Washington Marittima farà concorrenza ai lidi italiani ?

Discussioni inerenti la politica internazionale
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Re: Washington Marittima farà concorrenza ai lidi italiani ?

Messaggio da leggere da Sayon »

Infatti, io non "faccio" politica, la osservo e la commento.
Se la vedo sporca, non certo le battero' le mani.
E per i miei commenti, uso la "coscienza', e non la realpolitik, che e' "reale" solo agli occhi di chi crede di capire, ma vede solo quello che ha davanti agli ovcchi, e non a quello che avverra'.
Ginger
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Vento ha scritto: 6 feb 2025, 23:44 Chissà cosa succederà, è tutto in subbuglio, un rovesciamento di prospettive, più emotivo che razionale, nemmeno Trump, penso, sa cosa fare. Ho l'impressione che vada ad impulsi, per provocare reazioni e vedere poi cosa fare. Però mette in moto anche negli altri nuove idee, prospettive, energie ed è quello che ci vuole dopo anni di immobilismo, fatto di vittimismi e rancori senza fine.
Penso che l'ostinazione vittimista palestinese sia stata alimentata e finanziata dagli stupidi ed ipocriti europei, dai loro sensi di colpa prodotti dalle nostre ideologie demenziali. Ci vuole uno spintone, che ci liberi dei nostri stupidi politici dem e che scuota i semiti dalle loro fissazioni tribali. Sono talmente simili ebrei ed arabi, mercanti abili col denaro, che forse Trump ha toccato il tasto giusto, prospettando un business comune.
Gli ebrei sanno cosa vogliono, ormai ne parlano anche del progetto sionista della grande Israele. E stanno assorbendo i territori palestinesi e poi anche siriani, a metà coi turchi, e forse anche il Sinai, che avevano conquistato. Gli arabi si espansero anche troppo in passato, occupando il sud dell'impero romano e colonizzando popoli magrebini che arabi non sono. Quindi hanno poco da protestare e devono invece preparasi a cedere territori.
Forse sono rivoluzioni dei territori che potrebbero portare ad un nuovo assetto più equilibrato tra le potenze locali, ebrei e arabi, persiani e turchi. Io vedo una convergenza tra ebrei e arabi, anche se può sembrare assurda, ma sarebbe invece coerente col nuovo paradigma delle civiltà, con l'esclusione dell'Iran dal Medio Oriente, mentre la Turchia sgomita in ogni direzione e sarebbe cosa buona e giusta se qualcuno li ricacciasse in Asia da dove sono venuti, restituendo Istambul all'ortodossia greca.
Scusami, ma i palestinesi in questo momento sono vittime.
Non stanno dando la caccia ai terroristi, ma stanno sterminando donne e bambini che non hanno fatto nulla.
Ginger

Vento ha scritto: 6 feb 2025, 23:44 Chissà cosa succederà, è tutto in subbuglio, un rovesciamento di prospettive, più emotivo che razionale, nemmeno Trump, penso, sa cosa fare. Ho l'impressione che vada ad impulsi, per provocare reazioni e vedere poi cosa fare. Però mette in moto anche negli altri nuove idee, prospettive, energie ed è quello che ci vuole dopo anni di immobilismo, fatto di vittimismi e rancori senza fine.
Penso che l'ostinazione vittimista palestinese sia stata alimentata e finanziata dagli stupidi ed ipocriti europei, dai loro sensi di colpa prodotti dalle nostre ideologie demenziali. Ci vuole uno spintone, che ci liberi dei nostri stupidi politici dem e che scuota i semiti dalle loro fissazioni tribali. Sono talmente simili ebrei ed arabi, mercanti abili col denaro, che forse Trump ha toccato il tasto giusto, prospettando un business comune.
Gli ebrei sanno cosa vogliono, ormai ne parlano anche del progetto sionista della grande Israele. E stanno assorbendo i territori palestinesi e poi anche siriani, a metà coi turchi, e forse anche il Sinai, che avevano conquistato. Gli arabi si espansero anche troppo in passato, occupando il sud dell'impero romano e colonizzando popoli magrebini che arabi non sono. Quindi hanno poco da protestare e devono invece preparasi a cedere territori.
Forse sono rivoluzioni dei territori che potrebbero portare ad un nuovo assetto più equilibrato tra le potenze locali, ebrei e arabi, persiani e turchi. Io vedo una convergenza tra ebrei e arabi, anche se può sembrare assurda, ma sarebbe invece coerente col nuovo paradigma delle civiltà, con l'esclusione dell'Iran dal Medio Oriente, mentre la Turchia sgomita in ogni direzione e sarebbe cosa buona e giusta se qualcuno li ricacciasse in Asia da dove sono venuti, restituendo Istambul all'ortodossia greca.
Scusami, ma i palestinesi in questo momento sono vittime.
Non stanno dando la caccia ai terroristi, ma stanno sterminando donne e bambini che non hanno fatto nulla.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 1 mar 2025, 1:45 Scusami, ma i palestinesi in questo momento sono vittime.
Dopo 70 anni di guerra, credo sia impossibile mettere una linea di confine che distingue le vittime dai carnefici.
Ma se stiamo alla tua convinzione e a quella della stragrande maggioranza del popolo di Sinistra, dobbiamo cominciare ad ammettere che HITLER, forse, ci aveva visto bene, sulla questione Ebraica e Mussolini ci aveva visto ancora meglio sulla
PERFIDA ALBIONE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Ginger ha scritto: 1 mar 2025, 1:45 Scusami, ma i palestinesi in questo momento sono vittime.
Certo, praticamente un genocidio, con lo scopo di allontanarli dal territorio che serve agli ebrei, come un tempo fecero i tedeschi con loro. E allora? E' l'unica soluzione possibile, che gli arabi palestinesi si spostino nei paesi arabi. Poi Gaza diventerà beach per nababbi ebrei e arabi e i palestinesi potranno lavorarci, invece di ammazzare e ammazzarsi come hanno fatto finora.
La libido dei palestinesi è ormai da un secolo quella di soffrire e di far soffrire, una spirale senza fine e senza soluzione, anche perché ci sono gli stolti europei buonisti dem, divorati dai sensi di colpa per via del passato e della sua demonizzazione fatta dalle Astute Vittime, che per espiare hanno bisogno di aiutare qualcuno ed i palestinesi sono perfetti. Così si è creato un perverso meccanismo inarrestabile coi palestinesi vittimisti finanziati dagli sciocchi europei espiatori, un incubo.
Ci voleva uno che rovescia i tavoli e cambia radicalmente la politica dell'impero yankee. In realtà è un cambiamento epocale, dalle ideologie alla realpolitik, di cui Trump è effetto e attore. Lo shock è enorme e richiede tempo per essere capito e digerito. Il palazzinaro fiuta l'affare edilizio di Gaza e l'offre agli avidi semiti, i più ricchi del pianeta. Cosa meglio di una beach per nababbi agli occhi dei ricchi arabi e ricchi ebrei? Se il delirio vittimista dei palestinesi non sarà più ascoltato e alimentato, magicamente si trasformerà in cupidigia affaristica. Tutti avranno un lavoro, invece di spararsi, e faranno affari.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Ginger

Vento ha scritto: 1 mar 2025, 10:54 Certo, praticamente un genocidio, con lo scopo di allontanarli dal territorio che serve agli ebrei, come un tempo fecero i tedeschi con loro. E allora? E' l'unica soluzione possibile, che gli arabi palestinesi si spostino nei paesi arabi. Poi Gaza diventerà beach per nababbi ebrei e arabi e i palestinesi potranno lavorarci, invece di ammazzare e ammazzarsi come hanno fatto finora.
La libido dei palestinesi è ormai da un secolo quella di soffrire e di far soffrire, una spirale senza fine e senza soluzione, anche perché ci sono gli stolti europei buonisti dem, divorati dai sensi di colpa per via del passato e della sua demonizzazione fatta dalle Astute Vittime, che per espiare hanno bisogno di aiutare qualcuno ed i palestinesi sono perfetti. Così si è creato un perverso meccanismo inarrestabile coi palestinesi vittimisti finanziati dagli sciocchi europei espiatori, un incubo.
Ci voleva uno che rovescia i tavoli e cambia radicalmente la politica dell'impero yankee. In realtà è un cambiamento epocale, dalle ideologie alla realpolitik, di cui Trump è effetto e attore. Lo shock è enorme e richiede tempo per essere capito e digerito. Il palazzinaro fiuta l'affare edilizio di Gaza e l'offre agli avidi semiti, i più ricchi del pianeta. Cosa meglio di una beach per nababbi agli occhi dei ricchi arabi e ricchi ebrei? Se il delirio vittimista dei palestinesi non sarà più ascoltato e alimentato, magicamente si trasformerà in cupidigia affaristica. Tutti avranno un lavoro, invece di spararsi, e faranno affari.
Personalmente non mi trovi affatto d'accordo. Io credo che ciò non avverrà. A limite potrebbe scoppiare un conflitto più ampio.
Il nazismo israeliano supportato dalla politica dei megalomani drogati Musk e Trump rischia di portare a grandi conflitti in medio oriente.
Stanno continuando a fomentare odio, una spirale di odio che, se non arginata, può degenerare in qualcosa di molto brutto.
Ginger

heyoka ha scritto: 1 mar 2025, 8:05 Dopo 70 anni di guerra, credo sia impossibile mettere una linea di confine che distingue le vittime dai carnefici.
Ma se stiamo alla tua convinzione e a quella della stragrande maggioranza del popolo di Sinistra, dobbiamo cominciare ad ammettere che HITLER, forse, ci aveva visto bene, sulla questione Ebraica e Mussolini ci aveva visto ancora meglio sulla
PERFIDA ALBIONE.
Onestamente sono contraria all' idea dello sterminio sistematico. Purtroppo la rinascita di idrologie naziste, adottate dagli stessi israeliani, è triste, brutta e pericolosa.
Speriamo che gli israeliani si oppongano alle politiche del loro governo e diano una svolta alla situazione, anche se la vedo difficile.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Ginger ha scritto: 1 mar 2025, 12:21 Onestamente sono contraria all' idea dello sterminio sistematico. Purtroppo la rinascita di idrologie naziste, adottate dagli stessi israeliani, è triste, brutta e pericolosa.
Speriamo che gli israeliani si oppongano alle politiche del loro governo e diano una svolta alla situazione, anche se la vedo difficile.
Il primo passo pero' Isreale potrebbe farlo ed e' quello di togliere di mezzo Netanyahu ed i partiti zionisti, e ridurre la tenzione e la politica genocida in corso. Quanto all' Europa, o almeno l'Italia,dovrebbe finalmente capire che le guerre, OGNI GUERRA, vanno bandite e che ogni appoggio alla politica d'espansione zionista. le trascinera'' inevitabilmente a una guerra mondiale.
Ginger

Sayon ha scritto: 1 mar 2025, 12:47 Il primo passo pero' Isreale potrebbe farlo ed e' quello di togliere di mezzo Netanyahu ed i partiti zionisti, e ridurre la tenzione e la politica genocida in corso. Quanto all' Europa, o almeno l'Italia,dovrebbe finalmente capire che le guerre, OGNI GUERRA, vanno bandite e che ogni appoggio alla politica d'espansione zionista. le trascinera'' inevitabilmente a una guerra mondiale.
Concordo, anche perché sinceramente tantissimi ebrei sono contrari alla politica di Netanyahu che è un uomo estremamente malvagio e corrotto.
Il problema non sono gli ebrei ma il governo e i fondamentalisti neonazisti israeliani che stanno danneggiando il loro stesso popolo portandolo in una spirale di odio cieco che finirà per rovinare tutti. Per primi gli israeliani.
Rispondi