Washington Marittima farà concorrenza ai lidi italiani ?

Discussioni inerenti la politica internazionale
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Washington Marittima farà concorrenza ai lidi italiani ?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

E così Trump ora propone che gli USA occupino la striscia di Gaza per riqualificarla e farne una zona balneare per "la gente del mondo" ( leggi oligarchi vari, loro paraculi e puttanoni al seguito ). Forse sarà creata una vera e propria Washington Marittima che potrebbe mettere in crisi i lidi romagnoli, liguri. toscani e sardi.
La cosa più notevole non è la problematica enormità in sè della proposta quanto il sostanziale silenzio dei nostri media lecchini in merito.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Re: Washington Marittima farà concorrenza ai lidi italiani ?

Messaggio da leggere da Skazza »

porterrockwell ha scritto: 6 feb 2025, 10:12 E così Trump ora propone che gli USA occupino la striscia di Gaza per riqualificarla e farne una zona balneare per "la gente del mondo" ( leggi oligarchi vari, loro paraculi e puttanoni al seguito ). Forse sarà creata una vera e propria Washington Marittima che potrebbe mettere in crisi i lidi romagnoli, liguri. toscani e sardi.
La cosa più notevole non è la problematica enormità in sè della proposta quanto il sostanziale silenzio dei nostri media lecchini in merito.
Vuoi mettere con l'invasione del Donbass? Non è mica la stessa cosa.....
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Messaggio da leggere da Acido »

porterrockwell ha scritto: 6 feb 2025, 10:12 E così Trump ora propone che gli USA occupino la striscia di Gaza per riqualificarla e farne una zona balneare per "la gente del mondo" ( leggi oligarchi vari, loro paraculi e puttanoni al seguito ). Forse sarà creata una vera e propria Washington Marittima che potrebbe mettere in crisi i lidi romagnoli, liguri. toscani e sardi.
E secondo lui i ricconi faranno vacanze tranquille e dorate in quel lido?
Io credo proprio di no...
Aggiungerebbe un guaio ad un altro guaio.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Potrebbe essere invece una idea vincente. Crea una cointeressenza semita, tra ebrei ed arabi, tutti pieni di soldi, mentre i palestinesi, che ormai hanno rotto i c...ni a tutti, a parte gli scemi sinistri europei, faranno i camerieri nelle nuove località turistiche.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Acido

Vento ha scritto: 6 feb 2025, 16:10 Potrebbe essere invece una idea vincente. Crea una cointeressenza semita, tra ebrei ed arabi, tutti pieni di soldi, mentre i palestinesi, che ormai hanno rotto i c...ni a tutti, a parte gli scemi sinistri europei, faranno i camerieri nelle nuove località turistiche.
Scusa ma non concordo.
I palestinesi stavano a casa loro....
Vento

Acido ha scritto: 6 feb 2025, 16:54 Scusa ma non concordo.
I palestinesi stavano a casa loro....
Se continui a ragionare (ipocritamente) in termini etici come ai vecchi tempi, non arrivi da nessuna parte. Ormai siamo in tempo di realpolitik e ognuno fa i suoi interessi, chi se lo può permettere, mentre gli altri siarrangiano. I palestinesi hanno fatto i prepotenti quando i paesi arabi (come loro) li hanno ospitati, come l OLP c on la Giordania, e ora ne pagano le conseguenze. Nessuno vuole aiutarli, naturalmente. Faranno i camerieri degli anglosemiti, sempre meglio che nelle camere a gas.

Acido

Vento ha scritto: 6 feb 2025, 17:11 Se continui a ragionare (ipocritamente) in termini etici come ai vecchi tempi, non arrivi da nessuna parte. Ormai siamo in tempo di realpolitik e ognuno fa i suoi interessi, chi se lo può permettere, mentre gli altri siarrangiano. I palestinesi hanno fatto i prepotenti quando i paesi arabi (come loro) li hanno ospitati, come Arafat con la Giordania, e ora ne pagano le conseguenze. Nessuno vuole aiutarli, naturalmente. Faranno i camerieri degli anglosemiti, sempre meglio che nelle camere a gas.
Continueranno a lottare.
Non ci sarà mai pace.
Ribadisco il mio disaccordo.
Vento

Acido ha scritto: 6 feb 2025, 17:14 Continueranno a lottare.
Non ci sarà mai pace.
Ribadisco il mio disaccordo.
Chissà cosa succederà, è tutto in subbuglio, un rovesciamento di prospettive, più emotivo che razionale, nemmeno Trump, penso, sa cosa fare. Ho l'impressione che vada ad impulsi, per provocare reazioni e vedere poi cosa fare. Però mette in moto anche negli altri nuove idee, prospettive, energie ed è quello che ci vuole dopo anni di immobilismo, fatto di vittimismi e rancori senza fine.
Penso che l'ostinazione vittimista palestinese sia stata alimentata e finanziata dagli stupidi ed ipocriti europei, dai loro sensi di colpa prodotti dalle nostre ideologie demenziali. Ci vuole uno spintone, che ci liberi dei nostri stupidi politici dem e che scuota i semiti dalle loro fissazioni tribali. Sono talmente simili ebrei ed arabi, mercanti abili col denaro, che forse Trump ha toccato il tasto giusto, prospettando un business comune.
Gli ebrei sanno cosa vogliono, ormai ne parlano anche del progetto sionista della grande Israele. E stanno assorbendo i territori palestinesi e poi anche siriani, a metà coi turchi, e forse anche il Sinai, che avevano conquistato. Gli arabi si espansero anche troppo in passato, occupando il sud dell'impero romano e colonizzando popoli magrebini che arabi non sono. Quindi hanno poco da protestare e devono invece preparasi a cedere territori.
Forse sono rivoluzioni dei territori che potrebbero portare ad un nuovo assetto più equilibrato tra le potenze locali, ebrei e arabi, persiani e turchi. Io vedo una convergenza tra ebrei e arabi, anche se può sembrare assurda, ma sarebbe invece coerente col nuovo paradigma delle civiltà, con l'esclusione dell'Iran dal Medio Oriente, mentre la Turchia sgomita in ogni direzione e sarebbe cosa buona e giusta se qualcuno li ricacciasse in Asia da dove sono venuti, restituendo Istambul all'ortodossia greca.

MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

...meglio una bella zona balneare che covo di terroristi!!!! FuckYou
Acido

MezzoCondito ha scritto: 7 feb 2025, 7:39 ...meglio una bella zona balneare che covo di terroristi!!!! FuckYou
Perchè secondo te si potrà rimanere lì distesi al sole in santa pace?

https://www.panorama.it/news/tunisia-at ... usse-morti
MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Acido ha scritto: 8 feb 2025, 16:54 Perchè secondo te si potrà rimanere lì distesi al sole in santa pace?

https://www.panorama.it/news/tunisia-at ... usse-morti
....non me ne fotte se sarà così, ma almeno i terroristi ce li saremo tolti dai cojoni!!!
Acido

MezzoCondito ha scritto: 8 feb 2025, 17:45 ....non me ne fotte se sarà così, ma almeno i terroristi ce li saremo tolti dai cojoni!!!
:idea:
Vento

Assurdo lasciarsi coinvolgere nelle beghe dei semiti. Si finisce per diventare responsabili ai loro occhi, che cercano proprio qualche imbecille con cui sfogarsi, ed ecco il terrorismo anche in Europa. Ce lo andiamo a cercare. Lasciamo che si sfoghino tra loro, le due tribù semite, è l'unica soluzione possibile, l'unica che accetteranno. Sennò non la finiranno mai.

contericci
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Messaggio da leggere da contericci »

Metà degli abitanti della striscia sono egiziani, l'altra metà sauditi con qualche giordano. Trump ha detto una ovvietà. Come vedete, questi signori uno stato ce l'hanno già. Già dopo la fine della prima guerra mondiale furono creati Siria, Giordania Iraq e Libano, dalle potenze vincitrici della prima guerra mondiale, nei territori che furono dell'impero ottomano. Ma non la Palestina, perché i residenti dell'area (a loro volta mussulmani immigrati dai balcani e lì trasferiti dagli ottomani alla fin del XIX secolo) non la chiesero esplicitamente. Perché? Inizialmente gli arabi residenti volevano essere annessi alla Siria (i turchi denominavano l'area come provincia di damasco) che si sarebbe dovuta estendere anche sull'attuale Israele, poi, in seconda battuta, anche come stato indipendente che non si sognavano però di chiamare Palestina. In poche parole si risolse la questione tra le potenze vincitrici di francia e inghilterra che crearono due Mandati uno per la Palestina (e Giordania) gestito dai britannici, uno per la Siria a cura dei francesi. In realtà gli arabi, pur essendo in maggioranza rispetto agli ebrei, più che volere uno stato proprio, si opponevano pregiudizialmente allo stato di Israele. Come dimostrano le istanze ricevute dalla commissione King-Crane incaricata dal presidente Statunitense Wilson di sondare al riguardo la situazione delle popolazioni nell'area. Per questi motivi la commissione escludeva esplicitamente la costituzione di uno stato ebraico ma, indirettamente anche di uno palestinese perché le istanze che ricevette furono decine e decine e tutt'altro che univoche(ad eccezione di quella unica sionista), il che rendeva di fatto impossibile la soluzione del problema. Risultato: gli stati uniti rifiutarono di accollarsi l'onere di diventare Stato Mandatario lasciando l'incombenza a Francia e Inghilterra.
Acido

contericci ha scritto: 12 feb 2025, 10:10 Metà degli abitanti della striscia sono egiziani, l'altra metà sauditi con qualche giordano. Trump ha detto una ovvietà. Come vedete, questi signori uno stato ce l'hanno già. Già dopo la fine della prima guerra mondiale furono creati Siria, Giordania Iraq e Libano, dalle potenze vincitrici della prima guerra mondiale, nei territori che furono dell'impero ottomano. Ma non la Palestina, perché i residenti dell'area (a loro volta mussulmani immigrati dai balcani e lì trasferiti dagli ottomani alla fin del XIX secolo) non la chiesero esplicitamente. Perché? Inizialmente gli arabi residenti volevano essere annessi alla Siria (i turchi denominavano l'area come provincia di damasco) che si sarebbe dovuta estendere anche sull'attuale Israele, poi, in seconda battuta, anche come stato indipendente che non si sognavano però di chiamare Palestina. In poche parole si risolse la questione tra le potenze vincitrici di francia e inghilterra che crearono due Mandati uno per la Palestina (e Giordania) gestito dai britannici, uno per la Siria a cura dei francesi. In realtà gli arabi, pur essendo in maggioranza rispetto agli ebrei, più che volere uno stato proprio, si opponevano pregiudizialmente allo stato di Israele. Come dimostrano le istanze ricevute dalla commissione King-Crane incaricata dal presidente Statunitense Wilson di sondare al riguardo la situazione delle popolazioni nell'area. Per questi motivi la commissione escludeva esplicitamente la costituzione di uno stato ebraico ma, indirettamente anche di uno palestinese perché le istanze che ricevette furono decine e decine e tutt'altro che univoche(ad eccezione di quella unica sionista), il che rendeva di fatto impossibile la soluzione del problema. Risultato: gli stati uniti rifiutarono di accollarsi l'onere di diventare Stato Mandatario lasciando l'incombenza a Francia e Inghilterra.
Fatto sta che uno stato ebraico è stato costituito, in un'area del mondo che non lo avrebbe mai digerito.
Infatti vediamo bene cosa accade oggi.
Sul fatto che questi signori uno Stato ce l'hanno già... ti riferisci a palestinesi ed ebrei? O solo ai palestinesi?
Rispondi