Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Re: Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Messaggio da leggere da Skazza »

Pare che comunque "sottobanco" ci sia una disputa tra la UK e gli Usa per le risorse ucraine, anzi pare proprio che il pagliaccia le avesse già promesse agli UK.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_59457/
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 4 mar 2025, 6:08 Meloni: "Difendo l'interesse nazionale, non manderemo i soldati italiani in Ucraina"

https://www.ilgiornale.it/news/politic ... 46268.html
Per ora si è salvata in angolo, speriamo non si faccia trascinare dagli sciacalli europei.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 4 mar 2025, 7:54 …Se Zelensky nell'ultimo vertice a Londra con gli alleati ha appena detto che "la fine della guerra è ancora molto lontana", Trump sul proprio social Truth ha risposto a muso duro: "Questa è la peggiore affermazione che avrebbe potuto fare e l'America non lo tollererà ancora a lungo"...

https://www.ilgiornale.it/news/guerra/t ... 46381.html

Il comico continua a fare il bullo. Ma alla fine c’è sempre qualcuno più bullo di te…
Vero, ma chi mantiene in piedi questo pagliaccio sono le nazioni europee, guidate dalla Van Lynden, UK e Francia che hanno tutte le intenzioni di far continuare la guerra, attraverso la forza e l' aumento delle spese militari. A noi dovrebbe solo interessare la reazione dell' Italia a questo. La Meloni deve sganciarsi da questi folli ed approfittare della rottura di Trump per scegliere l' unica strada che puo' portare alla fine della guerra, ovvero
l' immediata cessazione del conflitto e il rifiuto da parte dell' Italia per un aumento delle spese miitari. Al contrario delle dichiarazioni fatte della Van Lynden, la DIFESA dell' Ucraina e della EU stessa. non sara' mai "garantita" dalla forza militare. ma dalla normalizzazione delle relazioni con la Russia e la ricerca della pace. I negoziati per la pace devono esser fatti dalla Russia e l' Ucraina. Non c'e alcun bisogno della presenza deii folli della EU.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Sayon ha scritto: 4 mar 2025, 10:02 Vero, ma chi mantiene in piedi questo pagliaccio sono le nazioni europee, guidate dalla Van Lynden, UK e Francia che hanno tutte le intenzioni di far continuare la guerra, attraverso la forza e l' aumento delle spese militari. A noi dovrebbe solo interessare la reazione dell' Italia a questo. La Meloni deve sganciarsi da questi folli ed approfittare della rottura di Trump per scegliere l' unica strada che puo' portare alla fine della guerra, ovvero
l' immediata cessazione del conflitto e il rifiuto da parte dell' Italia per un aumento delle spese miitari. Al contrario delle dichiarazioni fatte della Van Lynden, la DIFESA dell' Ucraina e della EU stessa. non sara' mai "garantita" dalla forza militare. ma dalla normalizzazione delle relazioni con la Russia e la ricerca della pace. I negoziati per la pace devono esser fatti dalla Russia e l' Ucraina. Non c'e alcun bisogno della presenza deii folli della EU.
Perfettamente d’accordo
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1346 volte
Mi Piace Ricevuti: 1069 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Però il pagliaccio ha un concorrente al titolo, cioè la Leyen che
ci dice.........

Von der Leyen, "800 miliardi per il riarmo dell'Europa".

Se dobbiamo armarci per aiutare l'Ukraina la vedo dura perché gli esperti
dicono che ci vorrebbero anni mentre l'Ukraina ne avrebbe bisogno subito .

E poi, quanto ci costerebbe ? Angry1 Angry1 Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1346 volte
Mi Piace Ricevuti: 1069 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 4 mar 2025, 6:30 Vediamo se Zelensky capisce che aria tira…
Annunciato or ora su LA7 che Zelensky sarebbe pronto a firmare
subito un accordo sulle terre rare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Rosanna ha scritto: 3 mar 2025, 19:48 Ma quando mai?
Chiedo scusa ma essendo nuovo nel Forum credo mi sfugga qualcosa!. Non ho affatto compreso il post di Vento sulla mia identità cui Tu hai risposto ancor più cripticamente. Se me lo spiegate potrei interloquire e chiarire.
Riguardo al famoso "duello" televisivo e la conseguente decisione di Trump di permettere la distruzione dell'Ucraina per un "crimen maiestatis" del suo improvvido Presidente accusandolo di volere la terza guerra mondiale, aggiungo qualcosa sperando di non essere troppo noioso.
a) Chi ha generato il conflitto non è stato Zelensky anche se ha le sue colpe riguardo al Trattato di Minsk ed i fatti di Odessa, il conflitto esisteva latente da anni;
b) Putin, dittatore sanguinario che non gode le mie simpatie, aveva avvisato varie volte la NATO di non espandersi ulteriormente ad est. L'URSS e poi Russia avevano in precedenza "perso" alcuni stati del' ex Patto di Varsavia. Putin aveva espressamente minacciato l'uso delle armi (pure lui: "promise made, promise done") in caso di altri tentativi, ottenendo false assicurazioni verbali in tal senso. La possibile espansione Nato in Ucraina, preceduta da consistenti investimenti USA tra cui di Biden jr) e ben tre esercitazioni congiunte hanno spaventato il sospettoso Putin. L'ingenuo Zelensky è stato manovrato dalla NATO (ovvero dagli USA) per un periglioso "ballonn d'essay": constatare se la Russia digeriva anche questa invasiva mossa!.
C) il discorso sulla autodeterminazione dei popoli è PURTROPPO solo una bella illusione, tantopiù per l'Ucraina. Guardatevi anche il Sud America.
d) la Pax Trumpiana, identica alla Pax Putiniana, consisteva nella accettazione da Zelensky della spartizione dell'Ucraina e delle sue risorse senza assicurazione per il futuro.
e) Trump sta distruggendo brutalmente tutte le relazioni ed organismi internazionali nati dopo la II WW. Lui rinnega le precedenti scelte di politica estera fatte dai suoi predecessori che pure offende ad ogni piè sospinto. I quali come lui, erano stati liberamente eletti dal stesso popolo). Ma un nuovo rappresentante in capo può impunemente rinnegare e ribaltare in toto la precedente politica della sua nazione senza risponderne?. Come si spiega allora il fatto che dopo la II guerra mondiale la Germania e l'Italia, pur avendo NUOVI governi contrari al Nazismo e Fascismo, ne hanno fatto le spese con occupazioni militari perduranti dopo ben 70 anni. Noi e la Germania non abbiamo solo basi Nato ma pure solo Usa.
Lui (TRUMP) dichiara che non c'entra nulla con la precedente politica ma ciò è contro il Diritto Internazionale circa la continuità e responsabilità di una Nazione.
f) Trump sta smantellando la Costituzione Nord-Americana, non accetta risultati delle elezioni se perde, in quel caso manda le sue squadracce, se ne frega altamente dei trattati ed accordi, del diritto internazionale, interferisce nella vita politica ed economica di stati sovrani, minaccia di più i paesi amici che i nemici, riscrive la Geografia (la Storia l'hanno già fatto), annichila l'Europa che intende quale mercato passivo (equo scambio: lui vende, noi compriamo), tarocca l'importo dei crediti da riscuotere quando tramite il Dollaro ha lucrato.
g) Si sta spartendo il mondo con la Russia svendendo Ucraina ed Europa, favorisce il genocidio palestinese. Farà presto affari con la Cina cedendo Taiwan. Non ha misura alcuna ma tanta "hubrys": scherzando (alla maniera di Arlecchino) si è paragonato addirittura superiore a G. Washington.
h) Nel Nuovo Ordine Mondiale il diritto di voto e veto degli Stati si calcolerà in base al numero di Bombe Atomiche. Basta guardare quelli sorridenti che gioivano sul palco della Vittoria per capire che lascerà via libera ai multi miliardari alla faccia dell'ingenuo popolo americano che lo ha votato. Ha scassato la Sanità e la già malandata Istruzione Pubblica: meglio che le classi sottomesse non studino troppo, divengono pericolose!.
Tutti gli americani, se vogliono mantenere il posto di lavoro, NON DEBBONO giurare fedeltà alla Nazione ma al Principe che fa le leggi a suo tornaconto: "quod principi placuit legis habert vigorem".

Ognuno ha diritto di fare le sue scelte di campo. Se questo stato di cose Vi piace sono tanto felice per voi.
Io temo per il mio nipotino!.
Acido

Leno Lazzari ha scritto: 4 mar 2025, 12:23 Annunciato or ora su LA7 che Zelensky sarebbe pronto a firmare
subito un accordo sulle terre rare .
Si… troppo tardi però
...Il presidente ucraino ha dichiarato alla Bbc che “l’Ucraina è pronta a firmare un accordo sulle terre rare con gli Stati Uniti”, anche dopo il suo acceso confronto con il numero uno di Washington. In contemporanea però dagli Usa arrivavano parole diametralmente opposte.

“Al momento no”,
è questa infatti la risposta del segretario Usa al Tesoro, Scott Bessent, alla domanda della Cbs se l’accordo sui minerali con l’Ucraina fosse ancora sul tavolo. “Tutto ciò che il presidente Zelensky doveva fare era venire a firmare questo accordo economico e mostrare ancora una volta che non c’era grande differenza, nessuna differenza, tra il popolo ucraino e il popolo americano, e ha scelto di mandare tutto all’aria”, ha rimarcato Bessent. Kiev non riesce proprio a riavvicinarsi al suo maggiore alleato nella guerra contro la Russia.

https://www.iltempo.it/esteri/2025/03/0 ... -41766489/
Vento
Mi Piace Inviati: 273 volte
Mi Piace Ricevuti: 325 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Acido ha scritto: 4 mar 2025, 11:59 Perfettamente d’accordo
Domenica prossima ci sarà a Mosca una ricorrenza e saranno presenti Xi Jin Pi e Modi.
Non mi stupirebbe se Trump facesse un salto la. Sarebbe una felice occasione per mettere fine alle guerre americane, trovando un equilibrio multipolare pacifico per un pò di tempo.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Karolus51

A tarda sera del 14 marzo 1939 Adolf Hitler convocò il Presidente cecoslovacco Emil Hàcha. Dopo averlo fatto spaventare dai suoi scherani entrò nella stanza (sconosco se rettangolare od ovale :grin: ) gli pose in mano una penna e stese un foglio sul tavolo. Dettò le sue due condizioni. Firmare il patto ed il suo paese sarebbe protetto dalla "Grande Germania" oppure non firmare e porsi contro la pace (!) ed il benessere della patria che sarebbe stata bombardata e poi invasa. Il povero Hacha, sofferente di cuore, sapendo che l'Europa libera lo aveva svenduto in cambio di una falsa promessa di Pace, vuolsi che prima svenne e poi risvegliato dalle amorevoli cure firmò.
La sua patria fu lo stesso bombardata, invasa e smembrata.
Vi ricorda qualcosa.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Karolus51 ha scritto: 4 mar 2025, 16:14 A tarda sera del 14 marzo 1939 Adolf Hitler convocò il Presidente cecoslovacco Emil Hàcha. Dopo averlo fatto spaventare dai suoi scherani entrò nella stanza (sconosco se rettangolare od ovale :grin: ) gli pose in mano una penna e stese un foglio sul tavolo. Dettò le sue due condizioni. Firmare il patto ed il suo paese sarebbe protetto dalla "Grande Germania" oppure non firmare e porsi contro la pace (!) ed il benessere della patria che sarebbe stata bombardata e poi invasa. Il povero Hacha, soffrente di cuore, vuolsi svenne e poi firmò.
La sua patria fu bombardata, invasa e smembrata lo stesso.
Vi ricorda qualcuno?.
Ma dai, al massimo Putin si prenderà il Donbass e i territori occupati, ma perchè volete fare una falsa propaganda? Siete ridicoli.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

È stato necessario unire i due argomenti contenenti tematiche affini.
Grazie per la segnalazione!!
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Karolus51 ha scritto: 4 mar 2025, 13:16 Chiedo scusa ma essendo nuovo nel Forum credo mi sfugga qualcosa!. Non ho affatto compreso il post di Vento sulla mia identità cui Tu hai risposto ancor più cripticamente. Se me lo spiegate potrei interloquire e chiarire.
Riguardo al famoso "duello" televisivo e la conseguente decisione di Trump di permettere la distruzione dell'Ucraina per un "crimen maiestatis" del suo improvvido Presidente accusandolo di volere la terza guerra mondiale, aggiungo qualcosa sperando di non essere troppo noioso.
a) Chi ha generato il conflitto non è stato Zelensky anche se ha le sue colpe riguardo al Trattato di Minsk ed i fatti di Odessa, il conflitto esisteva latente da anni;
b) Putin, dittatore sanguinario che non gode le mie simpatie, aveva avvisato varie volte la NATO di non espandersi ulteriormente ad est. L'URSS e poi Russia avevano in precedenza "perso" alcuni stati del' ex Patto di Varsavia. Putin aveva espressamente minacciato l'uso delle armi (pure lui: "promise made, promise done") in caso di altri tentativi, ottenendo false assicurazioni verbali in tal senso. La possibile espansione Nato in Ucraina, preceduta da consistenti investimenti USA tra cui di Biden jr) e ben tre esercitazioni congiunte hanno spaventato il sospettoso Putin. L'ingenuo Zelensky è stato manovrato dalla NATO (ovvero dagli USA) per un periglioso "ballonn d'essay": constatare se la Russia digeriva anche questa invasiva mossa!.
C) il discorso sulla autodeterminazione dei popoli è PURTROPPO solo una bella illusione, tantopiù per l'Ucraina. Guardatevi anche il Sud America.
d) la Pax Trumpiana, identica alla Pax Putiniana, consisteva nella accettazione da Zelensky della spartizione dell'Ucraina e delle sue risorse senza assicurazione per il futuro.
e) Trump sta distruggendo brutalmente tutte le relazioni ed organismi internazionali nati dopo la II WW. Lui rinnega le precedenti scelte di politica estera fatte dai suoi predecessori che pure offende ad ogni piè sospinto. I quali come lui, erano stati liberamente eletti dal stesso popolo). Ma un nuovo rappresentante in capo può impunemente rinnegare e ribaltare in toto la precedente politica della sua nazione senza risponderne?. Come si spiega allora il fatto che dopo la II guerra mondiale la Germania e l'Italia, pur avendo NUOVI governi contrari al Nazismo e Fascismo, ne hanno fatto le spese con occupazioni militari perduranti dopo ben 70 anni. Noi e la Germania non abbiamo solo basi Nato ma pure solo Usa.
Lui (TRUMP) dichiara che non c'entra nulla con la precedente politica ma ciò è contro il Diritto Internazionale circa la continuità e responsabilità di una Nazione.
f) Trump sta smantellando la Costituzione Nord-Americana, non accetta risultati delle elezioni se perde, in quel caso manda le sue squadracce, se ne frega altamente dei trattati ed accordi, del diritto internazionale, interferisce nella vita politica ed economica di stati sovrani, minaccia di più i paesi amici che i nemici, riscrive la Geografia (la Storia l'hanno già fatto), annichila l'Europa che intende quale mercato passivo (equo scambio: lui vende, noi compriamo), tarocca l'importo dei crediti da riscuotere quando tramite il Dollaro ha lucrato.
g) Si sta spartendo il mondo con la Russia svendendo Ucraina ed Europa, favorisce il genocidio palestinese. Farà presto affari con la Cina cedendo Taiwan. Non ha misura alcuna ma tanta "hubrys": scherzando (alla maniera di Arlecchino) si è paragonato addirittura superiore a G. Washington.
h) Nel Nuovo Ordine Mondiale il diritto di voto e veto degli Stati si calcolerà in base al numero di Bombe Atomiche. Basta guardare quelli sorridenti che gioivano sul palco della Vittoria per capire che lascerà via libera ai multi miliardari alla faccia dell'ingenuo popolo americano che lo ha votato. Ha scassato la Sanità e la già malandata Istruzione Pubblica: meglio che le classi sottomesse non studino troppo, divengono pericolose!.
Tutti gli americani, se vogliono mantenere il posto di lavoro, NON DEBBONO giurare fedeltà alla Nazione ma al Principe che fa le leggi a suo tornaconto: "quod principi placuit legis habert vigorem".

Ognuno ha diritto di fare le sue scelte di campo. Se questo stato di cose Vi piace sono tanto felice per voi.
Io temo per il mio nipotino!.
La mia risposta tendeva a dimostrare che tu non sei affatto il clone di Shamash.
A volte ci si sbaglia ...
Buona prosecuzione!!
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Karolus51

Caro Vatel, non è mio costume rispondere con certi toni ma, visto evidentemente che non hai altri argomenti da offrire salvo sminuire chi non la pensa come Te, posso affermare che qui il ridicolo sei Tu!.
Quando il mondo viene privato delle minime regole di convivenza, legalità e pure decenza comandano solo i prepotenti. Dio nella creazione si dimenticò di separare il lupi dalle pecore. Con la minaccia di guerre commerciali e se riottosi puntando i loro missili e bombe intelligenti sul malcapitato di turno fanno firmare le "paci" (di guerre che loro hanno prima scatenato). Se credi davvero che gli autocrati hobbesiani si accontentino delle terre rare e qualche provincia di confine dell'Ucraina aggiungo che sei un pure credulone.
Vedremo presto a chi toccherà?. Chi sarà il prossimo Presidente convocato per firmare la pace. In lista ci sono la Danimarca per la Groenlandia, Panama per il canale od il Canada per l'annessione?.
Acido

Ucraina, cosa succede se Musk spegne Starlink. La Ue risponde con Iris2 e Govsatcom

https://www.italiaoggi.it/economia-e-po ... m-n5daybl3
Rispondi