Risarcire i migranti

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Re: Risarcire i migranti

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 8 mar 2025, 13:22 Se siamo una Democrazia, le leggi le fa il Popolo o i suoi rappresentanti, eletti dal Popolo.

I magistrati sono Popolo?
Sono nostri rappresentanti?
Chi li ha eletti?

Siamo asserviti alla Casta dei magistrati?

O loro ci hanno usurpato dei nostri diritti?

Cosa deve fare un popolo di patrioti che rifiuta lo straniero?
La SOLUZIONE ci sarebbe e si chiama MATTARELLA che ne avrebbe l' autorita' e la legalita' per farlo, ma il PdR non muove un ditio, non aiuta in nulla, li lascia fare. E' per questo che i magistrati stanno diventando sempre piu ostili, presuntuosi e nemici dell' Italia.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 8 mar 2025, 14:45 La SOLUZIONE ci sarebbe e si chiama MATTARELLA che ne avrebbe l' autorita' e la legalita' per farlo, ma il PdR non muove un ditio, non aiuta in nulla, li lascia fare. E' per questo che i magistrati stanno diventando sempre piu ostili, presuntuosi e nemici dell' Italia.
Molto meglio un monarca indipendente ed apartitico, anche se i cortigiani mi fanno orrore.
Ginger
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

vatel ha scritto: 8 mar 2025, 9:29 Non capisco in base a quale legge si dovrebbe risarcire i migranti: potete citarmi la sentenza?
La sentenza integrale puoi scaricarla da questo link

https://www.giurisprudenzapenale.com/20 ... oni-unite/

Devi andare a fine pagina dove dice "scarica sentenza". Io l'ho scaricata e l' ho letta, in verità ho letto anche l' articolo che cita i riferimenti di legge.
Il sito non è schierato politicamente, sono informazioni tecniche ed è un sito che mi è capitato di consultare spesso, non è malaccio, almeno ti dà i riferimenti, poi se vuoi approfondire ulteriormente puoi andare a vedere i codici.

In ogni caso c'è un' errore, né Salvini né Meloni hanno compreso la sentenza. Il risarcimento non è dovuto a migranti sbarcati illegalmente, cioè il problema è che le persone in questione non sono state fatte sbarcare, per cui neppure potevano accettare se avessero o meno diritto di asilo.
Hanno sbagliato la procedura poiché avrebbero dovuto fare sbarcare le persone, accertarne lo status (aventi o meno diritto) e arrestare i criminali senza diritto.
Invece hanno tenuto bloccate persone neppure identificate per 9 giorni in condizioni non umane, questo è il punto.
Per cui il risarcimento non è dovuto ai migranti illegali, ma a coloro i quali vengano trattenuti senza alcuna procedura legale.

Ora so che si vuole fare propaganda (e sicuramente con coloro che giudicano e sentenziano basandosi unicamente sui titoli dei giornali on line tale tipo di propaganda funziona pure), ma se ci si documenta leggendo gli atti è evidente che è stato completamente manipolato e stravolto il significato della sentenza.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 349 volte
Mi Piace Ricevuti: 277 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ginger ha scritto: 8 mar 2025, 15:39 La sentenza integrale puoi scaricarla da questo link

Devi andare a fine pagina dove dice "scarica sentenza". Io l'ho scaricata e l' ho letta, in verità ho letto anche l' articolo che cita i riferimenti di legge.
Il sito non è schierato politicamente, sono informazioni tecniche ed è un sito che mi è capitato di consultare spesso, non è malaccio, almeno ti dà i riferimenti, poi se vuoi approfondire ulteriormente puoi andare a vedere i codici.

In ogni caso c'è un' errore, né Salvini né Meloni hanno compreso la sentenza. Il risarcimento non è dovuto a migranti sbarcati illegalmente, cioè il problema è che le persone in questione non sono state fatte sbarcare, per cui neppure potevano accettare se avessero o meno diritto di asilo.
Hanno sbagliato la procedura poiché avrebbero dovuto fare sbarcare le persone, accertarne lo status (aventi o meno diritto) e arrestare i criminali senza diritto.
Invece hanno tenuto bloccate persone neppure identificate per 9 giorni in condizioni non umane, questo è il punto.
Per cui il risarcimento non è dovuto ai migranti illegali, ma a coloro i quali vengano trattenuti senza alcuna procedura legale.

Ora so che si vuole fare propaganda (e sicuramente con coloro che giudicano e sentenziano basandosi unicamente sui titoli dei giornali on line tale tipo di propaganda funziona pure), ma se ci si documenta leggendo gli atti è evidente che è stato completamente manipolato e stravolto il significato della sentenza.
Però non ricordo un dettaglio riguardo ai fatti ed ai tempi di quella storia ....mi chiedo.... ma in quel tempo ch'erano bloccati in mare erano già in Italia ?
Praticamente , sei su una nave ed il comandante sbaglia la destinazione di arrivo ,tu chiedi il risarcimento al comandante o a chi ti manda indietro?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ecco come Libero spiega questa sentenza che a questo punto mi
pare essere a dir poco astrusa .

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... udici.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 8 mar 2025, 20:31 Ecco come Libero spiega questa sentenza che a questo punto mi
pare essere a dir poco astrusa .

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... udici.html
imeccepibile chiusura dell'articolo
"La magistratura da risorsa è diventata malattia per il Paese".
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 8 mar 2025, 15:39 La sentenza integrale puoi scaricarla da questo link

erano TUTTI senza diritto.
la marina italiana dovette intervenire in acque maltesi per non lasciali affogare come sorci, dato che Malta si rifiutava di andarli a prendere. si ricorda che quelli non erano veri naufraghi, a cui secondo leggi universalmente accettate da millenni si presta sempre soccorso, ma solo ricattatori che pretendevano di entrare in europa inlegalmente, e ci sono pure riusciti.
la soluzione allora è quella adottata da Malta, non sottostare al loro ricatto e lasciarli affogare

o magari (piu fattibile) espellere dalla magistratura un po di gentaglia, chiedergli i danni e le spese processuali.
allora forse i delinquenti falsi naufraghi non sentendosi piu spalleggiati dalla mafia con la toga, smetteranno di giocare alla roulet russa pensando che tanto vincono (quasi) sempre.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Vedi Ginger, il problema è che i CLANDESTINI ( definirli migranti non è corretto) se avessero con sé i loro documenti di riconoscimento, non ci sarebbe alcun problema ad identificare se hanno o meno diritto al riconoscimento di restare in Italia.
Ma loro, prima di tentare di entrare in Italia, i loro documenti identificativi, li distruggono.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

Risarcirli di che ? Le blatte rosse pretendono che chi si presenti
alle nostre frontiere senza documenti venga premiato per
essersi visto rifiutare il consenso di anche se illegalmente .

Per quanto riguarda l'ambito europeo e da italiani anche
autoctoni provate un po' a passare la frontiera della Svizzera
SENZA UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO...........col cazzo
che ti lasciano entrare !

A quanto dovrebbe invece ammontare il risarcimento all'innocente
Beniamino Zancheddu per trentadue anni di carcere ?

https://mediasetinfinity.mediaset.it/vi ... o%20Stato.

Maledetti e infami

heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 9 mar 2025, 6:43 Risarcirli di che ? Le blatte rosse pretendono che chi si presenti
alle nostre frontiere senza documenti venga premiato per
essersi visto rifiutare il consenso di anche se illegalmente .

Per quanto riguarda l'ambito europeo e da italiani anche
autoctoni provate un po' a passare la frontiera della Svizzera
SENZA UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO...........col cazzo
che ti lasciano entrare !

A quanto dovrebbe invece ammontare il risarcimento all'innocente
Beniamino Zancheddu per trentadue anni di carcere ?

https://mediasetinfinity.mediaset.it/vi ... o%20Stato.

Maledetti e infami
Preferisco definirli FARISEI IPOCRITI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

heyoka ha scritto: 9 mar 2025, 8:09 Preferisco definirli FARISEI IPOCRITI.
Io mi fermo al mio blatte maledette e infami se no la
moderazione finisce che mi banna .

Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Ginger ha scritto: 8 mar 2025, 15:39 Invece hanno tenuto bloccate persone neppure identificate per 9 giorni in condizioni non umane, questo è il punto.
Allora dovrebbero risarcire innanzitutto l'equipaggio, se tutti erano in 'condizioni non umane' e perseguire i proprietari della nave.
Puoi spiegare in che consiste la disumanità in questione? Non mangiavano? Li picchiavano? Non si capisce niente.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Leno Lazzari

Vento ha scritto: 9 mar 2025, 11:26 Allora dovrebbero risarcire innanzitutto l'equipaggio, se tutti erano in 'condizioni non umane' e perseguire i proprietari della nave.
Puoi spiegare in che consiste la disumanità in questione? Non mangiavano? Li picchiavano? Non si capisce niente.
Io non sopporto più la verità di parte e a senso unico di quel
immondezzaio morale che é ormai il PD .

Tra l'altro mi risulta che come da prassi sulla nave vennero
anche mandati dei medici e controllare le condizioni di
salute dei migranti .

E insisto, l'europa deve accelerare per entrare direttamente
a piedi pari nel contrasto all'illegalità MA ANCHE per dare
vita e rendere operativo il Piano Marshal (di Gnappetta) per
permettere a quelle popolazioni di non essere costrette ad
emigrare .

Leno Lazzari

E comunque, a dispetto e alla faccia delle blatte rosse sembrerebbe
che qualcosa in Europa si stia muovendo...........

Ursula von der Leyen: "Martedì proposta per
il piano dei rimpatri. Saremo molto severi"

https://www.liberoquotidiano.it/news/eu ... veri-.html

Ginger
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

RedWine ha scritto: 8 mar 2025, 23:42 erano TUTTI senza diritto.
la marina italiana dovette intervenire in acque maltesi per non lasciali affogare come sorci, dato che Malta si rifiutava di andarli a prendere. si ricorda che quelli non erano veri naufraghi, a cui secondo leggi universalmente accettate da millenni si presta sempre soccorso, ma solo ricattatori che pretendevano di entrare in europa inlegalmente, e ci sono pure riusciti.
la soluzione allora è quella adottata da Malta, non sottostare al loro ricatto e lasciarli affogare

o magari (piu fattibile) espellere dalla magistratura un po di gentaglia, chiedergli i danni e le spese processuali.
allora forse i delinquenti falsi naufraghi non sentendosi piu spalleggiati dalla mafia con la toga, smetteranno di giocare alla roulet russa pensando che tanto vincono (quasi) sempre.
Red ma infatti il punto è che non era stato accettato il loro status usando la procedura prevista.
Non una sentenza politica ma una questione amministrativa. Almeno così spiega l' articolo che ho letto. Anche io non avevo capito precisamente la cosa, però la sentenza non parla affatto di risarcire chi entra senza documento come state dicendo.
Rispondi