vito ha scritto: 25 gen 2025, 12:18
Prima di pensare a come uscire dall'UE dovremmo sapere quale rotta prendere ....una volta fuori ...
La rotta da seguire, in realtà, sarebbe quella già conosciuta e ben collaudata che venne abbandonata senza una valida motivazione e che le nuove generazioni non hanno mai conosciuto. E dunque, questi ultimi credono che questa attuale realtà all'insegna del
mal comune mezzo gaudio -
filosofia vigente nella UE - sia l'unico modo possibile di vivere . L'ingresso nella UE e nell'Euro -
in quel caso sì - fu un abbandonare una strada vecchia, sana e funzionante, per percorrere una strada ignota, all'insegna del ripudio dell'amor proprio ( rinunciare alla propria sovranità, significa ripudiare se stessi ), a vantaggio del benessere di altri. Era prevedibile che sarebbe stato un suicidio!
- Abbiamo dovuto fare cadere in disgrazia la
nostra economia e rinunciare ad una moneta sovrana, per fare crescere l'economia della Germania ( che ha tratto vantaggio dall'Euro ).
- Abbiamo dovuto rinunciare alla nostra cultura, tradizioni e italianità, per sposare la filosofia EUROPEISTA. Nonché, per dare spazio e venire incontro alle altre culture profondamente diverse e incompatibili, come quella islamica;
- Abbiamo dovuto rinunciare alla famiglia tradizionale, per dare spazio e priorità alle esigenze degli omosessuali;
- Abbiamo dovuto rinunciare al libero pensiero, per dare spazio ad un UNICO pensiero autolesionista impostoCI dalla UE.
Tutto questo, GRAZIE alla
dis-Unione Europea. Come si potrebbe stare peggio di come stiamo oggi?! Abbiamo toccato già ( e oltre ) il fondo.
Ci vengono a dire che se tornassimo alla Lira avremmo una inflazione spaventosa... ed eccoci qua, oggi, in piena inflazione ( spaventosa, appunto )
con l'Euro. Con la differenza che, quando questa attuale inflazione con l'Euro finirà, rimarremo SENZA una moneta sovrana. Mentre, se affrontassimo un periodo di inflazione con la neo Lira, successivamente( finito questo breve periodo ) avremmo poi una NOSTRA moneta e si potrebbe riprendere a vivere dignitosamente e progettare un futuro per l'Italia. Dentro la UE non può esserci ( a mio avviso ) nessun futuro, progettazione, ambizione o sogni, ma solo azioni MASOCHISTICHE per arricchire uno sparuto gruppo di Potenti ULTRA ricchi, alle quali devono sottostare tutti gli Stati ( ex sovrani ) europei. Questa ritengo che sia l'unica finalità della Unione Europea.
P.S. Ovviamente, per USCIRE dalla UE ritengo che si debba (
conditio sine qua non ) ricostruire da zero una nuova classe politica sovranista ( REALE ), con nuovi e preparati ECONOMISTI e una nuova magistratura. I "sovranisti" ( o presunti tali ) attuali presenti in parlamento... non hanno
passato l'esame! ( avendosi TUTTI rimangiato e digerito le loro idee antieuropeiste e euroscettiche, tranne Borghi e Bagnai, ma che non mi paiono sufficientemente determinati e risoluti per un progetto così ambizioso e ardito ).