cioè, vorresti che Conte sostituisse come alleato un partito che quando gli va male passa il 20% con uno che quando gli va bene arriva , a fatica, al 2% ?vatel ha scritto: 3 mar 2025, 10:23 La politica estera non è un tema secondario in un'alleanza politica e pare evidente che il M5S (specie riguardo l'Ucraina) sia molto più vicino all'estrema sinistra di Rizzo che al PD, allora perchè non molla il PD e si allea con Rizzo ed altri rimasugli di sinistra per fondare un altro polo?
Secondo me prenderebbero una sfracca di voti, forse più del PD e company: meditate grillini, meditate..
Con questa nuova coalizione inglobando altri partitini di sinistra potrebbero arrivare al 30%, non tanto per andare al governo, ma per fare dispetto al PD.RedWine ha scritto: 3 mar 2025, 14:34 cioè, vorresti che Conte sostituisse come alleato un partito che quando gli va male passa il 20% con uno che quando gli va bene arriva , a fatica, al 2% ?
mi dispiace per Rizzo che in fondo, all'opposto di Conte, mi è anche simpatico, ma elettoralmente non conta assolutamente nulla.
In realta' una alleanza Conte-Rizzo costituirebbe una VERA opposizione, soprattutto in politica estera. Entrambi sono contrari alle guerre, ed io li voterei perche alla fine , la sopravvivenza di una nazione dovrebbe sempre essere l' obiettivo principale. Con l' eccezione di Salvini (che pero' resta sempre inadeguata) , la politica estera della Meloni coincide con quella del PdR e PD!vatel ha scritto: 3 mar 2025, 10:23 La politica estera non è un tema secondario in un'alleanza politica e pare evidente che il M5S (specie riguardo l'Ucraina) sia molto più vicino all'estrema sinistra di Rizzo che al PD, allora perchè non molla il PD e si allea con Rizzo ed altri rimasugli di sinistra per fondare un altro polo?
Secondo me prenderebbero una sfracca di voti, forse più del PD e company: meditate grillini, meditate..
Conte è un buffoncello ...vatel ha scritto: 3 mar 2025, 10:23 La politica estera non è un tema secondario in un'alleanza politica e pare evidente che il M5S (specie riguardo l'Ucraina) sia molto più vicino all'estrema sinistra di Rizzo che al PD, allora perchè non molla il PD e si allea con Rizzo ed altri rimasugli di sinistra per fondare un altro polo?
Secondo me prenderebbero una sfracca di voti, forse più del PD e company: meditate grillini, meditate..
Attenzione .... Nei partitini di sx ci sono parecchi personaggi che entrerebbero volentieri , tipo bonelli fratojanni ...e con questi qui non fai dispetti a nessunovatel ha scritto: 3 mar 2025, 14:59 Con questa nuova coalizione inglobando altri partitini di sinistra potrebbero arrivare al 30%, non tanto per andare al governo, ma per fare dispetto al PD.