FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
La politica estera non è un tema secondario in un'alleanza politica e pare evidente che il M5S (specie riguardo l'Ucraina) sia molto più vicino all'estrema sinistra di Rizzo che al PD, allora perchè non molla il PD e si allea con Rizzo ed altri rimasugli di sinistra per fondare un altro polo?
Secondo me prenderebbero una sfracca di voti, forse più del PD e company: meditate grillini, meditate..
Possono meditare a volontà ma decide conte per ora
E se anche volessero organizzare un dibattito interno serve tempo e mezzi
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Il Pd e’ uno scrigno del tesoro con tutti i voti dello zoccolo duro, i lobotomizzati del pci e della coop, mentre della politica estera non frega niente a nessuno.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.
Fuck Europe by Victoria Nuland
Amen and Awoman egalité
vatel ha scritto: 3 mar 2025, 10:23
La politica estera non è un tema secondario in un'alleanza politica e pare evidente che il M5S (specie riguardo l'Ucraina) sia molto più vicino all'estrema sinistra di Rizzo che al PD, allora perchè non molla il PD e si allea con Rizzo ed altri rimasugli di sinistra per fondare un altro polo?
Secondo me prenderebbero una sfracca di voti, forse più del PD e company: meditate grillini, meditate..
cioè, vorresti che Conte sostituisse come alleato un partito che quando gli va male passa il 20% con uno che quando gli va bene arriva , a fatica, al 2% ?
mi dispiace per Rizzo che in fondo, all'opposto di Conte, mi è anche simpatico, ma elettoralmente non conta assolutamente nulla.
RedWine ha scritto: 3 mar 2025, 14:34
cioè, vorresti che Conte sostituisse come alleato un partito che quando gli va male passa il 20% con uno che quando gli va bene arriva , a fatica, al 2% ?
mi dispiace per Rizzo che in fondo, all'opposto di Conte, mi è anche simpatico, ma elettoralmente non conta assolutamente nulla.
Con questa nuova coalizione inglobando altri partitini di sinistra potrebbero arrivare al 30%, non tanto per andare al governo, ma per fare dispetto al PD.
In realta' una alleanza Conte-Rizzo costituirebbe una VERA opposizione, soprattutto in politica estera. Entrambi sono contrari alle guerre, ed io li voterei perche alla fine , la sopravvivenza di una nazione dovrebbe sempre essere l' obiettivo principale. Con l' eccezione di Salvini (che pero' resta sempre inadeguata) , la politica estera della Meloni coincide con quella del PdR e PD!
Conte è un buffoncello ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
vatel ha scritto: 3 mar 2025, 14:59
Con questa nuova coalizione inglobando altri partitini di sinistra potrebbero arrivare al 30%, non tanto per andare al governo, ma per fare dispetto al PD.
Attenzione .... Nei partitini di sx ci sono parecchi personaggi che entrerebbero volentieri , tipo bonelli fratojanni ...e con questi qui non fai dispetti a nessuno
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley