Trump la pensa come noi

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Trump la pensa come noi

Messaggio da RedWine »

Conte: "Zelensky? Trump la pensa come noi". E Salvini: "Ha già fatto più di Biden"

Parole che
"E piacciono ancora meno ad Antonio Tajani, vicepremier e titolare degli Esteri, quindi della diplomazia italiana, che si trova spesso spiazzato a Bruxelles con i colleghi Ue dalle parole del leader leghista e anche lui vicepremier. In prospettiva queste divisioni potrebbero costare caro all'esecutivo e ripercuotersi fortemente anche su altri dossier come quelli economici (taglio delle tasse e rottamazione) e le riforme (Giustizia, premierato e autonomia regionale). Ma dall'altra parte non va certo meglio.

La maggioranza ampia e quasi totale del Partito Democratico - con in testa i moderati e i cattolici di Lorenzo Guerini (legatissimo alla Nato) e Dario Franceschini - sono fortemente ancorati a Bruxelles (e ovviamente alle parole di Mattarella) e intendono continuare a sostenere Kiev e certo vedono le parole di Trump e il suo feeling con Putin come fumo negli occhi."

https://www.affaritaliani.it/politica/c ... 57421.html

secondo i sondaggi FI con Tajani riesce a mantenere le sue percetuali elettorali.
ma che cazzo ha in testa la gente?

ps. io disprezzo Conte, e il suo partito, ma se su qualche argomento ritengo che abbia ragione, allora viva conte e i 5s, chissà che non riescano nella quasi impossibile impresa di mettere un po di sale in zucca alla sinistra di cui in teoria sono alleati.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Re: Trump la pensa come noi

Messaggio da vito »

RedWine ha scritto: 20 feb 2025, 21:36 Conte: "Zelensky? Trump la pensa come noi". E Salvini: "Ha già fatto più di Biden"

Parole che
"E piacciono ancora meno ad Antonio Tajani, vicepremier e titolare degli Esteri, quindi della diplomazia italiana, che si trova spesso spiazzato a Bruxelles con i colleghi Ue dalle parole del leader leghista e anche lui vicepremier. In prospettiva queste divisioni potrebbero costare caro all'esecutivo e ripercuotersi fortemente anche su altri dossier come quelli economici (taglio delle tasse e rottamazione) e le riforme (Giustizia, premierato e autonomia regionale). Ma dall'altra parte non va certo meglio.

La maggioranza ampia e quasi totale del Partito Democratico - con in testa i moderati e i cattolici di Lorenzo Guerini (legatissimo alla Nato) e Dario Franceschini - sono fortemente ancorati a Bruxelles (e ovviamente alle parole di Mattarella) e intendono continuare a sostenere Kiev e certo vedono le parole di Trump e il suo feeling con Putin come fumo negli occhi."

secondo i sondaggi FI con Tajani riesce a mantenere le sue percetuali elettorali.

ps. io disprezzo Conte, e il suo partito, ma se su qualche argomento ritengo che abbia ragione, allora viva conte e i 5s, chissà che non riescano nella quasi impossibile impresa di mettere un po di sale in zucca alla sinistra di cui in teoria sono alleati.
Tanti senatori repubblicani non la pensano come TRUMP ......... :lol: :lol: :lol: :lol:
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da RedWine »

vito ha scritto: 20 feb 2025, 21:40 Tanti senatori repubblicani non la pensano come TRUMP ......... :lol: :lol: :lol: :lol:
???
in Italia non ci sono senatori repubblicani
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da Sayon »

In politica estera, mi sembra che Conte abbia le idee piu consistenti con la verita', ed abbia la giusta personalita' per manifestarle . Gli altri seguono il conformismo piu assoluto.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 20 feb 2025, 21:36 Conte: "Zelensky? Trump la pensa come noi". E Salvini: "Ha già fatto più di Biden"

Parole che

Penso che certi elettori benpensanti lo ritengano "affidabile" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da Acido »

Trump sta ridefinendo l’assetto mondiale… solo gli stupidi non lo capiscono non capendo dove vuole andare a parare con le sue esternazioni.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Messaggio da Acido »

…Una sfida nell'era Trump è distinguere quando il presidente vuole attirare l'attenzione e quando le sue osservazioni indicano un reale cambiamento nella politica e nelle priorità - si legge nell'articolo - L'assalto retorico a Kiev negli ultimi giorni sembra essere un esempio del secondo, e forse è il segno di una brutta soluzione in arrivo». Si è tentati, sottolinea il board editoriale a proposito degli attacchi a Zelensky, «a liquidare questi come mera retorica, ma c'è la sensazione di un intento politico da parte di Trump»...
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 41273.html
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da vatel »

Sayon ha scritto: 20 feb 2025, 23:44 In politica estera, mi sembra che Conte abbia le idee piu consistenti con la verita', ed abbia la giusta personalita' per manifestarle . Gli altri seguono il conformismo piu assoluto.
Si, ma la Schlein la pensa diversamente, c'è qualcosa che non va..

Tajani è pappa e culo con l'UE che gli sgancia i fondi europei, quindi non si può mettere contro il carrozzone di Bruxelles, però se si voteranno la rimozione delle sanzioni alla Russia sono curioso cosa voterà..
vito

Messaggio da vito »

vatel ha scritto: 21 feb 2025, 9:41 Si, ma la Schlein la pensa diversamente, c'è qualcosa che non va..

Tajani è pappa e culo con l'UE che gli sgancia i fondi europei, quindi non si può mettere contro il carrozzone di Bruxelles, però se si voteranno la rimozione delle sanzioni alla Russia sono curioso cosa voterà..

Meno male che Tajani c'è, altrimenti ...senza fondi europei....il PIL pittosto che lo zero virgola CHE ABBIAMO .sarebbe andato in PROFONDO ROSSO ..... WWE.gif
vatel

Messaggio da vatel »

vito ha scritto: 21 feb 2025, 10:18 Meno male che Tajani c'è, altrimenti ...senza fondi europei....il PIL pittosto che lo zero virgola CHE ABBIAMO .sarebbe andato in PROFONDO ROSSO ..... WWE.gif
Dimentichi che anche l'Italia contribuisce ai fondi europei, non è che ci fanno la carità ci spettano e tutti i paesi europei ne usufruiscono.

A conti fatti non so quanto diamo all'Europa e quanto ne riceviamo, ma con tutte le leggi assurde che hanno fatto sicuramente stare in UE ci tarpa le ali, infatti ci vogliono togliere sempre più sovranità.
vito

Messaggio da vito »

RedWine ha scritto: 20 feb 2025, 21:44 ???
in Italia non ci sono senatori repubblicani
In Italia ci sono dei ..... :lol: :lol: :lol: :lol: .... che se la bevono Beer Beer Beer .... Smiling
vito

Messaggio da vito »

vatel ha scritto: 21 feb 2025, 10:52 Dimentichi che anche l'Italia contribuisce ai fondi europei, non è che ci fanno la carità ci spettano e tutti i paesi europei ne usufruiscono.

A conti fatti non so quanto diamo all'Europa e quanto ne riceviamo, ma con tutte le leggi assurde che hanno fatto sicuramente stare in UE ci tarpa le ali, infatti ci vogliono togliere sempre più sovranità.
Certamente ...ma tanti ce li hanno dati a fondo perso .....dati e basta ......

Infatti se andiamo con la RUSSIA di sovranità ne avremo molta ..ma molta di più .... :lol: :lol: :lol: :lol:
vatel

Messaggio da vatel »

vito ha scritto: 21 feb 2025, 11:08 Certamente ...ma tanti ce li hanno dati a fondo perso .....dati e basta ......

Infatti se andiamo con la RUSSIA di sovranità ne avremo molta ..ma molta di più .... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il mio modello è la Svizzera, indpendente, sovrana e schiava di nessuno: che significa andare con la Russia? Ti farebbe schifo se ci ridassero il gas a due soldi? O se tolte le sanzioni iniziassimo di nuovo ad esportare lì?

Cmq tra Bruxelles e Mosca molto meglio Mosca! Almeno non ci vogliono far mangiare le farfalle!
Acido

Messaggio da Acido »

vatel ha scritto: 21 feb 2025, 11:14 Il mio modello è la Svizzera, indpendente, sovrana e schiava di nessuno: che significa andare con la Russia? Ti farebbe schifo se ci ridassero il gas a due soldi? O se tolte le sanzioni iniziassimo di nuovo ad esportare lì?

Cmq tra Bruxelles e Mosca molto meglio Mosca! Almeno non ci vogliono far mangiare le farfalle!
Neanche sa quello che vuole, vatel.
Il suo imperativo è criticare la MELONI.
Deve farlo almeno otto volte al giorno per andare a letto tranquillo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da heyoka »

Sayon ha scritto: 20 feb 2025, 23:44 In politica estera, mi sembra che Conte abbia le idee piu consistenti con la verita', ed abbia la giusta personalita' per manifestarle . Gli altri seguono il conformismo piu assoluto.
In politica, specie ESTERA, contano i FATTI.
Ed io so, che con Trump, presidente per 4 anni, non è scoppiata alcuna guerra, per colpa degli Usa, e in meno di un mese, Trump sta mettendo le basi per risolvere il conflitto in Ucraina, voluto da BIDEN.
TUTTO IL RESTO È FUFFA X TROTONI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi