Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Re: Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 1 mar 2025, 11:56 Secondo me se lo aspettavano si che la cosa sarebbe stata difficile.
Purtroppo Zelensky è stato pompato e sostenuto per anni da Biden e dalla UE. Gli hanno hatto credere di essere ciò che non è.
Di fronte a gente che sa cosa vuole e sa come ottenerla, semplicemente soccombe e male anche.
Molte sue uscite sono state veramente assurde, impensabili in una trattativa

Poi, sul Dress Code... insomma, avrebbe potuto informarsi cosa era gradito...
In effetti in casi come questi l'abito fa il monaco: per un incontro così importante forse doveva anche avere l'accortezza di vestirsi adeguatamente, in segno di rispetto, oltre che essere molto, ma molto più diplomatico; ma non è per questo che Trump lo ha deriso, infatti pompato dall'UE Zelensky si è montato la testa e crede di essere l'inteprete di un film come direbbe Battisti..
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 1 mar 2025, 8:51 Meglio Trump che il treno dei pellegrini

Trovo salutare e realistico che Donald Trump abbia rispedito Zelensky in Ucraina a rispondere, prima di sedersi nello Studio Ovale, alla domanda principale: la vuoi sta pace? Meglio i rudi modi del Trump in versione «The Apprentice» di quella specie di treno di Lourdes con Draghi Scholz e Macron che turba ancora i miei sogni e che era la metafora di un miracolo in realtà mai avvenuto, e cioè quello che il continente più antico per storia riuscisse davvero a sentirsi una potenza mondiale e aprisse ben prima dei tre anni di guerra un dialogo per la pace.

Difendere l’Ucraina dall’invasione non significa farsi prendere per i fondelli ma creare le condizioni perché Putin e Zelensky possano cominciare una trattativa. Mentre la lezioncina sulla sicurezza mondiale che il presidente in divisa di guerra ha pensato di sciorinare nella stanza da cui sono partite e poi finite tutte le guerre dell’era moderna mostra che questi anni di applausi e beatificazioni non gli hanno fatto bene.

E che forse non è più lui il presidente adatto a guidare l’Ucraina nella fase che, piaccia o no a Ursula von der Leyen, si è aperta con la telefonata di Trump a Putin.

https://www.iltempo.it/opinioni-e-comme ... -41749284/
Purtroppo non e' il solo Zelensky il problema in corso. Ci sono anche gli stolti della NATO/EU, la Van Lynden, le UK e i Paesi Baltici che soffiano sul fuoco, e che potrebbero far perdere la pazienza a Putin. L'unica proposta intelligente , dopo i suoi tanti errori, e' quella della Meloni di convocare una riunione d'emergenza USA - EU. Ma non ci dovrebbero essere dubbi per l' Italia: DEVE SCEGLIERE LA PACE interrompere il suo appoggio ad una guerra alla quale non ha mai avuto alcun motivo di partecipare. L;' Ucraina non e' un Paese NATO e l' Italia se continuasse a farlo starebbe chiaramente violando la sua stessa Costituzione, Lo capisca Mattarella. Se deve aprire la bocca. lo faccia solo per facilitare la indipendenza e sovranita' dell Italia, e, soprattutto, la sua dedica alla PACE in Europa e nel mondo.
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 472 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Sayon ha scritto: 1 mar 2025, 12:25 Purtroppo non e' il solo Zelensky il problema in corso. Ci sono anche gli stolti della NATO/EU, la Van Lynden, le UK e i Paesi Baltici che soffiano sul fuoco, e che potrebbero far perdere la pazienza a Putin. L'unica proposta intelligente , dopo i suoi tanti errori, e' quella della Meloni di convocare una riunione d'emergenza USA - EU. Ma non ci dovrebbero essere dubbi per l' Italia: DEVE SCEGLIERE LA PACE interrompere il suo appoggio ad una guerra alla quale non ha mai avuto alcun motivo di partecipare. L;' Ucraina non e' un Paese NATO e l' Italia se continuasse a farlo starebbe chiaramente violando la sua stessa Costituzione, Lo capisca Mattarella. Se deve aprire la bocca. lo faccia solo per facilitare la indipendenza e sovranita' dell Italia, e, soprattutto, la sua dedica alla PACE in Europa e nel mondo.
Smiling
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Re: Incontro Trump - Zelenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io credo che IL problema del momento e dell'EUropa sia il fatto
che in geopolitica continua a dormire sonni tranquilli, NON ESISTE .

Tra i pessimisti l'ex ambasciatore Caracciolo, il nostro Tremonti ma
anche "l'americanista" giornalista del Corriere che vive negli USA
Federico Rampini .

In altre parole pare ci sia molto pessimismo sul futuro dell'UE .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido

Sayon ha scritto: 1 mar 2025, 12:25 Purtroppo non e' il solo Zelensky il problema in corso. Ci sono anche gli stolti della NATO/EU, la Van Lynden, le UK e i Paesi Baltici che soffiano sul fuoco, e che potrebbero far perdere la pazienza a Putin. L'unica proposta intelligente , dopo i suoi tanti errori, e' quella della Meloni di convocare una riunione d'emergenza USA - EU. Ma non ci dovrebbero essere dubbi per l' Italia: DEVE SCEGLIERE LA PACE interrompere il suo appoggio ad una guerra alla quale non ha mai avuto alcun motivo di partecipare. L;' Ucraina non e' un Paese NATO e l' Italia se continuasse a farlo starebbe chiaramente violando la sua stessa Costituzione, Lo capisca Mattarella. Se deve aprire la bocca. lo faccia solo per facilitare la indipendenza e sovranita' dell Italia, e, soprattutto, la sua dedica alla PACE in Europa e nel mondo.
La Von der Leyen distrugge ciò che tocca…
In Germania da ministro, forze armate tedesche schiantate, in Europa… UE scoffolata… il contrario di re Mida…
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Shamash ha scritto: 1 mar 2025, 8:34 Figuraccia colossale di Trump, che tende un'imboscata al leader ucraino e lo sbeffeggia già dall'arrivo.
Questo, da parte sua, sa tenere testa a tutto il covo di serpi che lo attende nello studio ovale, facendo notare che sta combattendo una guerra tragica. Trump, invece, fa chiaramente intendere che vuole qualcosa in cambio, far finire la guerra spartendosi l'Ucraina fra lui e il macellaio russo. Interessano solo le risorse, qualcosa che mitighi i miliardi spesi.
L'Europa, finalmente, mostra compattezza nello schierarsi ancora e sempre con le vittime di queste atrocità ed è ora che combatta contro i dazi imposti dagli USA e reagisca all'unisono.
Bellissimo discorso della Meloni che, ancora una volta, mostra di essere un leader serio e determinato nel difendere la sovranità e la libertà!
La guerra deve finire, al più presto, ma non è in questo modo che deve andare: smembrando un Paese sovrano che è stato vilmente attaccato dal vicino prepotente già dal 2014 e ancor peggio nel 2022. Si metta fine a tutto questo e si usino i miliardi russi congelati per ricostruire l'Ucraina.
Io credo che il "bullo ucraino" (perdonami per questa definizione) conoscesse molto bene i contenuti e i presupposti su cui si basava il loro incontro.
Il suo vestiario da bulletto arrogante e i suoi modi non consoni ad un uomo di stato ... hanno irritato mezzo mondo.
Il popolo ucraino, a cui mi sento vicina, ha subito troppo ... grazie all'incapacita' e ignoranza del suo presidente.
Tutti noi sappiamo che le guerre hanno un inizio ed una fine volute sempre dai più forti ... ma ... prendendo atto della tragedia vissuta da questo povero popolo ... ogni accordo siglato anche da un ignobile compromesso ... doveva essere accettato senza se e senza ma.
Questa guerra ... già persa dall'Ucraina ...
deve finire ... e sarebbe già finita se l'esercito ucraino si fosse svegliato per tempo.
Purtroppo ... così non è stato.
Naturalmente il tuo pensiero scaturisce da una mente ed un cuore profondamente onesti e ben lontani da ogni forma di compromesso becero e inqualificabile.
Grazie per i tuoi straordinari pensieri.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Concordo: Zelensky è stato istigato alla mossa suicida dalla NATO (cioè dagli USA) cui si è accodata l'inconsistente UE.
Tra l'altro la sua elezione è stata "facilitata" dagli USA contro il suo avversario foraggiato dalla Russia. Questo è il trattamento che gli USA riservano a tutti gli alleati: "usa.. .e getta" quando non fanno più comodo. Non vogliono alleati ma servi meglio se sciocchi. Basta fare Arlecchino servo di due padroni: la Meloni scelga con quale parte stare.
Per me meglio con l'Europa che si deve però svegliare. La battuta che gli USA non hanno il telefono dell'Europa è comica: visto anche che pure sotto il buon Obama i telefoni dei politici europei erano tutti intercettati.
Ci costerà caro di sicuro ma molto meno che seguire Trump che vuole annichilire l'UE (non MEGA ma SEGA - Stop Europe Great Again :grin: ) e fregarci tutte le industrie, venderci armi e gas a prezzo esagerato, caricarci di dazi ma guai se daziamo i suoi amici miliardari!. Casomai potremmo anche noi usare l'arma del ricatto: commercio ed acquisto armi modernissime dalla Cina che, pur autocrazia, non fa guerre e non minaccia (salvo il caso Taiwan) ma commercia.
La grezza battuta sui vestiario di Zelensky era studiata per metterlo subito in ridicolo avanti alle TV ed in difensiva.
Situazione fantozziana: il riccone che riceve lo straccione questuante !. Forse Zelensky non ha avuto modo di fare shopping districandosi tra un bombardamento ed un attentato alla sua vita!. Poi per correttezza verso il suo popolo è giusto vesta in maniera casual militare dato che è in guerra.
Il successivo colloquio era l'interrogatorio del malcapitato in mezzo al poliziotto buono e quello cattivo: solo che non c'era quello buono!
Zelenky oggi ha gli "scarponi sfondati" ma ha mostrato grandissima dignità e coraggio.
Lo show ci ha mostrato che un ex-comico è migliore di due attuali buffoni.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 1 mar 2025, 8:34 Figuraccia colossale di Trump, che tende un'imboscata al leader ucraino e lo sbeffeggia già dall'arrivo.
Questo, da parte sua, sa tenere testa a tutto il covo di serpi che lo attende nello studio ovale, facendo notare che sta combattendo una guerra tragica. Trump, invece, fa chiaramente intendere che vuole qualcosa in cambio, far finire la guerra spartendosi l'Ucraina fra lui e il macellaio russo. Interessano solo le risorse, qualcosa che mitighi i miliardi spesi.
L'Europa, finalmente, mostra compattezza nello schierarsi ancora e sempre con le vittime di queste atrocità ed è ora che combatta contro i dazi imposti dagli USA e reagisca all'unisono.
Bellissimo discorso della Meloni che, ancora una volta, mostra di essere un leader serio e determinato nel difendere la sovranità e la libertà!
La guerra deve finire, al più presto, ma non è in questo modo che deve andare: smembrando un Paese sovrano che è stato vilmente attaccato dal vicino prepotente già dal 2014 e ancor peggio nel 2022. Si metta fine a tutto questo e si usino i miliardi russi congelati per ricostruire l'Ucraina.
E quando gli elettori Europei, non dimostrano la compattezza voluta dai NATISTI, ecco che vengono annullate le elezioni, Romania docet, o vengono puniti dalla DITTATURA di Bruxelles, con pesanti dazi.
Naturalmente il Sole 24 ore e tutta la stampa di REGIME, di guarda bene di farne menzione.
Da dire che la stessa Meloni, prima di essere eletta, la pensava come Orban, ma forse è sotto ricatto.
E anche di questo la stampa NATISTA, si guarda bene dal dirlo
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

Acido ha scritto: 1 mar 2025, 12:10 How Russia Reacted To Fiery Trump-Zelensky Clash At White House

https://www.ndtv.com/world-news/donald- ... irculation
La Russia ne esce fuori benissimo, al contrario di quanto la stampa occidentale, i delinquenti della NATO/EU, e lo stesso PdR hanno cercato di farci credere. La gyerra NON e' cominciata nel 2022, ma ancora prima del 2014 quando gli USA dell' epoca, fece di tutto per aizzare l' Ucraina contro una nazione, la Russia, con la quale aveva scompartito la storia per decenni. La Van Lynden e Stolteneberg ( e la nostra Meloni) furono quelli che crearono l' assurdo slogan del " La Russia non puo' vincere". Una dichiarazione, del tutto arbitraria, che adesso - senza l' aiuto di un Biden - li mette in difficolta. Le nazioni NATO dovevano restare fuori da questa guerra regionale perche ne' Russia ne Ucraina appartengono alla NATO/ PUNTO. L' equazione adesso e' una sola: si vuole scegliere la PACE o continuare/esacerbare la guerra? Trump, alla sua maniera. lo ha detto chiaramente; Zelensky invece ha tergiversato. E' evidente che la resa avra' un costo. Ma questo costo sara' sempre minore alla perdita di vite umane che Zelennky e i suoi amici NATO/EU (inclusa la nostra Meloni) HANNO PROVOCATO, fornendo armi e miliardi per far continuare il massacro.
Shamash
Mi Piace Inviati: 444 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Rosanna ha scritto: 1 mar 2025, 14:08 Io credo che il "bullo ucraino" (perdonami per questa definizione) conoscesse molto bene i contenuti e i presupposti su cui si basava il loro incontro.
Il suo vestiario da bulletto arrogante e i suoi modi non consoni ad un uomo di stato ... hanno irritato mezzo mondo.
Il popolo ucraino, a cui mi sento vicina, ha subito troppo ... grazie all'incapacita' e ignoranza del suo presidente.
Tutti noi sappiamo che le guerre hanno un inizio ed una fine volute sempre dai più forti ... ma ... prendendo atto della tragedia vissuta da questo povero popolo ... ogni accordo siglato anche da un ignobile compromesso ... doveva essere accettato senza se e senza ma.
Questa guerra ... già persa dall'Ucraina ...
deve finire ... e sarebbe già finita se l'esercito ucraino si fosse svegliato per tempo.
Purtroppo ... così non è stato.
Naturalmente il tuo pensiero scaturisce da una mente ed un cuore profondamente onesti e ben lontani da ogni forma di compromesso becero e inqualificabile.
Grazie per i tuoi straordinari pensieri.
Grazie a te, carissima Rosanna, per la tua infinita e ammirevole dolcezza. LoveHeart
Zelensky ha scelto tale vestiario per essere accanto, seppure simbolicamente, ai soldati al fronte. Ciò che si è visto in questo incontro è un bullo (Trump) che pretende, facendo la voce grossa, qualcosa in cambio agli aiuti dati.
Egli deve rispondere agli elettori, facendo quindi vedere la sua teoria "America first".
Zelensky sapeva benissimo che avrebbe dovuto siglare un accordo per le terre rare, ma non meritava di essere trattato in quel modo. Schernito, offeso e giudicato.
Accettare accordi frutto di "ignobili compromessi"? Non sarebbe giusto. Ha preferito l'orgoglio della patria e a mio avviso può solo essere applaudito per questo.
Hai un aggressore che viene a prendersi quello che vuole con la forza e in cambio accetti senza battere ciglio?
Così, oltre a perdere comunque, sarebbe stato visto come un vigliacco, oltre a dare un messaggio al mondo: Putin può prendere tutto quello che vuole con le cattive, lasciateglielo fare!
No, grazie. La sovranità, la libertà, il rispetto delle regole hanno un prezzo a volte salatissimo.
Semmai, prendiamocela con Putin, l'unico responsabile di tutto questo; se non avesse iniziato già dal 2014 riprendendosi la Crimea e agitando le popolazioni di confine pur di avere un alibi e attaccare, non saremmo arrivati a questa insulsa guerra.
Ti voglio bene LoveHeart
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash

heyoka ha scritto: 1 mar 2025, 14:27 E quando gli elettori Europei, non dimostrano la compattezza voluta dai NATISTI, ecco che vengono annullate le elezioni, Romania docet, o vengono puniti dalla DITTATURA di Bruxelles, con pesanti dazi.
Naturalmente il Sole 24 ore e tutta la stampa di REGIME, di guarda bene di farne menzione.
Da dire che la stessa Meloni, prima di essere eletta, la pensava come Orban, ma forse è sotto ricatto.
E anche di questo la stampa NATISTA, si guarda bene dal dirlo
Sai bene che quelle elezioni sono state giustamente annullate per quanto emerso.
Esse devono svolgersi in piena equità e non con sotterfugi e favore verso un candidato.
Non c'è nulla di così losco né trame oscure; c'è un'Europa (o, meglio, non c'è!) che ora deve combattere su più fronti: da un lato aiutare l'Ucraina ed essere sempre dalla sua parte, dall'altro far fronte ai pesanti dazi statunitensi e guardare con grande interesse verso Oriente.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Sayon

Shamash Semmai, prendiamocela con Putin, l'unico responsabile di tutto questo; se non avesse iniziato già dal 2014 riprendendosi la Crimea e agitando le popolazioni di confine pur di avere un alibi e attaccare, non saremmo arrivati a questa insulsa guerra.

E allora ci rifai, ostinatamente, come se la riptizione potesse dre autontecita' alle tur dichiarazioni. La guerra e' iniziata nel 2014 quando gli USA finanziarono il colpo di stato di Kiev che estromesse un presdiente filorussom per sostituirlo con un dittatore gradito all' Occidente, che inizio subito a perseguitare la popolazione filo-russa del Donbass e Donetsk.. Da allora gli USA e l' Occidente non hanno fatto altro che creare il presupposto per "fiaccare" la Russia. ed eccoli prontissimi a far ammazzare sempre piu Ucraini per il loro scopo " La Russia non puo' vincere", ed INTERVENIRE in un conflitto regionale fra due nazioni (amiche fino al 2014) non NATO. Nell' ipocrita lega anti-russa ci cadde anche la Meloni co conseguenze negative per la nostra economia. Ed eccoli qua , i guerrafondai del mondo che vogliono continuare una guerra dove l' Ucraina puo "vincere" solo se si crease una WW3, ovvero la NOSTRA distruzione. Io sono molto critico di Trump, ma nel caso dell' Ucraina ha ragione. La guerra DEVE essere fermata, anche se avra' un costo, Continuarla e' da selvaggi iresponsabili. Quanti morti in piu vogliamo? quante altre spese per armi e ricostruzione? la Russia ha fatto quello che la NATO fece in Jugoslavia, e nessuno fiato'. Indubbiamente Putin e XI ne escono fuori benissimo. Trump ne esce da gradasso, ma tutto sommato necessario per interrompere l' ipocrisia occidentale e la necessita' assoluat di fermare questo inutile massacro.
Shamash

Sayon ha scritto: 1 mar 2025, 16:52 E allora ci rifai, ostinatamente, come se la riptizione potesse dre autontecita' alle tur dichiarazioni. La guerra e' iniziata nel 2014 quando gli USA finanziarono il colpo di stato di Kiev...
Caro Sayon,
le mie non sono dichiarazioni, ma sono i fatti, la storia. Piacciano o no.
Suggerirei di farla finita con queste bislacche tesi complottiste; non apportano nulla alla discussione in termini conoscitivi e soprattutto sono lesive dell'intelligenza di chi, pur convintamente, cerca di propinarle.
Invito ad aprire qualsiasi libro di storia e a informarsi sui fatti, lasciando da parte - magari almeno per un momento - l'odio verso gli USA o l'Occidente in generale. Bye

Concordo tuttavia si debba fermare questo massacro inutile, perché come in tutte le guerre chi ne fa davvero le spese sono i civili, gli innocenti che si trovano in mezzo a trame politiche che vanno ben al di là della loro vita.
Però è anche importante come si fa finire una guerra e soprattutto il costo che ciò comporta in termini di rinunce, nonché il messaggio che si dà. Il diritto internazionale serve proprio per evitare che succedano queste cose e quando viene calpestato, non si possono chiudere gli occhi, ma lottare affinché sia sempre un baluardo a cui appellarsi. Smiling
Acido

Sayon ha scritto: 1 mar 2025, 16:52 Shamash Semmai, prendiamocela con Putin, l'unico responsabile di tutto questo; se non avesse iniziato già dal 2014 riprendendosi la Crimea e agitando le popolazioni di confine pur di avere un alibi e attaccare, non saremmo arrivati a questa insulsa guerra.

E allora ci rifai, ostinatamente, come se la riptizione potesse dre autontecita' alle tur dichiarazioni. La guerra e' iniziata nel 2014 quando gli USA finanziarono il colpo di stato di Kiev che estromesse un presdiente filorussom per sostituirlo con un dittatore gradito all' Occidente, che inizio subito a perseguitare la popolazione filo-russa del Donbass e Donetsk.. Da allora gli USA e l' Occidente non hanno fatto altro che creare il presupposto per "fiaccare" la Russia. ed eccoli prontissimi a far ammazzare sempre piu Ucraini per il loro scopo " La Russia non puo' vincere", ed INTERVENIRE in un conflitto regionale fra due nazioni (amiche fino al 2014) non NATO. Nell' ipocrita lega anti-russa ci cadde anche la Meloni co conseguenze negative per la nostra economia. Ed eccoli qua , i guerrafondai del mondo che vogliono continuare una guerra dove l' Ucraina puo "vincere" solo se si crease una WW3, ovvero la NOSTRA distruzione. Io sono molto critico di Trump, ma nel caso dell' Ucraina ha ragione. La guerra DEVE essere fermata, anche se avra' un costo, Continuarla e' da selvaggi iresponsabili. Quanti morti in piu vogliamo? quante altre spese per armi e ricostruzione? la Russia ha fatto quello che la NATO fece in Jugoslavia, e nessuno fiato'. Indubbiamente Putin e XI ne escono fuori benissimo. Trump ne esce da gradasso, ma tutto sommato necessario per interrompere l' ipocrisia occidentale e la necessita' assoluat di fermare questo inutile massacro.
Solo degli stupidi o dei disonesti potevno spacciare una palese bugia come sublime verità, ovvero che l'Ucraina avrebbe sconfitto la Russia.
Questa cosa è impossibile.
Nessuno può sconfiggere la Russia a meno di non far scoppiare una terza guerra mondiale, che sarebbe nucleare.
Veramente non mi capacito di certe folli posizioni.
Una pace giusta? Si poteva fare nel 2022. Ma qualcuno si è opposto... e sappiamo chi.
L'Ucraina adesso, dopo tre anni di guerra, durante la quale ha dato prova di non poter sconfiggere la Russia può solo fare una cosa: accettare le condizioni di Trump.
Abbiamo purtroppo visto, invece, come Zelensky ha fatto saltare non solo questa trattativa, ma abbiamo capito perchè sono saltate tutte le altre trattative. Io voglio, io voglio, io voglio... dopo il terzo io voglio Trump ha cominciato a randellarlo!
Trump ha teso una trappola a Zelensky? Chissà. Ma visto che questa guerra sta mettendo in ginocchio le economie di quasi tutti i paesi europei, sta causando morte e distruzione in Ucraina, ogni giorno sul campo di battaglia muoiono giovani che potrebbero invece fare ben altro, tipo vivere, è giusto che il mondo possa vedere perchè l'accordo è saltato.
Trump è realista, non ha fronzoli, non è per il politcamente corretto. Lui sta con gli USA. Sarebbe ora che i nostri politicanti stessero con i loro rispettivi paesi!
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Acido ha scritto: 1 mar 2025, 8:27 "È necessario un immediato vertice tra Stati Uniti, Stati europei e alleati per parlare in modo franco di come intendiamo affrontare le grandi sfide di oggi, a partire dall'Ucraina, che insieme abbiamo difeso in questi anni, e di quelle che saremo chiamati ad affrontare in futuro. È la proposta che l'Italia intende fare ai suoi partner nelle prossime ore"

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 45151.html
Non capisci che è IMPOSSIBILE ?
E' in atto una guerra civile americana e per estensione europea, uno scontro mortale tra due classi politiche, tra due parti della società e tra due visioni del mondo, quella vecchia ideologica della sinistra dem e quella realista di Trump e del resto del mondo. E' una resa dei conti che finirà quando saranno cacciati i dirigenti dem europei, von Pfizer e seguito, ma anche gli analoghi nei vari paesi, a cominciare da Starmer, fino alla Meloni. Solo dopo sarà possibile un incontro franco, tra politici omogenei.
Gli attuali dem, che gli americani hanno cacciato, ma che comandano ancora in Europa, hanno truffato i cittadini falsificando la storia, inventando la visione buonista dell'Ucraina invasa dal dittatore russo, mentre la verità è TOTALMENTE OPPOSTA. A cominciare da Clinton gli angloamericani hanno iniziato a infiltrarsi in Ucraina, fino ad impadronirsene con Biden e Nuland, sparando sulla folla a Maidan e cacciando il presidente filorusso eletto nel 2010. Fino a quando la verità storica non sarà affermata unanimemente e ufficialmente, anche all'ONU da tutti gli attori, non sarà possibile la pace, né in Ucraina, né nell'Occidente, né soprattutto con la Russia, che non potrà mai accettare come colpe sue, le colpe degli avversari.
Trump sta agendo con coraggio, ma non abbastanza. Fa il furbo su un punto e sbaglia. Non può limitarsi ad accennare agli errori e danni fatti da Biden, deve assumersi la responsabilità come presidente Usa anche degli errori commessi dai suoi predecessori, anche se nemici politici. Insomma qualcuno deve prendersi le colpe e questo non può essere Putin, ingannato a Minsk dagli europei, che ha aspettato sette anni prima di entrare in campo a difendere i russi ucraini. Trump deve chiedere scusa, non a titolo personale ma a nome degli USA, per l'aggressione americana in Ucraina e per la truffa a danno dei sudditi europei, per averli coinvolti nella truffa, mentre i politici europei devono chiedere scusa ai cittadini per averli truffati ed andarsene. Solo così può finire questa storia.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi