Se qualcuno ci riesce ... smentisca!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Se qualcuno ci riesce ... smentisca!

Messaggio da leggere da Alfa »

Valerio
Mi Piace Inviati: 720 volte
Mi Piace Ricevuti: 562 volte

Re: Se qualcuno ci riesce ... smentisca!

Messaggio da leggere da Valerio »

Di cosa vuoi parlare? Non abbiamo nessun elemento.

In ogni caso, oggi l'Europa non è in condizioni di difendersi. Attrezzarsi richiederà almeno 10/15 anni.

Quanto all'esercito comune europeo, non verrà comandato da nessuno stato in particolare.

Essendo e rimanendo nella NATO è ovvio che risponderà a quella catena di comando, non a Macron, o a von der Layen, o altri politici.

E nemmeno al Parlamento Europeo, perché tutti i componenti rifiutano guerre di aggressione.

L'esercito comune Europeo avrà solo capacità difensive. Sempre che esista quando verremo aggrediti. Altrimenti avremo nuovi padroni.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Smentire? Borghi ha assolutamente ragione, e dobbiamo agire prima che sia troppo tardi.
Questo e' il momento i fare FORTE OPPOSIZIONDE alla Van Lynden prima che ci trascinino nelle loro fogna,
La difesa comune, oltre che impossibile dato che non c'e' neanche una vera EU, e' solo un colossale spreco di denaro a favore dell' industria militare (incluso la nostra).
la vogliono fortemente invece Francia ed Inghilterra le quali hanno bombe nucleari e si sentirebbero "capi" dell' Europa. DOBBIAMO OPPORCI CON TUTTE LE FORZE, ANCHE A COSTO DI USCIRE DALLA EU.
Non solo dobbiamo passare al, contrattacco: vogliamo che Francia ed Inghilterra perdano il potere di VETOo alle UN, e che si rilanci il DISARMO di ogni ordigno militare
Non dimentichiamoci che la Francia in effetti e' la nostra peggiore nemica (vedi Libia) e che l' Inghilterra, Paese leader in razzismo e colonialismo, non puo' rappresentare nessun ideale morale.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Sono curioso di vedere come voterà la Lega al riarmo.
Valerio
Mi Piace Inviati: 720 volte
Mi Piace Ricevuti: 562 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

vatel ha scritto: 19 mar 2025, 15:57 Sono curioso di vedere come voterà la Lega al riarmo.
Voterà per conservare il suo 9%
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Valerio ha scritto: 19 mar 2025, 16:06 Voterà per conservare il suo 9%
E allora che cavolo parla a fare Borghi?
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

vatel ha scritto: 19 mar 2025, 15:57 Sono curioso di vedere come voterà la Lega al riarmo.
Anche io.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

vatel ha scritto: 19 mar 2025, 16:08 E allora che cavolo parla a fare Borghi?
Non solo lui, ma anche il suo Capo.
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Valerio ha scritto: 19 mar 2025, 15:34 Di cosa vuoi parlare? Non abbiamo nessun elemento.

L'esercito comune Europeo avrà solo capacità difensive. Sempre che esista quando verremo aggrediti. Altrimenti avremo nuovi padroni.
Appunto, un nuovo padrone sarebbe la Russia. Ed allora pongo la domanda che ho fatto settimana fa. Se anziché essere vassalli degli USA lo diventassimo della Russia staremmo peggio? Cambierebbero le nostre vite? Per i nostri giovani farebbe differenza fra fare un master a Boston o uno a San Pietroburgo ? Le nostre culture tradizionali ne sarebbero sconvolte come avviene con le menate woke e lgbt?
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Accontentiamo il curioso vater

Messaggio da leggere da docgalileo »

Accontentiamo il curioso vater.
Stiamo parlando del White Paper for European Defence and the ReArm Europe Plan. I dettagli possono essere trovati al link
https://ec.europa.eu/commission/pressco ... /ip_25_793
Nel corso della plenaria del 12 marzo scorso, il Parlamento Europeo è stato chiamato ad esprimere il prorpio voto riguardo al "Libro bianco sul futuro della difesa europea"
https://www.europarl.europa.eu/doceo/do ... 867#965280
Tra i 204 voti contrari espressi, il curioso vater potrà leggere i nomi seguenti (gruppo PfE):
Borchia
Ceccardi
Patriciello
Sardone
Stancanelli
Tovaglieri
Vannacci
Gli europarlamentari della Lega hanno votato
CONTRO
la proposta della Commissione Europea (Anna Maria Cisint era assente, NdA).
Detto questo, lascio il curioso vater ai deliri del diversamente intelligente valerio e di serge l'Ottusangolo.
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Accontentiamo il curioso vater

Messaggio da leggere da Sayon »

docgalileo ha scritto: 19 mar 2025, 17:21 Accontentiamo il curioso vater.
Stiamo parlando del White Paper for European Defence and the ReArm Europe Plan. I dettagli possono essere trovati al link
https://ec.europa.eu/commission/pressco ... /ip_25_793
Nel corso della plenaria del 12 marzo scorso, il Parlamento Europeo è stato chiamato ad esprimere il prorpio voto riguardo al "Libro bianco sul futuro della difesa europea"
https://www.europarl.europa.eu/doceo/do ... 867#965280
Tra i 204 voti contrari espressi, il curioso vater potrà leggere i nomi seguenti (gruppo PfE):
Borchia
Ceccardi
Patriciello
Sardone
Stancanelli
Tovaglieri
Vannacci
Gli europarlamentari della Lega hanno votato
CONTRO
la proposta della Commissione Europea (Anna Maria Cisint era assente, NdA).
Detto questo, lascio il curioso vater ai deliri del diversamente intelligente valerio e di serge l'Ottusangolo.
Infatti alla domanda precedente sul come votera' la Lega, i sono confidente che la Lega votera' SEMPRE contro le proposte folli della Van Lynden. E dovrebbero farlo anche FI e FdI. Questi sono voti esistenziali: occorre andare CONTRO la van Lynden e trascinare altri Paesi dietro di noi. A che serve l' "unione" europea se questa propaganda la guerra come soluzione? l' Italia e' un Paese vulnerabile solo se seguira' questa politica demenziale dettata dai popoli nordici. . la EU NON ESISTE uficialmente e abbiamo ancora la opzione di dire NO,
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 19 mar 2025, 15:34 Di cosa vuoi parlare? Non abbiamo nessun elemento.

In ogni caso, oggi l'Europa non è in condizioni di difendersi. Attrezzarsi richiederà almeno 10/15 anni.
non possiamo difenderci?
è una cosa spaventosa :orrore:

allora cosa impedirà allo Zar di arrivare a Lisbona e a far abbeverare i cavalli dei cosacchi nelle fontane di Roma?

Beer4 Beer4 Beer4

sbaglio o il ritornello della narrazione è cambiato?
RedWine

Valerio ha scritto: 19 mar 2025, 15:34
Quanto all'esercito comune europeo, non verrà comandato da nessuno stato in particolare.

Essendo e rimanendo nella NATO è ovvio che risponderà a quella catena di comando, non a Macron, o a von der Layen, o altri politici.

E nemmeno al Parlamento Europeo, perché tutti i componenti rifiutano guerre di aggressione.

si, che ci pagano le pensioni e ci forniscono a gratis il riscaldamento.
poi sull'esercito con "solo" capacità difensive stendiamo un velo pietoso
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

In Svizzera staranno attrezzandosi con una bomba atomica per famiglia. :idea:
Fatto è che dopo le cazzate delle follie green, stanno inventandosi il riarmo per far lavorare le fabbriche di automobili fallite o in via di fallimento, trasformandole in fabbriche di armi.
RedWine

Alfa ha scritto: 19 mar 2025, 19:44 Fatto è che dopo le cazzate delle follie green, stanno inventandosi il riarmo per far lavorare le fabbriche di automobili fallite o in via di fallimento, trasformandole in fabbriche di armi.
questa mi sembra l'intenzione dell'uomo piu (diversamente) intelligente d'italia. (quel tale che tra le altre cazzate fatte e dette, proponeva la scelta tra i condizionatori e la pace).

nel suo intervento di replica alla camera, Meloni a garantito il contrario.
(stesso video stesso argomento in due momenti diversi)

Rispondi