3 ha scritto: 7 gen 2020, 15:17Ma quando?Fede ha scritto: 7 gen 2020, 14:55 Ma porca puttana...
Davvero la Lega sta' questionando sull'IRAN? Quando non veniamo nemmeno informati di un attacco punitivo avendo centinaia di soldati nel territorio?
Sono davvero deluso da Salvini. L'unica cosa che si richiedeva era il silenzio.
Nemmeno quello, neppure ricordando il beneplacito di Trump al Conte 2.
Fanculo tutti.
Fede
Salvini ha detto che gli USA hanno fatto bene.Punto
Salvini fa notare che pur avendo militari impegnati da quelle parti,nessuno ci ha ne' avvertiti ne' "notiziati",e carica sulla insipiensa di questo governo.
E perche' se è cosi' dovrebbe star zitto?Non mi pare che sia dovere dell'opposizione star zitti anche quando ci prendono a pesci in faccia....
Salvo che, a dirla tutta, neppure il governo gialloverde ha fatto nulla per proiettare l'Italia ad un ruolo importante a livello internazionale. Perche'? Perche' il M5S era contrario. Bene, allora il governo doveva cadere prima, molto prima.
Fa ridere possedere uno degli eserciti piu' potenti del mondo e non usarlo neppure sulla carta...
Adesso Salvini se ne esce che gli americani hanno ragione. Magari io sono pure d'accordo. Resta il fatto che la guerra di Salvini, oggi come oggi, e' in Italia, non Iran, e qualsiasi cosa dica fuori da questo contesto e' fonte di polemiche e conseguenti dubbi. Soprattutto se si tratta di questioni complicate che sarebbe necessario spiegare con calma e pacatezza... cosa che, non so se mi sbaglio... e' IMPOSSIBILE in Italia in questo momento. Quindi mi limito a valutare la opportunita' politica di certe esternazioni, e rimango della idea che, semplicemente potevano essere evitate.
Se poi a voi pice complicarvi la vita...bene, ricordo solo che siamo un una situazione molto simile a quella di Gheddafi in Libia: assassino e dittatore finche' vuoi, ma comunque uno che aveva la capacita' di tenere calmo un intero popolo.
Fede
Peccato che Salvini non e' neppure lontanemnte nella posizione di Deladier nel 39, e che la sua guerra e' molto piu' complicata. Social e Stampa che giornalmente rompono i coglioni e strapazzano le verita' e le azioni legittime. Davvero vuole fre la guerra cosi'?porterrockwell ha scritto: 7 gen 2020, 16:56Fede, ma quali dubbi? Salvini ha fatto bene a dire quello che ha detto. Abbiamo una Europa imbelle che non fa neppure nulla in LIbia; anzi fa quello che facevano Francia ed Inghilterra con Hitler prima del 1939. Una specie di Charitas votata all'accoglienza insensata e ad un pacifismo ecumenico. Più che un parlamento europeo abbiamo un collegio di cardinali.Fede ha scritto: 7 gen 2020, 15:54Quindi: hanno fatto bene ma hanno sbagliato perche' non ci hanno avvertiti... perfetto. Gia' questo crea confusione tra i leghisti.carletto3 ha scritto: 7 gen 2020, 15:17Ma quando?Fede ha scritto: 7 gen 2020, 14:55 Ma porca puttana...
Davvero la Lega sta' questionando sull'IRAN? Quando non veniamo nemmeno informati di un attacco punitivo avendo centinaia di soldati nel territorio?
Sono davvero deluso da Salvini. L'unica cosa che si richiedeva era il silenzio.
Nemmeno quello, neppure ricordando il beneplacito di Trump al Conte 2.
Fanculo tutti.
Fede
Salvini ha detto che gli USA hanno fatto bene.Punto
Salvini fa notare che pur avendo militari impegnati da quelle parti,nessuno ci ha ne' avvertiti ne' "notiziati",e carica sulla insipiensa di questo governo.
E perche' se è cosi' dovrebbe star zitto?Non mi pare che sia dovere dell'opposizione star zitti anche quando ci prendono a pesci in faccia....
Salvo che, a dirla tutta, neppure il governo gialloverde ha fatto nulla per proiettare l'Italia ad un ruolo importante a livello internazionale. Perche'? Perche' il M5S era contrario. Bene, allora il governo doveva cadere prima, molto prima.
Fa ridere possedere uno degli eserciti piu' potenti del mondo e non usarlo neppure sulla carta...
Adesso Salvini se ne esce che gli americani hanno ragione. Magari io sono pure d'accordo. Resta il fatto che la guerra di Salvini, oggi come oggi, e' in Italia, non Iran, e qualsiasi cosa dica fuori da questo contesto e' fonte di polemiche e conseguenti dubbi. Soprattutto se si tratta di questioni complicate che sarebbe necessario spiegare con calma e pacatezza... cosa che, non so se mi sbaglio... e' IMPOSSIBILE in Italia in questo momento. Quindi mi limito a valutare la opportunita' politica di certe esternazioni, e rimango della idea che, semplicemente potevano essere evitate.
Se poi a voi pice complicarvi la vita...bene, ricordo solo che siamo un una situazione molto simile a quella di Gheddafi in Libia: assassino e dittatore finche' vuoi, ma comunque uno che aveva la capacita' di tenere calmo un intero popolo.
Fede
Soleimani era un figlio di buona donna e dico poco ed anche tu come altri sei intervenuto senza entrare nel merito delle parole di Maryam Rajavi.
Forse vi sfugge un concetto: la Lega e FdI sono all'opposizione e non possono realizzare nessuna politica governativa. Possono dire quello che vogliono e avere tutte le rgioni...ma finche' non comandano sono tutte stronzate che saranno filtrate dai media.Fede ha scritto: 7 gen 2020, 17:53Peccato che Salvini non e' neppure lontanemnte nella posizione di Deladier nel 39, e che la sua guerra e' molto piu' complicata. Social e Stampa che giornalmente rompono i coglioni e strapazzano le verita' e le azioni legittime. Davvero vuole fre la guerra cosi'?porterrockwell ha scritto: 7 gen 2020, 16:56Fede, ma quali dubbi? Salvini ha fatto bene a dire quello che ha detto. Abbiamo una Europa imbelle che non fa neppure nulla in LIbia; anzi fa quello che facevano Francia ed Inghilterra con Hitler prima del 1939. Una specie di Charitas votata all'accoglienza insensata e ad un pacifismo ecumenico. Più che un parlamento europeo abbiamo un collegio di cardinali.Fede ha scritto: 7 gen 2020, 15:54Quindi: hanno fatto bene ma hanno sbagliato perche' non ci hanno avvertiti... perfetto. Gia' questo crea confusione tra i leghisti.carletto3 ha scritto: 7 gen 2020, 15:17
Ma quando?
Salvini ha detto che gli USA hanno fatto bene.Punto
Salvini fa notare che pur avendo militari impegnati da quelle parti,nessuno ci ha ne' avvertiti ne' "notiziati",e carica sulla insipiensa di questo governo.
E perche' se è cosi' dovrebbe star zitto?Non mi pare che sia dovere dell'opposizione star zitti anche quando ci prendono a pesci in faccia....
Salvo che, a dirla tutta, neppure il governo gialloverde ha fatto nulla per proiettare l'Italia ad un ruolo importante a livello internazionale. Perche'? Perche' il M5S era contrario. Bene, allora il governo doveva cadere prima, molto prima.
Fa ridere possedere uno degli eserciti piu' potenti del mondo e non usarlo neppure sulla carta...
Adesso Salvini se ne esce che gli americani hanno ragione. Magari io sono pure d'accordo. Resta il fatto che la guerra di Salvini, oggi come oggi, e' in Italia, non Iran, e qualsiasi cosa dica fuori da questo contesto e' fonte di polemiche e conseguenti dubbi. Soprattutto se si tratta di questioni complicate che sarebbe necessario spiegare con calma e pacatezza... cosa che, non so se mi sbaglio... e' IMPOSSIBILE in Italia in questo momento. Quindi mi limito a valutare la opportunita' politica di certe esternazioni, e rimango della idea che, semplicemente potevano essere evitate.
Se poi a voi pice complicarvi la vita...bene, ricordo solo che siamo un una situazione molto simile a quella di Gheddafi in Libia: assassino e dittatore finche' vuoi, ma comunque uno che aveva la capacita' di tenere calmo un intero popolo.
Fede
Soleimani era un figlio di buona donna e dico poco ed anche tu come altri sei intervenuto senza entrare nel merito delle parole di Maryam Rajavi.
Il silenzio no porta consensi me nemmeno defezioni. In questo momento e' essenziale capirlo.
Fede
Le cazzate le ha dette un ministro iraniano, che ha detto che Soleimany era in Iraq in missione diplomatica di pace.nerorosso ha scritto: 7 gen 2020, 14:23Non diciamo cazzate e non facciamoci indottrinare dalla propaganda di regime.Valerio ha scritto: 7 gen 2020, 13:37Devo essere un lacché e non una persona intelligente. Ma mi pare una delle poche volte che Trump fa una cosa giusta.Sayon ha scritto: 6 gen 2020, 12:39Ma quale ragionamento fai? Questi sono gli errori che fanno i lacche' e non le persone intelligenti. Trump sta facendo politica "INTERNA". Tuto quelo che fa adesso gli serve per evitare di essere sconfito alle prossime elezioni. E' riuscito a cancellare ogni notizia e pubblicita' per i suoi avversari democratici ed ha dimostrato (a differenza di Reagan che non le faceva) di fare cose esagerate solo allo scopo di fare i SUOI interessi , e non certo degli USA. E' definitivamente un uomo molto pericoloso per la sua nazione e per le nazioni che hanno personaggi di una stupidita' ESTREMA come Salvini. Nel frattempo, l' IRAK ha chiesto di mandar via i soldati americani e Trump si e' distinto per aver cercato di manipolare il voto della UN (come fece Bush quando provoco' la guerra disatrosa contro Saddam), altri soldati americani sono stati uccisi in Kenia e gia in Germania c'e' stato il primo attentato terrorista. Dire adesso di essere pro-Trump e non di fare da pacieri e' l' equivalente dell' appoggio a Hitler di Mussolini invece che scegliere la posizione della Spagna e Svizzera. E soprattutto non diciamo falsi. Che c'entrano la Gruber o Soleimani in questo? Non stiamo mica discutendo se votare Lega o PD, Qui di mezzo c'e' l' Italia ancora influenzata dai DUE IDIOTI chiamati Salvini e Di Maio (agli Esteri!) che devono assolutamente uscire dalla politica italiana.porterrockwell ha scritto: 6 gen 2020, 12:22 In Italia gli ignavi ed i sinistrorsi, miagolano, in nome di una presunta politica alta e seria, che Salvini, in relazione alla elimimazione di Soleimani, si è accodato pedissequamente alla inziativa di Trump, insomma all'imperialismo americano come avrebbe detto ai bei tempi suoi l Unità. Propongo a chi non è d'accordo un diverso "accodamento":
http://caratteriliberi.eu/2020/01/04/me ... ctionedit/
La signora Maryam Rajavi, presidente-eletta del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana (CNRI), ha definito l’eliminazione di Qassem Soleimani e Abu Mehdi Muhandes, capo della forza repressiva Bassij dell’Iraq, un colpo irreparabile al regime clericale.
La signora Rajavi ha affermato che è giunto il momento di cacciare i mullah dalla regione, in particolare da Iraq, Siria e Libano, e di espellere l’IRGC da questi Paesi. In questo modo, l’Iraq, che era stato consegnato dagli Stati Uniti al regime clericale su un piatto d’argento, sarà liberato dal giogo del fascismo religioso che governa l’Iran.
Qassem Soleimani è stato uno dei criminali più perversi nella storia dell’Iran. È stato personalmente coinvolto nel massacro di centinaia di migliaia di persone nella regione e nell’espulsione di milioni di altri dalle loro case.
Cari signori vi piace questo accodamento? O sorcete il naso perchè non potrebbe non piacere a Lilli Gruber?
Forza Trump, continua su questa strada!
Caro Sayonlytruth, mi pare che a furia di capriole pro Arcore tu abbia proprio perso la bussola. Oggi Hitler governa l'Iran!
È dal 79, quando fu cacciato lo scià, quello si un vero tiranno, che l'Iran viene sistematicamente infastidito e sanzionato, quando a null'altro mirava se non alla propria indipendenza e autodeterminazione.
Mado'.....Fede ,stai facendo una tempesta in un bicchier d'acqua....Fede ha scritto: 7 gen 2020, 18:10Forse vi sfugge un concetto: la Lega e FdI sono all'opposizione e non possono realizzare nessuna politica governativa. Possono dire quello che vogliono e avere tutte le rgioni...ma finche' non comandano sono tutte stronzate che saranno filtrate dai media.Fede ha scritto: 7 gen 2020, 17:53Peccato che Salvini non e' neppure lontanemnte nella posizione di Deladier nel 39, e che la sua guerra e' molto piu' complicata. Social e Stampa che giornalmente rompono i coglioni e strapazzano le verita' e le azioni legittime. Davvero vuole fre la guerra cosi'?porterrockwell ha scritto: 7 gen 2020, 16:56Fede, ma quali dubbi? Salvini ha fatto bene a dire quello che ha detto. Abbiamo una Europa imbelle che non fa neppure nulla in LIbia; anzi fa quello che facevano Francia ed Inghilterra con Hitler prima del 1939. Una specie di Charitas votata all'accoglienza insensata e ad un pacifismo ecumenico. Più che un parlamento europeo abbiamo un collegio di cardinali.Fede ha scritto: 7 gen 2020, 15:54
Quindi: hanno fatto bene ma hanno sbagliato perche' non ci hanno avvertiti... perfetto. Gia' questo crea confusione tra i leghisti.
Salvo che, a dirla tutta, neppure il governo gialloverde ha fatto nulla per proiettare l'Italia ad un ruolo importante a livello internazionale. Perche'? Perche' il M5S era contrario. Bene, allora il governo doveva cadere prima, molto prima.
Fa ridere possedere uno degli eserciti piu' potenti del mondo e non usarlo neppure sulla carta...
Adesso Salvini se ne esce che gli americani hanno ragione. Magari io sono pure d'accordo. Resta il fatto che la guerra di Salvini, oggi come oggi, e' in Italia, non Iran, e qualsiasi cosa dica fuori da questo contesto e' fonte di polemiche e conseguenti dubbi. Soprattutto se si tratta di questioni complicate che sarebbe necessario spiegare con calma e pacatezza... cosa che, non so se mi sbaglio... e' IMPOSSIBILE in Italia in questo momento. Quindi mi limito a valutare la opportunita' politica di certe esternazioni, e rimango della idea che, semplicemente potevano essere evitate.
Se poi a voi pice complicarvi la vita...bene, ricordo solo che siamo un una situazione molto simile a quella di Gheddafi in Libia: assassino e dittatore finche' vuoi, ma comunque uno che aveva la capacita' di tenere calmo un intero popolo.
Fede
Soleimani era un figlio di buona donna e dico poco ed anche tu come altri sei intervenuto senza entrare nel merito delle parole di Maryam Rajavi.
Il silenzio no porta consensi me nemmeno defezioni. In questo momento e' essenziale capirlo.
Fede
Allora la questione e' semplicemente il rispetto alle priorita'.: PRIMA SI PRENDE IL POTERE, utlizzando qualsiasi metodo, POI si determinano gli alleati e ci si schiera. Punto.
L'Europa e' una merda finche vuoi, ma l'unica maniera per contrastare la Commissione e' una decisa presa di posizione dei Governi. E se sei all'opposizione...si mettono semplicemente a ridere.
Quello che voglio dire e' semplice: la Lega e FDI devono fare tutto e il cntrario di tutto per governare. Solo allor potranno contare qualcosa. MA SE SALVINI DICE DELLE COSE CHE NON SONO CONDIVISE DA TUTTI I LEGHISTI o dal CDX... E' una emerita stronzata. Significa ucciderci prima ancora di combattere. Perche' il nemico non e' ne l'IRAN ne gli USA: il nemico sono coloro che non vogliono un Nazione Italiana ne fare i suoi interessi.
Poi vedete voi...
Fede