FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Acido ha scritto: 26 mar 2025, 21:34
Io l’ho visto tutto.
La bionda non ne dice una giusta manco per sbaglio.
Orsini argomenta e lei straparla
Io l'ho visto stamattina, ma quello che ho visto io adesso è stato ridotto a quello che ho postato sopra. Ovviamente d'accordo, questa straparla, ma del resto basta leggere le cose deliranti (e menzognere) che scrive…
PS
Scommettiamo che domani non si troverà più nemmeno la versione ridotta?
Vi metto una collezione di sbroccate degli ultimi giorni:
Molte persone stanno perdendo la testa nel talk show perché l'Ucraina, come aveva previsto Orsini, è stata sopraffatta dalla Russia da cui sarà smembrata. L'Ucraina perderà le sue regioni più ricche e strategiche.
L'Ucraina non entrerà nella Nato e, quasi certamente, non entrerà nemmeno nell'Unione europea. L'Ucraina ha fallito tutti gli obiettivi per cui ha combattuto. L'Ucraina ha perso tutto.
L'Ucraina ha combattuto per essere distrutta in cambio di niente. Se l'Ucraina avesse trattato nel marzo 2022, avrebbe dovuto accettare soltanto l'autonomia del Donbass e la neutralità.
Oggi dovrà rinunciare a quattro Oblast, se tutto andrà benissimo, e sarà pure semi-demilitarizzata senza garanzie di sicurezza. Insomma, c'è nervosismo in televisione. Questo spiega il livore di Tonia Mastrobuoni a Piazza Pulita, la crisi isterica di Calenda ad Accordi e Disaccordi e vari altri deliri.
La colpa di Orsini è quella di aver previsto tutto con largo anticipo e di averci pure beccato. Ma piuttosto che ammettere che ha avuto ragione su tutti i fronti si inventano dichiarazioni mai dette o complicità con le autorità russe.
Skazza ha scritto: 26 mar 2025, 22:02
Molte persone stanno perdendo la testa nel talk show perché l'Ucraina, come aveva previsto Orsini, è stata sopraffatta dalla Russia da cui sarà smembrata. L'Ucraina perderà le sue regioni più ricche e strategiche.
L'Ucraina non entrerà nella Nato e, quasi certamente, non entrerà nemmeno nell'Unione europea. L'Ucraina ha fallito tutti gli obiettivi per cui ha combattuto. L'Ucraina ha perso tutto.
L'Ucraina ha combattuto per essere distrutta in cambio di niente. Se l'Ucraina avesse trattato nel marzo 2022, avrebbe dovuto accettare soltanto l'autonomia del Donbass e la neutralità.
Oggi dovrà rinunciare a quattro Oblast, se tutto andrà benissimo, e sarà pure semi-demilitarizzata senza garanzie di sicurezza. Insomma, c'è nervosismo in televisione. Questo spiega il livore di Tonia Mastrobuoni a Piazza Pulita, la crisi isterica di Calenda ad Accordi e Disaccordi e vari altri deliri.
La colpa di Orsini è quella di aver previsto tutto con largo anticipo e di averci pure beccato. Ma piuttosto che ammettere che ha avuto ragione su tutti i fronti si inventano dichiarazioni mai dette o complicità con le autorità russe.
Standing Ovation!
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Skazza ha scritto: 26 mar 2025, 22:02
Ennesima dimostrazione che il "giornalismo" italiano è da buttare via.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Crossfire ha scritto: 27 mar 2025, 14:25
Ennesima dimostrazione che il "giornalismo" italiano è da buttare via.
Anche la classe politica se è per questo. Sia la Boschi che Gasparri e Calenda si sono lasciati andare ad attacchi personali veramente spregevoli (specialmente Gasparri nel video di cui sopra).
Acido ha scritto: 26 mar 2025, 21:34
Io l’ho visto tutto.
La bionda non ne dice una giusta manco per sbaglio.
Orsini argomenta e lei straparla
Cosa ti aspettavi da un giornalaio di Repubblica?
No che al Corsera, Stampa e Sole24 ore ci sia di meglio.
Allineati e coperti al servizio del potere, come sotto naja.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka ha scritto: 27 mar 2025, 15:56
Cosa ti aspettavi da un giornalaio di Repubblica?
No che al Corsera, Stampa e Sole24 ore ci sia di meglio.
Allineati e coperti al servizio del potere, come sotto naja.
Battaglia impari e merito della Berlinguer per averlo trovato e, magari contro la sua stessa opinione, valorizzato. Orsini e' un professore molto preparato e ottimo espositore. Tutti i suoi interlocutori sono dei dilettanti, abituati a fare proclami, senza alcuna capacita' per sostenerli. Come risultato, farebbero meglio a non parlare, o preparsi un po. meglio.