Beh?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Beh?

Messaggio da leggere da Valerio »

Che fine hanno fatto gli equidistanti, per intenderci quelli del "io non voto PD, però la Meloni, i fascisti, le destre......"?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Re: Beh?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 5 feb 2025, 11:12 Che fine hanno fatto gli equidistanti, per intenderci quelli del "io non voto PD, però la Meloni, i fascisti, le destre......"?
Hanno capito che non era aria .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari

Parla Nordio in Parlamento .

E li sta trattando a metà fra i pesci in faccia e per il culo da
Lo Voi (o nun lo voi?) in su e in giù .

E hanno preteso che il governo riferisse in aParlamento per
farsi prendere meglio per il culo !

Ha pure detto al cazzone di Bonelli ..."ci accusate senza neanche
aver prima letto le carte ! ! !"...

Nordio ha appena finito, e li ha presi per il culo come meritano
dalla prima all'ultima parola .

Leno Lazzari

serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da leggere da serge »

Veramente, a prendere per il culo gli italiani, ANCHE QUELLI CHE LI HANNO VOTATI, sono stati i due Ministri inviati allo sbaraglio dalla codarda che risponde al nome di Giorgia Meloni. Patetici nelle loro contradizioni...
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 6 feb 2025, 9:36 Veramente, a prendere per il culo gli italiani, ANCHE QUELLI CHE LI HANNO VOTATI, sono stati i due Ministri inviati allo sbaraglio dalla codarda che risponde al nome di Giorgia Meloni. Patetici nelle loro contradizioni...
Ognuno ha diritto al SUO punto di vista .

Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

serge ha scritto: 6 feb 2025, 9:36 Veramente, a prendere per il culo gli italiani, ANCHE QUELLI CHE LI HANNO VOTATI, sono stati i due Ministri inviati allo sbaraglio dalla codarda che risponde al nome di Giorgia Meloni. Patetici nelle loro contradizioni...
Se riesci a convincermi che il non voto corrisponde anche a non farmi prendere per il qulo ti seguo
Ora sono convinto che i partiti che detesti (tutti) sono ben felici che tu non voti
Meno votanti vuol dire che non cambia nulla....chi c'è c' è e chi non c' è cacxi suoi
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
serge

Forse sarebbe il caso di chiedersi SERIAMENTE perché la quasi metà del corpo elettorale non si reca più alle urne.......

:orrore:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 6 feb 2025, 13:16 Forse sarebbe il caso di chiedersi SERIAMENTE perché la quasi metà del corpo elettorale non si reca più alle urne.......

:orrore:
In percentuali da determinare

A) Non gliene frega nulla

B) Pensano che non serva a nulla

C) Sono disgustati

Crossfire
Mi Piace Inviati: 308 volte
Mi Piace Ricevuti: 240 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Leno Lazzari ha scritto: 6 feb 2025, 13:52 In percentuali da determinare

A) Non gliene frega nulla

B) Pensano che non serva a nulla

C) Sono disgustati
Sarebbe interessante avere questo dato, ma non penso ci sia mai stato.
Ai politici piace che ci sia poca gente che va a votare, perché chi va sempre si sa cosa vota. Quindi sono più "tranquilli" di avere la cadrega.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Gasiot ha scritto: 6 feb 2025, 12:38 Se riesci a convincermi che il non voto corrisponde anche a non farmi prendere per il qulo ti seguo
Ora sono convinto che i partiti che detesti (tutti) sono ben felici che tu non voti
Meno votanti vuol dire che non cambia nulla....chi c'è c' è e chi non c' è cacxi suoi
Io da molto tempo non vado a votare. Fatta eccezione per le locali dove talvolta ho votato.
Se non ci vado è perché non ho un partito che mi rappresenti.
Chi va a votare, a meno che non abbia problemi di schizzofrenia, dovrebbe sentirsi rappresentato dal programma politico proposto. Oppure essere innamorato per simpatia personale dei candidati.
Ovviamente nessuno può mai realizzare tutte le promesse elettorali, ma quando si disattendono completamente non solo i punti principali del programma, ma i suoi stessi principi ispiratori, allora coloro i quali hanno dato il voto in virtù dell' adesione al programma, tendono a ricredersi.
Diverso è per chi il voto lo dà, indipendentemente dal programma, sulla base di una forma di tifo calcistico.
Certo, vista la piega che sta prendendo la società, è molto probabile che la maggioranza ottenuta dal governo sia fatta in buona parte da ultras della politica.
Tuttavia ci sono anche coloro i quali, a un certo punto, vedono che, indipendentemente dai programmi proposti e dai vari governi che si alternano, si fa sempre tutto il contrario se in ballo ci sono poltrone, potere e vitalizi.
E questi se devono poi ridare il voto... semplicemente non lo ridanno e, al massimo, invece di perdere tempo, la domenica delle elezioni se ne stanno ad casa o vanno a fare una gita fuori porta.
serge

Ginger ha scritto: 6 feb 2025, 14:16 Io da molto tempo non vado a votare. Fatta eccezione per le locali dove talvolta ho votato.
Se non ci vado è perché non ho un partito che mi rappresenti.
Chi va a votare, a meno che non abbia problemi di schizzofrenia, dovrebbe sentirsi rappresentato dal programma politico proposto. Oppure essere innamorato per simpatia personale dei candidati.
Ovviamente nessuno può mai realizzare tutte le promesse elettorali, ma quando si disattendono completamente non solo i punti principali del programma, ma i suoi stessi principi ispiratori, allora coloro i quali hanno dato il voto in virtù dell' adesione al programma, tendono a ricredersi.
Diverso è per chi il voto lo dà, indipendentemente dal programma, sulla base di una forma di tifo calcistico.
Certo, vista la piega che sta prendendo la società, è molto probabile che la maggioranza ottenuta dal governo sia fatta in buona parte da ultras della politica.
Tuttavia ci sono anche coloro i quali, a un certo punto, vedono che, indipendentemente dai programmi proposti e dai vari governi che si alternano, si fa sempre tutto il contrario se in ballo ci sono poltrone, potere e vitalizi.
E questi se devono poi ridare il voto... semplicemente non lo ridanno e, al massimo, invece di perdere tempo, la domenica delle elezioni se ne stanno ad casa o vanno a fare una gita fuori porta.
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
(Voltaire)
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 6 feb 2025, 15:00 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Non sono d'accordo con questo. NESSUNO ha un partito che lo rappresenti al 100%. Io, ad esempio, potrei essere chiamato "equidistante" perche in politica interna apprezzo qualcosa della meloni, ed in politica estera mi sento di estrema sinistra.
Dovrei aggregarmi a coloro che non votano?
Neanche per sogno perche diventerei sostenitore dello status quo, ovvero un co=responsabile diretto do ogni politica e contro-politica attuale.
Ed invece no. Anche se mi costera' fatica e un po di disgusto io a votare ci vado di corsa. Voglio dare il mio contributo a qualsiasi iniziativa che possa essere utile al Paese. Mi tappo il naso e voto, anche per partiti che non apprezzo. L' importante per me e' di sapere che quel partito portera' avanti, con forza, almeno l' iniziativa che io ritengo piu utile per il Paese. Non capisco perche' si debba essere per forza di destra o di sinistra. Siamo uomini liberi, no? E allora usiamo questa liberta'.
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Sayon ha scritto: 6 feb 2025, 15:48 Non sono d'accordo con questo. NESSUNO ha un partito che lo rappresenti al 100%. Io, ad esempio, potrei essere chiamato "equidistante" perche in politica interna apprezzo qualcosa della meloni, ed in politica estera mi sento di estrema sinistra.
Dovrei aggregarmi a coloro che non votano?
Neanche per sogno perche diventerei sostenitore dello status quo, ovvero un co=responsabile diretto do ogni politica e contro-politica attuale.
Ed invece no. Anche se mi costera' fatica e un po di disgusto io a votare ci vado di corsa. Voglio dare il mio contributo a qualsiasi iniziativa che possa essere utile al Paese. Mi tappo il naso e voto, anche per partiti che non apprezzo. L' importante per me e' di sapere che quel partito portera' avanti, con forza, almeno l' iniziativa che io ritengo piu utile per il Paese. Non capisco perche' si debba essere per forza di destra o di sinistra. Siamo uomini liberi, no? E allora usiamo questa liberta'.
E tu ritieni che, fatta eccezione per il governo lega M5S, che qualche cosina dei rispettivi programmi avevano pure fatto.
I governi degli ultimi 40 anni abbiano attuato i punti cardine dei loro programmi?
Leno Lazzari

Ginger ha scritto: 6 feb 2025, 16:04 E tu ritieni che, fatta eccezione per il governo lega M5S, che qualche cosina dei rispettivi programmi avevano pure fatto.
I governi degli ultimi 40 anni abbiano attuato i punti cardine dei loro programmi?
I governanti degli ultimi quarant'anni andrebbero in massima
parte fucilati e senza il conforto d'un prete ma Lega e M5S hanno
navigato in acque geopolitiche "un po' più tranquille" rispetto a
questi ultimi due anni .

Rispondi