Pieno appoggio alla Russia!!!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 727 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Re: Pieno appoggio alla Russia!!!!

Messaggio da Valerio »

Una volta tanto che ne dice una giusta, perché vi scandalizzate?

I fatti, e non le vostre opinioni, gli danno ragione.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da RedWine »

Shamash ha scritto: 15 feb 2025, 9:22 Pieno appoggio a Mattarella! Che ha totalmente ragione!
Le sue parole sono state:

https://www.quirinale.it/elementi/127308

L'aggressione russa all'Ucraina è esattamente di tale natura, vile e che non riconosce l'esistenza di un Paese sovrano. Il paragone, seppur forte, è del tutto legittimo.
Chi si indigna o, peggio, solidarizza con questi aggressori vigliacchi, è da mettere al loro stesso livello.
Shamash, è finita, devi accettarlo.
la coloaca è stata scoperta, la merda e i cadaveri in putrefazione sono alla luce del sole.
non c'è nessuna propaganda russa, ma una asfissiante propaganda e censura occidentale che vi ha fatto pensare e dire una montagna di puttanate e ridicole fesserie.
è inutile chiere gli occhi e tapparsi il naso rifiutando la realtà.
https://www.youtube.com/watch?v=f2hDiZ-pC80&t=9s
Il signor Mattarella dovrebbe riflettere prima di esternare cazzate, può anche pensarle, ma non dirle, Putin e i russi hanno in passato dimostrato una certa simpatia per l'italia, farci odiare ora che hanno il coltello dalla parte del manico, e si sta arrivando alla resa dei conti,
non è semplicemente stupido, ma ANTInazionale.
RedWine

Messaggio da RedWine »

MezzoCondito ha scritto: 14 feb 2025, 21:48 ...il rispetto va a chi se lo merita, non perchè rappresenta una carica importante della Repubblica...è una retorica che non regge, se sei un cazzone lo sei anche sei stai sul trono da Re o Papa o altro...ti valuto come uomo...stop.
ripensandoci, hai ragione.
Valerio
Mi Piace Inviati: 727 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Messaggio da Valerio »

RedWine ha scritto: 15 feb 2025, 14:12 Shamash, è finita, devi accettarlo.
la coloaca è stata scoperta, la merda e i cadaveri in putrefazione sono alla luce del sole.
non c'è nessuna propaganda russa, ma una asfissiante propaganda e censura occidentale che vi ha fatto pensare e dire una montagna di puttanate e ridicole fesserie.
Il signor Mattarella dovrebbe riflettere prima di esternare cazzate, può anche pensarle, ma non dirle, Putin e i russi hanno in passato dimostrato una certa simpatia per l'italia, farci odiare ora che hanno il coltello dalla parte del manico, e si sta arrivando alla resa dei conti,
Pazzesco, come si fa a negare l'evidenza?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da Shamash »

RedWine ha scritto: 15 feb 2025, 14:12 Shamash, è finita, devi accettarlo.
Ci vuole una grandissima faccia di bronzo, da far invidia anche ai Bronzi di Riace, per sostenere il contrario della realtà, pur di esaltare il criminale russo e applaudire per i suoi oltre 100mila morti innocenti assassinati in un quarto di secolo.
In questi anni abbiamo letto una marea di fesserie, profuse dalle vostre bocche (o tastiere, tant'è...), frutto di mero complottismo, teorie infondate e astruse, negazione dell'evidenza e addirittura esaltazione degli aggressori e ridicolizzazione delle vittime. Su molti si può stendere un velo pietoso, data la loro immensa ignoranza storica, geografica, geopolitica. Su altri, invece, non resta che la disonestà intellettuale.
Abbiate almeno un barlume di rispetto per le vittime innocenti di queste atrocità. Fatti scabrosi che hanno un solo colpevole!

Mattarella ha fatto benissimo a dire le cose come stanno, con forza!
Perché l'Italia è dalla parte della giustizia, della pace, della verità. L'Italia si batte con coerenza per il rispetto della sovranità nazionale, delle culture e dei popoli e non può tollerare quanto accaduto per mano di un prepotente.
Un grande applauso al nostro Presidente che, seppure non abbia brillato in altre situazioni, qui merita un'ovazione!
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da Ginger »

heyoka ha scritto: 15 feb 2025, 8:02 No Ginger, non è così.
Come ho già detto, il 25 aprile del 1945, l' Italia non è stata liberata.
Ha solo cambiato padrone.
Non si muove foglia, che il Pentagono non voglia.
Ti ricordi quando il neonato Governo gialloverde, voleva il dott. SAVONA tra i suoi ministri?
E andando a ritroso nella storia Repubblicana, nel referendum Monarchia/ Repubblica gli italiani avevano scelto la Repubblica?
Pochi anni dopo ti ricordi che fine ha fatto Enrico Mattei, che voleva minare gli interessi delle sette sorelle?
E vogliamo parlare di Moro, che si era messo in testa di fare entrare il PCI nel governo?
E di Craxi che non ha concesso agli Usa, di poter utilizzare la base di Sigonella?
E poteva il PACIFISTA D' Alema opporsi agli Usa, che avevano bisogno di utilizzare gli aeroporti di Istrana ed Aviano per andare a bombardare uno stato SOVRANO come la Serbia?
Io parlo di Mattarella. Lo ha voluto la coalizione di governo
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da Shamash »

Ginger ha scritto: 15 feb 2025, 15:42 Io parlo di Mattarella. Lo ha voluto la coalizione di governo
Tranne la Meloni.
La cosa curiosa, in tutto ciò, è che Salvini (che oggi è particolarmente accondiscendente con il suo amato Putin) fu decisivo per la rielezione del Presidente Mattarella. Furono bocciati altri nomi, peraltro di pregio, come la Casellati (divenendo così anche la prima donna Presidente della Repubblica).
Oggi la Lega non esprime solidarietà al Presidente che invece ha voluto rieleggere.
Viva la coerenza, viva la Repubblica! :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da Sayon »

Valerio ha scritto: 15 feb 2025, 13:59 Una volta tanto che ne dice una giusta, perché vi scandalizzate?

I fatti, e non le vostre opinioni, gli danno ragione.
Valerio / Shamash questo e; quello che Mattarella ha detto, prima di condannare la Russia QUOTE Il risultato fu l'accentuarsi di un clima di conflitto, anziché di cooperazione, pur nella consapevolezza di dover affrontare e risolvere i problemi a una scala più ampia. Ma, anziché cooperazione, a prevalere fu il criterio della dominazione. E furono guerre di conquista. UNQUOTE
Le stesse parole potrebbero essere rivolte a Biden e Trump, ma anche ai Bush ed altri presidenti americani. Il Trump attuale non parla di chiamare la UN per risolvere i conflitti, ma parla di comprare o occupare posti come Gaza, Panama, Canada e Groenlandia e di non escludere l' uso delle armi. E la NATO e' stata RIPETUTAMENTE usata fuori dell' Europa e come arma di attacco e non di difesa.
Possibile che non vediate l' IPOCRISIA di accusare una nazione che per motivi ben chiari sta cercando di difendere i cittadini di Crimea, Donbass e Donetsk (equivalenti a quelli di Slovenia, Croazia, Bosnia..)_ dalle persecuzioni Ucraine, ed invece scodinzolare d'approvazione per una nazione, gli USA e la associata NATO, che hanno sempre fatto quello che volevano, MAI DIFENDENDO ALCUNO ma sempre ATTACCANDO. Mattarella, basicamente un Napolitano II, approva queste azioni NATO in Europa e Medio Oriente ma condanna quelle della Russia verso una nazione che fu parte della URSS e che dette ben 3 presidenti alla stessa. Questa e' FAZIOSITA e mancanza di obiettivita. Un Presodente Italiano che ami la pace, dovrebbe farci uscire dalla NATO che non ci difende affatto ma ci rende COMPLICI di ogni loro guerra.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 15 feb 2025, 14:19 Pazzesco, come si fa a negare l'evidenza?
E io evito di commentare per non essere accusato di
uso di linguaggio non confacente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 214 volte

Messaggio da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 14 feb 2025, 21:43 "Nel suo intervento a Marsiglia, dopo un'analisi dedicata all'Europa dopo la crisi del 1929, Mattarella arrivava al passaggio che ha provocato, a quasi dieci giorni di distanza, la dura critica di Mosca. «Fenomeni di carattere autoritario presero il sopravvento in alcuni Paesi - aveva detto il presidente italiano - attratti dalla favola che regimi dispotici e illiberali fossero più efficaci nella tutela degli interessi nazionali. Il risultato fu l'accentuarsi di un clima di conflitto, anziché di cooperazione, pur nella consapevolezza di dover affrontare e risolvere i problemi a una scala più ampia. Ma, anziché cooperazione, a prevalere fu il criterio della dominazione. E furono guerre di conquista. Fu questo il progetto del Terzo Reich in Europa. L'odierna aggressione russa all'Ucraina è di questa natura»."

Mattarella è il presidente della repubblica,
una carica a cui si deve rispetto, quindi, non mando a fan culo Mattarella,
ma quelli che pur avendo fatto esperienza mattarelliana per un settennato, e ben conoscendo chi era e come si comportava l'hanno rieletto.

...Salvini compreso.
Approvo
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 15 feb 2025, 17:46Approvo
Lo stesso con contorno di patate
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da Rosanna »

Il nostro presidente poteva evitare gli ultimi passaggi ... tenuto conto del clima pazzesco che c'è in giro ... ed anche perché a noi italiani ...interessa vivere in pace e lontanissimi da ogni forma di guerra.
Ma che il presidente della repubblica di una nazione ... non possa esprimere un giudizio su ciò che è stato confessato anche dalla storia ... è roba da non credere.
Stiamo rincorrendo un incidente diplomatico?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
RedWine

Messaggio da RedWine »

RedWine ha scritto: 15 feb 2025, 14:12
J.D. Vance distrugge l'Europa SOVIETICA

Andrea Lombardi traduce e legge, il discorso di Vance a Monaco.

naturalmente censurato, il video potete vederlo sul canale
https://www.youtube.com/@andrlmbrd/videos
con titolo
J.D. Vance distrugge l'Europa SOVIETICA
RedWine

Messaggio da RedWine »

Shamash ha scritto: 15 feb 2025, 16:17 Tranne la Meloni.
La cosa curiosa, in tutto ciò, è che Salvini (che oggi è particolarmente accondiscendente con il suo amato Putin) fu decisivo per la rielezione del Presidente Mattarella. Furono bocciati altri nomi, peraltro di pregio, come la Casellati (divenendo così anche la prima donna Presidente della Repubblica).
Oggi la Lega non esprime solidarietà al Presidente che invece ha voluto rieleggere.
Viva la coerenza, viva la Repubblica! :grin:
non fu decisivo, 5S FI e sinistra avevano un'ampia maggioranza anche senza la lega, ma il punto è che Salvini e molti esponenti della lega erano andati avanti per mesi a raccontare che rimanevano nel governo Draghi fino al termine del mandato di mattarella, per poi con un nuovo presidente sperabilmente non dichiaratamente o forse spudoratamente garante europeista e filo piddino, (e aggiungo io, quindi anti italiano) vedere il da farsi.
il voltafaccia di Salvini ha sorpreso tutti e provocato forti mal di pancia soprattutto alla base della lega, anche a questa scelta si deve il crollo elettorale e la conseguente vittoria di FdI.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da Rosanna »

vatel ha scritto: 15 feb 2025, 10:09 Ieri sera al Festival il ruffiano di corte Benigni osannava Mattarella perchè "uomo di pace", chissà perchè mi è venuta la nausea..
Un pagliaccio da baraccone ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi