Sono giorni che mi chiedevo...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Sono giorni che mi chiedevo...

Messaggio da leggere da RedWine »

Sono giorni che mi chiedevo come mai in Italia dell'enorme scandalo USAID nei mezzi di informazione di massa (mainstream) non passi praticamente nulla.
https://www.secondopianonews.it/scoppia ... anipolare/
oggi l'ho finalmente capito, volgarmente, ma non so se sia possibile parlando dei mezzi di informazione mainstream, usare parole che non siano volgari, si puo solo affermare che:
"il piu pulito ha la rogna"

per quanto mi stia personalmente antipatico un sincero BRAVO a Travaglio e al suo giornale
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... a/7872331/
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1072 volte

Re: Sono giorni che mi chiedevo...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Andando strettamente a naso direi che dentro ci siano
i media quei media solitamente più restii nel crriticare
le politiche bruxelliane .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

RedWine ha scritto: 12 feb 2025, 22:03 Sono giorni che mi chiedevo come mai in Italia dell'enorme scandalo USAID nei mezzi di informazione di massa (mainstream) non passi praticamente nulla.
https://www.secondopianonews.it/scoppia ... anipolare/
oggi l'ho finalmente capito, volgarmente, ma non so se sia possibile parlando dei mezzi di informazione mainstream, usare parole che non siano volgari, si puo solo affermare che:
"il piu pulito ha la rogna"

per quanto mi stia personalmente antipatico un sincero BRAVO a Travaglio e al suo giornale
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... a/7872331/
Che sia perché siamo assuefatti da anni che chi ha potere finanzia gli amici
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Vento
Mi Piace Inviati: 274 volte
Mi Piace Ricevuti: 326 volte

Messaggio da leggere da Vento »

La voce del padrone è riposante. La sua astuta e generosa (USAid) propaganda ci da una visione convincente di come stanno le cose e ci libera dalla fatica di guardare la realtà, che è sempre più complicata e porta a impegni faticosi. Alla larga. Ha stato Putin! Basta!
Tremendo quando il padrone cambia (accidenti alla democrazia!) e non possiamo fare a meno di svegliarci. Per un pò resistiamo seguendo il vecchio padrone che non c'è più. Chissà che non resusciti (pensiero magico). Poi si vedrà.
A questo punto stiamo. Se tutto andrà bene ed il nuovo padrone si assesterà, d'incanto i nostri cambieranno visione, che sarà (la nuova) quella che sempre hanno professato. Ca va sans dire! Tanto nessuno li sbugiarderà, perché gli avversari (la nostra destra) sono pigri, credono poco alle proprie convinzioni e in fondo 'volemose bene'. E così gli ridanno forza e si ricomincia.
Quello che resta, penso, è la grande alternativa tra utopia e realismo: da una parte la tendenza a sognare società artificiali perfette (comunismo, globalismo, ecc.), dall'altra fedeltà alla storia dei popoli e alle loro identità. Queste due ispirazioni della politica penso siano eterne e sempre ci divideranno.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
RedWine

Gasiot ha scritto: 13 feb 2025, 8:29 Che sia perché siamo assuefatti da anni che chi ha potere finanzia gli amici
lo stato italiano ha sempre finanziato a pioggia un po tutta la stampa, ovvio che la fetta piu grossa se la mangiavano i pesci grossi, che in questo modo diventavano ancora piu grossi (meno piccoli per la verità), durante la pandemia venne creato un sistema che finanziava l'informazione solo di chi era allineato alla "verità scientifica" stabilita a sua volta dal potere, informazione che di verità e di scienza non ne aveva neppure l'odore, ma aveva il fetore della prevaricazione e dell'imbroglio.

ma nonostante tutto questo, i finanziamenti erano chiari, sia nella quantità che nel loro scopo e destinazione, almeno si poteva giudicare chi li dava e chi li riceveva.
ma nel caso della commissione UE

"Ben 130 milioni dati ai media: così l’Ue ottiene buona stampa
Quali controllori - I fondi distribuiti dalla Commissione prima delle elezioni di giugno attraverso Havas. Ma nomi e cifre sono secretati"
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Chi si illude che con Trump cambiera' tutto, solo si illude. Si passera' dalla propaganda sottile pro-USA che ha lavato il cervello degli Italiani (inclusi i PdR) dalla fine della guerra WW2 attraverso stampa, radio e TV alle minacce da bullo di Trump "O stai con me o ti distruggo". Per questo che si deve seguire il proprio cervello, e sempre essere consistenti con la morale cristiana per non sbagliare. Io cerco di farlo da sempre, e vedo gli USA come un pericolo per il mondo e per qualsiasi nazione che li segua troppo da vicino. E' una nazione Gorilla con la quale occorre essere amici, ma sempre tenendosi a una certa distanza.
La stampa purtroppo ha dimostrato di essersi venduta e non puo' mai essere creduta. Non per colpa dei giornalisti, ma dei loro Direttori. Lo stesso vale per i politici, sempre falsi, perche venduti alla loro ideologia. Conclusione? Il cervello ce l' abbiamo, vero? Usiamolo ASSIEME a dei principi morali che non devono mai essere dimenticati, e cosi scopriremo la verita'/
RedWine

RedWine

Sayon ha scritto: 13 feb 2025, 15:33 Chi si illude che con Trump cambiera' tutto, solo si illude. Si passera' dalla propaganda sottile pro-USA che ha lavato il cervello degli Italiani (inclusi i PdR) dalla fine della guerra WW2 attraverso stampa, radio e TV alle minacce da bullo di Trump "O stai con me o ti distruggo". Per questo che si deve seguire il proprio cervello, e sempre essere consistenti con la morale cristiana per non sbagliare. Io cerco di farlo da sempre, e vedo gli USA come un pericolo per il mondo e per qualsiasi nazione che li segua troppo da vicino. E' una nazione Gorilla con la quale occorre essere amici, ma sempre tenendosi a una certa distanza.
La stampa purtroppo ha dimostrato di essersi venduta e non puo' mai essere creduta. Non per colpa dei giornalisti, ma dei loro Direttori. Lo stesso vale per i politici, sempre falsi, perche venduti alla loro ideologia. Conclusione? Il cervello ce l' abbiamo, vero? Usiamolo ASSIEME a dei principi morali che non devono mai essere dimenticati, e cosi scopriremo la verita'/
magari non cambierà tutto, MA STA GIA CAMBIANDO MOLTO.
non tutto nel senso che vorrei, ma io non sono americano e Trump non è stato eletto per fare gli interessi degli italiani.
lascia perdere per il momento Trump sul quale sei prevenuto, e prova ad ascoltare una persona che dice le stesse cose ma con altre parole e con un altro volto, e dimmi cosa ci trovi di sbagliato.

Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1072 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 13 feb 2025, 15:33 Chi si illude che con Trump cambiera' tutto, solo si illude. Si passera' dalla propaganda sottile pro-USA che ha lavato il cervello degli Italiani (inclusi i PdR) dalla fine della guerra WW2 attraverso stampa, radio e TV alle minacce da bullo di Trump "O stai con me o ti distruggo". Per questo che si deve seguire il proprio cervello, e sempre essere consistenti con la morale cristiana per non sbagliare. Io cerco di farlo da sempre, e vedo gli USA come un pericolo per il mondo e per qualsiasi nazione che li segua troppo da vicino. E' una nazione Gorilla con la quale occorre essere amici, ma sempre tenendosi a una certa distanza.
Magari mi illudo ma qualcoserellina di diverso rispetto all'infausta
era bideniana io la vedo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi