Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Re: Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Messaggio da leggere da Acido »

È una dichiarazione della Meloni. Ho anche messo il link.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 1 mar 2025, 19:12 È una dichiarazione della Meloni. Ho anche messo il link.
Acido, ti riferisci a questo?
"È necessario un immediato vertice tra Stati Uniti, Stati europei e alleati per parlare in modo franco di come intendiamo affrontare le grandi sfide di oggi, a partire dall'Ucraina, che insieme abbiamo difeso in questi anni, e di quelle che saremo chiamati ad affrontare in futuro. È la proposta che l'Italia intende fare ai suoi partner nelle prossime ore"

Mi sembra una ottima iniziativa da parte della Meloni, presa com'e' fra due fuochi.
Ma l' Italia dovra' appoggiare la FINE dell guerra, e un appoggio all' Ucraina solo per la sua ricostruzione.
Le condizioni le puo' solo dettare la Russia, come Paese vincitore.
Vorrei ricordare che i nostri cari Alleati (USA, UK) hanno sempre dettato ai loro rivali una resa senza condizioni.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Non c'è nulla di più patetico della solidarietà a Zelensky dopo che il comico ha sacrificato il proprio paese alla NATO, ha rischiato di trascinarci in Terza guerra mondiale e ora, se vuole la pace, è costretto a svenderlo, com'era scritto dai tempi del golpe di Euromaidan, alimentato da quell'Europa che ha condotto l'Ucraina a questo disastro.
La gente s'è bevuta la propaganda filo-NATO sul conflitto ucraino, peggio di come s'era bevuta quella sulle fosse comuni in Libia e sulle armi di distruzione di massa in Iraq.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Skazza ha scritto: 2 mar 2025, 0:45 Non c'è nulla di più patetico della solidarietà a Zelensky dopo che il comico ha sacrificato il proprio paese alla NATO, ha rischiato di trascinarci in Terza guerra mondiale e ora, se vuole la pace, è costretto a svenderlo, com'era scritto dai tempi del golpe di Euromaidan, alimentato da quell'Europa che ha condotto l'Ucraina a questo disastro.
La gente s'è bevuta la propaganda filo-NATO sul conflitto ucraino, peggio di come s'era bevuta quella sulle fosse comuni in Libia e sulle armi di distruzione di massa in Iraq.
:applausi: :applausi: :applausi:
Niente di nuovo sotto il sole...dei TROTONI.
Nel 1999 gli Usa, hanno bombardato uno stato sovrano come la Serbia e le hanno SOTTRATTO una parte di territorio.
Ma per i TROTONI europei, quello è stato un bene.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

L’UE grazie a Trump ha una ghiottissima occasione per sfilarsi da questa follia senza perdere troppo la faccia.
Non vorrei essere troppo ottimista, ma ho la sensazione sia la strategia della Meloni…
Gasiot
Mi Piace Inviati: 352 volte
Mi Piace Ricevuti: 283 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Shamash ha scritto: 1 mar 2025, 18:15 Caro Sayon,
le mie non sono dichiarazioni, ma sono i fatti, la storia. Piacciano o no.
Suggerirei di farla finita con queste bislacche tesi complottiste; non apportano nulla alla discussione in termini conoscitivi e soprattutto sono lesive dell'intelligenza di chi, pur convintamente, cerca di propinarle.
Invito ad aprire qualsiasi libro di storia e a informarsi sui fatti, lasciando da parte - magari almeno per un momento - l'odio verso gli USA o l'Occidente in generale. Bye

Concordo tuttavia si debba fermare questo massacro inutile, perché come in tutte le guerre chi ne fa davvero le spese sono i civili, gli innocenti che si trovano in mezzo a trame politiche che vanno ben al di là della loro vita.
Però è anche importante come si fa finire una guerra e soprattutto il costo che ciò comporta in termini di rinunce, nonché il messaggio che si dà. Il diritto internazionale serve proprio per evitare che succedano queste cose e quando viene calpestato, non si possono chiudere gli occhi, ma lottare affinché sia sempre un baluardo a cui appellarsi. Smiling
Caro shamas non essendo convinto pure io della trama raccontata dai media riguardo all'ucraina ,non mi piace essere definito complottista chi segue idee bislacche
Sai benissimo che in ogni momento siamo inondati da tante informazioni e bisogna saper scegliere senza credere sempre solo a quella che va per la maggiore solo perchè ripetuta più volte dagli addetti ai lavori
Invece trovo utile ripescare nel passato recente qualche storia raccontata dall'inizio ,quando non ci sono ancora ingerenze dall'alto---e questo ne è un esempio
https://www.youtube.com/watch?v=iFWoJH3lrAk

Ora tutto quello che vediamo distrutto da quelle parti è addebitato ai russi ...è la verità proclamata dai media
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Acido

Ma infatti c’è la Storia e poi la propaganda.
Acido

L'abito, l'attesa inutile e i consigli inascoltati: la crisi esplosa in due ore (e la trappola di Vance)
Trump adirato per la divisa di Zelensky, che dopo la lite ha sperato di riprendere l'incontro

Sono bastate poco più di due ore a stravolgere l'alleanza tra Stati Uniti e Ucraina. Dall'abito sbagliato, ai consigli inascoltati, all'atteggiamento da duro, è la Cnn a ricostruire i retroscena dei 139 minuti di Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca. Mentre gli chef erano al lavoro nella West Wing per preparare il pranzo a base di pollo al rosmarino, purea di sedano rapa e cavolo cappuccio, nello Studio Ovale hanno iniziato a volare gli stracci tra il leader di Kiev, Donald Trump e il suo vice JD Vance. Nonostante lo shock per la lite in mondovisione, tuttavia, in molti non avevano escluso che l'incontro potesse finire male.

Prima dei colloqui per firmare l'accordo sui minerali delle terre rare, diversi alleati del presidente americano e di quello ucraino si sono chiesti se la dinamica già esplosiva tra i due si sarebbe tradotta in un trionfo o in una catastrofe. Z
elensky è stato avvisato di concentrarsi esclusivamente sull'accordo per evitare di essere trascinato in una «rissa». «Stamattina gli ho detto: non abboccare. Non lasciare che i media o chiunque altro ti facciano litigare con Trump. Quello che sta facendo oggi è ricucire la relazione», ha raccontato il senatore Lindsey Graham, che insieme ad altri colleghi repubblicani e democratici lo ha incontrato prima che arrivasse alla Casa Bianca. Mentre secondo fonti della Cnn, l'inviato del tycoon per la Russia e l'Ucraina, Keith Kellogg, avrebbe sconsigliato a Zelensky di incontrare il comandante in capo nello Studio Ovale. Le avvisaglie che la giornata sarebbe stata in salita - ha scritto la rete tv - sono arrivate non appena il presidente ucraino è sceso dal Suv indossando quella che è ormai la sua uniforme, ovvero camicia e pantaloni militari (in questo caso neri e non verdi): «Sei vestito elegante», lo ha gelato Trump con aria sarcastica mentre gli stringeva la mano.

Ma è stato Vance ad accendere la miccia e a giocare il ruolo del mastino: il vice presidente ad un certo punto ha preso la parola dicendo che «la strada per la pace e per la prosperità è forse quella di impegnarsi nella diplomazia». E quando Zelensky irritato ha citato i cessate il fuoco che la Russia aveva violato in passato, tutto è andato a rotoli. A quel punto Vance ha lanciato il primo durissimo attacco definendolo «irrispettoso» e incendiando la conversazione. Da lì in poi la situazione è definitivamente degenerata. Trump ha congedato i media dalla sala e si è riunito con i suoi consiglieri per valutare la situazione, tra cui Vance, il segretario di Stato Marco Rubio e quello del Tesoro Scott Bessent.
Stando alle fonti il presidente era infuriato per il tono del collega di Kiev. «Zelensky ha giocato la partita nel modo più sbagliato possibile. È entrato nello Studio Ovale comportandosi da duro, tutti nella stanza si sono sentiti insultati - ha spiegato un alto funzionario statunitense - Ora dovrà capire come risolvere la situazione da solo. Noi non possiamo aggiustarla per lui». Un funzionario della Casa Bianca ha poi rivelato che è stato Trump in persona a decidere che Zelensky «non era in grado di negoziare».

E ha ordinato a Rubio e al consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz di consegnare un messaggio agli ucraini che stavano aspettando da circa un'ora in una stanza vicina: il leader di Kiev se ne doveva andare, il pranzo era saltato, e pure la conferenza stampa successiva.
La delegazione ha protestato, dicendo che volevano continuare i colloqui per tentare di salvare la situazione e firmare almeno l'accordo sulle terre rare, ma la richiesta è stata respinta. Così, senza clamori né saluti, alle 13.42 locali il corteo di Zelensky ha varcato nuovamente i cancelli del 1600 di Pennsylvania Avenue.

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 45469.html
Acido

Acido ha scritto: 1 mar 2025, 8:14 Il buongiorno si vede dal mattino...

Trump accoglie Zelensky alla Casa Bianca: "Oggi è vestito di tutto punto"

Incredibile!!!!
Era stato avvisato ma ha volutamente fatto lo gnorri!!!!

...Un fattore piccolo, ma non insignificante che ha irritato Trump è stato il fatto che Zelensky non indossasse un abito, ma la sua ormai tradizionale divisa, hanno detto due fonti a conoscenza diretta dei fatti. I consiglieri di Trump hanno detto in più occasioni al team di Zelensky che sarebbe stato più rispettoso da parte del presidente ucraino abbandonare il suo abbigliamento in stile militare quando si sarebbe recato alla Casa Bianca. Zelensky si è presentato invece indossando un abito nero più formale, decorato con il simbolo nazionale dell’Ucraina, ma senza giacca e cravatta...
https://www.iltempo.it/esteri/2025/03/0 ... -41754015/
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 8:17 L’UE grazie a Trump ha una ghiottissima occasione per sfilarsi da questa follia senza perdere troppo la faccia.
Non vorrei essere troppo ottimista, ma ho la sensazione sia la strategia della Meloni…
Io non sarei così ottimista, la Meloni tenterà di fare da paciere, ma dubito vi riuscirà: è evidente che i capoccioni europei che vogliono continuare la guerra non lo fanno per chissà quale strategia politica, ma perchè sono sulla busta paga dei frabbricanti di armi. Ormai la politica la fanno esclusivamente badando al loro portafoglio ed ai loro interessi personali.

Spero la Meloni non mandi più armi all'Ucraina, sennò ci mettiamo contro sia Putin che Trump e restiamo con un pugno di mosche in mano.
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Gasiot ha scritto: 2 mar 2025, 8:28 Caro shamas non essendo convinto pure io della trama raccontata dai media riguardo all'ucraina ,non mi piace essere definito complottista chi segue idee bislacche
Sai benissimo che in ogni momento siamo inondati da tante informazioni e bisogna saper scegliere senza credere sempre solo a quella che va per la maggiore solo perchè ripetuta più volte dagli addetti ai lavori
Invece trovo utile ripescare nel passato recente qualche storia raccontata dall'inizio ,quando non ci sono ancora ingerenze dall'alto---e questo ne è un esempio
https://www.youtube.com/watch?v=iFWoJH3lrAk

Ora tutto quello che vediamo distrutto da quelle parti è addebitato ai russi ...è la verità proclamata dai media
Caro amico,
tu non rientri in tale categoria, perché sei una persona intelligente.
È sempre doveroso affrontare qualsiasi questione con ragionamento critico, basandosi ovviamente su testi e studi realizzati da studiosi e persone competenti sino a formarsi una propria linea di pensiero.
I veri maestri del complotto, invece, di cui hai certi esempi anche in questa discussione, sono ben altre figure.
Partono dal presupposto che la linea ufficiale di ciò che vedono, sentono o leggono sia per forza menzogna. Credono fermamente in stravaganti e infondate teorie, con la massima convinzione siano esse la verità suprema e danno dell'imbecille a chiunque invece gli faccia notare che sono del tutto fuori strada.
Questi atteggiamenti possono essere frutto di varie origini. Disinformazione e ignoranza in primis, ma anche l'arroganza che ne deriva, così come dalla volontà di diffondere falsità e alimentare un certo tipo di pericolosa propaganda.
Tutto ciò si combatte con l'istruzione, studiando e informandosi a fondo.
Perché, alla fine, sono loro che collezionano figuracce. Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Acido

Dal minuto 9:35... interessante ancor di più.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 10:37

Dal minuto 9:35... interessante ancor di più.
Se fai una sintesi tradotta sarebbe meglio, anche se grosso modo ho capito cosa vuole dire.

Thanks..
Acido

Una breve sintesi. Certo che se si riesce a seguire direttamente il discorso di Sachs, è veramente molto meglio.
Si possono cogliere tante sfumature molto interessanti.
Acido

Sono riuscita a trovare la trascrizione del discorso in italiano Smiling

https://www.acro-polis.it/2025/02/28/la ... io-2025-1/
Rispondi