Sono quelli che ci meritiamo....dubiti? Io no!marinogiuliocesare ha scritto: 6 dic 2019, 22:00 Amedeo Minghi che canta in senato "Trottolino amoroso", con la presidente del senato ( indicata dalla Lega) che segue divertita; Matteo Salvini che, dopo tutte le battute da bar e da Papete", cita la madonna di Medjugore che gli avrebbe mandato messaggi anti-Conte; la banda del PD che non conta ormai più nulla; Di Maio che non capisce nulla di politica e, dopo aver sostenuto la lotta all'evasione, ora è contro le multe al POS; Renzi, che dopo un sacco di legnate e di conseguente silenzio, ora ha ripreso a mettere il bastone tra le ruote a tutti; berlusconi, ormai suonato, che invoca il deterrente atomico contro glii immigrati; la Meloni che ostenta il motto mussoliniano " Dio, Patria e Famiglia, ecc. ecc....Ma dove stiamo andando? Ma questi sonompolitici o giullari?
Politica allo sfascio: SI, i politici che ci meritiamo, Si Ma non dobbiamo lasciarci andare: abbiamo bisogno di AUTOSTIMA e crederci meritevoli di avere politici migliori. Cerchiamo anche di capire LO SBAGLIO. L'errore piu' grave e' gia' nel passato, ed e' stato il momento che il duo Salvini-Di maio si unirono per formare un governo. Approfittarono e' vero di un momento estremamente favorevole, come i tristi anni dei governi imposti piddini e dell' entusiasmo (ingenuita') dei tanti sostenitori di questi due giovani politici che, per qualche mese e molti per qualche anno, credettero che loro rappresentassero il CAMBIO. Quello fu l'errore di cui paghiamo ancora le conseguenze. In un ambiente goliardico si inuagurarono due misure sbagliate come RdC e Quota 100, ci si esaltava per aver ritardato di qualche giorno lo sbarco degli immigrati delle ONG, non si dava alcun peso alle discussione EU (ad esempio sulla MES) e ci si illuse che bastava mandare a quel Paese Macro, Junker & Co. per essere importanti nella EU. Bene, occorre chiudere quel capitolo che ci ha portato poi , per follia, al governo giallorosso e cercare di ritornare ad essere seri. A riguadagnare l' autostima e pensare che fra i politici c'e anche tanta gente seria o brillante ed andarli a ripescare. Abbiamo il diritto ad avere un governo che conti in Europa e di avere dei ministri che sanno quello che fanno. L' ultimo governo dove questo e' successo e' stato quello di Berlusconi, con Maroni agli interni e Tremonti come economista. Andiamo a ripescarli, e finiamola con i ragazzini scemi che si considerano degli statisti.Alfa ha scritto: 6 dic 2019, 22:16Sono quelli che ci meritiamo....dubiti? Io no!marinogiuliocesare ha scritto: 6 dic 2019, 22:00 Amedeo Minghi che canta in senato "Trottolino amoroso", con la presidente del senato ( indicata dalla Lega) che segue divertita; Matteo Salvini che, dopo tutte le battute da bar e da Papete", cita la madonna di Medjugore che gli avrebbe mandato messaggi anti-Conte; la banda del PD che non conta ormai più nulla; Di Maio che non capisce nulla di politica e, dopo aver sostenuto la lotta all'evasione, ora è contro le multe al POS; Renzi, che dopo un sacco di legnate e di conseguente silenzio, ora ha ripreso a mettere il bastone tra le ruote a tutti; berlusconi, ormai suonato, che invoca il deterrente atomico contro glii immigrati; la Meloni che ostenta il motto mussoliniano " Dio, Patria e Famiglia, ecc. ecc....Ma dove stiamo andando? Ma questi sonompolitici o giullari?
Il giorno che ci canterà Giovanotti sarà anche peggio.
Prendi la pala e comincia a scavareSayon ha scritto: 6 dic 2019, 23:27 L' ultimo governo dove questo e' successo e' stato quello di Berlusconi, con Maroni agli interni e Tremonti come economista. Andiamo a ripescarli, e finiamola con i ragazzini scemi che si considerano degli statisti.
Per una volta sono d'accordo!Alfa ha scritto: 6 dic 2019, 22:16Sono quelli che ci meritiamo....dubiti? Io no!marinogiuliocesare ha scritto: 6 dic 2019, 22:00 Amedeo Minghi che canta in senato "Trottolino amoroso", con la presidente del senato ( indicata dalla Lega) che segue divertita; Matteo Salvini che, dopo tutte le battute da bar e da Papete", cita la madonna di Medjugore che gli avrebbe mandato messaggi anti-Conte; la banda del PD che non conta ormai più nulla; Di Maio che non capisce nulla di politica e, dopo aver sostenuto la lotta all'evasione, ora è contro le multe al POS; Renzi, che dopo un sacco di legnate e di conseguente silenzio, ora ha ripreso a mettere il bastone tra le ruote a tutti; berlusconi, ormai suonato, che invoca il deterrente atomico contro glii immigrati; la Meloni che ostenta il motto mussoliniano " Dio, Patria e Famiglia, ecc. ecc....Ma dove stiamo andando? Ma questi sonompolitici o giullari?
Il giorno che ci canterà Giovanotti sarà anche peggio.
Il problema vero è proprio "andare a ripescare politici bravi, onesti e preparati"; ma, purtroppo, siamo noi che elegvgiamo sta gente, non è che si eleggono da soli; quindi impariamo a distinguere e votare con testa e non con la pancia!Sayon ha scritto: 6 dic 2019, 23:27Politica allo sfascio: SI, i politici che ci meritiamo, Si Ma non dobbiamo lasciarci andare: abbiamo bisogno di AUTOSTIMA e crederci meritevoli di avere politici migliori. Cerchiamo anche di capire LO SBAGLIO. L'errore piu' grave e' gia' nel passato, ed e' stato il momento che il duo Salvini-Di maio si unirono per formare un governo. Approfittarono e' vero di un momento estremamente favorevole, come i tristi anni dei governi imposti piddini e dell' entusiasmo (ingenuita') dei tanti sostenitori di questi due giovani politici che, per qualche mese e molti per qualche anno, credettero che loro rappresentassero il CAMBIO. Quello fu l'errore di cui paghiamo ancora le conseguenze. In un ambiente goliardico si inuagurarono due misure sbagliate come RdC e Quota 100, ci si esaltava per aver ritardato di qualche giorno lo sbarco degli immigrati delle ONG, non si dava alcun peso alle discussione EU (ad esempio sulla MES) e ci si illuse che bastava mandare a quel Paese Macro, Junker & Co. per essere importanti nella EU. Bene, occorre chiudere quel capitolo che ci ha portato poi , per follia, al governo giallorosso e cercare di ritornare ad essere seri. A riguadagnare l' autostima e pensare che fra i politici c'e anche tanta gente seria o brillante ed andarli a ripescare. Abbiamo il diritto ad avere un governo che conti in Europa e di avere dei ministri che sanno quello che fanno. L' ultimo governo dove questo e' successo e' stato quello di Berlusconi, con Maroni agli interni e Tremonti come economista. Andiamo a ripescarli, e finiamola con i ragazzini scemi che si considerano degli statisti.Alfa ha scritto: 6 dic 2019, 22:16Sono quelli che ci meritiamo....dubiti? Io no!marinogiuliocesare ha scritto: 6 dic 2019, 22:00 Amedeo Minghi che canta in senato "Trottolino amoroso", con la presidente del senato ( indicata dalla Lega) che segue divertita; Matteo Salvini che, dopo tutte le battute da bar e da Papete", cita la madonna di Medjugore che gli avrebbe mandato messaggi anti-Conte; la banda del PD che non conta ormai più nulla; Di Maio che non capisce nulla di politica e, dopo aver sostenuto la lotta all'evasione, ora è contro le multe al POS; Renzi, che dopo un sacco di legnate e di conseguente silenzio, ora ha ripreso a mettere il bastone tra le ruote a tutti; berlusconi, ormai suonato, che invoca il deterrente atomico contro glii immigrati; la Meloni che ostenta il motto mussoliniano " Dio, Patria e Famiglia, ecc. ecc....Ma dove stiamo andando? Ma questi sonompolitici o giullari?
Il giorno che ci canterà Giovanotti sarà anche peggio.
Valerio ha scritto:Parlando di soluzioni ci si dovrà confrontare con il "muro di gomma" di chi si sveglia e si addormenta con lo smartphone, dei bimbi minchia che "parlano" di futilità con un linguaggio sub umano fatto di acronimi che sostituiscono i grugniti del branco, con una illegalità diffusa che inizia nelle aule scolastiche con lo spregio ai "professori" ed il fumo in bagno e finisce con il "branco" ed il bullismo in rete.
E nessuno alza un dito per contrastare questo smottamento culturale, vedi quanto detto per l'analfabetismo funzionale ultimamente segnalato anche dall'OCSE.
In pratica pensiamo alle stesse cose, ma io invece vorrei votare SEMPRE. Forse perche quasi sempre non sono in Italia quando si va alle elezioni, ma anche perche non votare significa in realta' votare per chi ha vinto, sia esso piddino, grillino, Salviniano,,, ovvero AMMETTERE di essere un supremo collione. No, mai, votero' sempre per il migliore o almeno il meno peggio, nella mia opinione. E dormiro' tranquillo e beato d'aver fatto il mio dovere.carletto3 ha scritto: 7 dic 2019, 19:32 Voglio spezzare una lancia in favore del popolo non votante....
grande popolo che ha capito che votare o non votare in Italia, grazie a questa " meravigliosa Costituzione" e a questa "democrazia"" non serve a nulla...e la dimostrazione l'abbiamo sotto gli occhi....governi formati dai perdenti alle elezioni......un Presidente della Repubblica che dovrebbe rappresentare sia il popolo tutto e l'unita' e la serieta' di un governo e di un Parlamento che tace ....muto come un pesce..di fronte a spettacoli indecenti.
Un popolo che scende nelle piazze per dimostrare contro l'opposizione e che si fa definire "sardine",senza alcuna vergogna,un altro che viene guidato e comandato a bacchetta da un "Comico" e da una Casaleggio associati....gente che nei talk shows applaude a chiunque e a qualunque stronzata venga detta....Un popolo che viene preso in giro e fatto agonizzare da un migliaio di personaggi di uno squallore unico ,inefficaci e inutili come un calcio in uno stinco,senza che nessuno scenda in piazza non per osteggiare l'opposizione ma proprio contro chi li governa.....ma che popolo è?
Quindi un elogio a chi ha deciso di non votare piu' e di non approvare tutta questa "classe dirigente",non dar loro una fraccata di quattrini per farci solo del male.....ma si mostrano nei tolk in tutta la loro supponenza,senza vergogna e arroganti come mai nessuno potrebbe e dovrebbe essere....orgogliosi di come hanno ridotto questo povero paese....ma le gente applaude e scende in piazza a cantare "Bella ciao"....
Comincio seriamente a pensare di emigrare fino a che sono in tempo.....non vorrei far parte delle macerie che presto si accumuleranno in Italia.
Comunque un grazie a coloro che non andranno piu' a votare fino a quando lo spettacolo indecente non avra' fine......
![]()
Io li ritengo dei Kollioni che fanno il gioco della politica indecente.carletto3 ha scritto: 7 dic 2019, 19:32 Comunque un grazie a coloro che non andranno piu' a votare fino a quando lo spettacolo indecente non avra' fine......
Caro Heyoca, io fra i "collioni" ho messo anche Salvini. Lo so che ti dispiace che lo consideri alla pari dei Grillini e dei Piddini, ma perche' io lo vedo come la rovina sia del CdX che della Lega. L'errore che stanno facendo i suoi sostenitori e' di scambiare la sua abilita' d'aver guadagnato voti (capopopolo) con abilita' politica d' amministratore o statista. Non e' affatto la stessa cosa perche' i suoi errori e personalita' hanno contribuito a dare un aspetto negativo (antipatico, ipocrita e autoritario) ad un eventuale CdX . Salvini va mantenuto, ma non esaltato perche' questo (secondo me) ritardera' o persino impedira' l' accesso al potere della CdX. In effetti i "benefici" di aver un Salvini esaltato vanno tutti al PD e Grillini che, con lui, hanno trovato il personaggio giusto per coalizzarsi. Se coloro che dal FI passarono alla Lega riuscissero a capirlo e tornassero indietro, farebbero la cosa GIUSTA: rinforzare il CdX senza esaltarne gli eccessi.heyoka ha scritto: 8 dic 2019, 8:30 Io cmq continuo a votare x Salvini.
Appunto perché ho notato che il suo 35% mette in ANSIA l' apparato burocratico che Mattarella, Zingaretti, Conte e purtroppo anche Di Maio ben rappresentano.
caro Carletto,carletto3 ha scritto: 7 dic 2019, 19:32 Voglio spezzare una lancia in favore del popolo non votante....
grande popolo che ha capito che votare o non votare in Italia, grazie a questa " meravigliosa Costituzione" e a questa "democrazia"" non serve a nulla...e la dimostrazione l'abbiamo sotto gli occhi....governi formati dai perdenti alle elezioni......un Presidente della Repubblica che dovrebbe rappresentare sia il popolo tutto e l'unita' e la serieta' di un governo e di un Parlamento che tace ....muto come un pesce..di fronte a spettacoli indecenti.
Un popolo che scende nelle piazze per dimostrare contro l'opposizione e che si fa definire "sardine",senza alcuna vergogna,un altro che viene guidato e comandato a bacchetta da un "Comico" e da una Casaleggio associati....gente che nei talk shows applaude a chiunque e a qualunque stronzata venga detta....Un popolo che viene preso in giro e fatto agonizzare da un migliaio di personaggi di uno squallore unico ,inefficaci e inutili come un calcio in uno stinco,senza che nessuno scenda in piazza non per osteggiare l'opposizione ma proprio contro chi li governa.....ma che popolo è?
Quindi un elogio a chi ha deciso di non votare piu' e di non approvare tutta questa "classe dirigente",non dar loro una fraccata di quattrini per farci solo del male.....ma si mostrano nei tolk in tutta la loro supponenza,senza vergogna e arroganti come mai nessuno potrebbe e dovrebbe essere....orgogliosi di come hanno ridotto questo povero paese....ma le gente applaude e scende in piazza a cantare "Bella ciao"....
Comincio seriamente a pensare di emigrare fino a che sono in tempo.....non vorrei far parte delle macerie che presto si accumuleranno in Italia.
Comunque un grazie a coloro che non andranno piu' a votare fino a quando lo spettacolo indecente non avra' fine......
![]()