Se fossi Salvini ... farei tremare le mutande alla "pesciarola"

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Re: Se fossi Salvini ... farei tremare le mutande alla "pesciarola"

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 23 mar 2025, 8:08 Rimane da capire CHI ha annullato il voto in ROMANIA o quello che è successo in Germania.
Dove un Parlamento con le valigie in mano HA CAMBIATO LA COSTITUZIONE. Per quanto riguarda Il riarmo tedesco, non dimentichiamo chi ha scatenato il secondo conflitto mondiale. Per cui forse i sovietici non avevano tutti i torti riguardo la Germania post-bellica........
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 19 mar 2025, 23:05 Purtroppo non ci si puo' fidare di nessuno. Neppure del "popolo" che poi e' sempre il responsabile del creare governi suupidi sia se va a votare (scegliendo partiti di ogni ideologia) sia se non ci va affatto e si astiene. Questo significa che non possiamo fidarci neppure di noi stessi. Come risolvere allora questo "conundrum"?
L' unica soluzione per quanto mi riguarda e' modificare noi stessi: dobbiamo ripudiare la guerra in tutte le sue forme e tornare all'unica politica che ha retto la durata dei secoli: le parole di fratellanza universale suggerite da Cristo. Non c'e nulla di teorico in quello che dico: se vogliamo la pace e la prosperita' nel mondo, dobbiamo eliminare le guerre e ogni meccanismo che porti al conflitto. E poi VOTARE per chiunque sia coerente con questa politica, e dimostri di avere le qualita' necessarie (intelligenza, personalita', coraggio).
Al momento io vedo (opacamente) Conte, Rizzo e la stessa Meloni se sapesse ripudiare ogni fesseria commessa nei riguardi dell' Europa ed Ucraina. Quanto a Salvini puo' fare moltissimo, se fosse disposto a far cadere il Governo in caso scegliesse una politica militaristica, alla Draghi.
Io ho come vicini di casa gli svizzeri i quali pur essendo armatissimi non hanno mai fatto guerra a nessuno .
Hanno costruito sotto le montagne aeroporti militari e città per salvare gli svizzeri contro le bombe nucleari, Immensi depositi di armi e munizioni .....Però sono una nazione pacifica dove tutti fanno ancora il servizio militare obbligatorio ....

Tanto per capire...
Ogni cittadino svizzero è tenuto a prestare il servizio militare o un servizio civile sostitutivo. Le cittadine svizzere possono farsi reclutare volontariamente. Per soldati, appuntati e sottufficiali l'obbligo di prestare servizio dura fino alla fine del decimo anno civile che segue la promozione a soldato
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da vito »

heyoka ha scritto: 23 mar 2025, 8:08 Rimane da capire CHI ha annullato il voto in ROMANIA o quello che è successo in Germania.
Appunto chiediamolo a quelli che una volta agguantato il potere .....dove prima sbraitavano contro i poteri forti .....oggi si agganciano a quelli che fanno tali porcate .... :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi