Sayon ha scritto: 19 mar 2025, 23:05
Purtroppo non ci si puo' fidare di nessuno. Neppure del "popolo" che poi e' sempre il
responsabile del creare governi suupidi sia se va a votare (scegliendo partiti di ogni ideologia) sia se non ci va affatto e si astiene. Questo significa che non possiamo fidarci neppure di noi stessi. Come risolvere allora questo "conundrum"?
L' unica soluzione per quanto mi riguarda e' modificare noi stessi: dobbiamo ripudiare la guerra in tutte le sue forme e tornare all'unica politica che ha retto la durata dei secoli: le parole di fratellanza universale suggerite da Cristo. Non c'e nulla di teorico in quello che dico: se vogliamo la pace e la prosperita' nel mondo, dobbiamo eliminare le guerre e ogni meccanismo che porti al conflitto. E poi VOTARE per chiunque sia coerente con questa politica, e dimostri di avere le qualita' necessarie (intelligenza, personalita', coraggio).
Al momento io vedo (opacamente) Conte, Rizzo e la stessa Meloni
se sapesse ripudiare ogni fesseria commessa nei riguardi dell' Europa ed Ucraina. Quanto a Salvini puo' fare moltissimo, se fosse disposto a far cadere il Governo in caso scegliesse una politica militaristica, alla Draghi.
Io ho come vicini di casa gli svizzeri i quali pur essendo armatissimi non hanno mai fatto guerra a nessuno .
Hanno costruito sotto le montagne aeroporti militari e città per salvare gli svizzeri contro le bombe nucleari, Immensi depositi di armi e munizioni .....Però sono una nazione pacifica dove tutti fanno ancora il servizio militare obbligatorio ....
Tanto per capire...
Ogni cittadino svizzero è tenuto a prestare il servizio militare o un servizio civile sostitutivo. Le cittadine svizzere possono farsi reclutare volontariamente. Per soldati, appuntati e sottufficiali l'obbligo di prestare servizio dura fino alla fine del decimo anno civile che segue la promozione a soldato