Ero straniero e non mi avete ospitato

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Re: Ero straniero e non mi avete ospitato

Messaggio da RedWine »

Sayon ha scritto: 31 gen 2025, 16:23 Vogliamo trovare la verita', che sempre sta nel mezzo?
Dopo aver ringraziato Trump per aver fatto fuori Biden :applausi: :applausi: dobbiamo anche riconoscere che Trump e' un razzista e forse anche un idiota. Io negli USA ci vivo molti mesi all' anno e a Washington ho vissuto per oltre 20 anni, oltre che abitato in altri 4 stati americani, l' ultimo dei quali e' la Florida. Gli USA sono un paese d'immigrati. Senza immigrati soprattutto latini, l'economia USA crollerebbe (come pure se mettera' dazi). Non c'e' categoria di lavoro qui dove non ci siano latini: carpentieri, costruttori, esperti di computers, idraulici, ma anche soldati, professori, economisti, ingegneri e, ultimamente, politici. posso quindi capire che cerchi di fermare l' immigrazione illegale, ma non quella di deportarli a mani legate.
quindi caricheresti su un aereo dei delinquenti senza ammanettarli?
Sayon ha scritto: 31 gen 2025, 16:23 Perche la quasi totalita' degli stessi fanno gia' parte della forza di lavoro USA. Il razzismo, o meglio, l' arroganza nazionalista di Trump e' accoppiata alle sue puerili dichiarazioni riguardanti la Groenlandia, Panama e Canada che hanno forti implicazioni politiche anche per Cina, Russia, EU e BRICS. Che non staranno certo a guardare. Qual'e' la mia conclusione? restiamo amici ma teniamoci a una certa distanza dagli USA. Soprattutto non esaltiamo nessuno, perche lo standard dei presidenti USA, incluso Trump, e' arrivata a livelli infimi. Si tratta della PEGGIORE democrazia del mondo,con leaders di grande arroganza ma soprattutto ignoranti della loro stessa vulnerabilita'. Restiamo neutrali, o faremo una brutta fine.
gli USA hanno dimostrato di essere ancora una democrazia, cambiando il gruppo dirigente.
la peggiore del mondo?
pensandoci bene forse hai ragione, non potendo considerare l'UE una democrazia.
RedWine

Messaggio da RedWine »

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da Sayon »

RedWine ha scritto: 31 gen 2025, 17:34 quindi caricheresti su un aereo dei delinquenti senza ammanettarli?
gli USA hanno dimostrato di essere ancora una democrazia, cambiando il gruppo dirigente.
la peggiore del mondo?
pensandoci bene forse hai ragione, non potendo considerare l'UE una democrazia.
Come troppi italiani, siamo troppo buoni con gli USA, che, da quel che vedo anche in questi giorni in diretta, sono soprattutto una oligarchia (se vuoi vincere un'elezione puoi solo essere di due partiti e hai bisogno di miliardari che ti sostengano. Con Trump sta diventando una dittatura con smanie imperialiste. Trump sta facendo licenziare migliaia di persone dello Stato Federale e della FBI, sta bloccando la libera circolazione di beni e persone mettendo sanzioni; ha perdonato delinquenti che hanno invaso il Campidoglio americano picchiando le guardie e distrutto interi uffici, sta (mentre scrivo) minacciando di usare le armi per la Goenlandia ed il canale di Panama. Ora pensate se queste cose le facesse un "presidente" italiano, europeo o persino africano. Non dobbiamo essere modesti: la democrazia ce l' abbiamo solo noi Europei. Gli USA non lo sono mai stati. basta guardare alle discriminazioni razziali durate fino agli anni 70. Ci hanno convinti di essere una democrazia attraverso una pubblicita' che continua ai giorni d'oggi e forse perche' la loro idea di Presidente e' quello di un Semi-Dio e quello della loro nazione una privilegiata da Dio. "Scelti" da Dio un po' come la Israele sionista di Netayahu.
https://www.msn.com/en-us/news/us/the-h ... ngNewsSerp
https://www.msn.com/en-us/news/politics ... ngNewsSerp
https://apnews.com/article/trump-biden- ... a8941ede75
RedWine

Messaggio da RedWine »

Sayon ha scritto: 31 gen 2025, 19:13 la democrazia ce l' abbiamo solo noi Europei.
cosa intendi per "noi Europei" ?
l'UE ne suo complesso o i singoli stati? nel primo caso sei totalmente inluso e fuori strada, nel secondo caso, escludendo Germania e Italia che per le note ragioni sono stati a sovranità limitata, posso anche darti ragione, almeno fin che questi stati non decidono piu o meno spontaneamente di cedere la propria sovranità a quell'ammasso di lobby e interessi opachi che chiamiamo EU.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da Rosanna »

heyoka ha scritto: 31 gen 2025, 15:32 Troppi mi piace, sono veleno per il mio ego.
Li rimando al mittente....😁
Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon

Messaggio da Sayon »

RedWine ha scritto: 31 gen 2025, 19:47 cosa intendi per "noi Europei" ?
l'UE ne suo complesso o i singoli stati? nel primo caso sei totalmente inluso e fuori strada, nel secondo caso, escludendo Germania e Italia che per le note ragioni sono stati a sovranità limitata, posso anche darti ragione, almeno fin che questi stati non decidono piu o meno spontaneamente di cedere la propria sovranità a quell'ammasso di lobby e interessi opachi che chiamiamo EU.
Noi europei significa noi singoli stati europei. Non esiste uno stato EU.
Siamo democrazie AUTENTICHE che permettono a chiunque di votare; di scegliersi un partito fra tanti; di non essere per forza un milionario per vincere; di considerare un assalto a Palazzo Madama come un gravissimo reato; di essere stati in pace per 80 anni senza invadere, distruggere, interferire con altri Paese; dove non sia esistito Ku Klux Can fino a ieri; dove i governi si alternano con elezioni regolari; dove un presidente non si permette di licenziare migliaia di statatali e poliziotti persone visti come "amici" del previo Presidente... . Con tutti i difetti che abbiamo, e' assurdo credere che gli USA siano una "democrazia" migliore della nostra. Lo pensiamo perche' ci hanno lavato il cervello con i film, la propaganda e le loro stazioni militari in ogni regione d'Italia
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da Valerio »

Sayon ha scritto: 31 gen 2025, 22:13 Noi europei significa noi singoli stati europei. Non esiste uno stato EU.
Siamo democrazie AUTENTICHE che permettono a chiunque di votare; di scegliersi un partito fra tanti; di non essere per forza un milionario per vincere; di considerare un assalto a Palazzo Madama come un gravissimo reato; di essere stati in pace per 80 anni senza invadere, distruggere, interferire con altri Paese; dove non sia esistito Ku Klux Can fino a ieri; dove i governi si alternano con elezioni regolari; dove un presidente non si permette di licenziare migliaia di statatali e poliziotti persone visti come "amici" del previo Presidente... . Con tutti i difetti che abbiamo, e' assurdo credere che gli USA siano una "democrazia" migliore della nostra. Lo pensiamo perche' ci hanno lavato il cervello con i film, la propaganda e le loro stazioni militari in ogni regione d'Italia
Non è mai esistito un KKK?

Che ne sai di Meridionali che cercavano di trovare un alloggio a Torino?

E me ne vergogno da morire, perché Torino è una bellissima città dove è nata mia madre.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 1 feb 2025, 5:33 Non è mai esistito un KKK?

Che ne sai di Meridionali che cercavano di trovare un alloggio a Torino?

E me ne vergogno da morire, perché Torino è una bellissima città dove è nata mia madre.
Ma siamo sicuri che da noi sia finiti i tempi del
"NO MERIDIONALI" ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio

Messaggio da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 1 feb 2025, 6:01 Ma siamo sicuri che da noi sia finiti i tempi del
"NO MERIDIONALI" ?
Non mi fare domande difficili :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 1 feb 2025, 8:44 Non mi fare domande difficili :mrgreen:
Secondo me i duri e puri nonché deficienti resistono ancora .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon

Messaggio da Sayon »

Insomma siete riusciti a desviare il soggetto, anche se esagerando (Torino = Ku Klux Kan), e quindi il mio punto resta valido. L' Italia, con tutti i suoi difetti, e' una vera democrazia. Gli USA, con tutta la sua propaganda, e' una oligarchia a un passo da essere una dittatura. Inoltre l' Italia e' veramente un Paese pacifico che sta facendo l' errore di essere alleato attraverso la NATO alla nazione (USA) che piu guerre ha fatto, creato e provocato, al mondo.
Se fossimo saggi, ci dichiareremmo nazione neutrale, e faremmo in modo di far chiudere le stazioni militari USA sul nostro territorio, divenute solo un bersaglio in caso di guerre NATO. Se questo non sara possibile (perche gli USA non lo accetteranno) significa che siamo un Paese militarmente occupato, Altro che paese "sovrano" delle fandonie di destra, sinistra e PdR. Siamo la Porto Rico europea.
https://www.cbsnews.com/pictures/the-kkk-today/
Valerio

Messaggio da Valerio »

Sayon ha scritto: 1 feb 2025, 19:08 Insomma siete riusciti a desviare il soggetto, anche se esagerando (Torino = Ku Klux Kan), e quindi il mio punto resta valido. L' Italia, con tutti i suoi difetti, e' una vera democrazia. Gli USA, con tutta la sua propaganda, e' una oligarchia a un passo da essere una dittatura. Inoltre l' Italia e' veramente un Paese pacifico che sta facendo l' errore di essere alleato attraverso la NATO alla nazione (USA) che piu guerre ha fatto, creato e provocato, al mondo.
Se fossimo saggi, ci dichiareremmo nazione neutrale, e faremmo in modo di far chiudere le stazioni militari USA sul nostro territorio, divenute solo un bersaglio in caso di guerre NATO. Se questo non sara possibile (perche gli USA non lo accetteranno) significa che siamo un Paese militarmente occupato, Altro che paese "sovrano" delle fandonie di destra, sinistra e PdR. Siamo la Porto Rico europea.
https://www.cbsnews.com/pictures/the-kkk-today/
Noi siamo stati trattati da occupati anche quando la guerra l'abbiamo vinta, WWI.

A maggior ragione lo siamo da perdenti della WWII.

Non mi pare strano, come a te, che dobbiamo dimostrare di essere una Democrazia. Ed in effetti ancora non siamo una democrazia compiuta.

Lo dimostrano la sussistenza di una guerra civile sotto le ceneri, l'odio politico, la mancanza di giustizia, la forza delle organizzazioni criminali, il malfunzionamento della Pubblica Amministrazione, una situazione economica fortemente compromessa, l'inadeguatezza della politica.

E la nostra permanenza nella NATO e nella UE che non derivano da forza, ma da debolezza.

Ora abbiamo un Leader vero, che vuole darci forza e coraggio. Però nessuno regala niente, nemmeno la democrazia che ci hanno portato gli americani perdendo migliaia di giovani vite americane.

Ora è il momento di combattere da adulti, non con le armi, ma con la ragione. E trovarci un posto fra le nazioni Democratiche.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Sayon

Messaggio da Sayon »

Siamo gia una democrazia. Dobbiamo solo migliorarla, ma anche perdere la nostra tendenza esterofila che ci fa vedere gli "altri" come migliori di noi. Quello che forse la destra italiana (e il PD della Schlein)non vogliono capire e' che l' Italia deve divenire un paese LEADER DELLA PACE, neutrale, e non restare un Paese vassallo degli USA, perche corriamo grossi pericoli a farlo. Gli USA/UK al momento stanno esalatndo il DOMINIO attraverso le armi , sanzioni, tariffe e il controllo politico dei Paesi. Lo fanno con la stessa tecnica di sempre: farci credere che gli "altri" sono dei mostri e costituiscono un pericolo per noi. Ma non e' cosi'. I popoli BRICS non sono nostri nemici e non vogliono aggredirci. Diventano belligeranti se la "nostra" NATO gli si avvicina troppo o addirittura li invade. L'Italia quindi non e' un "aborto di stato" come dice troppo spesso Heyoca. E' un Paese che ha degli squilibri come li hanno tutti gli altri Paesi, ma e' profondamente democratico. Certamente piu democratico che la squilibrata USA degli ultimi 80 anni.
Valerio

Messaggio da Valerio »

Sayon ha scritto: 2 feb 2025, 16:12 Siamo gia una democrazia. Dobbiamo solo migliorarla, ma anche perdere la nostra tendenza esterofila che ci fa vedere gli "altri" come migliori di noi. Quello che forse la destra italiana (e il PD della Schlein)non vogliono capire e' che l' Italia deve divenire un paese LEADER DELLA PACE, neutrale, e non restare un Paese vassallo degli USA, perche corriamo grossi pericoli a farlo. Gli USA/UK al momento stanno esalatndo il DOMINIO attraverso le armi , sanzioni, tariffe e il controllo politico dei Paesi. Lo fanno con la stessa tecnica di sempre: farci credere che gli "altri" sono dei mostri e costituiscono un pericolo per noi. Ma non e' cosi'. I popoli BRICS non sono nostri nemici e non vogliono aggredirci. Diventano belligeranti se la "nostra" NATO gli si avvicina troppo o addirittura li invade. L'Italia quindi non e' un "aborto di stato" come dice troppo spesso Heyoca. E' un Paese che ha degli squilibri come li hanno tutti gli altri Paesi, ma e' profondamente democratico. Certamente piu democratico che la squilibrata USA degli ultimi 80 anni.
Hei, Salesiano, davanti hai un maledetto Gesuita.

Proprio non ci riesco a fare la pecorella.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Sayon

Messaggio da Sayon »

Valerio ha scritto: 2 feb 2025, 17:13 Hei, Salesiano, davanti hai un maledetto Gesuita.

Proprio non ci riesco a fare la pecorella.
Il complesso della pecorella? E' tutto il contrario. A fare i bulli sono sempre i peggiori, e lo fanno (come gli USA) quando sanno di avere piu armi degli altri. Gli USA spendono in armi quasi 1000 miliardi/anno. piu dei prossimi 8 Paesi messi insieme, includendo Cina e Russia. Ora che ci guardagna l' Italia a fare la "dura"? Anche spendesse il 5% del PIl in armi, non avrebbe scampo contro missili nucleari a raggio ridotto russi che cadessero sulle stazioni militari NATO. E poi a te piacciono veramengte gli "eroi" USA che ti mostrano nei films? quelli che ammazzano decine e decine di persone? Non sono altro che criminali, e le guerre non sono altro che ammazzatoi, veri macelli di... padri, figli, nipoti, donne ed anaziani. Amare le guerre e' da deficienti mentali. Non c'e' ne' onore, ne' giustizia, ne' eroismo. Vince chi ne ammazza ne piu', ovvero chi e' piu BESTIA di qualsiasi altra bestia. Senti Valerio se ti vuoi sentire "forte", fai come me: disprezza, irridi, manda a quel Paese chiunque parli di armamenti e di guerre. Sii SUPERIORE alle bestie, perche sei dotato di un'anima e puoi dimostrare il coraggio del giusto. E ricorda che esiste una giustizia divina che e infallibile.L' arroganza e' il peccato piu disprezzato da Dio. Chi credono di essere Biden o Trump? Sono due personaggi RIDICOLI che verranno ricordati solo per le fesserie che hanno fatto (Biden) e che hanno cominciato a fare (Trump). Se la Meloni vuole essere ricordata come una grande Leader, muova il cu..o come paciera universale e sara' rispettata oggi e domani.
Rispondi