Il gioco di Macron e della EU-GB

Discussioni riguardanti la politica europea
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Primo passo: creare un nemico immaginario che sembra più pericoloso del potere in carica, poi presentarsi come il suo salvatore. In questo caso l'unico che potrà provvedere alla ricostruzione del paese, dopo che il paese fosse stato completamente distrutto come sopra.

E seconda fase: provocare la distruzione totale del paese e far credere ingannevolmente al popolo che è questo nemico che ne è responsabile, la cosa migliore è quindi costringere questo nemico a farlo, cioè attaccandolo in modo che reagisca, e con il falso pretesto di un attacco contro se stesso falsamente imputato a questo nemico.

Noam Chomsky, 95 ans : 
« Si vous voulez contrôler un peuple, créez un ennemi imaginaire qui semble plus dangereux que vous, puis présentez-vous comme son sauveur. »

Le jeu de Macron - La « dissonance cognitive » et le « langage des oiseaux » se croisent dans l’énigme de la « bête de l’événement ». La dissonance cognitive (2)– cet inconfort face à des idées contradictoires – surgit quand Macron parle d’une menace imminente tout en restant flou : est-il la « bête » ou son dompteur ? Ce trouble psychologique, qu’il semble cultiver avec son « en même temps », déstabilise le public, le poussant à rationaliser ou à accepter sa vision comme une synthèse salvatrice. Parallèlement, le langage des oiseaux infuse ses mots d’une ambiguïté symbolique : « la bête est là » est un aveu voilé, un jeu sur la dualité entre pouvoir et peuple, où le sens profond échappe au profane. 

Autore(i) Xavier Azalbert, France-Soir 26 marzo 2025

https://www.francesoir.fr/opinions-edit ... -augmentee
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Vento

Re: Il gioco di Macron e della EU-GB

E' un articolo lunghetto, ma merita. Leggetelo, col traduttore. Spiega la confusione in cui si trovano i francesi (e noi no? e i tedeschi no?), tra la solita paralizzante contrapposizione arcaica fascisti-comunisti e i giochi di prestigio del tipetto nelle cui mani si sono messi anni fa e che ci sta portando alla rovina. La bète, la bestia è lui?

Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Messaggio da leggere da Acido »

L’ho letto ieri e ho detto che concordavo con quanto c’era scritto.
Pienamente d’accordo
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Distruggere per ricostruire.
E come già scritto… con il covid si sono palesati…
Vento

Immagine

Eccolo là! Piano piano vengono fuori allo scoperto, come i topi in pericolo. L'impero anglosemita che da secoli fa la nostra storia senza che ne sappiamo nulla. Nascondersi è sempre stata la loro strategia, che gli permette di venderci tutte le narrazioni possibili, di iniettarci la loro propaganda. Hanno provocato le due guerre mondiali per distruggere la neonata Prussia, colpevole di voler competere con loro. Ora (in realtà da molto tempo) stanno facendo lo stesso con la Russia. Eliminano fisicamente ogni rivale: il cervello semita ed il braccio anglo. Così si sono presi il mondo e non lo mollano. Ora tremano per la perdita degli USA, che con Trump vogliono liberarsi da questa schiavitù, che opera anche dentro gli stati, scegliendo politici e politiche, ma Trump si è ribellato. Sono senza scrupoli. Per ora non sono riusciti ad ammazzarlo. Ora mandano il 'recarlo', l'agente anglo, a Roma a farci la ramanzina. Vedremo la Meloni all'inchino? Se non ci ribelliamo ora, poi sarà troppo tardi.

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

E gia' hanno pensato a mettere in Ucraina un presidente(Zelensky) e un primo ministro (Vlodomir Groysman) ebrei. E' solo un caso?
Acido

Vento ha scritto: 29 mar 2025, 22:54 Immagine

Eccolo là! Piano piano vengono fuori allo scoperto, come i topi in pericolo. L'impero anglosemita che da secoli fa la nostra storia senza che ne sappiamo nulla. Nascondersi è sempre stata la loro strategia, che gli permette di venderci tutte le narrazioni possibili, di iniettarci la loro propaganda. Hanno provocato le due guerre mondiali per distruggere la neonata Prussia, colpevole di voler competere con loro. Ora (in realtà da molto tempo) stanno facendo lo stesso con la Russia. Eliminano fisicamente ogni rivale: il cervello semita ed il braccio anglo. Così si sono presi il mondo e non lo mollano. Ora tremano per la perdita degli USA, che con Trump vogliono liberarsi da questa schiavitù, che opera anche dentro gli stati, scegliendo politici e politiche, ma Trump si è ribellato. Sono senza scrupoli. Per ora non sono riusciti ad ammazzarlo. Ora mandano il 'recarlo', l'agente anglo, a Roma a farci la ramanzina. Vedremo la Meloni all'inchino? Se non ci ribelliamo ora, poi sarà troppo tardi.
Appunto
Vento

Il maggiordomo coronato viene a trasmettere le direttive semite della City.

Re Carlo in Italia ad aprile con Camilla, è ufficiale.

Man mano che le riunioni proseguono, il senso politico e pratico dei volenterosi su l’Ucraina si chiarisce. In Italia c’è scetticismo. Ma arriverà il momento in cui il treno lascerà la stazione e dovrà scegliere se salire in terza fila o rimanere indietro.

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 30 mar 2025, 13:22 Il maggiordomo coronato viene a trasmettere le direttive semite della City.

Re Carlo in Italia ad aprile con Camilla, è ufficiale.

Man mano che le riunioni proseguono, il senso politico e pratico dei volenterosi su l’Ucraina si chiarisce. In Italia c’è scetticismo. Ma arriverà il momento in cui il treno lascerà la stazione e dovrà scegliere se salire in terza fila o rimanere indietro.
L' Italia-treno puo' scegliere di andare dall' ALTRA PARTE. Verso la pace. E allora sara in PRIMA FILA allontanandosi dai pericoli. Occorre diffidare soprattutto delle lusinghe inglesi. Basta essere se stessi. Perche dobbiamo seguire chi vuole portarci alle guerre. Vogliamo ripetere il 1940?
Rispondi