vatel ha scritto: 28 mar 2025, 11:14
Francamente credo che stavolta pochissime persone (tra il 5 ed il 10%) credano alla fantomatica ed allucinante possibilità di una guerra vera contro Russia o chicchessia, è ovvio che è solo una propaganda per giustificare le spese militari, il resto è fuffa.
HA HA HA HA HA HA Vatel, certo, solo il 5-10% ci crede ..adesso. Ma allora. i grandi poteri faranno
di tutto per fargli cambiare idea e convincerli che una guerra ci sara'. Guarda ad esempio, Leno, brava persona, nemico della violenza, che gia parla dei cattivissimi successori di Putin che . loro si, ci invaderebbero. Oppure la Meloni che invoca di usare l' articolo 5 della NATO in caso di attacchi in Ucraina
(la formula perfetta per scatenare una guerra mondiale). oppure la presenza di militari (!) dei Paesi volenterosi in Ucraina (
altra formula perfetta per una guerra, se ne ammazzi qualcuno, anche per sbaglio). E dove metti la stampa? e le fabbriche di armi, con il loro portafoglio per pagare i politici? e , su altri fronti, una guerrra Iran vs Isreale con gli USA che ci vorranno coinvolti?
Non si scappa. L' unica via di salvezza e' dichiararsi neutrali ed evitare alleanze. Persino nel 1940 se l' Italia non si fosse alleata con la Germania, e avesse evitato anche di schierarsi con gli USA, avrebbe fatto la fine di ... Spagna e Portogallo che riuscirono a restarne fuori.