quindi caricheresti su un aereo dei delinquenti senza ammanettarli?Sayon ha scritto: 31 gen 2025, 16:23 Vogliamo trovare la verita', che sempre sta nel mezzo?
Dopo aver ringraziato Trump per aver fatto fuori Biden![]()
dobbiamo anche riconoscere che Trump e' un razzista e forse anche un idiota. Io negli USA ci vivo molti mesi all' anno e a Washington ho vissuto per oltre 20 anni, oltre che abitato in altri 4 stati americani, l' ultimo dei quali e' la Florida. Gli USA sono un paese d'immigrati. Senza immigrati soprattutto latini, l'economia USA crollerebbe (come pure se mettera' dazi). Non c'e' categoria di lavoro qui dove non ci siano latini: carpentieri, costruttori, esperti di computers, idraulici, ma anche soldati, professori, economisti, ingegneri e, ultimamente, politici. posso quindi capire che cerchi di fermare l' immigrazione illegale, ma non quella di deportarli a mani legate.
gli USA hanno dimostrato di essere ancora una democrazia, cambiando il gruppo dirigente.Sayon ha scritto: 31 gen 2025, 16:23 Perche la quasi totalita' degli stessi fanno gia' parte della forza di lavoro USA. Il razzismo, o meglio, l' arroganza nazionalista di Trump e' accoppiata alle sue puerili dichiarazioni riguardanti la Groenlandia, Panama e Canada che hanno forti implicazioni politiche anche per Cina, Russia, EU e BRICS. Che non staranno certo a guardare. Qual'e' la mia conclusione? restiamo amici ma teniamoci a una certa distanza dagli USA. Soprattutto non esaltiamo nessuno, perche lo standard dei presidenti USA, incluso Trump, e' arrivata a livelli infimi. Si tratta della PEGGIORE democrazia del mondo,con leaders di grande arroganza ma soprattutto ignoranti della loro stessa vulnerabilita'. Restiamo neutrali, o faremo una brutta fine.
la peggiore del mondo?
pensandoci bene forse hai ragione, non potendo considerare l'UE una democrazia.