Meritatissimo perche la loro soluzione era / e' di "CONTINUARE LA GUERRA"
uno schiaffone alla UE lo ha dato dimostrando che nella vicenda non conta poco ma nulla e giustamente non la prende neppure in considerazione.Director12 ha scritto: 2 mar 2025, 8:56 Lo scontro nello studio ovale alla Casa Bianca e la successiva reazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky rappresentano una "vittoria" per Donald Trump, che ha mostrato all'Europa il suo modo di portare avanti una trattativa. Non con i guanti bianchi ma sbattendo in faccia all'alleato la verità, nuda e cruda, dei fatti. Nel corso dell'accesa discussione davanti alla stampa, sono emerse prospettive divergenti sulla guerra fra il leader ucraino e il presidente statunitense: Trump ha cercato di spingere Zelensky a trattare con la Russia per porre fine alla guerra, minacciando in caso contrario la fine del sostegno statunitense. Ma Zelensky non ne ha voluto sapere. A quel punto il tycoon lo ha accusato di giocare con la possibilità di una "Terza guerra mondiale". Il presidente ucraino, allora, ha ribattuto dicendo che "nessuno vuole la pace più di noi" e che il popolo ucraino ha subìto di gran lunga "le conseguenze peggiori della guerra".
e aggiungo:ma dove starebbe questo scandandalo inudito<'? dove starebbe queste:mai visto alla casa bianca?? trump voleva fermare la guerra...e l'altro vuole soldi per continuare...benpensani....accendete iil cervellettto!
...Un funzionario anonimo consultato dal New York Times riporta che oggi il presidente americano incontrerà alcuni dei suoi principali consiglieri in materia di sicurezza nazionale per discutere della possibile sospensione o della cancellazione totale degli aiuti militari a Kiev.RedWine ha scritto: 3 mar 2025, 14:49 uno schiaffone alla UE lo ha dato dimostrando che nella vicenda non conta poco ma nulla e giustamente non la prende neppure in considerazione.
e non è certo un parere immotivato, tra gli europei volano ceffoni e anche un minchione come Macron il capo di stato piu sputtanato di Francia di ogni tempo si permette di dire all'unico dei grandi paesi europei con un governo stabile, come dovrebbe comportarsi, e ovviamente dovrebbe comportarsi nel modo che lui vorrebbe.
https://www.tag24.it/1304722-macron-ita ... ni-ucraina
E farebbe bene: quando si tira troppo la corda poi si spezza..Acido ha scritto: 3 mar 2025, 15:24 ...Un funzionario anonimo consultato dal New York Times riporta che oggi il presidente americano incontrerà alcuni dei suoi principali consiglieri in materia di sicurezza nazionale per discutere della possibile sospensione o della cancellazione totale degli aiuti militari a Kiev.
Previsti tra i partecipanti al meeting il segretario di Stato Marco Rubio e il segretario alla Difesa Pete Hegseth. Lo stop da parte del tycoon potrebbe interessare anche le ultime spedizioni di munizioni e attrezzature autorizzate e già pagate dall’amministrazione Biden...
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 46054.html
Tanti auguri all'Ucraina
...Il presidente ucraino ha dichiarato alla Bbc che “l’Ucraina è pronta a firmare un accordo sulle terre rare con gli Stati Uniti”, anche dopo il suo acceso confronto con il numero uno di Washington. In contemporanea però dagli Usa arrivavano parole diametralmente opposte.Director12 ha scritto: 2 mar 2025, 17:11 curricola:
per poi cimentarsi nella carriera di attore. Ha fondato la casa di produzione Kvartal 95, che ha prodotto diversi film, cartoni animati e serie TV, tra cui Servitore del popolo, in cui lo stesso Zelens'kyj interpretava un professore del liceo inaspettatamente eletto presidente dell'Ucraina. Nel marzo 2018 alcuni dipendenti di Kvartal 95 hanno fondato un partito politico omonimo della serie, cavalcando la sua riscossa popolarità.
Potevano anche scegliere qualcuno di più decente come presidente, che diamine! Qui si va oltre la finzione o il cinema.
Un pupazzo da baraccone ...
una volta ho visto un video di Zelesky che faceva un spettacolo tipo "Stand Up Comedy" esempio https://www.youtube.com/watch?v=akjCYWDJTrI
Quindi la voce che gira che l'impresa bellica ucraina sia tutta anglosemita, se non solo semita, con l'obiettivo di una nuova Israele in quella terra, quasi a risuscitare il mitico regno kazaro, che la religione ebraica aveva scelto per un certo tempo, non sembra stravagante. Ucraina dove gli ebrei non mancano (ma dov'è che mancano?), avendoceli invitati a suo tempo la stessa zarina Caterina, ad Odessa, per avviare una attività commerciale, in cui i semiti sono maestri. Tutta l'area ucraina, con la Polonia, fu poi la zona a cui la Russia zarista limitò la presenza ebraica.RedWine ha scritto: 3 mar 2025, 18:17 una volta ho visto un video di Zelesky che faceva un spettacolo tipo "Stand Up Comedy" esempio https://www.youtube.com/watch?v=akjCYWDJTrI
devo dire che non era male, non eccezionale ma neanche volgare come suo solito.
il punto interessante è che, da ebreo russofono, parlava dell'Ucraina, piu o meno nello spirito di un napoletano che parla dei milanesi. ...spero capiate cosa voglio dire, certamente NON si sentiva ucraino.
l'ho cercato recentemente, ma sembra essere sparito, peccato perchè faceva capire cose interessanti sia su Zelescky che dell'Ucraina del tempo.