Pieno appoggio alla Russia!!!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

https://www.avvenire.it/attualita/pagin ... n-e-hitler

...c'abbiamo propri dei Politici vergognosi, pieno appoggio alla Russia, le stronzate de nonno sonno fanno proprio pena, parla lui...con l'Italia che era pure alleata coi nazisti...che si vergogni lui e tutta quella manica di cazzoni che l'appoggiano!!!! Angry1 Angry1
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Re: Pieno appoggio alla Russia!!!!

Messaggio da leggere da heyoka »

MezzoCondito ha scritto: 14 feb 2025, 20:09 https://www.avvenire.it/attualita/pagin ... n-e-hitler

...c'abbiamo propri dei Politici vergognosi, pieno appoggio alla Russia, le stronzate de nonno sonno fanno proprio pena, parla lui...con l'Italia che era pure alleata coi nazisti...che si vergogni lui e tutta quella manica di cazzoni che l'appoggiano!!!! Angry1 Angry1
Con questa uscita sulla Russia possiamo classificarlo senza dubbio, come il peggior presidente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da leggere da vito »

Io di piene ne ho le scatole .....che per colpa ... di russi e ucraini.... pago il gas e l' elettricità una barcata di soldi ....
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

MezzoCondito ha scritto: 14 feb 2025, 20:09 https://www.avvenire.it/attualita/pagin ... n-e-hitler

"Nel suo intervento a Marsiglia, dopo un'analisi dedicata all'Europa dopo la crisi del 1929, Mattarella arrivava al passaggio che ha provocato, a quasi dieci giorni di distanza, la dura critica di Mosca. «Fenomeni di carattere autoritario presero il sopravvento in alcuni Paesi - aveva detto il presidente italiano - attratti dalla favola che regimi dispotici e illiberali fossero più efficaci nella tutela degli interessi nazionali. Il risultato fu l'accentuarsi di un clima di conflitto, anziché di cooperazione, pur nella consapevolezza di dover affrontare e risolvere i problemi a una scala più ampia. Ma, anziché cooperazione, a prevalere fu il criterio della dominazione. E furono guerre di conquista. Fu questo il progetto del Terzo Reich in Europa. L'odierna aggressione russa all'Ucraina è di questa natura»."

Mattarella è il presidente della repubblica,
una carica a cui si deve rispetto, quindi, non mando a fan culo Mattarella,
ma quelli che pur avendo fatto esperienza mattarelliana per un settennato, e ben conoscendo chi era e come si comportava l'hanno rieletto.

...Salvini compreso.
RedWine

vito ha scritto: 14 feb 2025, 21:24 Io di piene ne ho le scatole .....che per colpa ... di russi e ucraini.... pago il gas e l' elettricità una barcata di soldi ....
russi e ucraini si stanno scannando, ma sei sicuro che la colpa sia loro?
MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

RedWine ha scritto: 14 feb 2025, 21:43 "Nel suo intervento a Marsiglia, dopo un'analisi dedicata all'Europa dopo la crisi del 1929, Mattarella arrivava al passaggio che ha provocato, a quasi dieci giorni di distanza, la dura critica di Mosca. «Fenomeni di carattere autoritario presero il sopravvento in alcuni Paesi - aveva detto il presidente italiano - attratti dalla favola che regimi dispotici e illiberali fossero più efficaci nella tutela degli interessi nazionali. Il risultato fu l'accentuarsi di un clima di conflitto, anziché di cooperazione, pur nella consapevolezza di dover affrontare e risolvere i problemi a una scala più ampia. Ma, anziché cooperazione, a prevalere fu il criterio della dominazione. E furono guerre di conquista. Fu questo il progetto del Terzo Reich in Europa. L'odierna aggressione russa all'Ucraina è di questa natura»."

Mattarella è il presidente della repubblica,
una carica a cui si deve rispetto, quindi, non mando a fan culo Mattarella,
ma quelli che pur avendo fatto esperienza mattarelliana per un settennato, e ben conoscendo chi era e come si comportava l'hanno rieletto.

...Salvini compreso.
...il rispetto va a chi se lo merita, non perchè rappresenta una carica importante della Repubblica...è una retorica che non regge, se sei un cazzone lo sei anche sei stai sul trono da Re o Papa o altro...ti valuto come uomo...stop.
RedWine

heyoka ha scritto: 14 feb 2025, 20:30 Con questa uscita sulla Russia possiamo classificarlo senza dubbio, come il peggior presidente.
aveva gia vinto per distacco la gara con Napolitano
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

heyoka ha scritto: 14 feb 2025, 20:30 Con questa uscita sulla Russia possiamo classificarlo senza dubbio, come il peggior presidente.
Con la maggioranza che aveva la coalizione al governo avrebbe potuto evitare il secondo mandato.
In effetti lo hanno voluto loro.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 15 feb 2025, 7:45 Con la maggioranza che aveva la coalizione al governo avrebbe potuto evitare il secondo mandato.
No Ginger, non è così.
Come ho già detto, il 25 aprile del 1945, l' Italia non è stata liberata.
Ha solo cambiato padrone.
Non si muove foglia, che il Pentagono non voglia.
Ti ricordi quando il neonato Governo gialloverde, voleva il dott. SAVONA tra i suoi ministri?
E andando a ritroso nella storia Repubblicana, nel referendum Monarchia/ Repubblica gli italiani avevano scelto la Repubblica?
Pochi anni dopo ti ricordi che fine ha fatto Enrico Mattei, che voleva minare gli interessi delle sette sorelle?
E vogliamo parlare di Moro, che si era messo in testa di fare entrare il PCI nel governo?
E di Craxi che non ha concesso agli Usa, di poter utilizzare la base di Sigonella?
E poteva il PACIFISTA D' Alema opporsi agli Usa, che avevano bisogno di utilizzare gli aeroporti di Istrana ed Aviano per andare a bombardare uno stato SOVRANO come la Serbia?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

heyoka ha scritto: 15 feb 2025, 8:02 No Ginger, non è così.
Come ho già detto, il 25 aprile del 1945, l' Italia non è stata liberata.
Ha solo cambiato padrone.
Non si muove foglia, che il Pentagono non voglia.
Ti ricordi quando il neonato Governo gialloverde, voleva il dott. SAVONA tra i suoi ministri?
E andando a ritroso nella storia Repubblicana, nel referendum Monarchia/ Repubblica gli italiani avevano scelto la Repubblica?
Pochi anni dopo ti ricordi che fine ha fatto Enrico Mattei, che voleva minare gli interessi delle sette sorelle?
E vogliamo parlare di Moro, che si era messo in testa di fare entrare il PCI nel governo?
E di Craxi che non ha concesso agli Usa, di poter utilizzare la base di Sigonella?
E poteva il PACIFISTA D' Alema opporsi agli Usa, che avevano bisogno di utilizzare gli aeroporti di Istrana ed Aviano per andare a bombardare uno stato SOVRANO come la Serbia?
Esatto.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Pieno appoggio a Mattarella! Che ha totalmente ragione!
Le sue parole sono state:
Fenomeni di carattere autoritario presero il sopravvento in alcuni Paesi, attratti dalla favola che regimi dispotici e illiberali fossero più efficaci nella tutela degli interessi nazionali.

Il risultato fu l’accentuarsi di un clima di conflitto - anziché di cooperazione - pur nella consapevolezza di dover affrontare e risolvere i problemi a una scala più ampia. Ma, anziché cooperazione, a prevalere fu il criterio della dominazione. E furono guerre di conquista.

Fu questo il progetto del Terzo Reich in Europa.

L’odierna aggressione russa all’Ucraina è di questa natura.
https://www.quirinale.it/elementi/127308

L'aggressione russa all'Ucraina è esattamente di tale natura, vile e che non riconosce l'esistenza di un Paese sovrano. Il paragone, seppur forte, è del tutto legittimo.
Chi si indigna o, peggio, solidarizza con questi aggressori vigliacchi, è da mettere al loro stesso livello.

Dobbiamo lottare per la pace, per il pieno riconoscimento reciproco della sovranità, del rispetto della cultura dei popoli e della cooperazione. Bisogna lottare fermamente contro qualsiasi comportamento dispotico, qualsivoglia aggressione e qualunque prevaricazione dei diritti. Tutto ciò che ha commesso la Russia del criminale Putin in questi 25 anni del suo terribile governo.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Ieri sera al Festival il ruffiano di corte Benigni osannava Mattarella perchè "uomo di pace", chissà perchè mi è venuta la nausea..
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 15 feb 2025, 10:09 Ieri sera al Festival il ruffiano di corte Benigni osannava Mattarella perchè "uomo di pace", chissà perchè mi è venuta la nausea..
Va capito, dato che é da un po' di tempo che non lavora un po'
di visibilità forse anche pagata e ha accettato di partecipare .

"Povero" PD ridottosi ai comici, guitti e cantanti rap-maramza
pur di avere un attimo di ascolto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 15 feb 2025, 9:22 Pieno appoggio a Mattarella! Che ha totalmente ragione!
Le sue parole sono state:

https://www.quirinale.it/elementi/127308

L'aggressione russa all'Ucraina è esattamente di tale natura, vile e che non riconosce l'esistenza di un Paese sovrano. Il paragone, seppur forte, è del tutto legittimo.
Chi si indigna o, peggio, solidarizza con questi aggressori vigliacchi, è da mettere al loro stesso livello.

Dobbiamo lottare per la pace, per il pieno riconoscimento reciproco della sovranità, del rispetto della cultura dei popoli e della cooperazione. Bisogna lottare fermamente contro qualsiasi comportamento dispotico, qualsivoglia aggressione e qualunque prevaricazione dei diritti. Tutto ciò che ha commesso la Russia del criminale Putin in questi 25 anni del suo terribile governo.
Nel caso che non si fosse capito sono perfettamente d'accordo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine

Ginger ha scritto: 15 feb 2025, 7:45 Con la maggioranza che aveva la coalizione al governo avrebbe potuto evitare il secondo mandato.
c'era il governo Draghi, i giallo rossi avevano da soli la maggioranza per poter eleggere chi volevano, Mattarella è stato rieletto solo perchè non sono riusciti a trovare un nome su cui accordarsi.
ma comunque è stato votato anche da persone che si sarebbero dovute rifiutare, sia per il personaggio sia perchè la sua rielezione è un evidente sfregio alla costituzione.
Rispondi