SI potrebbe ribattezzarlo, uso romano de Roma PresidenteAlfa ha scritto: 16 feb 2025, 0:57 Appena iniziati i tentativi di porre fine alla guerra ukraina, momento in cui anche un solo ronzio di moscerino rischia di far saltare ogni bene, ecco che arriva il nostro Mattarellum a predicare il nazismo russo. E i nostri "onorevoli papponi", invece di farli notare l'enorme cazzata che nemmeno un presidente di condominio avrebbe fatto, tutti dietro come beoti per appoggiarli la loro solidarietà. Non è che ci fanno, questi ci sono. E ... tutti quanti nessuno escluso.
Rosanna che il presidente vada rispettato è un punto che mi trova d'accordo. Però anche Putin (che proprio non mi piace) è un Capo di stato e non mi pare che i politici occidentali abbiano mostrato grande rispetto del suo ruolo nella loro retorica.Rosanna ha scritto: 16 feb 2025, 12:05 Sapete benissimo che ... il nostro presidente della Repubblica ... non rientra nella mie simpatie perché, a ragione o a torto, lo considero un inetto.
Riconosco e credo che avrebbe potuto evitare quella precisazione nell'ultima parte del suo discorso ... proprio perché ci ritroviamo in una situazione diplomatica abbastanza complicata e ingestibile ... Ma negare la libertà di pensiero e di espressione ad un capo di stato ... in terra sua ... trovo che sia pericolosissimo per la democrazia e la libertà conquistata a caro prezzo.
che io ricordi sono stato un'unica volta d'accordo con i cinque stelle e nello specifico con Di Maio, e fu in questa occasioneAlfa ha scritto: 16 feb 2025, 0:57 Appena iniziati i tentativi di porre fine alla guerra ukraina, momento in cui anche un solo ronzio di moscerino rischia di far saltare ogni bene, ecco che arriva il nostro Mattarellum a predicare il nazismo russo. E i nostri "onorevoli papponi", invece di farli notare l'enorme cazzata che nemmeno un presidente di condominio avrebbe fatto, tutti dietro come beoti per appoggiarli la loro solidarietà. Non è che ci fanno, questi ci sono. E ... tutti quanti nessuno escluso.
Assolutamente d'accordo ...Ginger ha scritto: 16 feb 2025, 12:43 Rosanna che il presidente vada rispettato è un punto che mi trova d'accordo. Però anche Putin (che proprio non mi piace) è un Capo di stato e non mi pare che i politici occidentali abbiano mostrato grande rispetto del suo ruolo nella loro retorica.
Il problema grosso è che questi toni sono profondamente anti-diplomatici da ambo i lati e questa è, a mio avviso, la cosa più preoccupante.
Solo che taluni ... inebriati dal menzognero ucraino ...paysan ha scritto: 16 feb 2025, 16:49 È giusto prendere posizione sui più importanti problemi internazionali, ma, per una paese come l'Italia, è anche importante guardarsi dal parlare troppo. Quando i nostri rappresentanti esagerano, mi viene subito in mente la mosca cocchiera della favola di Fedro.
Vento ha scritto: 16 feb 2025, 18:32 In realtà non è un capo di stato, ma il capo della fazione dem di sinistra, che possiede mezzo governo, con i suoi ministri all'interno, sanità e stretto controllo su esteri. Quindi deve esprimere in primis la visione dem, i paletti per il ministro degli esteri, che non può non adeguarsi, perché abbiamo un governo ibrido, a due, di cui lui è il vero leader. Visto come Gioggia subito si è inchinata?
"e come tale NON detieni il potere esecutivo" ne di indirizzo.porterrockwell ha scritto: 17 feb 2025, 6:55 ... , ma non gestisci la politica estera del paese. A mio parere, non ti è permesso di esternare durante le tue funzioni di presidente dei giudizi inopportuni come quello su Putin paragonato ad Hitler.
Ripeto, sei "solo" il Presidente della Repubblica e non il capo del governo o il ministro degli esteri. E soprattutto non hai la funzione di indirizzare le opinioni del paese. Non sei presidente e profeta come il presidente della chiesa mormone.
Oltretutto mi permetto di ricordare il tuoi precedenti come corresponsabile dei bombardamenti di Belgrado, una azione squisitamente di stampo hitleriano nella sua illegalità.
E un ministro degli esteri che si rispetti mai si sarebbe espresso in quel modo, a meno che non ci fossero altri fini.porterrockwell ha scritto: 17 feb 2025, 6:55 ... e come tale detieni il potere esecutivo, ma non gestisci la politica estera del paese. A mio parere, non ti è permesso di esternare durante le tue funzioni di presidente dei giudizi inopportuni come quello su Putin paragonato ad Hitler.
Ripeto, sei "solo" il Presidente della Repubblica e non il capo del governo o il ministro degli esteri. E soprattutto non hai la funzione di indirizzare le opinioni del paese. Non sei presidente e profeta come il presidente della chiesa mormone.
Oltretutto mi permetto di ricordare il tuoi precedenti come corresponsabile dei bombardamenti di Belgrado, una azione squisitamente di stampo hitleriano nella sua illegalità.