a quasi 70anni per i tetti e muore..mentre qualche trentenne prende il rdc sul divano...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

a quasi 70anni per i tetti e muore..mentre qualche trentenne prende il rdc sul divano...

Messaggio da leggere da Director12 »

Un operaio edile è deceduto questa mattina a Bolano (La Spezia), in zona Lagoscuro, a seguito di una caduta. L’uomo, classe 1958, a quanto si apprende da prime informazioni, si sarebbe trovato sul tetto di un capannone quando ha perso l’equilibrio. La caduta di diversi metri gli è stata fatale.

Inutili i soccorsi dei medici del 118 accorsi sul posto e dei volontari della Pubblica Assistenza di Ceparana. I carabinieri della compagnia di Sarzana e i tecnici della sicurezza sugli ambienti del lavoro dell’Asl5 sono sul posto per ricostruire la dinamica. (ANSA)
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Re: a quasi 70anni per i tetti e muore..mentre qualche trentenne prende il rdc sul divano...

Messaggio da leggere da Ginger »

Director12 ha scritto: 20 feb 2025, 17:48 Un operaio edile è deceduto questa mattina a Bolano (La Spezia), in zona Lagoscuro, a seguito di una caduta. L’uomo, classe 1958, a quanto si apprende da prime informazioni, si sarebbe trovato sul tetto di un capannone quando ha perso l’equilibrio. La caduta di diversi metri gli è stata fatale.

Inutili i soccorsi dei medici del 118 accorsi sul posto e dei volontari della Pubblica Assistenza di Ceparana. I carabinieri della compagnia di Sarzana e i tecnici della sicurezza sugli ambienti del lavoro dell’Asl5 sono sul posto per ricostruire la dinamica. (ANSA)
Quello delle morti sul lavoro in Italia è un problema serio. Negli ultimi anni è stata una carneficina.
A parte la quasi totale assenza di controlli sulle norme di sicurezza, ma io credo che a 70 anni un operaio edile dovrebbe essere in pensione.
Ma vista la miseria delle pensioni probabilmente avrà avuto bisogno di lavorare.
Che tristezza.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Re: a quasi 70anni per i tetti e muore..mentre qualche trentenne prende il rdc sul divano...

Messaggio da leggere da Director12 »

Ginger ha scritto: 20 feb 2025, 18:29 Quello delle morti sul lavoro in Italia è un problema serio. Negli ultimi anni è stata una carneficina.
A parte la quasi totale assenza di controlli sulle norme di sicurezza, ma io credo che a 70 anni un operaio edile dovrebbe essere in pensione.
Ma vista la miseria delle pensioni probabilmente avrà avuto bisogno di lavorare.
Che tristezza.
si,certo..ma ritorniamo al punto principale:chi sta sul divano percepisce un reddito...alimentato magari da lavoro in nero..chi ha una partita iva deve sgubbare fino a 80anni per pagare le tasse.
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1072 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 20 feb 2025, 18:29 Quello delle morti sul lavoro in Italia è un problema serio. Negli ultimi anni è stata una carneficina.
Che tristezza.
Dubito fosse in pensione perché se lo viene a saper l'INPS ci mette
un attimo a vedersi sospesa la pensione ed é successo a un mio
amico e un conoscente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da leggere da vito »

Meloni tra le "tante" belle cose che ha fatto una delle prime è stata quella di eliminare il reddito di fannullanza ; del quale ...ci sono voci ...che lo voglia estendere anche a certi senatori e deputati da sempre poco presenti in aula ..... :lol: :lol: Beer Beer
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Director12 ha scritto: 20 feb 2025, 17:48 Un operaio edile è deceduto questa mattina a Bolano (La Spezia), in zona Lagoscuro, a seguito di una caduta. L’uomo, classe 1958, a quanto si apprende da prime informazioni, si sarebbe trovato sul tetto di un capannone quando ha perso l’equilibrio. La caduta di diversi metri gli è stata fatale.

Ci fa male leggere certe notizie.
La sicurezza e la tutela nei posti di lavoro ... spesso e volentieri ... risultano essere oggetto di trascuratezza e disinteresse.
Povera gente ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
vito

Rosanna ha scritto: 20 feb 2025, 21:56 Ci fa male leggere certe notizie.
La sicurezza e la tutela nei posti di lavoro ... spesso e volentieri ... risultano essere oggetto di trascuratezza e disinteresse.
Povera gente ...
Per quale motivo una persona a 70 anni va per i tetti ......? ....
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

vito ha scritto: 20 feb 2025, 22:22 Per quale motivo una persona a 70 anni va per i tetti ......? ....
Dimmelo tu
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
vito

Rosanna ha scritto: 20 feb 2025, 22:39Dimmelo tu
INFATTI ...domandiamocelo ..... StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Director12 ha scritto: 20 feb 2025, 18:39 si,certo..ma ritorniamo al punto principale:chi sta sul divano percepisce un reddito...alimentato magari da lavoro in nero..chi ha una partita iva deve sgubbare fino a 80anni per pagare le tasse.
Chi sta sul divano non percepisce alcun reddito. Il lavoro nero esiste ed è una piaga da debellare.
Ma comunque chi lavora in nero non sta' sul divano. Purtroppo in molti settori il lavoro in nero viene molto sfruttato dai datori di lavoro (soprattutto manovalanza, ristorazione, lavoro nei campi).
Poi ci sono i professionisti che evadono le tasse, ecc.
Poi vai a vedere anche tra le partite iva c'è chi non dichiara tutto ecc.
La situazione è complessa. Sicuramente sarebbe stata un' ottima idea quella dei controlli incrociati dichiarazione/spese, ma purtroppo non è andata in porto.

Poi è chiaro che ci sono anche persone perditempo nullafacenti, solitamente mantenuti o dai genitori o da qualche amante, ma al momento sono ancora una minoranza.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Il solito post populista del kaiser che ha lo scopo addossare ad altri le colpe anzichè a chi ci governa. Che colpa ha un trentenne che percepisce il RDC del tizio che è volato giù? Pensi forse che se non ci fosse stato il RDC non avrebbe avuto bisogno di andare sui tetti a 70 anni?
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Che tristezza.
negli ultimi anni va come al solito,
Immagine
https://tg24.sky.it/cronaca/2024/02/17/ ... bianche#05
certo nell'edilizia si muore di piu che tra gli impiegati, e anche per questo molti giovani specialmente quelli "studiati" rifiutano certe professioni, e preferiscono il divano e farsi mantenere da genitori e nonni.
comunque in italia a settantanni tutti sono in pensione. il limite è 67, e l'operaio in questione ne aveva probabilmente 66.
vito

Ginger ha scritto: 21 feb 2025, 0:46 Chi sta sul divano non percepisce alcun reddito. Il lavoro nero esiste ed è una piaga da debellare.
Ma comunque chi lavora in nero non sta' sul divano. Purtroppo in molti settori il lavoro in nero viene molto sfruttato dai datori di lavoro (soprattutto manovalanza, ristorazione, lavoro nei campi).
Poi ci sono i professionisti che evadono le tasse, ecc.
Poi vai a vedere anche tra le partite iva c'è chi non dichiara tutto ecc.
La situazione è complessa. Sicuramente sarebbe stata un' ottima idea quella dei controlli incrociati dichiarazione/spese, ma purtroppo non è andata in porto.

Poi è chiaro che ci sono anche persone perditempo nullafacenti, solitamente mantenuti o dai genitori o da qualche amante, ma al momento sono ancora una minoranza.
Non è andata in porto grazie a quelli che NON vogliono perdere VOTI ......
es ..15.000 euro al mese + tanti ma tanti benefit
Rispondi