SONO IMPAZZITI? EU sta terrorizzando la popolazione!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Re: SONO IMPAZZITI? EU sta terrorizzando la popolazione!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 28 mar 2025, 11:14 Francamente credo che stavolta pochissime persone (tra il 5 ed il 10%) credano alla fantomatica ed allucinante possibilità di una guerra vera contro Russia o chicchessia, è ovvio che è solo una propaganda per giustificare le spese militari, il resto è fuffa.
Questo significa che non abbiamo bisogno di sistemi di difesa come
radar e intercettori ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2025, 12:16 Questo significa che non abbiamo bisogno di sistemi di difesa come
radar e intercettori ?
Se continuiamo ad avere come capo governo una persona che propone l' articolo 5 per un eventuale intervento in Ucraina, e che , assieme a Mattarella, "crede" nella NATO come forza difensiva, ne avremo un assoluto bisogno. Avremo bisogno di radar, intercettori ma anche rifugi, ospedali e chiese dove pregare Dio.
Leno Lazzari

Io diveersamente penso che ne avremo bisogno in futuro
indipendentemente da questa guerra .

vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2025, 13:47 Io diveersamente penso che ne avremo bisogno in futuro
indipendentemente da questa guerra .
E chi ci farebbe la guerra? Ma non siamo nella NATO?
Sayon

vatel ha scritto: 28 mar 2025, 11:14 Francamente credo che stavolta pochissime persone (tra il 5 ed il 10%) credano alla fantomatica ed allucinante possibilità di una guerra vera contro Russia o chicchessia, è ovvio che è solo una propaganda per giustificare le spese militari, il resto è fuffa.
HA HA HA HA HA HA Vatel, certo, solo il 5-10% ci crede ..adesso. Ma allora. i grandi poteri faranno di tutto per fargli cambiare idea e convincerli che una guerra ci sara'. Guarda ad esempio, Leno, brava persona, nemico della violenza, che gia parla dei cattivissimi successori di Putin che . loro si, ci invaderebbero. Oppure la Meloni che invoca di usare l' articolo 5 della NATO in caso di attacchi in Ucraina (la formula perfetta per scatenare una guerra mondiale). oppure la presenza di militari (!) dei Paesi volenterosi in Ucraina (altra formula perfetta per una guerra, se ne ammazzi qualcuno, anche per sbaglio). E dove metti la stampa? e le fabbriche di armi, con il loro portafoglio per pagare i politici? e , su altri fronti, una guerrra Iran vs Isreale con gli USA che ci vorranno coinvolti?
Non si scappa. L' unica via di salvezza e' dichiararsi neutrali ed evitare alleanze. Persino nel 1940 se l' Italia non si fosse alleata con la Germania, e avesse evitato anche di schierarsi con gli USA, avrebbe fatto la fine di ... Spagna e Portogallo che riuscirono a restarne fuori.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 28 mar 2025, 14:44 HA HA HA HA HA HA Vatel, certo, solo il 5-10% ci crede ..adesso. Ma allora. i grandi poteri faranno di tutto per fargli cambiare idea e convincerli che una guerra ci sara'. Guarda ad esempio, Leno, brava persona, nemico della violenza, che gia parla dei cattivissimi successori di Putin che . loro si, ci invaderebbero. Oppure la Meloni che invoca di usare l' articolo 5 della NATO in caso di attacchi in Ucraina (la formula perfetta per scatenare una guerra mondiale). oppure la presenza di militari (!) dei Paesi volenterosi in Ucraina (altra formula perfetta per una guerra, se ne ammazzi qualcuno, anche per sbaglio). E dove metti la stampa? e le fabbriche di armi, con il loro portafoglio per pagare i politici? e , su altri fronti, una guerrra Iran vs Isreale con gli USA che ci vorranno coinvolti?
Non si scappa. L' unica via di salvezza e' dichiararsi neutrali ed evitare alleanze. Persino nel 1940 se l' Italia non si fosse alleata con la Germania, e avesse evitato anche di schierarsi con gli USA, avrebbe fatto la fine di ... Spagna e Portogallo che riuscirono a restarne fuori.
Le ammucchiate non mi sono mai piaciute.
Sayon

vatel ha scritto: 28 mar 2025, 15:17 Le ammucchiate non mi sono mai piaciute.
Perche tu sei una persona intelligente.
Ecco che ti presento un "eroe" italiano che ci dice cosa fara' lui e la NATO alla Russia, ma non ci dice cosa farebbero ... a noi la Russia ed i suoi amici se avessimo il sempre piu probabile scontro con loro. E' cosi che cercano di convincere gli Italiani di quanto "bella" sia la guerra.

IL NOSTRO EROE: Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, capo della Commissione Militare della NATO. Battetegli le mani e proponetelo per una medaglia.
https://www.msn.com/en-us/news/world/na ... 79667&ei=9
andreone
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Messaggio da leggere da andreone »

**Il Gioco della Paura: Come il Sistema Usa la Guerra per Controllare la Massa**

Negli ultimi anni, l'Unione Europea e le potenze occidentali hanno intensificato la narrativa sulla guerra, dipingendo scenari apocalittici e promuovendo un costante stato di allerta nella popolazione. Ma siamo davvero di fronte a una minaccia imminente o si tratta di un preciso gioco di potere? Analizzando i meccanismi adottati, emerge chiaramente come la paura venga utilizzata per consolidare il controllo sulle masse e giustificare scelte politiche ed economiche impopolari.

### **Il Terrorismo Psicologico: La Strategia della Paura**

Creare un nemico esterno è una tecnica antica. L'idea è semplice: se la popolazione percepisce un pericolo costante, sarà più disposta a delegare il proprio potere ai governanti, accettando misure che altrimenti rifiuterebbe. Questo fenomeno è stato visibile in vari contesti storici, e oggi lo vediamo applicato su larga scala con la narrativa bellica.

Attraverso i media, i governi e le istituzioni sovranazionali come l'UE diffondono messaggi di allarme continuo: escalation militari, minacce di attacchi, conseguenze catastrofiche per l'economia e la sicurezza. Questo bombardamento informativo ha due effetti principali:

1. **Distrarre dai problemi interni** – Mentre le persone sono concentrate sulla paura della guerra, vengono distolte dalle reali criticità nazionali: crisi economica, disoccupazione, inflazione, limitazioni delle libertà individuali.
2. **Giustificare politiche impopolari** – La spesa militare aumenta, le risorse vengono dirottate verso il riarmo invece che verso servizi essenziali come sanità ed istruzione, e i cittadini sono indotti a credere che queste misure siano necessarie per la loro sicurezza.

### **Demonizzazione del Nemico: La Creazione di un Pretesto**

Un altro aspetto fondamentale di questo gioco di potere è la creazione di un nemico da temere e combattere. Viene costruita una narrativa in cui uno Stato o una fazione politica diventa il responsabile di tutti i mali del mondo, permettendo così di legittimare azioni politiche e militari altrimenti inaccettabili.

Si tratta dello stesso schema utilizzato in passato con la 'guerra al terrore' o la 'lotta al virus'. Il sistema deve costantemente rinnovare la minaccia per mantenere il controllo.

### **La Soluzione: Spezzare il Gioco**

L'unico modo per sfuggire a questo meccanismo è smettere di credere ciecamente alla narrazione imposta. Informarsi in modo indipendente, analizzare le strategie di manipolazione e smascherare il sistema. Solo rompendo il ciclo della paura si può riprendere il controllo sulle proprie vite e sulle decisioni politiche che realmente contano.

Il vero nemico non è quello che ci viene mostrato sugli schermi, ma chi utilizza la paura per mantenere il potere.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 28 mar 2025, 17:08 Perche tu sei una persona intelligente.
Ecco che ti presento un "eroe" italiano che ci dice cosa fara' lui e la NATO alla Russia, ma non ci dice cosa farebbero ... a noi la Russia ed i suoi amici se avessimo il sempre piu probabile scontro con loro. E' cosi che cercano di convincere gli Italiani di quanto "bella" sia la guerra.

IL NOSTRO EROE: Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, capo della Commissione Militare della NATO. Battetegli le mani e proponetelo per una medaglia.
https://www.msn.com/en-us/news/world/na ... 79667&ei=9
Come dice lo stesso Dragone la NATO ha una potenza d'attacco molto superiore
a quella della Russia .

E io sono da sempre convinto che toni truenti a parte Putin, che é tutto fuorché
scemo e sa benissimo che non ci sarebbero vincitori (e di certo non la Russia) nel
caso di uno scontro diretto e un'agrgessione a un paese NATO (come l'Italia)
verrebbe considerato alla stregua di un'attacco alla NATO .

Per me la "pace" ci sarà non appena Trump avranno raggiunto un accordo soddisfacente
(per loro due) sulla spartizione delle ossa degli ucraini .

RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2025, 17:57 Come dice lo stesso Dragone la NATO ha una potenza d'attacco molto superiore
a quella della Russia .

E io sono da sempre convinto che toni truenti a parte Putin, che é tutto fuorché
scemo e sa benissimo che non ci sarebbero vincitori (e di certo non la Russia) nel

Per me la "pace" ci sarà non appena Trump avranno raggiunto un accordo soddisfacente
ti ricordi della Lega di Bossi? quella che veniva propagandata al sud come secessionista, non era (del tutto) vero, ma facciamo l'ipotesi che lo fosse e che per le tensioni interne l'italia di fosse disgregata in vari pezzi con la lega lombarda maggioritaria nello stato autonomo e indipendente di Padania Lombarda. :grin:
si porrebbe immediatamente un piccolo problema, chi sono i veri genuini cittadini dalla nuova nazione? i padani D.O.C. di discendenza lombarda, chi è nato in lombardia anche da genitori imigrati, oppure tutti quelli che ci vivono e lavorano alla data dell'indipendenza? e come dovrebbe comportarsi la nuova nazione verso di loro?

ti chiederai cosa c'entra tutto questo con la discussione del "sono impazziti" eppure se leggi i due link qui sotto (bastano i titoli) sono sicuro afferrerai il problema e le similitudini
https://www.agenpress.it/2025/03/27/les ... nti-russi/
https://www.pressenza.com/it/2025/03/le ... russofoni/

e ti ricordo chi è la responsabile UE per per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_58331/
Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2025, 17:57 Come dice lo stesso Dragone la NATO ha una potenza d'attacco molto superiore
a quella della Russia .

Non e' cosi' semplice, Leno. I nostri EROI della EU vogliono sabotare qualsiasi conclusione di pace sia raggiunta dai colloqui USA-Russia. E lo faranno, basandosi sulle tue stesse conclusioni, ovvero la NATO e' piu forte della Russia. Lo dice anche un altro EROE italiano (vedi il mio post sul' Ammiraglio italiano della NATO). Ma la Russia sta usando solo una percentuale della sua forza d'urto, e, se provocata, causerebbe in ogni caso disruzioni e perdite umane. Guarda che non sono solo io, ed altri nel Forum, che lo diciamo. Ecco l' opinione di uno (viktor Orban) che se ne intende, anche se costantemente tenuto in disparte dai falchi della EU:
https://www.msn.com/en-us/news/world/or ... 31e5&ei=22
A me comunque interessa che la Meloni non faccia la stupida. E che si ricordi di quando criticava la EU e parlava di nazioni sovrane. Da allora la EU ha peggiorato assai e preferisce isolare chi parla contro la guerra, proprio come sta facendo con Orban. Preferisce invece lascoltare le oche della Lituania e altri Paesi Nordici che vorrebbero 'distruggere" la Russia con il nostro aiuto. E' da loro che proviene il libro della sopravvivenza.
Leno Lazzari

Sta storia della guerra russo ucraina vi sta ossessionando .

Intendiamoci, E' indiscutibilmente un dramma enorme ma, piaccia o
meno é Trump ad aver portato Putin e Zelensky a parlare di pace e
saranno Trump e Putin a spartirsi le ricchezze dell'Ucraina .

E sono anche convinto che, data totale inconsisenza dell'Europa, quei
due coglioni di Macron e Starmer, pur continuando ad agitare le
loro creste da primi galletti senza pollaio ragiungeranno soltanto il
risultato della loro emarginazione dal pur inutile Europa Unita .

Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2025, 19:20 Sta storia della guerra russo ucraina vi sta ossessionando .

Intendiamoci, E' indiscutibilmente un dramma enorme ma, piaccia o
meno é Trump ad aver portato Putin e Zelensky a parlare di pace e
saranno Trump e Putin a spartirsi le ricchezze dell'Ucraina .

E sono anche convinto che, data totale inconsisenza dell'Europa, quei
due coglioni di Macron e Starmer, pur continuando ad agitare le
loro creste da primi galletti senza pollaio ragiungeranno soltanto il
risultato della loro emarginazione dal pur inutile Europa Unita .
Non essere tanto ottimista. I galletti stanno mettendo dentro fra i "volenterosi" Paesi di altri continenti, come hanno sempre fatto d'altronde. A "invadere" l' Italia nel 1943 furono i canadesi, i neozelandesi, gli australiani ed i marocchini. Ioltre vanno in giro (vedi Macron) vantandosi che ce l' hanno grosso, offrendo la loro "protezione' nucleare. Leno, ricorda, non e; detto che un Leader europeo sia piu' sveglio di te o me. Io ho conosciuto gente di rango molto elevato in tutto il mondo e ti assicuro che di idioti ce ne sono tantissimi in politica ed esercito,dappertutto. I saggi sono la gente del popolo, i contadini, gli studiosi non politici, gli scienziati non militari, gente che ha problemi concreti nella vita. Il potere invece da' alla testa, da' illusioni di invulnerabilita' e rende le persone stupide. Cosa ci puo' essere di piu' stupido di provocare una guerra? Eppure lo fanno.
Leno Lazzari

Se noi non entrerremo nel conflitto e posto che i galletti deficienti vadano
avanti l'Italia sarà l'ultima delle preoccupazioni di Putin .

nerorosso
Mi Piace Inviati: 336 volte
Mi Piace Ricevuti: 113 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 27 mar 2025, 14:34 Hadja Lahbib (Boussu, 21 giugno 1970) è una politica, giornalista e presentatrice televisiva belga, Commissaria europea per la parità, la preparazione e la gestione delle crisi nella Commissione von der Leyen II dal 2024. Per oltre vent'anni figura di rilievo della televisione belga,[2] dal 15 luglio 2022 al 30 novembre 2024 ha ricoperto la carica di ministro federale degli Affari esteri del Belgio.

Il kit di sopravvivenza della commissaria Ue Hadja Lahbib

é seria, ironica, o pazza?
Siamo semplicente al grottesco e pure farsesco.
Ho visto il video e questa si divide tra una risatina isterica e una faccia poco convinta tipo "ma che mi fate fare?"
Pura e semplice pagliacciata.
Purtroppo la pagliacciata rischia di trasformarsi in tragedia se si lasciano fare i Macron di vario tipo.

L'Italia deve rimanere fuori da questa follia.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi