C'e' qualcuno che sappia cosa pensa la Schlein sulla guerra in Ucraina?. Se qualcuno lo sa me lo faccia sapere. La Schein in testa non ha nulla, come pure i suoi perenni 22% che la votano. Il loro unico programma e' rovinare l' Italia.Credo che sia il partito piu' anti-italiano mai esistito anche se il PCI degli anni di piombo ci andava vicino. In mancanza di dichiarazione forti da parte degli altri, continuo ad apprezzare Conte in politica estera. Quanto al solito Salvini, lui apparentemente sta sempre dalla parte giusta, ma si adegua sempre alle politiche degli altri. Non si puo' contare su di lui.vatel ha scritto: 21 feb 2025, 9:41 Si, ma la Schlein la pensa diversamente, c'è qualcosa che non va..
Tajani è pappa e culo con l'UE che gli sgancia i fondi europei, quindi non si può mettere contro il carrozzone di Bruxelles, però se si voteranno la rimozione delle sanzioni alla Russia sono curioso cosa voterà..
Come la pensi la Schlein oggi non lo sa neanche lei ma in compensoSayon ha scritto: 22 feb 2025, 5:11 C'e' qualcuno che sappia cosa pensa la Schlein sulla guerra in Ucraina?. Se qualcuno lo sa me lo faccia sapere. La Schein in testa non ha nulla, come pure i suoi perenni 22% che la votano. Il loro unico programma e' rovinare l' Italia.Credo che sia il partito piu' anti-italiano mai esistito anche se il PCI degli anni di piombo ci andava vicino. In mancanza di dichiarazione forti da parte degli altri, continuo ad apprezzare Conte in politica estera. Quanto al solito Salvini, lui apparentemente sta sempre dalla parte giusta, ma si adegua sempre alle politiche degli altri. Non si puo' contare su di lui.
Che brutto sport che si è scelto..Acido ha scritto: 21 feb 2025, 12:04 Neanche sa quello che vuole, vatel.
Il suo imperativo è criticare la MELONI.
Deve farlo almeno otto volte al giorno per andare a letto tranquillo.
Eh...Pearl Harbor.Shamash ha scritto: 22 feb 2025, 12:03 Intanto a queste assurde affermazioni di Trump ha risposto egregiamente Boris Johnson.
Ha affermato che colpevolizzare l'Ucraina di aver iniziato la guerra con la Russia è come accusare gli USA di aver attaccato i giapponesi a Pearl Harbor.
https://www.standard.co.uk/news/politic ... 12236.html
Mai risposta fu più corretta!
Trump e chi si sta ancora masturbando per le sue false asserzioni studino la storia e i fatti!![]()
l'esempio che hai scelto è molto piu appropriato di quello che pensi.Shamash ha scritto: 22 feb 2025, 12:03 Intanto a queste assurde affermazioni di Trump ha risposto egregiamente Boris Johnson.
Ha affermato che colpevolizzare l'Ucraina di aver iniziato la guerra con la Russia è come accusare gli USA di aver attaccato i giapponesi a Pearl Harbor.
https://www.standard.co.uk/news/politic ... 12236.html
Mai risposta fu più corretta!
Trump e chi si sta ancora masturbando per le sue false asserzioni studino la storia e i fatti!![]()
Esattamente... calzante al 100%.RedWine ha scritto: 22 feb 2025, 13:21 l'esempio che hai scelto è molto piu appropriato di quello che pensi.
fino a qualche tempo fa, avevamo un utente "Fosforo"Karolus51 ha scritto: 22 feb 2025, 13:19 Da anni la politica USA è contraria alla UE o meglio ai suoi Stati più potenti quali Germania e Francia. La Francia con la sua grandeur minacciava ad ogni piè sospinto l'uscita dalla Nato mentre la Germania comprava gas dalla Russia, commerciava con la Cina ma si faceva difendere dall'ombrello NATO.
Questa situazione ha indotto persino un presidente USA premio Nobel per la pace (leggasi Obama) a bombardare per destabilizzare la Libia (con gran danno collaterale all'Italia), ad intercettare il telefono della Merkel ed a minacciare "apertis verbis" la Germania per il Nord Stream.
Questa politica antieuropea ha trovato la sua massima espressione nella partita a scacchi con il dittatore Putin che, spaventato dalle furbe mosse della Nato (ovvero USA), ha invaso l'Ucraina. Le sanzioni hanno azzoppato l'economia della UE tagliandole l'energia russa da comprare ad alto prezzo dagli USA, rivitalizzato la languente Nato con l'aumento delle spese militari naturalmente con armi da compare solo dagli USA.
Sia Obama che Biden hanno fatto le loro guerre imperiali, armato Israele, creato dazi e rimpatri forzati di immigrati (più del primo Trump) ma in sordina. Ora TRUMP ha fatto saltare il banco e gettato la maschera ma la sua scalata al potere è ben diversa. Se ne frega delle regole, della Costituzione e della decenza politica ed istituzionale. Il suo "spoiling system" è assoluto e non si limita alle alte cariche. In sostanza tutti i funzionari e militari USA di ogni ordine e grado debbono obbedienza alla sua augusta persona non allo Stato. La sua Pax per me è quanto mai discutibile. In Ucraina gli Usa abbandonano la loro creatura Zelensky (dopo averlo lusingato ed indotto a mosse suicide) alle mire territoriali e vendette di dittatore Putin.
Riguardo alla vicenda palestinese Trump è inqualificabile. Ha dato mano libera al suo pari in scala Nethanyau fornendogli pure bombe più potenti per convincere i palestinesi a lasciare volontariamente (ovvero: spintaneamente) Gaza per poi costruirvi un grazioso ...resort!. Fornito armi ai coloni come nella gloriosa epopea del Far West il cui ultimo episodio fu il massacro di Wounded Knee. Chiaramente il duo Trump/Musk sta organizzando l'estrema destra mondiale in occidente col "Divide et Impera". Musk con la sua predilezione su Marte forse ha visto il film di Corrado Guzzanti!.
Trump sta sperimentando una qualche forma spinta di autocrazia (leggasi dittatura in fieri) negli USA che oggi è si una democrazia ma illiberale. Mi domando se i milioni di votanti per Trump non hanno visto i super-multi-miliardari che stavano sul spalco a festeggiarlo?. Pensano che questi faranno gli interessi degli agricoltori del Mid-West o degli operai di Detroit?.