Trump stava trattando un affare commerciale (per le terre rare) e la resa dell'Ucraina, altro che la PACE, mentre Zelensky chiedeva garanzie, difesa aerea e di riavere indietro le migliaia di bambini sottratti.Acido ha scritto: 3 mar 2025, 6:30 Ma infatti, di che mistificazioni parlano?
L’incontro Trump/Zelensky mio marito ed io lo abbiamo seguito in diretta e alle uscite di Zelensky siamo entrambi saltati sul divano!
„Ma che cavolo dice??? Ma é scemo???“
E come noi tanti altri che l’incontro lo hanno seguito senza FILTRI!
Alle assicurazioni di Trump che illustrava che, una volta firmato il "contratto" pacificatore, le garanzie sul Putin si basavano solo sulla presenza degli "scavatori" americani che ne avrebbero scoraggiato ogni velleità!!!. Zelensky gli ha fatto pacatamente notare che violazioni russe sono durate dal 2014 sino al 2022. Intendeva ribadire che non si fida della parola del dittatore russo che ha infranto i patti pure durante le Presidenze di Obama e dello stesso Trump (2017-2021) senza che nessuno lo abbia fermato. Chi avrebbe assicurato agli ucraini che un volta accettata la pace (meglio resa: province ai russi e terre rare agli americani) Putin sarebbe stato ai patti?. E' l'intervento brutale di Vance che ha innescato la diatriba ricordando a Zelensky che non era nella condizione di trattare e si mostrava ingrato ai benefattori.
Zelensky sino a quel momento stava solo difendendo, ringraziando e chiedendo garanzie. E' stata quindi l'uscita studiata di Vance poi rinforzata dall'arrabbiatura di Trump a far precipitare la situazione. Qui lo stressato Zelensky ha improvvidamente tirato fuori la profezia sulla barriera 'Oceano!!.
Per non scioccarvi Zelensky avrebbe dovuto firmare, pregare, ringraziare e tornare a casa raccontando ai suoi soldati e alle vedove che non poteva offendere la sacralità dello Studio Ovale.
Il "che cavolo dice??? meglio si attaglia ai padroni di casa. Il "ma è scemo ???", credo, a nessuno dei presenti almeno nella specifica occasione. Zelensky era stato molto stupido a fidarsi della Nato mentre il duo Trump/Vance è tutt'altro che scemo: hanno inscenato una rapina con metodi mafiosi.
Infine, a proposito degli sfottò sul vestiario informale di Zelensky chiedetevi come mai a tutti i cortigiani piace quello di Musk con tanto di cappellino e corredo di motosega.