Beh?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Re: Beh?

Messaggio da leggere da RedWine »

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare."
(Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est).
Seneca.

Un programma politico è indicare una meta.
i partiti politici indicano la direzione in cui cercheranno di dirigere il paese, e la direzione in cui cercheranno di impedire che il paese si diriga, nei rispettivi casi in cui siano al governo o all'opposizione.
e questo sempre mediando e convincendo chi non è della stessa idea, ma almeno non è contrario a prescindere, la politica in democrazia non è comandare ma mediare e trovare un accordo tra esigenze e interessi diversi, presenti sempre, anche nello stesso governo.
e questo è vero soprattutto in Italia, dove (per ora) il primo ministro non ha neppure il potere di sostituire un qualsiasi ministro che remasse contro.

Forse sarebbe il caso di chiedersi SERIAMENTE perché la quasi metà del corpo elettorale non si reca più alle urne....... (serge)

(leno) In percentuali da determinare

A) Non gliene frega nulla

B) Pensano che non serva a nulla

C) Sono disgustati

D) Hanno la testa vuota o piena di sciocchezze
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Di questo passo entro domattina arrivare al caso Z) é un attimo :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Ginger ha scritto: 6 feb 2025, 16:04 E tu ritieni che, fatta eccezione per il governo lega M5S, che qualche cosina dei rispettivi programmi avevano pure fatto.
I governi degli ultimi 40 anni abbiano attuato i punti cardine dei loro programmi?
Se ci hanno provato a farlo, va bene lo stesso. Il messaggio che io percepisco e' che altri partiti glielo hanno impedito. E quindi mettero' questi partiti che si oppongono nella mia lista nera.
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 6 feb 2025, 13:16 Forse sarebbe il caso di chiedersi SERIAMENTE perché la quasi metà del corpo elettorale non si reca più alle urne.......

:orrore:
Beh se vuoi parlarne seriamente, cosa di cui non dubito nel tuo caso, azzardo un'ipotesi.

I politici meritano qualcosa di meglio delle rispettive tifoserie?

Perché, stai sicuro, il disinteresse colpisce tutto l'arco costituzionale.

Ora è sotto osservazione la Meloni, e sembra che abbia un indice di gradimento molto alto. Ma se dovesse tradire le speranze anche lei, potremmo assistere al superamento del 50% dei non votanti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Sayon ha scritto: 6 feb 2025, 18:23 Se ci hanno provato a farlo, va bene lo stesso. Il messaggio che io percepisco e' che altri partiti glielo hanno impedito. E quindi mettero' questi partiti che si oppongono nella mia lista nera.
Caro Sayon fai benissimo a sostenere coloro i quali ti sembra facciano l'interesse dei cittadini.
Tuttavia io credo che facciano altrettanto bene a non votare coloro che, come succede a me da un po' di anni, non vedono all' orizzonte nessun partito in grado di farlo.
Io non mi turo il naso votando un partito giusto per andare contro un altro.
Se voto per qualcuno è perché perlomeno ne condivido le prospettive e nutro speranze in merito all' onestà, alla competenza ed all'intelligenza.
Al momento personalmente non vedo nulla all' orizzonte.
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 6 feb 2025, 18:36 Caro Sayon fai benissimo a sostenere coloro i quali ti sembra facciano l'interesse dei cittadini.
Tuttavia io credo che facciano altrettanto bene a non votare coloro che, come succede a me da un po' di anni, non vedono all' orizzonte nessun partito in grado di farlo.
Se voto per qualcuno è perché perlomeno ne condivido le prospettive e nutro speranze in merito all' onestà, alla competenza ed all'intelligenza.
Colpa dello strabismo. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 6 feb 2025, 18:40 Colpa dello strabismo. :mrgreen:
Carissimo Valerio questo si che è un argomento forte ed in perfetto stile fdi.
Sono davvero idiota... ma come ho fatto a non pensarci io?
Grazie per avermi illuminato, domani correrò dall' oculista e ti faro' sapere 😘
Intanto ti ringrazio per il prezioso contributo alla discussione.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da leggere da serge »

Ginger ha scritto: 6 feb 2025, 18:36 Caro Sayon fai benissimo a sostenere coloro i quali ti sembra facciano l'interesse dei cittadini.
:applausi:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ci sono partiti che fanno paura , detesto le loro ambizioni o progetti che siano e non riesco a fregarmene di quel che accade intorno a me
Allora voto anche se non sono un tifoso di un partito in particolare
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi