Risarcire i migranti

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Ginger
Mi Piace Inviati: 112 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Re: Risarcire i migranti

Messaggio da leggere da Ginger »

heyoka ha scritto: 9 mar 2025, 5:51 Vedi Ginger, il problema è che i CLANDESTINI ( definirli migranti non è corretto) se avessero con sé i loro documenti di riconoscimento, non ci sarebbe alcun problema ad identificare se hanno o meno diritto al riconoscimento di restare in Italia.
Ma loro, prima di tentare di entrare in Italia, i loro documenti identificativi, li distruggono.
Heyoka il problema è che non hanno rispettato la procedura. Dovevano farli scendere e poi nel caso arrestarli. Era quello il problema, nessuno ha parlato di legittimare le persone senza documenti, ma di usare le modalità previste dalla legge.
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Vento ha scritto: 9 mar 2025, 11:26 Allora dovrebbero risarcire innanzitutto l'equipaggio, se tutti erano in 'condizioni non umane' e perseguire i proprietari della nave.
Puoi spiegare in che consiste la disumanità in questione? Non mangiavano? Li picchiavano? Non si capisce niente.
i proprietari della nave siamo noi :lol:
la diciotti, o meglio,

"La classe Dattilo o classe 940[2] è una classe di Navi della Guardia Costiera, costituita da due unità dei tipo OPV (Off-shore Patrol Vessel, pattugliatore d'altura) utilizzate nelle missioni d'altura a lungo raggio" due unità appunto la Dattilo e la Diciotti.

è a questo che si sono attaccati i giudici, tecnicamente quando la nave della guardia costiera li ha presi a bordo i naufraganti volontari sono entrati in territorio italiano, e quindi andavano trattati come quelli che sbarcano di notte sulle nostre coste e condotti in un Centro di identificazione ed espulsione, oggi rinominati CPR (Centri di permanenza e rimpatrio).
sul fatto che siano stati invece trattenuti a bordo, nutriti, curati, coccolati, in attesa di risolvere la questione internazionale di chi doveva "salvarli" accoglierli e dove portarli, verte tutta la questione.

in quanto ai trattamenti inumani sarebbero quelli che io riserverei a certi loschi individui che per disgrazia hanno in qualche modo vinto un concorso per diventare giudici.
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 9 mar 2025, 16:21 Red ma infatti il punto è che non era stato accettato il loro status usando la procedura prevista.
Non una sentenza politica ma una questione amministrativa. Almeno così spiega l' articolo che ho letto. Anche io non avevo capito precisamente la cosa, però la sentenza non parla affatto di risarcire chi entra senza documento come state dicendo.
sulla Diciotti, è come se fossero stati trattenuti per accertamenti in una caserma, non sono stati torturati, non sono stati messi alla fame, chi aveva problemi di salute è stato curato.
un trattamento perfino lussuoso se paragonato a quello dei profughi veri che ci sono a milioni in tutto il mondo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 9 mar 2025, 16:25 Heyoka il problema è che non hanno rispettato la procedura. Dovevano farli scendere e poi nel caso arrestarli. Era quello il problema, nessuno ha parlato di legittimare le persone senza documenti, ma di usare le modalità previste dalla legge.
Vedi Ginger, il DIAVOLO si nasconde sempre nei dettagli, come possono essere le procedure e le leggi.
Ti posso assicurare che se tu domani porti la tua auto nella migliore officina, in modo che possa essere messa in strada in perfetta regola e ti metti in strada rispettando tutte le regole del codice stradale, e vieni fermato da un poliziotto che VUOLE appiopparti una multa, lui qualcosa la trova.
Hai in mente, quando una nave della Marina italiana ha fatto colare a picco, una bagnarola albanese, con più di CENTO MORTI.
Io sono CERTO che se al governo di allora al posto di Prodi e Napolitano, ci fosse stato Berlusconi e Bossi, la magistratura avrebbe trovato MILLE anomalie nella procedura, pur di condannarli.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

heyoka ha scritto: 9 mar 2025, 16:51 Vedi Ginger, il DIAVOLO si nasconde sempre nei dettagli, come possono essere le procedure e le leggi.
Ti posso assicurare che se tu domani porti la tua auto nella migliore officina, in modo che possa essere messa in strada in perfetta regola e ti metti in strada rispettando tutte le regole del codice stradale, e vieni fermato da un poliziotto che VUOLE appiopparti una multa, lui qualcosa la trova.
Hai in mente, quando una nave della Marina italiana ha fatto colare a picco, una bagnarola albanese, con più di CENTO MORTI.
Io sono CERTO che se al governo di allora al posto di Prodi e Napolitano, ci fosse stato Berlusconi e Bossi, la magistratura avrebbe trovato MILLE anomalie nella procedura, pur di condannarli.
Infatti, ormai è tutto a discrezione dei giudici, sono dei maestri a trovare i cavilli giusti per inguaiare il governo e tentare di farlo cadere o almeno di non fargli fare la riforma della giustizia.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 9 mar 2025, 16:25 Heyoka il problema è che non hanno rispettato la procedura. Dovevano farli scendere e poi nel caso arrestarli. Era quello il problema, nessuno ha parlato di legittimare le persone senza documenti, ma di usare le modalità previste dalla legge.
SI, arrestarli per poi vedere una blatta rossa firmare per la
sua liberazione per ritrovarceli poi npoi sul groppone .

I profughi veri, a mio avviso una minoranza del totale sono
la scusa per far entrare personaggi di cui si dovrebbe fare
a meno come fu tempo addietro (prima degli accordi con
Gnappetta) quando svuotò in parte le sue carceri .

Toh !!! Trovato adesso .

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... atore.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Ginger

Leno Lazzari ha scritto: 9 mar 2025, 18:03 SI, arrestarli per poi vedere una blatta rossa firmare per la
sua liberazione per ritrovarceli poi npoi sul groppone .

I profughi veri, a mio avviso una minoranza del totale sono
la scusa per far entrare personaggi di cui si dovrebbe fare
a meno come fu tempo addietro (prima degli accordi con
Gnappetta) quando svuotò in parte le sue carceri .

Toh !!! Trovato adesso .

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... atore.html
Leno dire che in Italia tutti i pm e i magistrati che emettono sentenze che non piacciono al governo lo fanno per questioni politiche denota una sorta di mania di persecuzione e rendere inutile osservare le cose.
Quest' indottrinamento anti magistratura che aleggia in diverse fasce della società è intellettualmente invalidante rende impossibile l'esercizio dell' analisi dei fatti e degli atti.
È molto povera la teoria: "i magistrati cattivi sono nemici di Meloni e fanno solo cose brutte" è un atteggiamento a mio avviso infantile o da tifosi di curva.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Valerio ha scritto: 8 mar 2025, 5:16 Perché gli italiani dovrebbero dare soldi a chi viola le loro leggi?

Se qualche giudice diventa politicizzato, invece di proteggere i cittadini onesti, si punisca la Casta, che vuole impadronirsi del Potere politico.

Visto che la magistratura manca ai suoi doveri di tutela del Popolo per rincorrere fantasie ideologiche, il Governo tagli i fondi alla giustizia.
Roba da non credere ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari

Ginger ha scritto: 9 mar 2025, 18:31 Leno dire che in Italia tutti i pm e i magistrati che emettono sentenze che non piacciono al governo lo fanno per questioni politiche denota una sorta di mania di persecuzione e rendere inutile osservare le cose.
Quest' indottrinamento anti magistratura che aleggia in diverse fasce della società è intellettualmente invalidante rende impossibile l'esercizio dell' analisi dei fatti e degli atti.
È molto povera la teoria: "i magistrati cattivi sono nemici di Meloni e fanno solo cose brutte" è un atteggiamento a mio avviso infantile o da tifosi di curva.
La mia ossessione é soltanto per le Blatte Rosse, ossia, quei magistrati
iscritti a Magistratura Democratica .

E tra l'altro innumerevoli volte ho fatto questo distinguo nei miei post .

MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

risarcimento clandestini.jpg

...beh, conveniente, domani pure io voglio sbarcare a Lampedusa!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leno Lazzari

Comunque, a scanso di equivoci credo che presto il governo
metterà una pezza a non so che lacuna legislativa .

Ginger

Leno Lazzari ha scritto: 9 mar 2025, 19:26 La mia ossessione é soltanto per le Blatte Rosse, ossia, quei magistrati
iscritti a Magistratura Democratica .

E tra l'altro innumerevoli volte ho fatto questo distinguo nei miei post .
Quindi tutte le sentenze emesse erano architettare da magistrati che si sono messi d'accordo per dare fastidio al governo?
Questa situazione come ha dichiarato giustamente il Viminale non cambia nulla rispetto alla situazione dei migranti poiché non è una sentenza politica che mette in discussione la lotta all' immaginazione clandestina, ma sancisce il rispetto delle leggi relative alle modalità.
Quello che proprio non mi piace è il modo in cui si sta trattando la questione, sembra proprio che si voglia andare verso uno stato di stampo assolutistico i cui i magistrati non devono guardare alle leggi, ma debbano essere sottoposti all' esecutivo.
Io credo che si stia un po' esagerando con operazioni di discredito nei confronti dell' istruzione della magistratura.
Leno Lazzari

Io vedo, e da molto, una parte militante di magistrati (MD), esigua,
che non perde occasione per mettere in difficoltà la politica del
CDX, e questo a partire dall'entrata in politica di Berlusconi, a
proposito del quale sono sicuro che sia superfluo documentarti
il nummero di processi in cui é stato costretto a difendersi e il
numero risibile di condanne effettivamente inflittegli .

heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 9 mar 2025, 18:31 Leno dire che in Italia tutti i pm e i magistrati che emettono sentenze che non piacciono al governo lo fanno per questioni politiche denota una sorta di mania di persecuzione e rendere inutile osservare le cose.
Guarda Ginger che c'è un PENTITO DI MAFIA, pardon di MD, PALAMARA, che si questa questione ci ha scritto pure un libro
E guarda che Palamara, essendo stato a capo di questa organizzazione, aveva voce in capitolo.
E visto che la Magistratura si è guardata bene, da portarlo a giudizio, per DIFFAMAZIONE, non ci resta altro da pensare, che qui non possiamo parlare di tifoseria delle curve
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ginger

heyoka ha scritto: 9 mar 2025, 22:33 Guarda Ginger che c'è un PENTITO DI MAFIA, pardon di MD, PALAMARA, che si questa questione ci ha scritto pure un libro
E guarda che Palamara, essendo stato a capo di questa organizzazione, aveva voce in capitolo.
E visto che la Magistratura si è guardata bene, da portarlo a giudizio, per DIFFAMAZIONE, non ci resta altro da pensare, che qui non possiamo parlare di tifoseria delle curve
Palamara ha scritto un libro in cui dice tante cose senza però presentare alcuna prova contro nessuno. Visto che è stato incriminato per corruzione e radiato avrebbe potuto portare delle prove e denunciare lui.
Non che nella magistratura non vi siano giochi di potere, quelli ci sono dovunque, ma parlare di una società segreta di magistrati anti meloni è una cretinata.
Nel libro di Palamara, curato con nientepopodimeno che Sallusti (altra mente sublime ex marito della Santanchè e tirapiedi di Berlusconi) non si danno prove solo chiacchiere propagandistiche. Cosa che per altro è in perfetta sintonia col programma piduista.
Questi il programma p2 lo stanno attuando alla grandissima.
Rispondi