Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 630 volte

Re: Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Messaggio da leggere da vatel »

Poveraccio, crede veramente che i capoccioni corrotti di Bruxelles lo stiano a sentire, figuriamoci.

Gli stessi capoccioni che considerano Trump (che vuole la pace) un guerrafondaio e Zelensky un eroe (e invece vuole continuare la pace.

La quasi unanime condanna del mainstream nei confronti di Trump mi ha fatto venire il voltastomaco e la voglia di andarmene dall'Europa.
Acido
Mi Piace Inviati: 617 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

vatel ha scritto: 2 mar 2025, 11:25 Poveraccio, crede veramente che i capoccioni corrotti di Bruxelles lo stiano a sentire, figuriamoci.

Gli stessi capoccioni che considerano Trump (che vuole la pace) un guerrafondaio e Zelensky un eroe (e invece vuole continuare la pace.

La quasi unanime condanna del mainstream nei confronti di Trump mi ha fatto venire il voltastomaco e la voglia di andarmene dall'Europa.
E' uno dei pochi che ho sentito ragionare sul serio.
Soprattutto è interessante leggere come è veramente la politica USA...
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 11:26 E' uno dei pochi che ho sentito ragionare sul serio.
Soprattutto è interessante leggere come è veramente la politica USA...
Non che io mi fossi mai illusa, eh! Ma certuni magari potrebbero aprire gli occhietti...
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 8:31 Ma infatti c’è la Storia e poi la propaganda.
Non c' è la storia, quantomeno pensandola come VERITÀ assoluta.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vatel

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 11:29 Non che io mi fossi mai illusa, eh! Ma certuni magari potrebbero aprire gli occhietti...
Si, magari ce ne fossero altri come lui, ma se apri i giornali o ascolti i telegiornali sono tutti contro Trump e quindi siccome la massa si fa influenzare dal mainstream almeno avranno il culo parato dalla cosidetta "opinione pubblica" che poi è rappresentata da giornalisti, opinionisti e intellettuali vari sempre al soldo di chi fabbrica armi e dei partiti.

Se la gente ha abboccato alle palle relative al covid poi gli puoi far credere tutto, anche che Putin ti vuole invadere.
Acido

vatel ha scritto: 2 mar 2025, 11:54 Si, magari ce ne fossero altri come lui, ma se apri i giornali o ascolti i telegiornali sono tutti contro Trump e quindi siccome la massa si fa influenzare dal mainstream almeno avranno il culo parato dalla cosidetta "opinione pubblica" che poi è rappresentata da giornalisti, opinionisti e intellettuali vari sempre al soldo di chi fabbrica armi e dei partiti.

Se la gente ha abboccato alle palle relative al covid poi gli puoi far credere tutto, anche che Putin ti vuole invadere.
Purtroppo hai ragione...
:cry:
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Immagine
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Acido

Intervista a Luttwak: “L'America adesso deve badare alla Cina. Stavolta l'Europa dovrà vedersela da sola”
https://www.iltempo.it/personaggi/2025/ ... -41757378/

«Donald Trump adesso ha una sola priorità e si chiama Cina. L’Europa badi a sé stessa. Stavolta gli Stati Uniti non manderanno le proprie truppe nel vecchio continente. Ecco perché resta una sola strada e si chiama pace. Altrimenti l’Ue dovrà vedersela da sola». A dirlo è il politologo statunitense Edward Luttwak.

Che idea si è fatto rispetto all’ultima visita di Volodymyr Zelensky negli Stati Uniti?
«Il presidente ucraino non vuole finire questa guerra, né ha i mezzi e le risorse per vincerla. Questa è la realtà e tutti dovrebbero esserne consapevoli».

In Europa, intanto, più di qualcuno se la prende col Trump?
«Gli europei parlano, chiacchierano, cantano, ma non agiscono. Questa è la verità. Non mi risulta, infatti, che ci sia unità d’intenti nel sostenere l’Ucraina. A Kiev, oggi come non mai, occorrono soldati. C’è stato più di un appello in tal senso e nessuno ha risposto. A parte qualche proclama isolato, non mi sembra ci sia stata qualche iniziativa concreta».

A cosa si riferisce?
«L’Europa è piena di soldati che nelle caserme fanno colazione, pranzano, cenano e poi vanno a dormire. Sul fronte russo, invece, non c’è chi impugna i fucili. E certamente, stavolta, non può essere la solita America a rimediare, mandando i propri ragazzi. Ha altre priorità. Ecco perché l’Ue deve acquisire la consapevolezza che, stavolta, non ci sarà nessuno a difenderla, ma dovrà fare da sé. Dovrebbero saperlo coloro che in questo momento attaccano Donald e la sua maggioranza».

Perché a suo parere nazioni, come l’Italia o la Germania, restano “scettiche” quando si parla di mandare truppe?
«Qualcuno, purtroppo, non riesce a comprendere che l’Europa non è il Congo o la Nigeria. È una potenza. Deve smetterla, dunque, di fare la parte del debole e accettare che, prima o poi, dovrà optare per scelte che, all’apparenza, possono sembrare impopolari. Il primo ministro britannico, d’altronde, lo ha già capito e si stia muovendo in una certa direzione. Sono curioso di vedere, dunque, come si muoveranno i ministri italiani Crosetto e Tajani, coloro che avevano fatto una bella conferenza per dire che non ci saranno mai italiani a combattere in Ucraina, come si comporteranno in questo particolare frangente? Manterranno la parola data? Lo spero per loro. Se gli italiani, comunque, si arrenderanno a difendere le Alpi, non sarà un segnale positivo per un governo che sta facendo molto bene».

Questo esecutivo, quindi, rischia di commettere un errore?
«Non è stato commesso nulla di irrimediabile. Siamo, piuttosto, al momento della verità».

In che senso?
«Gli americani, in questo frangente, dovranno occuparsi della Cina, mentre gli europei, se si ritengono ancora tali, dovranno badare alla Russia e non agire come tanti popoli».

Come?
«Diplomaticamente o militarmente. Non possono, comunque, restare a strillare o peggio a dare patenti a chi non se ne sta in disparte. Adesso, lo ripeto, è finito il momento degli indugi».
vatel

Shamash ha scritto: 2 mar 2025, 12:03 Immagine
Vedi Acido come agisce la propaganda? Ribaltano la frittata e Trump diventa bullo e Zelensly il poveretto aggredito.

Propaganda europea ovviamente, perchè nei paesi BRICS e negli USA la visione è diversa: continuando la guerra l'Europa allungherà solo l'agonia ucraina e finirà per isolarsi in puro stile fantozziano.
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Rosanna ha scritto: 1 mar 2025, 14:08 Io credo che il "bullo ucraino" (perdonami per questa definizione) conoscesse molto bene i contenuti e i presupposti su cui si basava il loro incontro.
Il suo vestiario da bulletto arrogante e i suoi modi non consoni ad un uomo di stato ... hanno irritato mezzo mondo.
Il popolo ucraino, a cui mi sento vicina, ha subito troppo ... grazie all'incapacita' e ignoranza del suo presidente.
Tutti noi sappiamo che le guerre hanno un inizio ed una fine volute sempre dai più forti ... ma ... prendendo atto della tragedia vissuta da questo povero popolo ... ogni accordo siglato anche da un ignobile compromesso ... doveva essere accettato senza se e senza ma.
Questa guerra ... già persa dall'Ucraina ...
deve finire ... e sarebbe già finita se l'esercito ucraino si fosse svegliato per tempo.
Purtroppo ... così non è stato.
Naturalmente il tuo pensiero scaturisce da una mente ed un cuore profondamente onesti e ben lontani da ogni forma di compromesso becero e inqualificabile.
Grazie per i tuoi straordinari pensieri.
Io di BULLI ne ho visti due e non erano ucraini!.
Sono anni che Zelensky veste in stile militare per rispetto ai suoi soldati al fronte e, ripeto, forse tra bombardamenti ed attentati alla sua vita non ha avuto il tempo di fare shopping. Non so cosa Tu abbia visto ma credo che ciò che ha irritato molto più di mezzo mondo è stato il modo capzioso con cui era stato affrontato dai padroni di casa che si sentono padroni del mondo. Lo sfottò sul vestiario, la stessa presenza dello spocchioso vice Vance che ha parlato per primo con toni e gesti minacciosi era un trucco meschino: Trump voleva apparire come il Giudice Supremo in posizione superiore ai due subordinati contendenti.
Zelensky ha commesso degli errori di comunicazione ed è caduto nella trappola tesagli.
Ma mettiti nei panni di Zelensky. Stressato da un sanguinosa guerra che sta distruggendo la sua nazione, situazione in cui è stato indotto dai suoi sponsor statunitensi tramite la Nato e l'ignavia dell'Europa.
Giorni prima il suo grezzo e maleducato ospite lo aveva tacciato di comico fallito, dittatore, di aver iniziato la guerra, di far sparire i soldi degli aiuti e di non volere le elezioni (semplicissime tra un pioggia giornaliera di bombe), schierandosi apertamente dalla parte dell'aggressore Putin con cui aveva già stabilito i termini della pace. Putin si terrà le regioni occupate mentre Trump le terre rare ucraine non fornendo garanzìa alcuna sul rispetto della "pace" e ricostruzione. Queste spettano all'Europa, tramite armi e gas americani.
ZELENSKY DOVEVA FIRMARE NON LA PACE MA LA SPATRTIZIONE DELLE TERRE E RISORSE DEL SUO MARTORIATO PAESE, ALLA FACCIA DI TUTTI I SUOI CADUTI. POI DOVEVA FANTOZZIAMANETE RINGRAZIARE LA MAGNANIMITA' DEI DUE INTERLOCUTORI.
La tecnica dell'incontro era questa: il povero Zelensky doveva sostenere un confronto (senza diritto di replica) avanti al poliziotto cattivo (Vance) e quello buono (Trump). Solo che qui non c'era un poliziotto buono ma due mafiosi che hanno brutalmente usato l'intimidazione e le ricatto.
Di certo Zelensky è stato un pessimo ed ingenuo politico indotto dalla Nato con blandizie ed assicurazioni a sostenere una guerra per procura impossibile da vincere per poi essere umiliato ed accusato proprio dalla Nazione che lo ha spinto.
Certo il Presidente era un altro ma lo Stato lo stesso. Per Trump non valgono impegni, patti, trattati e simili pezzi di carta. Gli basta un decreto per cambiare la Costituzione, licenziare, deportare, ricattare Stati e cancellare popoli e la geografia.
Putin presto si prenderà tutta l'Ucraina, Zelensky farà una brutta fine, L'UE forse continuerà a finanziare a fondo perduto l'Ucraina per una vittoria impossibile. Gli USA sono stati scaltri e Biden altro che rinco!: con questa guerra hanno annichilito la rivale commerciale Europa (specie la Germania) ed indebolito ed isolato la Russia.
Comunque Zelensky nello show, che è andato storto agli organizzatori, non ha fatto la parte del bullo ma quella del bullizzato CORAGGIOSO. Sa che pagherà caro il suo orgoglio poichè non potrà contare sugli ignavi parolai della UE.
Trump non ha amici (salvo forse Putin e Nethanyau) ma servitori e leccapiedi.
Acido

Shamash ha scritto: 2 mar 2025, 12:03 Immagine
Tu hai visto e sentito questo?
Acido

vatel ha scritto: 2 mar 2025, 12:07 Vedi Acido come agisce la propaganda? Ribaltano la frittata e Trump diventa bullo e Zelensly il poveretto aggredito.

Propaganda europea ovviamente, perchè nei paesi BRICS e negli USA la visione è diversa: continuando la guerra l'Europa allungherà solo l'agonia ucraina e finirà per isolarsi in puro stile fantozziano.
Eh... un consiglio ai certuni.
Purtroppo c'è chi costruisce le sue opinioni SOLO leggendo solo la carta stampata e vedendo certe trasmissioni.
Capisco che seguire un video integrale in inglese non sia facile. ma se uno vuole le trascrizioni originali le trova... e può tradursele in italiano.
Immagine
Immagine
vatel

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 12:13 Eh... un consiglio ai certuni.
Purtroppo c'è chi costruisce le sue opinioni SOLO leggendo solo la carta stampata e vedendo certe trasmissioni.
Capisco che seguire un video integrale in inglese non sia facile. ma se uno vuole le trascrizioni originali le trova... e può tradursele in italiano.
Immagine
Immagine
Io invece darei loro un bel calcio in culo che li spedisca su Marte
Acido

vatel ha scritto: 2 mar 2025, 12:17 Io invece darei loro un bel calcio in culo che li spedisca su Marte
Quelli che scrivono sul forum possono anche restare, quelli che sono nella UE secondo me invece cominciano a tremare.
Perchè i governi dovranno decidere se inviare soldati al fronte nel giro di poco...
vatel

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 12:20 Quelli che scrivono sul forum possono anche restare, quelli che sono nella UE secondo me invece cominciano a tremare.
Perchè i governi dovranno decidere se inviare soldati al fronte nel giro di poco...
Magari lo faranno sotto l'egida dell'ONU o della NATO, vedrai che un'escamotage lo troveranno.

A quel punto se Putin si incazza e inizia a sganciare qualche bombetta nucleare non farebbe male..
Rispondi