Sondaggio per l'Ucraina

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Re: Sondaggio per l'Ucraina

Messaggio da vatel »

Anche io D ovviamente
nerorosso
Mi Piace Inviati: 343 volte
Mi Piace Ricevuti: 114 volte

Messaggio da nerorosso »

Ovviamente anche io D.

L'Ucraina ha fallito, deve arrendersi senza condizioni, come fece la Germania nazista nel '45…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da Skazza »

RedWine ha scritto: 4 mar 2025, 13:58 D. inteso come resa del regime ucraino senza condizioni, e contestualmente dimissioni o licenziamento in europa di tutti coloro che direttamente e indirettamente lo hanno sostenuto e mi riferisco soprattutto all'informazione oltre che ai politici
(negli USA lo stanno facendo o lo hanno gia fatto)
La penso esattamente come te. Non basta la resa dello stato fallito, DEVONO ANDARE A CASA TUTTI.
Ovviamente anche io voto D.
Da quel che vedo siamo un bel gruppo di complottisti filoputiniani accecati dalla propaganda russa, ogni riferimento a persone realmente esistenti è puramente casuale.....
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da vatel »

nerorosso ha scritto: 4 mar 2025, 15:15 Ovviamente anche io D.

L'Ucraina ha fallito, deve arrendersi senza condizioni, come fece la Germania nazista nel '45…
Aggiungo: se la guerra continua l'Ucraina perderà altri territori, quindi Zelensky è stato doppiamente cretino a rifiutare l'aiuto di Tump.

Ma credo che agli alleati interessi di più cercare di assicurarsi il loro bottino, che sinceramente non saprei quantificare.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da Sayon »

CONTINUATE A VOTARE. AL MOMENTO CI SONO 8 VOTANTI ED 8 D
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da Acido »

RedWine ha scritto: 4 mar 2025, 13:58 come fai a sapere cosa propone la Russia? che io sappia non ha mai espresso formalmente le sue condizioni per cessare le ostilità.

quelle di partenza per non iniziare L'OPERAZIONE SPECIALE erano:
NO alla NATO in ucraina, e neutralità della nazione come stabilito dalla costituzione originaria prima del golpe.
DENAZIFICARE l'ucraina stessa
cessione della CRIMEA alla Russia (regione secessionista dove non ci sono ucraini)
AUTONOMIA e bilinguismo stile sud tirolo alle province (oblast) che lo avessero richiesto.

adesso dopo varie centinaio di migliaia di morti e una situazione internazionale e sul campo diversa e molto piu favorevole alla Russia, dubito che le condizioni siano le stesse.

probabilmente vanno aggiunte la cessione alla Russia degli oblast occupati e forse anche di Odessa, e il disarmo dell'ucraina.

quindi il voto
D. inteso come resa del regime ucraino senza condizioni, e contestualmente dimissioni o licenziamento in europa di tutti coloro che direttamente e indirettamente lo hanno sostenuto e mi riferisco soprattutto all'informazione oltre che ai politici
(negli USA lo stanno facendo o lo hanno gia fatto)
Ovviamente la condizioni per cessare la ostilità dopo tre anni di guerra voluti dall’Ucraina, dopo svariati tavoli di pace fatti saltare dall’Ucraina non potranno certo essere quelle di prima dell’operazione speciale.
Solo un cretino le potrebbe pretendere.
L’Ucraina ha perso, si deve arrendere e sperare nella clemenza della Russia… come succede sempre a chi le guerre le perde.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da Rosanna »

La guerra deve finire senza se e senza ma.
Il prezzo potrebbe essere alto ma ... a me ... interessa che il popolo ucraino torni a vivere in libertà.
Credo che il mio pensiero, a ragione o a torto, possa essere incluso nella lettera D.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da serge »

Naturalmente D
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1018 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da heyoka »

Rosanna ha scritto: 4 mar 2025, 16:37 La guerra deve finire senza se e senza ma.
Il prezzo potrebbe essere alto ma ... a me ... interessa che il popolo ucraino torni a vivere in libertà.
Credo che il mio pensiero, a ragione o a torto, possa essere incluso nella lettera D.
Non solo il popolo ucraino ma anche i ragazzi russi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

Messaggio da Sayon »

heyoka ha scritto: 5 mar 2025, 20:06 Non solo il popolo ucraino ma anche i ragazzi russi.
S Siamo a 10 voti e 10 D

Mancano i voti di chi si e' sempre dichiarato favorevole al supporto militare dell' Ucraina.
Sayon

Messaggio da Sayon »

Per eventuali ritardatari , ripresento qui l' originale richiesta di voto:

SU PROPOSTA DI ROSSANA, FACCIAMO SONDAGGIO PER UCRAINA. VOTATE
A. CONTINUARE APPOGGIO PER UCRAINA, ANCHE SENZA GLI USA
B. CONTINUARE APPOGGIO PER UCRAINA, SOLO SE GLI USA CONTINUANO A FARLO
C. INSISTERE PER CESSAZIONE CONFLITTO CON 'PACE GIUSTA" (Ucraina propone)
D. INSISTERE PER CESSAZIONE CONFLITTO SENZA CONDIZIONE (Russia propone)
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da Rosanna »

heyoka ha scritto: 5 mar 2025, 20:06 Non solo il popolo ucraino ma anche i ragazzi russi.
Assolutamente si ...
Era sottinteso ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1018 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da heyoka »

Rosanna ha scritto: 6 mar 2025, 20:30 Assolutamente si ...
Era sottinteso ...
Da ricordare che il popolo russo è stato quello che si è sacrificato più di ogni altro per sconfiggere i GUERRAFONDAI della storia.
Parlo di Napoleone, Hitler e Pentagono
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

Messaggio da Sayon »

heyoka ha scritto: 6 mar 2025, 21:19 Da ricordare che il popolo russo è stato quello che si è sacrificato più di ogni altro per sconfiggere i GUERRAFONDAI della storia.
Parlo di Napoleone, Hitler e Pentagono
A questo punto, si nota che chi parteggia per l' Europa in guerra, preferisce NON votare e far conoscere la sua opinione. In poche parole, si VERGOGNANO di farlo. Questo perche la loro coscienza gli fa capire quanto idiotica sia l' idea di trasformare l' Europa in un immenso campo di battaglia contro nemici, CREATI dall' Occidente stesso.
Ammettere che la Russia o la Cina o i BRICS siano Paesi ben meno aggressivi di quanto siano stati dipinti, e' contrario al politicamente corretto. Per loro e' meglio CREPARE che ammettere che le nostre "Grandi Democrazie" e la teoria del "Mondo Libero" siano solo degli slogans bugiardi.
Sayon

Messaggio da Sayon »

RISULTATO FINALE
Hanno votato i forumisti Rossana, Acido, Nerorosso, Serge, Vatel, Heyoca, Gasiot, Red Wne, Skazza e Sayon
10 votanti, 10 D

Il sondaggio era basato sulle seguenti domande:
SU PROPOSTA DI ROSSANA, FACCIAMO SONDAGGIO PER UCRAINA. VOTATE
A. CONTINUARE APPOGGIO PER UCRAINA, ANCHE SENZA GLI USA
B. CONTINUARE APPOGGIO PER UCRAINA, SOLO SE GLI USA CONTINUANO A FARLO
C. INSISTERE PER CESSAZIONE CONFLITTO CON 'PACE GIUSTA" (Ucraina propone)
D. INSISTERE PER CESSAZIONE CONFLITTO SENZA CONDIZIONE (Russia propone)[/b]

GRAZIE A TUTTI. Chi non ha votato, evdentemente temeva di far conoscere la sua opinione.
Rispondi