Quindi , Meloni è per o contro il riarmo dell'Italia ?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Quindi , Meloni è per o contro il riarmo dell'Italia ?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 22 mar 2025, 12:25 E chi ha la coscienza pulita é per averla lavata col Dash .
Si pero' a me da un enorme fastidio sentire ancora critiche di Berlusconi che avrebbe fatto ridere l' Europa. A quanto mi risulta nella dignitosa Inghilterra (scuramente rispettata da Vito) c'era un futuro RE che e' stato ascoltato da tutto il mondo che avrenbbe voluto essere il "tampone' nel sesso della sua amante. E non mi pare che Berlusconi sia mai stato viso farsi trasportare dalla sua guardia del corpo in una motocicletta, dall' amante nascosto sotto un casco come fece credo Mitterrand (Francia) con la sua amante. Queto tanto per rispondere ai soliti Piddini, o sosia dei Piddini.

Quanto alle armi, si sentono molte cazzate. per prioma cosa l' Italia e' APPETIBILE, A chi? Alla Russia, Itran, Cina, Slovenia, Svizzera. Austria? A me sembra che gli unici veramente pericolosi siano gli USA, ma loro ci hanno gia' occupati, quindi le armi a cosa servono? Abbiamo comprato carrarmati per cosa? Secondo me per far felice la NATO se per caso volesse provare a invadere la Russia, e non viceversa. Non abbiamo bisogno di DIFESA. Abbiamo bisogno di Leaders che sappiano parlare di pace ed andare d' accordo con i BRICS. PUNTO L' idiozia e il pericolo sta nello stare nella NATO e seguire gli idioti della NATO verso le guerre. SE non vogliamo essere neutrali e SICURI, allora costruiamo bombe atomiche perche quelle si che funziinano da deterrente. I nostri nemici NON SONO LA RUSSIA, la CINA, l' IRAN ed i BRICS. Il nostri UNICO pericolo e' seguire la NATo e la EU. Ma quando lo capiremo?
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Sayon ha scritto: 23 mar 2025, 0:30 Si pero' a me da un enorme fastidio sentire ancora critiche di Berlusconi che avrebbe fatto ridere l' Europa. A quanto mi risulta nella dignitosa Inghilterra (scuramente rispettata da Vito) c'era un futuro RE che e' stato ascoltato da tutto il mondo che avrenbbe voluto essere il "tampone' nel sesso della sua amante. E non mi pare che Berlusconi sia mai stato viso farsi trasportare dalla sua guardia del corpo in una motocicletta, dall' amante nascosto sotto un casco come fece credo Mitterrand (Francia) con la sua amante. Queto tanto per rispondere ai soliti Piddini, o sosia dei Piddini.

Quanto alle armi, si sentono molte cazzate. per prioma cosa l' Italia e' APPETIBILE, A chi? Alla Russia, Itran, Cina, Slovenia, Svizzera. Austria? A me sembra che gli unici veramente pericolosi siano gli USA, ma loro ci hanno gia' occupati, quindi le armi a cosa servono? Abbiamo comprato carrarmati per cosa? Secondo me per far felice la NATO se per caso volesse provare a invadere la Russia, e non viceversa. Non abbiamo bisogno di DIFESA. Abbiamo bisogno di Leaders che sappiano parlare di pace ed andare d' accordo con i BRICS. PUNTO L' idiozia e il pericolo sta nello stare nella NATO e seguire gli idioti della NATO verso le guerre. SE non vogliamo essere neutrali e SICURI, allora costruiamo bombe atomiche perche quelle si che funziinano da deterrente. I nostri nemici NON SONO LA RUSSIA, la CINA, l' IRAN ed i BRICS. Il nostri UNICO pericolo e' seguire la NATo e la EU. Ma quando lo capiremo?
Chi fa lotta politica con questi argomenti non è un politico/statista ma un becero politicante che pensa solo ai suoi interessi e non al bene del paese.
Ovvero un provinciale cui è stato affidato un notevole, quanto inopportuno e immeritato, potere.
Un siffatto politicante dovrebbe dar da mangiare ai piccioni nei parchi, secondo me.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io credo che, "a insaputa" di molti, i nostri nemici siano ANCHE Russia
e Cina per la loro perniciosa presenza IN AFRICA dove ho qualche
difficoltà a credere che vogliano soltanto portare acqua e know how
dove non ce n'è .

La mia preoccupazione é per un aumento della destabilizzazione
a mezzo fame in Africa perché se quelli poi inizieranno a scappare
dalle loro terre punteranno dritti dritti verso l'Europa via Italia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido

Leno Lazzari ha scritto: 23 mar 2025, 8:29 Io credo che, "a insaputa" di molti, i nostri nemici siano ANCHE Russia
e Cina per la loro perniciosa presenza IN AFRICA dove ho qualche
difficoltà a credere che vogliano soltanto portare acqua e know how
dove non ce n'è .

La mia preoccupazione é per un aumento della destabilizzazione
a mezzo fame in Africa perché se quelli poi inizieranno a scappare
dalle loro terre punteranno dritti dritti verso l'Europa via Italia .
Soli un CRETINO potrebbe credere che un Paese si muova per motivi umanitari.
Tutti i Paesi quando si muovono lo fanno per interesse economico e per interesse politico.
Ogni Paese ha il dovere di fare gli interessi del Paese stesso e del suo popolo.
Perchè la Cina si muove? perchè ha un BOTTO di bocche da sfamare. Ha bisogno di commercio, di estendere la sua rete commerciale per far arrivare in Cina quanto più benessere possibile.
La Russia? Idem. La Russia deve crescere dal punto di vista socio-economico.
Ci stanno riuscendo? Direi di si. Da qui i problemi.
Lo stesso dicasi per l'India.
Chi invece si sta accartocciando sulle proprie stupide ideologie è l'Occidente/UE.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da vito »

Acido ha scritto: 23 mar 2025, 9:13 Soli un CRETINO potrebbe credere che un Paese si muova per motivi umanitari.
Tutti i Paesi quando si muovono lo fanno per interesse economico e per interesse politico.
Ogni Paese ha il dovere di fare gli interessi del Paese stesso e del suo popolo.
Perchè la Cina si muove? perchè ha un BOTTO di bocche da sfamare. Ha bisogno di commercio, di estendere la sua rete commerciale per far arrivare in Cina quanto più benessere possibile.
La Russia? Idem. La Russia deve crescere dal punto di vista socio-economico.
Ci stanno riuscendo? Direi di si. Da qui i problemi.
Lo stesso dicasi per l'India.
Chi invece si sta accartocciando sulle proprie stupide ideologie è l'Occidente/UE.
Quali sarebbero le stupide ideologie occidentali...?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

vito ha scritto: 23 mar 2025, 10:39 Quali sarebbero le stupide ideologie occidentali...?
Basta e avanza quella di CREDERSI culturalmente superiori.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

heyoka ha scritto: 23 mar 2025, 10:52 Basta e avanza quella di CREDERSI culturalmente superiori.
Noi siamo il bene
:cry:
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 23 mar 2025, 13:12 Noi siamo il bene
:cry:
HA HA HA HA HA HA Viene veramente da ridere, a vederci come il BENE!!
Basti pensare alla nostra "innocenza{ (anche la tua, Leno).
Basta che la Russia e la Cina si muovano per motivi commerciali, perche la nostra reazione sia quella di... prepararsi per la guerra. La Cina negli USA e' dipintacome sempre piu pericolosa per gli USA perche vende "troppo" alla stessa. La reazione dell' Occidente all'inevitabile sviluppo economico d Russie e Cina non e' mai visto come qualcosa di positivo, ma come qualcoda da cui DIFENDERSI. Siamo proprio tanto buoni?
Leno Lazzari

Dell'attivismo cinese e russo in africa mi preoccupano "soltanto" gli effetti
di un aumento esponenziale della migrazione dall'Africa verso l'Europa .

Certo, se russi e cinesi, oltre a guardare i loro legittimi interessi si occupano
di migliorare le condizioni di vita in quei paesi allora sarò ben contento e
riconoscerò di essere stato prevenuto nei loro confronti .

Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

vito ha scritto: 14 mar 2025, 11:17 Quindi , Meloni è per o contro il riarmo dell'Italia ?
Penso proprio di sì.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 23 mar 2025, 19:07 Dell'attivismo cinese e russo in africa mi preoccupano "soltanto" gli effetti
di un aumento esponenziale della migrazione dall'Africa verso l'Europa .

Certo, se russi e cinesi, oltre a guardare i loro legittimi interessi si occupano
di migliorare le condizioni di vita in quei paesi allora sarò ben contento e
riconoscerò di essere stato prevenuto nei loro confronti .
Non posso credere, caro amico ,che tu creda ancora nelle favole. Ricorda che (purtroppo?) nessuno fa qualcosa per niente. Tantomeno quando si tratti di enormi interessi economici.
Ciao
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 23 mar 2025, 21:27 Penso proprio di sì.
Diciamo che per fortuna, nel CDX abbiamo una discreta pattuglia di LEGAIOLI, che riescono a tamponare lo strasbordamento Natista della Meloni. E questo, Rosanna, grazie al tuo e al mio voto, e non certo a quello degli amici Serge e Sayon.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 24 mar 2025, 9:19 Non posso credere, caro amico ,che tu creda ancora nelle favole. Ricorda che (purtroppo?) nessuno fa qualcosa per niente. Tantomeno quando si tratti di enormi interessi economici.
Ciao
Bye
Se ti riferisci, caro Serge, agli scopi di Cina e Russia in Africa per me la favola
sarebbe che perseguano il bene di quelle popolazioni e non ci crederò neanche
se mi puntassero una rivoltella alla tessta .

Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mar 2025, 13:33 Se ti riferisci, caro Serge, agli scopi di Cina e Russia in Africa per me la favola
sarebbe che perseguano il bene di quelle popolazioni e non ci crederò neanche
se mi puntassero una rivoltella alla tessta .
Che anche loro facciano i propri interessi è scontato. La differenza però tra quello che abbiamo fatto noi da colonialisti (e neocolonialisti) e quello che fanno loro è che intanto fanno dei contratti vantaggiosi per entrambe le parti, magari costruendo anche qualche infrastruttura, e secondo non mettono "ufficialmente" becco nelle questioni interne.
Leno Lazzari

Skazza ha scritto: 24 mar 2025, 13:42 Che anche loro facciano i propri interessi è scontato. La differenza però tra quello che abbiamo fatto noi da colonialisti (e neocolonialisti) e quello che fanno loro è che intanto fanno dei contratti vantaggiosi per entrambe le parti, magari costruendo anche qualche infrastruttura, e secondo non mettono "ufficialmente" becco nelle questioni interne.
Non so onestamente cosa stiano facendo-costruendo Russia e Cina in
Africa, ma se nel contesto si portano via minerali perziosi alla fine
penso che li lasceranno con una mano davanti e una di dietro come
prima del loro arrivo .

La mia speranza é invece che Gioggia riesca a portare a compimento,
interessando Bruxelles, il suo Piano Mattei II .

Rispondi